Staff > Stagione 2016-17
[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
calvin:
Io le partite non le guardo e, soprattutto, non giudico un allenatore fotogramma per fotogramma.....io son un ignorante del pallone che il calcio lo segue sulle statistiche su internet e mi chiedo: dall'ultima di Ottobre (sconfitta al cessum) abbiamo messo su 15 risultati utili consecutivi 9 vittorie e 6 pareggi, subendo 16 gol e segnandone più di 30, vincendo su campi come il DaLuz e il Meazza, arrivando primi del girone di ChL e in semifinale di CI, il tutto avendo sempre fuori minimo un centrale titolare e la prima punta........ma mi spiegate ste imbarcate dove le vedete?
A, si, dimenticato, da un fotogramma di un azione strana di un ribaltamento su angolo dove qualcuno s'è rincoglionito ed ha perso una posizione.
Alle volte mi sento proprio un ignorante del calcio, menomale che sto su sto forum dove posso imparare dai coltissimi!
Raffaele83:
Calvin io non sono coltissimo di questo sport, tutt'altro, ho esposto le mie idee e mi sono piovuti insulti.
Per me il campionato del Napoli va visto nella complessità perchè se è vero che il periodo che hai descritto tu è di 15 risultati utili, ci sono stati periodi dove abbiamo perso punti e non abbiamo dato continuità di risultati, insomma il terzo posto rispecchia la globalità dei risultati del Napoli.
Inoltre visto che si legge di contestualizzazioni il Napoli aveva un girone di champions abbordabile con l'obbligo di passare, siamo riusciti a complicarcelo ed ad un passo dall'uscita di scena, in coppa italia abbiamo battuto Lo Spezia (!) per accedere alle semifinali.
Poi aldilà dei risultati la mia discussione è nata che per me questo napoli sarà sempre una squadra poco solida, non sempre concreta ed equilibrata perchè in qualsiasi momento può prendere un'azione pericolosa (imbarcata). Il gol contro il Palermo è grave a mio avviso perchè è grave che due centrali bravi di testa si perdono l'uomo (4 addirittura) e poichè sono due che non seguono l'uomo credo più nell'errore dell'allenatore che non in quello dei singoli anche perchè alla fine scala Hisay di testa e giustamente viene uccellato perchè più basso di molto di Nesto.
Purtroppo ad alti livelli un errore cosi ti costa carissimo perchè non sempre si riesce a fare un gol più dell'avversario quindi per me a questi livelli (siamo una squadra di vertice o la Lazio?) questi sono errori che dovreste giudicare e che purtroppo avvengono troppo spesso, se lasci queste tipologie di azioni pericolose non è un caso che gli avversari ci segnano alla prima ed unica azione della partita.
Poi sono pure uno che riconosce che Sarri è uno che valorizza molto la rosa, fa giocare bene quasi tutti i suoi giocatori ed esprime un calcio molto bello da vedere (lo ripeto a scanso di equivoci) ma dopo Palermo mi sono messo l'animo in pace, tanto se non è palermo è bologna, se non è pescara è crotone e non è colpa di arbitri (perchè al netto alla fine quello che ci tolgono ci danno vedi sampdoria) non è colpa del campo, della sfortuna o altro, queste sono tutte scuse che solo i perdenti tirano fuori.
Alex88:
Si si, ma prendere un'imbarcata significa che prendi 3/4 gol a partita e la perdi pure, non che rischi di subire l'azione pericolosa (cosa che subiscono tutti).
Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
calvin:
--- Citazione da: Alex88 - 04 Febbraio, 2017, 10:06:26 am ---Si si, ma prendere un'imbarcata significa che prendi 3/4 gol a partita e la perdi pure, non che rischi di subire l'azione pericolosa (cosa che subiscono tutti).
--- Termina citazione ---
È quello che vorrei fosse chiaro!
E poi non si può non tenere conto dei singoli. Cioè faccio l'esempio più doloroso: una delle ragione principale per cui l'anno scorso non abbiamo lottato fino alla fine per lo scudetto è stata la partita di Torino, in quella partita Bonucci fa un intervento su Higuain PAZZESCO e salva un gol fatto e Reina prende un gol che ci sta ma che Buffon forse riesce a prendere.......questo per dire che alla fine quel centimetro in più lo mette il campione e noi non vinciamo perché giochiamo contro squadre con molti più campioni di noi
Raffaele83:
--- Citazione da: Alex88 - 04 Febbraio, 2017, 10:06:26 am ---Si si, ma prendere un'imbarcata significa che prendi 3/4 gol a partita e la perdi pure, non che rischi di subire l'azione pericolosa (cosa che subiscono tutti).
--- Termina citazione ---
no no imbarcata intendevo che da palla in mano nostra offriamo ripartenza con annessa superiorità/pericolosità evidente.
Le azioni che offriamo noi non sono purtroppo quelle che subiscono tutti non è un caso se i nostri avversari al netto delle azioni pericolose segnano tanti gol.
Questo dovreste capirlo noi offriamo azioni troppo facile da spingere dentro. Per voi è colpa del singolo, della sfortuna, per me no.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa