Sondaggio

Pro o contro?

Pro
31 (77.5%)
Contro
9 (22.5%)

Totale votanti: 37

Autore Topic: Adozione Gay - Pro o Contro?  (Letto 58351 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Adozione Gay - Pro o Contro?
« Risposta #20 il: 15 Settembre, 2015, 16:15:50 pm »
Generale, tu sei cambiatissimo, questo post è esattamente quello che avrei scritto io... quoto maledettamente.

non sono cambiato, sono stato sempre questo  :look:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #21 il: 15 Settembre, 2015, 16:16:02 pm »
Pure io contro i bambini in vetro, sono fragilissimi.

:mascarallah: :mascarallah:

Leif Erikson

Adozione Gay - Pro o Contro?
« Risposta #22 il: 15 Settembre, 2015, 16:17:37 pm »
Ma infatti bisognerebbe parlare di persone, invece viene fatto ruotare tutto intorno a ciò che si ha in mezzo alle gambe e a ciò che piace ricevere in mezzo alle gambe.

In questa situazione bisogna proteggere la parte vulnerabile, e cioè il bambino.
E ci sono centinaia di casi in cui sarebbe meglio per lui crescere con due mamme o due papà che con nessuno o con due incapaci.

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #23 il: 15 Settembre, 2015, 16:18:29 pm »
Le teorie psicologiche sui figli gay e relative conseguenze mi sembrano debolissime, e d'altronde non mi pare che i nascituri da rapporti eterosessuali siano cresciuti tutti belli forti e sani.
Tra l'altro nascondersi dietro i tecnicismi di matrice psichiatrica, psicologica e giuridica è un classico dell'umanità per negare l'avvicendamento di determinate situazioni, dal matrimonio interrazziale ad appunto questo. Carta conosciuta.

Come al solito la differenza la fa l'ambiente in cui cresci, non il fatto che i tuoi genitori abbiano due cazzi, due fiche o siano diversi tra loro per ciò che hanno in mezzo alle gambe. Altrimenti leviamo da mezzo anche gli orfani ed i divorziati, che possono far crescere un bambino senza una, se non due, figure genitoriali.
Mi sembra anche privo di senso affermare che la presenza di due genitori eterogenei sia condizione necessaria per un corretto sviluppo.

È proprio il termine corretto, o anche completo, o qualunque altro sinonimo si voglia usare, ad essere privo di senso.

La vedo come una petizione di principio: non approvo (o mi fanno schifo) i gay, quindi sono anormali, quindi devo fare in modo che non ne vengano fuori.

E questo lo dico da convinto assertore  del fatto che l'educazione ha una componente marginale o nulla nella scelta.

Anche nelle culture che hanno accettato l'omosessualità e l'hanno praticata lo sviluppo del carattere seguiva una via del tutto indipendente da quella Dell apatia sessuale.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #24 il: 15 Settembre, 2015, 16:21:11 pm »
Anche io ma questa situazione nello specifico travalica l'etica e mi sembra un po' piu' borderline.
Ma ti ripeto, non tengo proprio gli strumenti per argomentare qualcosa che sia diverso da una sensazione personale.

L'affidamento deve anche servire a dare una vita migliore ai bambini più sfortunati che per un motivo o per un altro non hanno i genitori, ma anche a sgravare di spese di mantenimento i vari orfanotrofi che possono destinare quei soldi ad un altro bambino sfortunato

l'utero in affitto assolutamente non copre questa possibilità ma mi dà la sensazione di un capriccio di una coppia e questo non mi piace, ma anche io vado a sensazione
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #25 il: 15 Settembre, 2015, 16:21:41 pm »
Ma infatti bisognerebbe parlare di persone, invece viene fatto ruotare tutto intorno a ciò che si ha in mezzo alle gambe e a ciò che piace ricevere in mezzo alle gambe.

In questa situazione bisogna proteggere la parte vulnerabile, e cioè il bambino.
E ci sono centinaia di casi in cui sarebbe meglio per lui crescere con due mamme o due papà che con nessuno o con due incapaci.

Esattamente e chiunque lo nega fa', magari inconsapevolmente, un atto di discriminazione o di chiusura.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #26 il: 15 Settembre, 2015, 16:22:09 pm »
non sono cambiato, sono stato sempre questo  :look:
Ti confido che una volta mi sono allontanato per un po' dal forum per una discussione con te... :fuga:

Ma oggi me ne pento...
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Alemao

« Risposta #27 il: 15 Settembre, 2015, 16:22:46 pm »
No mammo, no papina. Madre e padre.

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #28 il: 15 Settembre, 2015, 16:22:55 pm »
Sicuramente a favore e chiaramente sono anche a favore dei matrimoni gay.

L'educazione e l'amore per il prossimo non è dato dal sesso ma dalla sensibilità delle singole persone

L'unica cosa che mi fa paura sono le vessazioni che potrebbero subire un bambino a scuola nel caso i compagni di classe venissero a sapere che ha i genitori gay, ma è pur vero che se non si comincia a cercare di cambiare certe mentalità resteremo sempre nell'arretratezza

Quoto. Per le vessazioni, è una pillola che bisogna ingoiare, una 15-20 anni di assestamento e poi la gente si impara...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #29 il: 15 Settembre, 2015, 16:25:58 pm »
Ti confido che una volta mi sono allontanato per un po' dal forum per una discussione con te... :fuga:

Ma oggi me ne pento...

non me la ricordo, però non me la ricordare altrimenti ci appiccichiamo un'atra volta  :asd:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #30 il: 15 Settembre, 2015, 16:27:48 pm »
Quoto. Per le vessazioni, è una pillola che bisogna ingoiare, una 15-20 anni di assestamento e poi la gente si impara...

alle medie da me era tremento, bastava avere anche un cognome più particolare e ti mettevano in croce per tre anni ... perciò ho un po' di timore, ma d'altra parte bisogna cominciare a cambiare il mondo altrimenti tra trent'anni qualcuno starà ancora dicendo quello che diciamo noi oggi

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #31 il: 15 Settembre, 2015, 16:28:05 pm »
Assolutamente pro.

Leif Erikson

« Risposta #32 il: 15 Settembre, 2015, 16:31:16 pm »
Uanema ra maronna a me con Amedeo rompono ancora il cazzo, ma tutto sommato è una cosa che fa pariare. :look:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #33 il: 15 Settembre, 2015, 16:37:37 pm »
assolutamente pro matrimonio
sull'adozione non sono sicuro nè in un senso nè in un altro sinceramente.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #34 il: 15 Settembre, 2015, 16:41:40 pm »
Pro unioni civili gay, sulle adozioni di bambini all'orfanotrofio (bambini gia nati) pro, ma si dovrebbero valutare le conseguenze sociali. Nel senso di qualità di vita e discriminazione per tutto il corso della vita; ci sono rapporti società-genitori che vanno al dilà del semplice sfottò dei bimbi a scuola.

La paura che si apra un trend che degeneri nel discorso degli uteri in affitto, bambini in vitro e similari esiste, la trovo una cosa orrenda e di facile speculazione. Ma ovviamente non esiste un'equazione secondo la quale adozioni a famiglie omosessuali = uteri in affitto.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline CharMeg

• *
« Risposta #35 il: 15 Settembre, 2015, 16:45:51 pm »
non me la ricordo, però non me la ricordare altrimenti ci appiccichiamo un'atra volta  :asd:
No no, non me la ricordo neanche più e se pure me la ricordassi non vorrei mai riparlarne... :asd:
È un dolore enorme.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #36 il: 15 Settembre, 2015, 16:48:05 pm »
Assolutamente contro, perchè la teoria è una cosa e la pratica ne è un'altra.
Adda venì Baffone!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #37 il: 15 Settembre, 2015, 16:48:26 pm »
pro, ma c'è necessità assoluta (aldilà dell'adozione gay) di cambiare la regolamentazione delle adozioni, e soprattutto di ridurne la burocrazia
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #38 il: 15 Settembre, 2015, 16:52:27 pm »
Una volta i ragazzini venivano affidati a famiglie che erano spesso amici o familiari. Era un mutuo soccorso. Queste cose sono presenti anche nella mia famiglia, esempio: il primo fratello di mio padre era orfano di madre da famiglia poverissima e i miei nonni (poveri) lo presero in adozione facendolo mangiare, crescere, studiare, avviandolo al lavoro, matrimonio e casa. Solo nell'età adulta mio nonno riuscì finalmente a mettere da parte i soldi per affrontare le spese legali per dargli il cognome.
Oggi questo non sarebbe possibile.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline CharMeg

• *
« Risposta #39 il: 15 Settembre, 2015, 16:55:14 pm »
Riposto qui, che è più pertinente, con le necessarie modifiche... :asd:

Corretto sviluppo della personalità non significa niente; non credo esista una persona, una sola, che abbia raggiunto questo fantomatico (e indefinibile) corretto sviluppo.

Travestitismo? Certe femmine e certi uomini "normali" si combinano come le macchiette di sé stessi..

Molti bambini nascono, loro malgrado, dove sarebbe stato molto meglio non nascere, ma non per questo saranno necessariamente dei disadattati. Mentre potranno crescere dei disadattati in contesti molto "corretti".

Per le adozioni sono d'accordo, perché si tratta di dare un nucleo affettivo  (non ho detto volutamente familiare) a bambini che non ce l'hanno.

Le distorsioni di cui parlava qualcuno, come bambini procreati in maniere strane, mi lasciano perplesso, sembrano capricci infantili, ma riguardano anche coppie etero, quindi vanno discussi in un contesto più ampio.

E se due coppie gay e lesbo decidono di "incrociarsi" che ci volete fare? Sapeste che famiglie si ritrovano certi miei studenti, con genitori che cambiano continuamente partner e regolarmente figliano... No, non sono tutti ragazzi disadattati, vi assicuro, qualcuno si è altri no.
È un dolore enorme.