Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 813755 volte)  Share 

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1980 il: 15 Settembre, 2015, 12:40:59 pm »
sul modo di giocare non so, ognuno ha la sua opinione e può avere torto o ragione a seconda dei risultati

io credo che questa squadra sia sputata per il 433, poi posso avere ragione o torto, non ne ho la più pallida idea, bisogna vedere che risultati riuscirebbe ad ottenere ...

il buffone delle telecronache cianciava di tornare al 532, non parlava di 433

e per quanto riguarda l'accostamento sarri-donadoni, non c'è proprio da paragonarli

io ancora credo che sarri farà non bene ma benissimo e ancora sono convinto a dargli un anno di tempo

per quello che ne so, non è un imbecille alla benitez o mazzarri (il primo che si fissava coi giocatori e se pigliava la capata storta con qualcuno lo estrometteva fisso dal campo mentre il secondo faceva giocare sempre gli stessi a prescindere) ma potrei pure sbagliarmi

ovvio che se anche lui dimostrerà di essere talebano nel modulo e nelle scelte dei giocatori si prenderà le sacrosante bestemmie anche da parte mia ma per adesso sono tranquillo

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #1981 il: 15 Settembre, 2015, 13:08:24 pm »
il buffone delle telecronache cianciava di tornare al 532, non parlava di 433

e per quanto riguarda l'accostamento sarri-donadoni, non c'è proprio da paragonarli

io ancora credo che sarri farà non bene ma benissimo e ancora sono convinto a dargli un anno di tempo

per quello che ne so, non è un imbecille alla benitez o mazzarri (il primo che si fissava coi giocatori e se pigliava la capata storta con qualcuno lo estrometteva fisso dal campo mentre il secondo faceva giocare sempre gli stessi a prescindere) ma potrei pure sbagliarmi

ovvio che se anche lui dimostrerà di essere talebano nel modulo e nelle scelte dei giocatori si prenderà le sacrosante bestemmie anche da parte mia ma per adesso sono tranquillo

si ho capito, perciò dicevo che è un'opinione, io ho la mia lui ha la sua ...

però se proprio vogliamo gli uomini per un 3 5 2 ci sono quindi proprio una cazzata non l'ha detta ...

tra l'altro anche a me Sarri piace e sono sicuro che con lui ci divertiremo, magari non vinciamo un cazzo perchè per vincere servono i giocatori, ma già l'azione del secondo gol ad Empoli è un bel vedere ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1982 il: 15 Settembre, 2015, 13:09:44 pm »
in generale
un allenatore bravo sa fare tutti i moduli e ne sceglie uno in base a quello che ha a disposizione, gli allenatori fissati con determinati moduli li trovo limitati

infatti, perciò ce l'avevo sia con Mazzarri che con Benitez .... anche io un allenatore che sa adottare un solo modulo lo ritengo assolutamente limitato
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #1983 il: 15 Settembre, 2015, 13:14:22 pm »
Il 4 3 3 è stato provato contro l'Empoli e onestamente mi è parso un peggioramento. Soprattutto per Higuain che non prende un cross, nè alto nè basso, nè teso nè morbido, non sa prorpio come muoversi in area sui cross. A cosa bella è che non abbiamo un saltatore...

vabbè mezz'ora contro l'Empoli e tra l'altro è stata la mezz'ora in cui abbiamo schiacciato l'Empoli nella sua area ... poi è chiaro che va provato più di una volta, se non va pazienza

Higuain non ha il movimento con cui l'attaccante va incontro al pallone, tipo quello che ha fatto Matri sul primo gol ... e vabbè, non è che per questa mancanza non adotti un modulo

Alemao

« Risposta #1984 il: 15 Settembre, 2015, 13:43:06 pm »
Una cosa buona con Benitez è stata che nessuna competizione veniva considerata come secondaria. Mi auguro che si continui su questa strada e che non si ritorni al passato. Sarri deve onorare tutte le competizioni, senza dare priorità all'una o all'altra. La Uefa porta punti.

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1985 il: 15 Settembre, 2015, 14:50:10 pm »
partendo dal presupposto che la palla è rotonda ed il calco è fatto di episodi, lo scorso anno con una rosa aggettivamente più scarsa di questa abbiamo perso il terzo post per una serie di rigori sbagliati e pisciate del portiere, cose che se avessimo avuto reina non sarebbe accaduto andando tranquillamnte al terzo posto, tutto ciò con una rosa oggettivamente più scarsa dell'attuale considerando anche il solo reina.

Sarri oggi con una rosa più forte si sta ostinando a giocare con un trequartista che non abbiamo, con un centrocampo che non gira perché non ha fisicità in nessuno dei suoi interpreti, e con una difesa che come lo scorso anno ha gli stessi uomini, ma che allo stesso tempo ha un kk con un anno di esperienza in più ed ha anche le fasce complete.

ora l'ordine di idee che secondo me dovrebbe avere un allenatore è quella di utilizzare il maggiore potenziale della rosa che è palesemente l'attacco visto gli oltre 200 goal in due anni, ma questo non è stato fatto, inoltre lo stesso sarri vive in una perenne contrapposizione, visto che lui dice di essere un allenatore di progetto, ma poi ha un contratto annuale. comunque tutto ciò era pronosticabile, visto che de laurentiis voleva di nuovo friggere il pesce con l'acqua calda, ma sarri non è riuscito a fare quello che ha fatto mazzarri o quello che ha fatto benitez. purtroppo il Napoli è palesemente più debole delle altre rose, è palesemente in ritardo con qualsivoglia progetto, è palesemente anch in ritardo a livello societario. purtroppo la gestione "familiare" dell'azienda è palese, inoltre quest'anno pronosticando un calo di botteghino ed ascolti si è subito tutelato il culetto andando a diminuire il monte ingaggi, insomma la situazione non è delle migliori, a questo punto se fossi in sarri cambierei tutte le carte in tavola cercando di sfruttare al massimo il potenziale offensivo, tant chiù nera della mezza notte non può venire

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1986 il: 15 Settembre, 2015, 15:52:47 pm »
partendo dal presupposto che la palla è rotonda ed il calco è fatto di episodi, lo scorso anno con una rosa aggettivamente più scarsa di questa abbiamo perso il terzo post per una serie di rigori sbagliati e pisciate del portiere, cose che se avessimo avuto reina non sarebbe accaduto andando tranquillamnte al terzo posto, tutto ciò con una rosa oggettivamente più scarsa dell'attuale considerando anche il solo reina.

Sarri oggi con una rosa più forte si sta ostinando a giocare con un trequartista che non abbiamo, con un centrocampo che non gira perché non ha fisicità in nessuno dei suoi interpreti, e con una difesa che come lo scorso anno ha gli stessi uomini, ma che allo stesso tempo ha un kk con un anno di esperienza in più ed ha anche le fasce complete.

ora l'ordine di idee che secondo me dovrebbe avere un allenatore è quella di utilizzare il maggiore potenziale della rosa che è palesemente l'attacco visto gli oltre 200 goal in due anni, ma questo non è stato fatto, inoltre lo stesso sarri vive in una perenne contrapposizione, visto che lui dice di essere un allenatore di progetto, ma poi ha un contratto annuale. comunque tutto ciò era pronosticabile, visto che de laurentiis voleva di nuovo friggere il pesce con l'acqua calda, ma sarri non è riuscito a fare quello che ha fatto mazzarri o quello che ha fatto benitez. purtroppo il Napoli è palesemente più debole delle altre rose, è palesemente in ritardo con qualsivoglia progetto, è palesemente anch in ritardo a livello societario. purtroppo la gestione "familiare" dell'azienda è palese, inoltre quest'anno pronosticando un calo di botteghino ed ascolti si è subito tutelato il culetto andando a diminuire il monte ingaggi, insomma la situazione non è delle migliori, a questo punto se fossi in sarri cambierei tutte le carte in tavola cercando di sfruttare al massimo il potenziale offensivo, tant chiù nera della mezza notte non può venire

cava', calmati, ma che cazzo stai dicendo? :asd:

dissento totalmente :cacacazz:

mi spiego

1) è vero che abbiamo una rosa più forte di quella dell'anno scorso, è vero che siamo arrivati 5° per pochissimo bla bla bla ma è anche altrettanto vero che l'anno passato tutte le altre squadre (ad eccezione della juve), TUTTE, hanno fatto veramente merda liquida in campionato come e peggio di noi, se guardiamo le rispettive rose, appunto (la nostra era scarsissima e più scarsa di quest'anno, come detto ed eravamo più scarsi di roma juve). in sunto, devi pure contestualizzare, altrimenti il ragionamento non può filare

2) sarri finora sta vincendo la sfida trequartista con insigne

3) sarri vive in contrapposizione con cosa? ha un anno di contratto non per sua scelta, eh: è il pappone che ha deciso così, pur sapendo che sarri è un allenatore "di progetto", dunque sarri non c'entra niente :boh:

4) "sarri non è riuscito a fare quello che ha fatto mazzarri o quello che ha fatto benitez" ???  e che cazzo, ci credo bene, sono solo 3 (TRE) giornate di campionato :asd: potrai/si potrà dire questo dopo almeno 2 anni, eh, mica dopo 3 giornate :asd:

il punto chiave è questo: se non passano almeno 10 giornate di campionato non possiamo  dare giudizi definitivi....anzi, dico che NESSUNO può, non i giornalisti da 4 soldi, non maradona, non ADL, non i tifosi

e che spaccima, ma vulit aspetta' un poco? ma voi veramente fate? :asd:

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Leif Erikson

Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #1987 il: 15 Settembre, 2015, 16:20:50 pm »
Tony ha tremendamente ragione

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1988 il: 15 Settembre, 2015, 16:25:04 pm »
Tony ha tremendamente ragione
:sisi: e francamente pure il più antisarriano dovrebbe ammetterlo. Ma tant è....

Alemao

« Risposta #1989 il: 15 Settembre, 2015, 16:29:09 pm »
cava', calmati, ma che cazzo stai dicendo? :asd:

dissento totalmente :cacacazz:

mi spiego

1) è vero che abbiamo una rosa più forte di quella dell'anno scorso, è vero che siamo arrivati 5° per pochissimo bla bla bla ma è anche altrettanto vero che l'anno passato tutte le altre squadre (ad eccezione della juve), TUTTE, hanno fatto veramente merda liquida in campionato come e peggio di noi, se guardiamo le rispettive rose, appunto (la nostra era scarsissima e più scarsa di quest'anno, come detto ed eravamo più scarsi di roma juve). in sunto, devi pure contestualizzare, altrimenti il ragionamento non può filare

2) sarri finora sta vincendo la sfida trequartista con insigne

3) sarri vive in contrapposizione con cosa? ha un anno di contratto non per sua scelta, eh: è il pappone che ha deciso così, pur sapendo che sarri è un allenatore "di progetto", dunque sarri non c'entra niente :boh:

4) "sarri non è riuscito a fare quello che ha fatto mazzarri o quello che ha fatto benitez" ???  e che cazzo, ci credo bene, sono solo 3 (TRE) giornate di campionato :asd: potrai/si potrà dire questo dopo almeno 2 anni, eh, mica dopo 3 giornate :asd:

il punto chiave è questo: se non passano almeno 10 giornate di campionato non possiamo  dare giudizi definitivi....anzi, dico che NESSUNO può, non i giornalisti da 4 soldi, non maradona, non ADL, non i tifosi

e che spaccima, ma vulit aspetta' un poco? ma voi veramente fate? :asd:

E basta, per il resto sta collezionando figure da niente ed è l'amara verità.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #1990 il: 15 Settembre, 2015, 16:31:29 pm »
Sono d'accordo che gli va accordato tempo, però spero che il paragone non sia l'Empoli in b che dopo 9 giornate aveva 7 punti perchè non è un paragone fattibile dal momento che la rosa è molto piu' forte e dovremmo per lo meno ridurre i danni del adattamento al nuovo gioco....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #1991 il: 15 Settembre, 2015, 16:31:39 pm »
Cavallo ha fatto un discorso sulla fotografia attuale, e secondo me azzeccattisimo
Tony ha fatto un discorso al tendere, sul lungo periodo per cui pur avendo, speriamo, ragione non ci azzecca niente con quanto detto da cavallo.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #1992 il: 15 Settembre, 2015, 16:39:00 pm »
Sono d'accordo che gli va accordato tempo, però spero che il paragone non sia l'Empoli in b che dopo 9 giornate aveva 7 punti perchè non è un paragone fattibile dal momento che la rosa è molto piu' forte e dovremmo per lo meno ridurre i danni del adattamento al nuovo gioco....

tranquillo, non credo si possa fare come l'Empoli in B, almeno spero... :look:

