Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 754770 volte)  Share 

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9280 il: 03 Dicembre, 2017, 16:27:00 pm »
Capisco la rabbia e la frustrazione per la partita di venerdì, ma andare cercandolo dalle conferenze di Sarri è quantomai ridicolo a questo punto. Sarri ha una sua linea comunicativa molto chiara e a cui continua ad attenersi con coerenza: la squadra è in difficoltà e non può permettersi assolutamente di puntare il dito contro i singoli. Ha rimarcato più volte che c'è un problema di "brillantezza" dell'attacco (perché non puoi metterti a dire che Callejon e Mertens stann accis, ma devi continuare a dar loro fiducia, visto che questi hai) nelle ultime partite e che sia quello il nostro problema principale, non le condizioni dei campi come viene fatto passare dai giornali*. È lo stesso motivo per cui continua a tenere Hamsik titolare, hai bisogno di una squadra che ritrovi fiducia e non vada verso lo psicodramma, perché non c'è alcuna garanzia che con Zielinski al posto dello slovacco la situazione migliori, anzi.
Hanno anche pienamente senso le parole su Ounas e il tentativo di togliergli la pressione da dosso.
Io sul serio non capisco cosa vi aspettavate invece: oltre ad averlo rimarcato esplicitamente in passato che le sue parole in conferenza sono indirizzate sempre e soltanto ai suoi è anche lo stesso principio comunicativo di quando invece venivamo da filotti di vittorie convincenti e lui ci teneva a rimarcare gli errori e gli aspetti negativi.

Che sia in rotta con la società ne sono convinto anche io (e la critica alle maglie era comunque figlia di questa rottura), ma su moltissime cose non mi sento di dargli torto. Non sono un tecnico ma non vedo come si possa trovare un'alternativa tattica alle squadre che si chiudono come Chievo, Inter e Juventus se hai solo 3 attaccanti e due riserve che ne sono la fotocopia scarsa.
Sono bravo anche io a dire "Hamsik sta facendo schifo" o "Rog merita più spazio" ma non capisco se vi aspettate che Sarri in conferenza dica lo stesso (a che pro?) oppure se state sperando che se ne esca con una soluzione dal cilindro a cui nessuno ha ancora pensato.

*Sta cosa è pazzesca e lui è molto ingenuo a riguardo, dopo la partita col Chievo disse testualmente "il campo era pessimo ma non abbiamo certamente pareggiato per questo" e il giorno dopo tutti i giornali a titolare che Sarri incolpava il campo per il pareggio. Stessa cosa la questione Inter, non ha detto nulla di sbagliato e nulla di polemico, ha risposto a una domanda che chiedeva se fosse necessario temere l'Inter e lui ha dato anche quella tra le motivazioni, ma è oggettivo che non giocare le coppe ti dà un notevole vantaggio sul piano fisico, sarebbe stato assai più ridicolo far finta di nulla.

Rileggetevi le sue conferenze, o quantomeno auspichiamo di tornare al silenzio stampa se i risultati sono questi.
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2017, 16:42:41 pm da Dhu »

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #9281 il: 03 Dicembre, 2017, 16:58:40 pm »
Capisco la rabbia e la frustrazione per la partita di venerdì, ma andare cercandolo dalle conferenze di Sarri è quantomai ridicolo a questo punto. Sarri ha una sua linea comunicativa molto chiara e a cui continua ad attenersi con coerenza: la squadra è in difficoltà e non può permettersi assolutamente di puntare il dito contro i singoli. Ha rimarcato più volte che c'è un problema di "brillantezza" dell'attacco (perché non puoi metterti a dire che Callejon e Mertens stann accis, ma devi continuare a dar loro fiducia, visto che questi hai) nelle ultime partite e che sia quello il nostro problema principale, non le condizioni dei campi come viene fatto passare dai giornali*. È lo stesso motivo per cui continua a tenere Hamsik titolare, hai bisogno di una squadra che ritrovi fiducia e non vada verso lo psicodramma, perché non c'è alcuna garanzia che con Zielinski al posto dello slovacco la situazione migliori, anzi.
Hanno anche pienamente senso le parole su Ounas e il tentativo di togliergli la pressione da dosso.
Io sul serio non capisco cosa vi aspettavate invece: oltre ad averlo rimarcato esplicitamente in passato che le sue parole in conferenza sono indirizzate sempre e soltanto ai suoi è anche lo stesso principio comunicativo di quando invece venivamo da filotti di vittorie convincenti e lui ci teneva a rimarcare gli errori e gli aspetti negativi.

Che sia in rotta con la società ne sono convinto anche io (e la critica alle maglie era comunque figlia di questa rottura), ma su moltissime cose non mi sento di dargli torto. Non sono un tecnico ma non vedo come si possa trovare un'alternativa tattica alle squadre che si chiudono come Chievo, Inter e Juventus se hai solo 3 attaccanti e due riserve che ne sono la fotocopia scarsa.
Sono bravo anche io a dire "Hamsik sta facendo schifo" o "Rog merita più spazio" ma non capisco se vi aspettate che Sarri in conferenza dica lo stesso (a che pro?) oppure se state sperando che se ne esca con una soluzione dal cilindro a cui nessuno ha ancora pensato.

*Sta cosa è pazzesca e lui è molto ingenuo a riguardo, dopo la partita col Chievo disse testualmente "il campo era pessimo ma non abbiamo certamente pareggiato per questo" e il giorno dopo tutti i giornali a titolare che Sarri incolpava il campo per il pareggio. Stessa cosa la questione Inter, non ha detto nulla di sbagliato e nulla di polemico, ha risposto a una domanda che chiedeva se fosse necessario temere l'Inter e lui ha dato anche quella tra le motivazioni, ma è oggettivo che non giocare le coppe ti dà un notevole vantaggio sul piano fisico, sarebbe stato assai più ridicolo far finta di nulla.

Rileggetevi le sue conferenze, o quantomeno auspichiamo di tornare al silenzio stampa se i risultati sono questi.

Amen

Offline raistlin980

• *
« Risposta #9282 il: 03 Dicembre, 2017, 17:11:13 pm »
@Dhu, non sono d'accordo, il tuo è un ragionamento tautologico: il mister è bravo, sa cosa fa e quindi ha ragione.

Non ci stanno alternative tattiche? Anche l'anno scorso pareva non ce ne fossero, poi ha inventato Mertens centravanti cambiando il modo di giocare della squadra.

Diciamo che Sarri è molto affezionato alla sua idea di gioco attuale e non vede alternative. Alcuni aspetti di gioco come i piazzati, che potrebbero servire contro le squadrette che si chiudono come Inter e Juve, non sono curati a sufficienza.

Infine, ribadendo tutto il mio disgusto verso il pappone, tu allenatore non ti devi permettere di far trasparire la rottura durante le conferenze, perché così facendo fai solo il male della squadra innescando polemiche a cazzo.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline tony_

• *
« Risposta #9283 il: 03 Dicembre, 2017, 17:46:51 pm »
che sarri sia arrivato alla fine lo sanno tutti

adl lo schifa perchè non fa turn over (ossia lo stesso motivo per cui io lo critico, ciò in realtà dovrebbe forse convincermi del contrario :asd: ) e a fine anno viene giampaolo

discorsi del tipo "il napoli gioca benissimo, il miglior calcio d'europa, non abbiamo i soldi per competere e vincere quindi MI ACCONTENTO CHE SI GIOCHI BENE CHE ALMENO MI DIVERTO, bla bla bla bl...." sono tutte puttanate

un tecnico che non fa turn over pur avendo gli impegni di coppa è limitato in maniera grave, non si vince COMUNQUE mai niente se non fai riposare la gente

e lasciamo stare le puttanate su "ma messi le gioca tutte, il real madrid non fa turn over"

se noi per vincere le partite siamo costretti a far giocare sempre i soliti, pure contro sassuolo, genoa o benevento, chievo,  ecc ecc, allora siamo comunque condannati a non vincere niente perchè è NATURALE che poi si arrivi a un periodo come quello attuale, che durerà 2 mesi o anche più , in cui c'è gente che non si fida di muovere

invece no, devo sentirmi ripetere che "RINGRAZIAMO IL MISTER SE STIAMO DOVE SIAMO, ALTRIMENTI ORA ERAVAMO QUARTI, se avessimo fatto turn over CERTAMENTE non eravamo primi" che è invece falso, perchè manca la controprova ma in ogni caso, se non fossimo stati capaci di vincere facendo turn over, uno se ne faceva una ragione, almeno ci avrebbe provato

« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2017, 17:49:12 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #9284 il: 03 Dicembre, 2017, 18:40:07 pm »
che sarri sia arrivato alla fine lo sanno tutti

adl lo schifa perchè non fa turn over (ossia lo stesso motivo per cui io lo critico, ciò in realtà dovrebbe forse convincermi del contrario :asd: ) e a fine anno viene giampaolo

discorsi del tipo "il napoli gioca benissimo, il miglior calcio d'europa, non abbiamo i soldi per competere e vincere quindi MI ACCONTENTO CHE SI GIOCHI BENE CHE ALMENO MI DIVERTO, bla bla bla bl...." sono tutte puttanate

un tecnico che non fa turn over pur avendo gli impegni di coppa è limitato in maniera grave, non si vince COMUNQUE mai niente se non fai riposare la gente

e lasciamo stare le puttanate su "ma messi le gioca tutte, il real madrid non fa turn over"

se noi per vincere le partite siamo costretti a far giocare sempre i soliti, pure contro sassuolo, genoa o benevento, chievo,  ecc ecc, allora siamo comunque condannati a non vincere niente perchè è NATURALE che poi si arrivi a un periodo come quello attuale, che durerà 2 mesi o anche più , in cui c'è gente che non si fida di muovere

invece no, devo sentirmi ripetere che "RINGRAZIAMO IL MISTER SE STIAMO DOVE SIAMO, ALTRIMENTI ORA ERAVAMO QUARTI, se avessimo fatto turn over CERTAMENTE non eravamo primi" che è invece falso, perchè manca la controprova ma in ogni caso, se non fossimo stati capaci di vincere facendo turn over, uno se ne faceva una ragione, almeno ci avrebbe provato

ma il turn over lo facciamo pure, il punto è che in attacco il turn over lo fai con Giaccherini e con uno che in due anni di Bordeaux ha il minutaggio di Hamsik di metà stagione scorsa...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #9285 il: 03 Dicembre, 2017, 18:42:11 pm »
Comunque rosa seconda o quarta non cambia la storia. Premettendo sempre che Sarri è oro rispetto al burino romano, la gestione della rosa ma soprattutto le dichiarazioni a "pane e salame" non sono il suo forte.

Una cosa è quando rispondi a "pane e salame" ad una domanda stupida e puoi pure risultare "che cazz" e divertente, una cosa sono quando affossi un giocatore come Ounas per dire esattamente quello che pensi, e allora risulti strunz.

Onestamente, rileggendo alcuni di voi, anche a me inizia a risultare fastidioso il suo continuo lamentarsi del giocare ogni 3 giorni, delle nazionali, dei campi indecenti e degli orari strambi. Sta iniziando a diventare il nuovo Mazzarri con i suoi piagnistei.

Per quanto riguarda la gestione della rosa nulla mi toglie dalla testa di pensare che gente come Rui, Ounas e compagnia cantante in Juve, Inter e Roma avrebbero giocato più che da noi, lasciando i titolari in una forma più accettabile in questa parte della stagione.

sti due la Juventus l'avrebbero vista col binocolo dagli spalti dello Stadium... Altro che giocarci... La Roma proprio ce lo ha ceduto Rui, per prendersi Kolarov...

Offline Dhu

• *
« Risposta #9286 il: 03 Dicembre, 2017, 19:36:28 pm »
@Dhu, non sono d'accordo, il tuo è un ragionamento tautologico: il mister è bravo, sa cosa fa e quindi ha ragione.

Non ci stanno alternative tattiche? Anche l'anno scorso pareva non ce ne fossero, poi ha inventato Mertens centravanti cambiando il modo di giocare della squadra.

Diciamo che Sarri è molto affezionato alla sua idea di gioco attuale e non vede alternative. Alcuni aspetti di gioco come i piazzati, che potrebbero servire contro le squadrette che si chiudono come Inter e Juve, non sono curati a sufficienza.

Infine, ribadendo tutto il mio disgusto verso il pappone, tu allenatore non ti devi permettere di far trasparire la rottura durante le conferenze, perché così facendo fai solo il male della squadra innescando polemiche a cazzo.
Non dico che Sarri sia perfetto eh, e il mio messaggio era riferito prevalentemente al suo modo di comunicare nei postpartita.
Forse è ingiusto esacerbare i rapporti con la società, è vero, ma da un punto di vista pratico, nella nostra situazione, voi cosa avreste risposto a chi ti chiede perché non ruoti gli attaccanti?

Un'alternativa tattica, invece, bisogna averla in mente per attuarla, altrimenti finisce che si provano cose a caso. La scoperta di Mertens è nata comunque da una scelta forzata.
Non voglio neanche dire che non ce ne sono, voglio dire che con gli uomini attuali io nella mia ignoranza non ne vedo. Però non vedo neanche persone che propongano alternative concrete se non la richiesta di un generico "cambiamento".

Ci tengo a ribadire che secondo me anche Sarri ha le sue colpe, ovviamente. È vero che ho spesso criticato la società per la panchina inadeguata, ma la mia sensazione è che Sarri non abbia fatto nulla per ovviare a questo problema. Cioè non sia stato capace finora di lavorare con le riserve in modo da averle pronte in caso di necessità. Non mi riferisco al minutaggio (che non ho motivo di credere sia stato gestito male) o al contesto tattico, ma proprio al preparare le singole partite tenendo conto di tutta la rosa a disposizione e non solo degli undici titolari.
Forse l'anno scorso erano anche stati gestiti bene i vari Diawara, Rog e Zielinski, ma quest'anno sembrano essere addirittura regrediti.

Leif Erikson

Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9287 il: 03 Dicembre, 2017, 19:42:30 pm »
Un calciatore regredisce se non ha continuità di impiego.
Ad alti livelli quante squadre che fanno il pallone avete visto vincere negli ultimi, chessò, dieci anni ?
Ve lo dico io: il Barcellona di Guardiola. E basta.

Il bel gioco si fa ad un grado intermedio, perfino a Cagliari Allegri faceva giocare bene i suoi mestieranti: semplicemente, non avendo campioni (e non potendo acquistarne), si tenta di supplire con lo sforzo complessivo, del gruppo. Risolvere per via collettiva qualcosa che non si riesce a risolvere individualmente.

Al top ci sono i gestori di uomini, che tengono tutta la rosa in forma, non scontentano nessuno e fanno giocare i loro campioni naturalmente.
Cosa che era Benitez, soprattutto pre-bollitura, e che non è riuscito a ottenere a Napoli perché il club non può sostenere una politica del genere.

Io, fossi in Sarri, starei attento a cosa desiderare. Non sono così convinto che l'attuale piazza napoletana sia tanto distante dal suo ambiente ideale e se in contesti diversi, e superiori, accetterebbero alcuni suoi profili tattici e la sua ideologia calcistica.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Dhu

• *
« Risposta #9288 il: 03 Dicembre, 2017, 20:24:24 pm »
E quante squadre hanno iniziato a vincere sostituendo 0/11 della squadra titolare?
Ve lo dico io: 0, nemmeno il Barcellona di Guardiola.
Non inizio proprio a impelagarmi nel discorso del dualismo bel calcio/risultati perché cozzeremo all'infinito :asd:

Comunque Zielinski e Diawara sono regrediti nonostante avessero continuità di impiego, è per questo che il problema loro non è il minutaggio. Fino alla partita col Genoa hanno giocato rispettivamente 6 e 5 partite da titolari su 13 totali, che è un bun minutaggio se li consideriamo riserve. Poi sono stati via via accantonati, ma anche a ragione visto che non è che avessero dimostrato granché prima.

Leif Erikson

« Risposta #9289 il: 03 Dicembre, 2017, 20:29:29 pm »
Vabbè ma a parte che a me non sembrano regrediti bensì semplicemente altalenanti causa età, bisogna anche vedere a che distanza fanno quelle presenze, quanto tempo in campo occupano, chi erano i compagni di reparto eccetera. L'impressione che si potesse cavare qualcosa in più in termini di energie da gente non utilizzata come i titolarissimi c'è, poi è chiaro che la traduzione in risultati non è per niente automatica.

Leif Erikson

« Risposta #9290 il: 03 Dicembre, 2017, 20:31:37 pm »
Poi la gestione di Ounas per me è semplicemente demenziale, l'ho già scritto dieci volte.
Gli vengono preferiti nell'ordine Zielinski, Rog e Giaccherini a meno che la situazione non sia disperata, esattamente il contrario di ciò che dovrebbe essere. Non giova a nessuno proprio.

• *
« Risposta #9291 il: 03 Dicembre, 2017, 20:39:22 pm »
Poi la gestione di Ounas per me è semplicemente demenziale, l'ho già scritto dieci volte.
Gli vengono preferiti nell'ordine Zielinski, Rog e Giaccherini a meno che la situazione non sia disperata, esattamente il contrario di ciò che dovrebbe essere. Non giova a nessuno proprio.

Specialmente a noi che invece di cacciare i soldi pesanti per un giocatore serio ci siamo andati a prendere il nuovo tormentone Russotto-style
Perchè noi siamo furbi e invece di posare 25-30 milioni per Verdi o simili, con il nostro scouting team abbiamo trovato il campione low-cost che però """guarda caso""" non era titolare nemmeno nel temibile Bordeaux

Leif Erikson

« Risposta #9292 il: 03 Dicembre, 2017, 20:46:39 pm »
E sono pure d'accordo, però ormai ci sta. O lo utilizzi con più continuità o eviti di buttarlo solo in situazioni disperate, che se ha del talento lo distruggi proprio.

• *
« Risposta #9293 il: 03 Dicembre, 2017, 20:52:59 pm »
E sono pure d'accordo, però ormai ci sta. O lo utilizzi con più continuità o eviti di buttarlo solo in situazioni disperate, che se ha del talento lo distruggi proprio.

La mia valutazione sul tizio in questione varia dal figlio della guerra alla trastola con qualche procuratore...

Che poi più che il buttarlo in situazioni disperate, quello che distrugge sono poi le dichiarazioni di Sarri (queste davvero eccessive, bastava dire che è un giovane che deve crescere, è un pur sempre un patrimonio della società e anche se pensi che fa schifo al cesso non devi farlo intendere così...cioè tra di noi possiamo dircelo pure ma non davanti alle telecamere in conferenza :asd:)

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #9294 il: 03 Dicembre, 2017, 22:07:39 pm »
Solo ca l'utenza forumistica non e' cassazione e se uno paga 12 bomboloni forse ci vede qualcosa.
Noi abbiamo anche buttato a mare altri 44 mln per inutilizzo eh.
« Ultima modifica: 03 Dicembre, 2017, 23:21:29 pm da Alex88 »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #9295 il: 04 Dicembre, 2017, 00:23:56 am »

il problema di questo giocatore è che lo stesso Bordeaux non ha avuto problemi a liberarsene in quanto il titolare che gli ha tolto il posto a destra da due anni a questa parte relegandolo al ruolo di riserva è un brasiliano con quasi due anni di meno. Non chiedetemi perchè abbiamo preso lui e non Malcom, ancora stiamo a chiederci perchè si sia pagato Maksimovic 25 milioni l'ultimo giorno di mercato o Inglese quest'anno nelle stesse tempistiche per 10...

Solo ca l'utenza forumistica non e' cassazione e se uno paga 12 bomboloni forse ci vede qualcosa.
Noi abbiamo anche buttato a mare altri 44 mln per inutilizzo eh.

Domanda pertintente, che ci vedi in uno che fa la riserva di una squadra di medio  livello francese, peraltro con davanti un giocatore pure più giovane? Probabilmente lo stesso che vedevi in Maksimovic e Inglese, il palo dove ti appoggi quando sei ubriaco...
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2017, 00:26:54 am da DioBrando »

• *
« Risposta #9296 il: 04 Dicembre, 2017, 00:31:44 am »
il problema di questo giocatore è che lo stesso Bordeaux non ha avuto problemi a liberarsene in quanto il titolare che gli ha tolto il posto a destra da due anni a questa parte relegandolo al ruolo di riserva è un brasiliano con quasi due anni di meno. Non chiedetemi perchè abbiamo preso lui e non Malcom, ancora stiamo a chiederci perchè si sia pagato Maksimovic 25 milioni l'ultimo giorno di mercato o Inglese quest'anno nelle stesse tempistiche per 10...

Domanda pertintente, che ci vedi in uno che fa la riserva di una squadra di medio  livello francese, peraltro con davanti un giocatore pure più giovane? Probabilmente lo stesso che vedevi in Maksimovic e Inglese, il palo dove ti appoggi quando sei ubriaco...

:sisi:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #9297 il: 04 Dicembre, 2017, 00:48:10 am »

Non devi chiederlo a me.
Ma tanto non lo vedremo mai se e' buono o no.
Cosi' come a suo tempo l'ora compianto Zapata e' stato segato via perche' Gabbiadini non e' mai stato considerato come esterno (continuando a far ammazzare Callejon), intanto ad oggi non avresti buttato via una cosa tipo 44 mln tra Pavoletti, Inglese, Giaccherini, Ounas (perché tanto pure per Inglese abbiamo buttato soldi), di quei 44, 30 li usavi per Fabinho e tenevi due cristiani accettabilissimi.
Per la serie "almeno li avevi".
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2017, 00:50:51 am da Alex88 »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #9298 il: 04 Dicembre, 2017, 01:38:16 am »
Non devi chiederlo a me.
Ma tanto non lo vedremo mai se e' buono o no.
Cosi' come a suo tempo l'ora compianto Zapata e' stato segato via perche' Gabbiadini non e' mai stato considerato come esterno (continuando a far ammazzare Callejon), intanto ad oggi non avresti buttato via una cosa tipo 44 mln tra Pavoletti, Inglese, Giaccherini, Ounas (perché tanto pure per Inglese abbiamo buttato soldi), di quei 44, 30 li usavi per Fabinho e tenevi due cristiani accettabilissimi.
Per la serie "almeno li avevi".

La domanda era retorica e non rivolta a te. Io Zapata non me lo piango, non sono da senno di poi, ho sempre parlato di due esterni validi che all'occorrenza potessero pure giocare al centro, ma proprio all'occorrenza eh... A noi quelli mancano, Milik e Mertens andavano benissimo in due, che il polacco si sia sfasciato per la seconda volta è sfiga...

Offline raistlin980

• *
« Risposta #9299 il: 04 Dicembre, 2017, 08:17:56 am »
Non dico che Sarri sia perfetto eh, e il mio messaggio era riferito prevalentemente al suo modo di comunicare nei postpartita.
Forse è ingiusto esacerbare i rapporti con la società, è vero, ma da un punto di vista pratico, nella nostra situazione, voi cosa avreste risposto a chi ti chiede perché non ruoti gli attaccanti?

Un'alternativa tattica, invece, bisogna averla in mente per attuarla, altrimenti finisce che si provano cose a caso. La scoperta di Mertens è nata comunque da una scelta forzata.
Non voglio neanche dire che non ce ne sono, voglio dire che con gli uomini attuali io nella mia ignoranza non ne vedo. Però non vedo neanche persone che propongano alternative concrete se non la richiesta di un generico "cambiamento".

Ci tengo a ribadire che secondo me anche Sarri ha le sue colpe, ovviamente. È vero che ho spesso criticato la società per la panchina inadeguata, ma la mia sensazione è che Sarri non abbia fatto nulla per ovviare a questo problema. Cioè non sia stato capace finora di lavorare con le riserve in modo da averle pronte in caso di necessità. Non mi riferisco al minutaggio (che non ho motivo di credere sia stato gestito male) o al contesto tattico, ma proprio al preparare le singole partite tenendo conto di tutta la rosa a disposizione e non solo degli undici titolari.
Forse l'anno scorso erano anche stati gestiti bene i vari Diawara, Rog e Zielinski, ma quest'anno sembrano essere addirittura regrediti.

E agg capit, ma l'alenatore è pagato per:
1) allenare la squadra e vincere quanto oiú possibile
2) valorizzare al massimo la rosa
3) studiare le necessarie soluzioni tattiche al fine di conseguire i punti 1 e 2

Chest'è. Se vogliamo dirla tutta, se Sarri le soluzioni alternative le provasse senza aspettare istruzioni dal Comintern, magari l'anno passato non buttavamo un mese appriess a gabbialota.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere