Per me, da figlio, sarebbe intollerabile tutt'oggi.
Ma perché tu sei un cattocomunista bigotto

No, noel ha ragione, sono situazioni molto complicate, soprattutto per i figli; è con loro che io mi rapporto tutti i giorni.
I ragazzi vivono delle situazioni difficilissime; per esempio una mia alunna (molto responsabile e simpatica, peraltro leggermente dislessica, e vai a sapere se ci sono nessi) badava alle sorelle e i fratelli più piccoli che il padre e la madre avevano avuto da varie relazioni, e di volta in volta questi ragazzi si trovavano mischiati in maniere diverse a secondo dei genitori presenti al momento (se non mi sbaglio in totale tre madri e due padri, una cosa del genere).
Questi ragazzi hanno genitori etero ma che definirei leggermente irresponsabili.
E non parliamo di altre realtà dove ci sono botte o peggio; la maggior parte degli abusi sessuali su minori avviene in famiglia, famiglie "normali". Credo che anche voi ne conosciate, non c'è bisogno di fare esempi.
Ma se dovessi dare un giudizio sulla ragazza di cui parlavo, con la quale sono ancora, saltuariamente, in contatto, vi posso dire che è molto più matura ed equilibrata di tante altre.
Che voglio dire? Che è meglio non parlare di normalità, nessuno di noi sa cosa significhi e nessuno sarebbe capace di dirlo.
E nessuno sa come si diventi adulti equilibrati.