Autore Topic: Re:Serie A Tim [2015/16]  (Letto 373354 volte)  Share 

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
Re:Serie A Tim [2015/16]
« Risposta #4380 il: 13 Gennaio, 2016, 11:29:26 am »
Geppì se lo spogliatoio è scoppiato, è proprio per "merito" di Garcia....per me quest'esonero non ci voleva, soprattutto perchè Spalletti conosce l'ambiente romano, è stato l'unico a coniugare calcio spettacolo a risultati, cosa che in quella piazza comunque è difficile fare entrambe le cose, in una situazione societaria comunque molto meno solida rispetto ad oggi. Non mi venite a dire che quest'esonero non cambia niente, perchè Spalletti non ha gli uomini per invertire la barca e che sarebbe stato peggio se avessero preso il vater livornese (il che la cosa mi fa fare ampiamente una risata, visto che parliamo di un allenatore palesemente inadeguato a certi livelli, che tra l'altro doveva cambiare completamente il modulo, decisamente inapplicabile visto il materiale tecnico a disposizione...) che vi prendo a pernacchie eh. Forse per lo scudetto è comunque complicata, anche se mai dire mai con queste merde (visto che nel 2010 l'avevano praticamente vinto se non fosse stato per Pazzini e Storari, dopo un girone di ritorno paranormale, anche se è vero che era un campionato men che mediocre rispetto ad adesso...), ma sicuramente rientrano alla grande per il posizionamento Champions.Dissero la stessa cosa, quando presero a Zeman. Spero il risultato sia il medesimo.
Giovà Spalletti ( a cui nel 2005 se ricordate arrivarono minacce da parte della tifoseria che non lo voleva nella cappitale) andò via da Roma perchè ruppe con l'ambiente(non la dirigenza che lo apprezzava moltissimo)e con i senatori della squadra e in particolar modo con Totti contro il quale tra l'altro fece affermazioni molto pesanti. Qui a Roma lo sanno pure le pietre come si comportano i calciatori e che mancanza di professionalità c'è(se ti rileggi un'intervista di poche settimane fa di Burdisso che racconta di come Montella all'epoca era incazzato per il modo schifoso con cui gran parte dei calciatori si allenavano ti farai un'idea dell'ambiente). Lo stesso Zeman descrisse in modo preciso la poca professionalità di molti calciatori della rosa e fu per questo che il suo lavoro fu così fallimentare qui, a prescindere dai suoi errori. I tifosi qui sono in gran parte a favore di Garcia e al di là di quello che diffondono i media la curva soprattutto è schierata con il tecnico francese perchè conoscono bene quale tipo di vita conducono molti calciatori a partire da capitan futuro(un mese fa era un giovedì l'ho beccato a fare colazione con una bomba alla crema tanto che al mio amico scappo un "a facce ro cazz" che fece imbarazzare il buon Dagnelino) che ormai qui a roma odiano tanto...e c'è da dire che nonostante la mia insofferenza per Totti l'amore dei tifosi per lui è dovuta al fatto che sia l'unico che realmente conduce una vita da professionista alla Zanetti ....Roma a finale è un paesotto e i cazzi si sanno soprattutto quando si tratta dei calciatori daa maggica...secondo me il cambio di allenatore non arrecherà nessun cambiamento anzi peggiorerà le cose...la società tra l'altro è molto distante dai tifosi a differenza del periodo Sensi che con tutti i suoi problemi almeno aveva un forte legame con la tifoseria...se pensi che per la decisione importantissima dell'esonero il presidente è rimasto a Miami e tutta la dirigenza, nuovo allenatore compreso si sono dovuti fari tra andata e ritorno in 3 giorni quasi 20 ore di aereo con una partita importante da giocare domenica.....la decisione di cacciare garcia non è stata presa per la gara con il milan ma perchè Garcià ha dato colpe al preparatore Darcy Norman imposto da pallotta...una specie di ripicca..perchè di cacciare garcia i dirigenti italiani non avevano alcuna intenzione....tanto è vero che a Sabatini stanno girando i coglioni e non è improbabile che a breve o a fine anno possa andar via...Spalletti era la sua ultima ....ultimissima scelta...lo stesso vale per Baldissoni....secondo me la situazione alla luce di tutto questo sarà ancora più caotica....

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #4381 il: 13 Gennaio, 2016, 11:30:58 am »
Gli umori dello spogliatoio sono sempre subordinati ai risultati, questi intanto sfrutteranno la combo entusiasmo ritorno di Spalletti (che almeno per i miei amici romanisti è visto come Mou all'inter) + prima vittoria contro il Verona, che già può rappresentare una ripartenza pericolosa. Io questi bastardi li vorrei sempre più lontani possibile da noi, ed in quest'ottica sono preoccupato.

Ma qua serve proprio l'assistente sociale. Lo spogliatoio della Roma è composto da gente balorda, poco professionale, anarchica e senza leader. Prima di aspettare i risultati, bisogna recuperare gli uomini e poi, una volta recuperati gli uomini, aspetti i risultati positivi. Non si cambiano le cose mettendo semplicemente una statua di Madame Tussauds in panchina.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #4382 il: 13 Gennaio, 2016, 11:34:40 am »
Per me a livello tattico sono due situazioni palesemente diverse. Mancini ha ereditato una squadra, costruita per il 3-5-2 con una certa mentalità (ovvero il prima non prenderle e vai di ripartenze...), mentre Spalletti non deve inventarsi praticamente nulla. La "ricostruzione" è tutta sull'autostima e sulla voglia di lottare.

Jamm giuá
Spalletti deve partire da zero
Prende una squadra senza alcuna identità di gioco, che per ammissione dello stesso Garcia ha rinunciato sin dall'inizio a costruire un assetto difensivo, in cui non c'è nessuna certezza a livello tattico e che sta malissimo in campo
Di meglio rispetto a Mancini (che oggi sempre a primo non prenderle gioca, ndr) ha la qualità della rosa, che comunque non è poco
Ma quando arrivi in corsa a gennaio di tempo per lavorare ne hai davvero poco
Fosse stato ottobre, ancora ancora...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #4383 il: 13 Gennaio, 2016, 11:39:22 am »
Ma qua serve proprio l'assistente sociale. Lo spogliatoio della Roma è composto da gente balorda, poco professionale, anarchica e senza leader. Prima di aspettare i risultati, bisogna recuperare gli uomini e poi, una volta recuperati gli uomini, aspetti i risultati positivi. Non si cambiano le cose mettendo semplicemente una statua di Madame Tussauds in panchina.
Si uagliù ma questi balordi sono sempre gli stessi eh, c'erano pure quando Garcia faceva 10 vittorie consecutive  :asd: per me c'è depressione e mancanza d'entusiasmo lacune che potrebbero essere colmate.

Hanno anche problemi tattici per carità, ma Spalletti è intelligente, e con 2\3 mosse può ridare un assetto decente a questa squadra, magari facendo fuori qualche intoccabile di Garcià. La roma è una squadra in crisi, ma non è che sia tutto perso eh, siamo a Gennaio e c'è ancora metà mercato.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

rickyrich91

Re:Re:Serie A Tim [2015/16]
« Risposta #4384 il: 13 Gennaio, 2016, 11:43:13 am »
e pensare che siamo stati cazzi di buttare 2 punti con ste mappine    :maronn:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #4385 il: 13 Gennaio, 2016, 11:43:55 am »
prendere una squadra in corsa non è semplice....
la rosa non l'hai costruita tu...la preparazione atletica non l'hai fatta tu...quindi non sai quanto e per quanto questi correranno....
Difficile prendere una squadra in corsa , per chi come spalletti, cerca di arrivare alle vittorie anche tramite un certo tipo di calcio , che non è certo speculativo....

Per dire...Sarri...li dove non ha fatto bene....è dove è subentrato in corsa....perchè non ha avuto il tempo di preparare la squadra e far assimilare le sue idee....

Dire arriva spalletti...porta criscito ....e domani la roma comincia a correre, giocare bene e   ne recupera 7 al napoli e 5 alla juve che stanno volando....mi sembra complicato....

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #4386 il: 13 Gennaio, 2016, 11:46:14 am »
Tutto questo perché, semplicemente, non avete capito su che mondo sono Napoli, Fiorentina, Juve e Inter rispetto al resto della serie A.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #4387 il: 13 Gennaio, 2016, 11:46:28 am »
ah...."sevedemoindisco" nainggollan...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Ian Curtis

• *
  • Registrazione: Set 2011
  • C'è grossa crisi
« Risposta #4388 il: 13 Gennaio, 2016, 12:04:45 pm »
Lo sapevate? Sul pianeta Parthenope tirava più uno spauracchio in Serie A, che un pelo di fì nell'Uncensored.

«Comunque a me un po' de suore negre, vestite pure bene, non è che ce sta male. Perché se tra du schiaffi alle ragazze, e anche de sparà a 'n paio de ufi, a me nun me dispiace».

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #4389 il: 13 Gennaio, 2016, 12:05:51 pm »
Giovà Spalletti ( a cui nel 2005 se ricordate arrivarono minacce da parte della tifoseria che non lo voleva nella cappitale) andò via da Roma perchè ruppe con l'ambiente(non la dirigenza che lo apprezzava moltissimo)e con i senatori della squadra e in particolar modo con Totti contro il quale tra l'altro fece affermazioni molto pesanti. Qui a Roma lo sanno pure le pietre come si comportano i calciatori e che mancanza di professionalità c'è(se ti rileggi un'intervista di poche settimane fa di Burdisso che racconta di come Montella all'epoca era incazzato per il modo schifoso con cui gran parte dei calciatori si allenavano ti farai un'idea dell'ambiente). Lo stesso Zeman descrisse in modo preciso la poca professionalità di molti calciatori della rosa e fu per questo che il suo lavoro fu così fallimentare qui, a prescindere dai suoi errori. I tifosi qui sono in gran parte a favore di Garcia e al di là di quello che diffondono i media la curva soprattutto è schierata con il tecnico francese perchè conoscono bene quale tipo di vita conducono molti calciatori a partire da capitan futuro(un mese fa era un giovedì l'ho beccato a fare colazione con una bomba alla crema tanto che al mio amico scappo un "a facce ro cazz" che fece imbarazzare il buon Dagnelino) che ormai qui a roma odiano tanto...e c'è da dire che nonostante la mia insofferenza per Totti l'amore dei tifosi per lui è dovuta al fatto che sia l'unico che realmente conduce una vita da professionista alla Zanetti ....Roma a finale è un paesotto e i cazzi si sanno soprattutto quando si tratta dei calciatori daa maggica...secondo me il cambio di allenatore non arrecherà nessun cambiamento anzi peggiorerà le cose...la società tra l'altro è molto distante dai tifosi a differenza del periodo Sensi che con tutti i suoi problemi almeno aveva un forte legame con la tifoseria...se pensi che per la decisione importantissima dell'esonero il presidente è rimasto a Miami e tutta la dirigenza, nuovo allenatore compreso si sono dovuti fari tra andata e ritorno in 3 giorni quasi 20 ore di aereo con una partita importante da giocare domenica.....la decisione di cacciare garcia non è stata presa per la gara con il milan ma perchè Garcià ha dato colpe al preparatore Darcy Norman imposto da pallotta...una specie di ripicca..perchè di cacciare garcia i dirigenti italiani non avevano alcuna intenzione....tanto è vero che a Sabatini stanno girando i coglioni e non è improbabile che a breve o a fine anno possa andar via...Spalletti era la sua ultima ....ultimissima scelta...lo stesso vale per Baldissoni....secondo me la situazione alla luce di tutto questo sarà ancora più caotica....

Confermo tutto quanto detto da Bruce, anche se temo che nel breve periodo qualche beneficio il cambio tecnico lo porterà.

Essenzialmente, le cose si sono messe male la scorsa estate, quando a Garcia è stato imposto uno staff tecnico nuovo (al quale l'allenatore ha dato molto sottilmente la colpa del disastro contro il Milan, con tanto di replica piccata di Zanzi: "Fisicamente la squadra stava benissimo") e quando lo stesso Garcia è stato escluso dal processo decisionale sul rafforzamento della rosa. Tutto questo mentre si allargava la spaccatura tra la tifoseria e la società, rea di aver diviso la curva sud (che per questo è ancora in sciopero) e di aver rafforzato tutte le misure di sicurezza all'Olimpico a seguito di un vertice con il prefetto Gabrielli in vista della nuova stagione. Misure che hanno comportato la perdita di diverse centinaia di posti a sedere, con i rispettivi abbonati spostati in altri settori dello stadio senza preavviso e senza possibilità di risarcimento. (Per la cronaca, queste decisioni erano state prese dopo gli striscioni contro la madre di Ciro Esposito lo scorso aprile e dopo il conseguente "Fucking idiots" di Pallotta agli ultras).