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1993 il: 15 Settembre, 2015, 16:41:49 pm »
che a Sarri servisse tempo lo sapevano tutti, e spero anche ADL, che doveva essere il primo a metterlo nelle migliori condizioni possibili per fare bene fin da subito e invece a me sembra che Sarri sta lì perchè non sapeva chi allenatore prendere, sembra più una scelta casuale che ponderata, se prendi Sarri fagli un mercato adeguato e proteggilo invece di usarlo come parafulmine

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1994 il: 15 Settembre, 2015, 16:42:44 pm »
Ma quando dite sfruttare al massimo il potenziale offensivo, faciteme capì cosa volete ? Schierare contemporaneamente tutti quanti insieme tipo formazione addio al calcio di....no perchè volendo pure mettendo il tanto amato ed agognato 4-3-3, comunque oltre ad Higuain due ne devono restare fuori. Come d'altronde succedeva pure l'anno scorso.

Alemao

« Risposta #1995 il: 15 Settembre, 2015, 16:43:38 pm »
Contro Walter Zenga ha fatto una figura da niente. Walter Zenga eh. Questi alla fine devono giocare a calcio, non apprendere la Teoria del Tutto. Se non riesce a farli giocare a calcio contro squadrette come Sassuolo, Sampdoria ed Empoli, che si dia ad altro sport.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1996 il: 15 Settembre, 2015, 16:46:40 pm »
Contro Walter Zenga ha fatto una figura da niente. Walter Zenga eh. Questi alla fine devono giocare a calcio, non apprendere la Teoria del Tutto. Se non riesce a farli giocare a calcio contro squadrette come Sassuolo, Sampdoria ed Empoli, che si dia ad altro sport.
E quindi ? Ci può stare una minima attenuante dopo solo 2 partite ? No perchè qua ci stavano allenatori che dopo 2-3 anni che stavano qui, venivano ridicolizzati dagli Arrigoni di turno, dando la scusa a partite giocate 2-3 mesi prima, eppure pare che ci dovevamo stare zitti.

Alemao

« Risposta #1997 il: 15 Settembre, 2015, 16:50:44 pm »
E quindi ? Ci può stare una minima attenuante dopo solo 2 partite ? No perchè qua ci stavano allenatori che dopo 2-3 anni che stavano qui, venivano ridicolizzati dagli Arrigoni di turno, dando la scusa a partite giocate 2-3 mesi prima, eppure pare che ci dovevamo stare zitti.

Mazzarri ci ha messo 2 partite per trasformare "una squadra non competitiva" (citazione Donadoni) in una squadra di calcio. Le attenuanti gliele concedo pure, così come un altro mese di tempo per apparare una parvenza di squadra di calcio che raramente ho visto in campo pure nella stagione estiva delle amichevoli, ma mo' sono passati 3 mesi e più passa il tempo più 'ste giustificazioni diventano solo un modo per pararsi il culo, soprattutto se ti trovi di fronte squadrette di poco conto e non squadre di vertice.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1998 il: 15 Settembre, 2015, 16:55:17 pm »
Mazzarri ci ha messo 2 partite per trasformare "una squadra non competitiva" (citazione Donadoni) in una squadra di calcio.
Altra situazione proprio, a cominciare proprio dagli uomini che c'erano in rosa. Ed in più quella squadra se raggiungeva l'ultimo posto per l'Europa League, come poi avenne, il tifo era contento e festante. Adesso sono cambiati gli obiettivi e ti buttano le pummarole addosso. Che poi appunto lo stesso Mazzarri, dopo 2-3 anni, con tutta la sua creatura voluta e costruita, poi capitava che veniva messo a figure di merda da Arrigoni e Ficcadenti. Eppure....

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #1999 il: 15 Settembre, 2015, 16:55:22 pm »
Io considero le scelte operate dal napoli da giugno a oggi, a partire da sarri stesso per arrivare al mercato, talmente demenziali e nonsense che non saprei nemmeno come criticarle :look:

Resto però più curioso che preoccupato, tanto ormai questa stagione è andata a puttane nel momento stesso in cui Higuain ha spedito il rigore sulla luna il 31-05-2015.
Voglio proprio vedere il bagnolese aro' vo' arrivà, perchè non riesco minimamente a capirlo. Come detto, dispostissimo ad aspettarlo fino all'extrema ratio, nel caso è prontissimo Walterone per la volata salvezza <3
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: