Staff > Stagione 2016-17

[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]

<< < (30/33) > >>

Alex88:

--- Citazione da: PugniTopo - 03 Febbraio, 2017, 15:32:28 pm ---Raffè, per me la disamina tattica che hai appena fatto lascia il tempo che trova, e con molta probabilità, prendendo anche le più grandi squadre della storia, imbottite di campioni inossidabili e con fasi difensive organizzate in maniera totalmente opposta, non ti sarà difficile fare le medesime osservazioni. Ho sottolineato campioni inossidabili perchè purtroppo alla fine è proprio questo che fa la differenza, e alla fine se correggiamo un paio di errori che non dipendono dalla fase difensiva, che sono incorsi durante la stagione, staremmo in piena lotta scudetto con i gobbi, e allora di che staremmo parlando ?

Se poi sei sicuro che adottando un nuovo stile di gioco (difesa serrata, pane e puparuoli di contiana o simeoana memoria, ripartenze ecc.ecc.), il Napoli avrebbe potuto raccogliere più di quanto è stato fatto in questo periodo sotto la gestione Sarri, allora imho stai facendo un grave errore di valutazione.

--- Termina citazione ---
Ma snocciolare i singoli gol fa bello figo, nella sostanza pero' il Napoli ha praticamente gli stessi numeri difensivi della Roma del topplayer Naingollanne (che pero' gioca con una difesa a tre e con un centrocampo piu' fisico) pero' segna di piu' (e c'e' chi avrebbe fatto a scambio con gli attacchi).
Allora diciamo le cose come stanno realmente, e cioe' che stiamo impazzendo per una partita che il Napoli meritava di finire con 3+ gol fatti, che pronti via dopo il gol subito ce ne mangiamo uno a porta vuota e dopo prendiamo una traversa e che sto pareggio e' solo servito a far uscire fuori chi non ha potuto parlare fino a mo.

Per me di questo si tratta, perché poi andando a vedere la maggioranza delle partite, abbiamo sempre fatto fare capa e cesso agli avversari nella propria area.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Capetiello:
Sono in serissima difficoltà, insomma, vulesse pure rispondere a determinati post ma po' mi rendo conto che sono tutti deliri che fanno il paio con "Callejon non salta l'uomo e rappresenta un limite in determinate gare".
Si sta sviluppando una certa tendenza alla microcritica volta a cercare aspetti, innegabilmente esistenti, ma di secondo piano che risultano totalmente fuori luogo. Mi risulta pure difficile da spiegare sta cosa, siamo alla stregua dell'autoerotismo applicato all'opinione, la forzatura di avere necessariamente un'idea, appellandosi a microverità innegabili ma che non spostano di un centimetro l'opinione, ma nemmanco, la realtà effettiva dei fatti al netto di quelli che sono numeri ed evidenze extrastatistiche.

Per me la discussione si chiude laddove la coppia Koulibaly-Albiol, a cavallo di una guida tecnica, è passata dall'essere la metastasi fatta movimento, a coppia indispensabile per l'equilibrio di tutta la rosa. Po' possiamo dirci tutte le robe che volete, Benitez, Mazzarri, 'a Maronna e 'o bambeniello.

rickyrich91:
rivedendo i singoli gol continuo a dire che la maggior parte di quelli presi sono errori individuali gravi, come il centrale che salta a vuoto, che non marca l'attaccante, e così via e la l'allenatore può farci poco, perchè più di insegnare i movimenti e gli automatismi cadda fa

calvin:

--- Citazione da: rickyrich91 - 03 Febbraio, 2017, 16:47:36 pm ---rivedendo i singoli gol continuo a dire che la maggior parte di quelli presi sono errori individuali gravi, come il centrale che salta a vuoto, che non marca l'attaccante, e così via e la l'allenatore può farci poco, perchè più di insegnare i movimenti e gli automatismi cadda fa

--- Termina citazione ---
Ma non solo: ripensando alle partite io mai ho avuto la sensazione di una difesa ballerina, in difficoltà, messa male, smandrappata....qualche volta, raramente, ho visto un singolo in difficoltà (Hisay su Bonaventura per esempio), ma quasi sempre ho visto il Napoli subire pochissimo e prendere più gol del dovuto e del subito per imperfezioni non imputabili a Sarri

Raffaele83:

--- Citazione da: PugniTopo - 03 Febbraio, 2017, 15:32:28 pm ---... prendendo anche le più grandi squadre della storia, imbottite di campioni inossidabili e con fasi difensive organizzate in maniera totalmente opposta.....
--- Termina citazione ---
se ho interpretato bene quello che hai scritto è quello che sto dicendo io  :look: il Napoli non ha una fase difensiva organizzata o meglio la prepara pure ma è per natura più votata al bel gioco e all'attacco che solida difensivamente ed è soggetta durante la partita in qualsiasi istante a prendere azioni 3 contro 3, 4 contro 3 dove gli avversari hanno un altissima percentuale di realizzazione (sto dicendo da giorni che i gol che prende questo Napoli non sono un caso, non sono papere o altre scuse).


--- Citazione ---e alla fine se correggiamo un paio di errori che non dipendono dalla fase difensiva, che sono incorsi durante la stagione, staremmo in piena lotta scudetto con i gobbi
--- Termina citazione ---
ti stimo, ma veramente giuro, ecco ad esempio per me questa è una stronzata, ma non dico che sei un troll tranquillo. Fino a quando perdiamo costantemente punti con le piccole per mancanza di solidità/equilibrio non dovremmo nemmeno parlare di scudetto, arbitri, gomblotti.....
 

--- Citazione ---Se poi sei sicuro che adottando un nuovo stile di gioco (difesa serrata, pane e puparuoli di contiana o simeoana memoria, ripartenze ecc.ecc.), il Napoli avrebbe potuto raccogliere più di quanto è stato fatto in questo periodo sotto la gestione Sarri, allora imho stai facendo un grave errore di valutazione.
--- Termina citazione ---
con i se e con i ma non puoi prevedere nulla! Che ne sai che con un Simeone il Napoli non avrebbe vinto uno scudetto? Ci è riuscito in Spagna battendo l'"imbattibile" Barca ed il Real ben più forti della Juve.
Penso comunque che Sarri stia facendo il massimo e che abbia avuto i centrocampisti per impostare il gioco (giocare al suo gioco).
Conte o Simeone non avrebbero mai avuto queste tipologie di giocatori quindi non tirerei mai fuori questi argomenti perchè fuori luogo per tipologia di squadra ma è innegabile che le squadre di Simeone / Conte sono più equilibrate/solide del Napoli Sarriano e non è un caso che abbiano vinto anche con squadre outsider (me lo concedete? visto che inghilterra Man City e Man Utd hanno speso di più di questo Chelsea? idem Atletico).
Sarri sta facendo il massimo? è verissimo ho detto il contrario? No, anzi ....



--- Citazione ---Per me di questo si tratta, perché poi andando a vedere la maggioranza delle partite, abbiamo sempre fatto fare capa e cesso agli avversari nella propria area.
--- Termina citazione ---
si impostiamo bene ma la prendiamo in culo spesso, che poi è quello che ho detto più volte a scanso di equivoci, questa squadra a me fa divertire (purtroppo anche gli avversari di turno che vengono a fare le imprese titaniche con un solo tiro in porta fatto!)


--- Citazione ---sono errori individuali gravi
--- Termina citazione ---
boh se lo credete fate bene io rimango della mia opinione, i gol che prende il Napoli sono quasi sempre da cetrocampisti che perdono palla, avversari tra le linee che prendono palla ed hanno superiorità, e quando Hisay, quando Goulham, quando Jorginho, quando KK per me ci saranno sempre in partita, non sono un caso

--- Citazione ---imperfezioni non imputabili a Sarri
--- Termina citazione ---
come sopra ma mi spieghi quel fotogramma del gol del Palermo perchè io non lo capisco. (Per me li c'è un errore gravissimo di Sarri)



--- Citazione ---sono tutti deliri che fanno il paio con "Callejon non salta l'uomo e rappresenta un limite in determinate gare".
--- Termina citazione ---

premesso che non è mia ma mi spieghi dove è il delirio?

Oh ragazzi a me non dovete convincere posso essere anche l'unico a pensarla cosi comunque non vi sto offendendo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa