Faccio la premessa che ringrazierò sempre Sarri per quello che ci sta facendo vedere e che paragonarlo a Mazzarri o Benitez significa essere in malafede.
Nonostante questa doverosa premessa, io non mi tolgo dalla testa che il suo più grande limite (ma è pure abbastanza normale siccome non ha mai avuto la necessità di farlo) è affidarsi a pochi calciatori e ignorare totalmente gli altri facendo pochissimo turnover.
Esempi lampanti:
- Rui che a dicembre non ha ancora il ritmo gara siccome non aveva MAI giocato. Roba inspiegabile considerando che tutto sommato è un discreto discreto che puoi far benissimo giocare in partite non di cartello.
- Ounas che per lui non è degno neanche di giocare partite contro le ultime in classifica una volta ogni tanto, cosa che avrebbe SICURAMENTE cambiato la condizione odierna dei nostri titolari.
- Hamsik come titolare inamovibile, perchè è il nostro capitato e bla bla bla, nel suo anno peggiore, è solo una zappa sui piedi che si sta dando da mesi per cocciutaggine.
Che poi la rosa sia corta per puntare a vincere qualcosa è un altro paio di maniche, ma anche la Juve che ha una rosa MOLTO più ampia della nostra, spesso e volentieri fa giocare gente che non sono al livello dei titolari, in alcune partite.