Ora, le ultime vicende non hanno sanato la frattura tra dirigenza e tifoseria, anzi. Sabatini è un dead man walking, ormai inviso sia agli americani che ai tifosi (molto più dello stesso Garcia). La gestione dell'esonero del francese e dell'ingaggio di Spalletti è stata ridicola, così come quella dell'intera fase della crisi, con una dirigenza mai vicina alla squadra e all'ambiente e piuttosto impegnata a tirare e incassare frecciatine. Poi, chiaro che vincere aiuta a ricompattare l'ambiente, ma l'impressione è che i problemi della Roma siano strutturali e assai più profondi di quanto non appaiano all'esterno.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #4390 il: 13 Gennaio, 2016, 12:09:01 pm »
Sulle modalità ridicole dell'esonero concordo. Spalletti che deve andare a Miami a parlare con Pallotta è proprio da LOL.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #4391 il: 13 Gennaio, 2016, 12:09:48 pm »
Comunque sapevate che la grazia che ci ha fatto Sabatini è stata quella di nn chiamarlo prima della sosta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #4392 il: 13 Gennaio, 2016, 12:11:34 pm »
Comunque sapevate che la grazia che ci ha fatto Sabatini è stata quella di nn chiamarlo prima della sosta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:

Il problema è che Sabatini non ha chiamato proprio nisciuno :asd:

Offline noel

• *
« Risposta #4393 il: 13 Gennaio, 2016, 12:12:16 pm »
Tra i nomi possibili quella di spalletti è la scelta che preferivo per vederli affossati ancora di più.
Meno male che non hanno preso walterone, altrimenti potevano anche fare bene.
 :look:

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #4394 il: 13 Gennaio, 2016, 12:28:49 pm »

isab ma sabatini e il resto della dirigenza italiana(Baldissoni in primis)  a Spalletti non lo voleva nemmeno pittato.....Sabatini non sapeva più come farlo capire che di mandare Garcia non se ne parlava proprio("Se cade Garcia cadiamo tutti"cit.). La dirigenza italiana voleva arrivare a Giugno e puntare su Conte, Bielsa o Sampaoli(pallino di Sabatina da sempre), ma le accuse di Garcia sabato sera alle difficoltà atletiche della squadra e ai troppi guai muscolari rivolta indirettamente a Norman hanno fatto girare i coglioni a Pallotta che aveva imposto sto cazzo di preparatore super mega fichissimo..e so so rotte le giarrettelle e Sabatini dovrà o fare mercato per un allenatore con non apprezza o andarsene mentre dall'altro lato Spalletti deve guardarsi da alcuni dirigenti che non ce lo volevano a Roma e l'unico che gli può parare il culo visto che Pallotta sta a Miami è Ridge .... :look:

Online vampyr8

• *
Re:Re:Serie A Tim [2015/16]
« Risposta #4395 il: 13 Gennaio, 2016, 12:29:07 pm »
però c'è il mercato aperto e possono aggiustare la rosa per renderla adatta a Spalletti

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #4396 il: 13 Gennaio, 2016, 12:33:57 pm »
comunque che volete da me, ma quando leggo queste cose mi sento un po' fortunato ad avere presidentepappone e tutt' cos, perchè queste cose nel napoli di ADL non sono mai successe e non succederanno, e un motivo ci sarà pure......
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #4397 il: 13 Gennaio, 2016, 12:34:19 pm »

Ieri a Sky dicevano che Sabatini era riuscito a regalare a Garcià l'ultima possibilità per cercare di cambiare andazzo, con la scusa dello stacco mentale portato dalla sosta...

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #4398 il: 13 Gennaio, 2016, 13:35:04 pm »
Il problema più grave della Roma è la scollatura tra tifosi e squadra, società in primis ma anche giocatori e allenatore da qualche tempo. Basta chiedere ai tifosi cosa pensano di De Rossi, di Dzeko, di Szcezny e via discorrendo.

Oramai la situazione era diventata ingestibile, la scelta di Spalletti mira per prima cosa a riacquistare un poco di credito presso la tifoseria. E secondo me è stata una mossa strategica importante perchè la classifica della Roma è tutto sommato buona e la squadra, sul piano del valore tecnico, c'è, se riconquistano entusiasmo possono rilanciarsi almeno per recuperare il terzo posto. La loro politica di mercato molto aggressiva, tra acquisti e cessioni, esige la qualificazione in Champions e loro a quella puntano.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #4399 il: 13 Gennaio, 2016, 14:28:57 pm »
il cambio di tecnico potra' portargli pure giovamento e rimetterli in corsa per un posto in champions...ma se questi quest'anno ci arrivano davanti significa veramente che siamo crollati  :sisi: