Staff > Stagione 2016-17
[SERIE A 22°GIORNATA] Napoli-Palermo 1-1 [POSTPARTITA]
rickyrich91:
vi incollo una nota sul cell che sto facendo da inizio campionato :look: qualcuno sarà d'accordo e qualcuno no...ma si vedono il tipo di errori sui gol presi, quello che salta più all'occhio secondo me sono le marcature, comunque:
PES-NAP 2 subiti : 1° Koulibaly non segue l'uomo su un semplice inserimento - 2° errore generale difensivo con inserimento del centrocampista non seguito
NAP-MIL 2 subiti : 1° Hysaj non tiene l'uomo e Reina non copre adeguatamente il palo - 2° eurogol, imparabile
PAL-NAP 0 subiti
NAP-BOL 1 subito : papera di Reina
GEN-NAP 0 subiti : vari miracoli di Reina però
NAP-CHI 0 subiti
ATA-NAP 1 subito : erroraccio di Koulibaly che salta a vuoto su un cross di facile lettura
NAP-ROM 3 subiti : 1° papera colossale di Koulibaly che giochicchia sulla linea di fondo e perde palla - 2° marcature difensive in area sbagliate + tentennamento di Reina in uscita - 3° fuorigioco sbagliato da Ghoulam
CRO-NAP 1 subito : marcature difensive in area sbagliate
NAP-EMP 0 subiti
JUV-NAP 2 subiti : 1° papera vergognosa di Ghoulam che rinvia al centro dell'area - 2° doppio errore Chiriches - Allan che non seguono il puorco sfaccimmoso che entra in area su una ribattuta
NAP-LAZ 1 subito : papera di Reina + atteggiamento difensivo passivo che permette di far entrare l'attaccante a 10 metri dalla porta
UDI-NAP 1 subito : marcature difensive in area sbagliate
NAP-SAS 1 subito : marcature difensive in area sbagliate su un cross dalla trequarti
NAP-INT 0 subiti
CAG-NAP 0 subiti
NAP-TOR 3 subiti : 1° gol fortunoso con rimpallo in area - 2° irregolare, carica su portiere - 3° rigore inesistente
FIO-NAP 3 subiti : 1° deviazione della barriera su punizione - 2° centrocampisti che non tengono l'uomo + papera di Reina - 3° marcatura persa da Maksimovic
NAP-SAM 1 subito : errori vari, Strinic troppo avanzato, mancata copertura della mezz'ala e uscita sbagliata del centrale sulla fascia
NAP-PES 1 subito : rigore inesistente
MIL-NAP 1 subito : doppio errore Tonelli-Jorginho su un retropassaggio inutile sotto pressione
NAP-PAL 1 subito : marcature difensive in area sbagliate
ferro:
--- Citazione da: Raffaele83 - 03 Febbraio, 2017, 07:21:00 am ---Si ferrù ste cose le hai lette su internet e vanno bene ma le abbiamo mai messe in pratica? tu trovami una partita dove siamo stati "equilibrati" abbiamo tenuto le giuste distanze dei reparti, la difesa che si stringe ecc... anche nell'ultima partita con il Palermo secondo te il Napoli ti è sembrata una squadra difensivista? Equilibrata? E non mi rompete i coglioni con la contestualizzane ma una squadra equilibrata che tiene bene la distanza tra i reparti pija 3 gol dat Torino, due dal Pescara, dal Milan, dalla Juve 3 dai violacei ecc. ecc. ecc. ecc. ??? .
Jamm internet è la rovina di voi novelli football manageristi basta guardare e leggere qualche statistica che ti fa capire che le stronzate sono ben altre....
--- Termina citazione ---
Ma è una provocazione? Non ho letto proprio niente su internet, sono tutte cose che vedo ogni volta che gioca il Napoli. In TUTTE le partite difendiamo con la difesa stretta, lasciamo il lato debole scoperto, non pratichiamo il fuorigioco. L'equilibrio e le giuste distanze tra i reparti non significa essere difensivisti ma significa evitare di avere i reparti scollati e la squadra spaccata. Il gioco del Napoli é meravigliosamente armonico.
In nessuno dei gol subiti dal Napoli, nessuno, la squadra era sbilanciata o c'erano problemi di distanze. Contro il Palermo abbiamo preso gol su cross in area con 4 difensori davanti a Reina.
Ma tu l'hai mai vista una squadra di Zeman?
Vabe basta, sei un troll assurdo travisando la realtà e affermando il falso con una faccia come il bronzo. Non ti risponderò più.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Alex88:
--- Citazione da: Raffaele83 - 03 Febbraio, 2017, 10:51:37 am ---
Poi a livello di tatticismi possiamo aprire una discussione su Benitez
E che ci sta da discutere? 93 gol subiti in due anni solo in campionato.
umb:
“È complicato imparare la linea di Sarri. Devi avere lo stesso tempo dei tuoi compagni di difesa e devi stare attento perchè anche 10 centimetri o mezzo secondo possono fare la differenza. Bisogna che tutti e quattro abbiano le stesse idee in base alla situazione di gioco che si sta sviluppando: quando stare sulla palla, quando invece ‘scappare’ e nel farlo devi essere sempre in sincronia con gli altri tre. Ogni allenatore ti dà qualcosa di diverso. Ognuno con il suo metodo. Sarri mi ha dato qualcosa in più dal punto di vista tattico, mi ha migliorato tantissimo sotto questo aspetto. Lui lavora molto sulla fase difensiva, un po’ di più di Benitez”.
La tattica di Sarri
Luperto ha parlato quindi dei miglioramenti con Sarri: “Dall’anno scorso mi sento molto migliorato grazie al lavoro svolto con Mister Sarri. Con un allenatore così, un difensore è impossibile che non migliori”.
MarDico:
--- Citazione da: Raffaele83 - 02 Febbraio, 2017, 13:48:16 pm ---vabbè rilancio con Donnarumma a porta e Bonucci in difesa ed andavamo a Berlino Beppe...
bah, non era una provocazione la mia...non capisco cosa c'è di male in quello che ho detto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa