Staff > Stagione 2016-17
[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
bat86:
Ma poi con sarri l'anno scorso in campionato non prendemmo goal per circa 534 minuti recuperi esclusi..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raffaele83:
--- Citazione da: MarDico - 03 Febbraio, 2017, 12:11:13 pm ---bah, non era una provocazione la mia...non capisco cosa c'è di male in quello che ho detto.
--- Termina citazione ---
eddai ma naingollan è uno che ti fa reparto da solo , il chelsea ha offerto 60 milioni sull'unghia alla Roma. E' un top player che purtroppo noi non possiamo mai permetterci.
non ci sta niente di male in quello che hai detto ma nemmeno nella mia se si comprano top player...
Raffaele83:
Ragazzi avevo 20 minuti di tempo non di più perchè inizia la Davis Cup ;)
Vi ricordate le papere errori individuali ma non vi ricordate le azioni dalle quali sono scaturite.
Vi rinfresco un attimo la memoria per farvi capire che situazioni da palla in mano a palla persa azione pericolosa avversaria capitano e capiteranno sempre con Sarri.
Pescara Napoli (non seguito semplice inserimentio?)
A centrocampo guardiamo in 2 l'avversario che con calma assoluta lancia Benali (anche l'altro non era in fuorigioco), tutta la linea difensiva peraltro messa malissimo ed essendo molto alta veniamo uccellati anche da Pescara! Equilibrio? Distanza tra i reparti????
A me dispiace che diate la colpa a quel povero cristo di Koulibaly, là nemmeno bolt può farci nulla, a centrocampo guardiamo, difesa alta io salgo l'attaccante parte è gol purtroppo in percentuali molto alte!
2 gol del Pescara situazione di 5 del pescara e 4 del napoli, centrocampo che perduta palla ovviamente fatica a rientrare. Equilibrio? Distanza tra i reparti????
Gol Niang (papera Reina) azione partita con palla persa a centrocampo situazione di 2 contro 3 con KK a centrocampo (eravamo 2-0!)
Gol (eurogol per alcuni) di Suso
Prateria Milan ed altra situazione 3 contro 2 con KK sempre a centrocampo, Hisay deve stringere in mezzo come contro Niang e siamo stati fortunati perchè passaggio al centro poteva essere più preciso ed usciva gol alla Niang.
In entrambi lunghissimi spazi tra centrocampo e difesa. Equilibrio? Distanza tra i reparti????
Ora vado a vedermi la Davis non ho altro tempo ma giuro di aver preso e analizzato i gol delle prime due partite che ha scritto Umberto. Purtroppo siamo una squadra che fa tanto possesso palla ma all'unica occasione lasciamo praterie e situazioni troppo invitanti che squadre anche si basso calibro ne approfittano.
Succederà ancora? OVVIO CHE SI'.
Miglioreremo questo aspetto? MAI
A me tra l'altro il giocare a pallone ha sempre divertito, ma oramai entro nell'ottica che non vinceremo un cazzo perchè gol così li prenderemo sempre e spessissimo allla primissima occasione.
Raffaele83:
--- Citazione da: umb - 03 Febbraio, 2017, 12:02:54 pm ---“È complicato imparare la linea di Sarri. Devi avere lo stesso tempo dei tuoi compagni di difesa e devi stare attento perchè anche 10 centimetri o mezzo secondo possono fare la differenza. Bisogna che tutti e quattro abbiano le stesse idee in base alla situazione di gioco che si sta sviluppando: quando stare sulla palla, quando invece ‘scappare’ e nel farlo devi essere sempre in sincronia con gli altri tre. Ogni allenatore ti dà qualcosa di diverso. Ognuno con il suo metodo. Sarri mi ha dato qualcosa in più dal punto di vista tattico, mi ha migliorato tantissimo sotto questo aspetto. Lui lavora molto sulla fase difensiva, un po’ di più di Benitez”.
La tattica di Sarri
Luperto ha parlato quindi dei miglioramenti con Sarri: “Dall’anno scorso mi sento molto migliorato grazie al lavoro svolto con Mister Sarri. Con un allenatore così, un difensore è impossibile che non migliori”.
--- Termina citazione ---
Pensa se non lavoravamo mai sulla linea difensiva.. :eek:
FistingTopo:
Raffè, per me la disamina tattica che hai appena fatto lascia il tempo che trova, e con molta probabilità, prendendo anche le più grandi squadre della storia, imbottite di campioni inossidabili e con fasi difensive organizzate in maniera totalmente opposta, non ti sarà difficile fare le medesime osservazioni. Ho sottolineato campioni inossidabili perchè purtroppo alla fine è proprio questo che fa la differenza, e alla fine se correggiamo un paio di errori che non dipendono dalla fase difensiva, che sono incorsi durante la stagione, staremmo in piena lotta scudetto con i gobbi, e allora di che staremmo parlando ?
Se poi sei sicuro che adottando un nuovo stile di gioco (difesa serrata, pane e puparuoli di contiana o simeoana memoria, ripartenze ecc.ecc.), il Napoli avrebbe potuto raccogliere più di quanto è stato fatto in questo periodo sotto la gestione Sarri, allora imho stai facendo un grave errore di valutazione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa