Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 753876 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9220 il: 02 Dicembre, 2017, 14:51:06 pm »
Alex ma quali sono le soluzioni alternative? Ma veramente Callejon prima punta? Iamm. Possiamo parlare di altro modulo se vogliamo accusare Sarri di qualcosa. Perché é l'unica soluzione, cambiare modulo per provare ad ad adattare alcuni giocatori in una posizione che possano perlomeno ricoprire con profitto. Molto meglio che mettere gente fuori posizione a muzzo o affidarsi a improbabili ex giocatori o giovanotti che hanno bisogno di tempo e spazio, quindi anche di farti perdere alle volte, per crescere.
Cioe'  tu non vuoi adattarne uno a turno per far riposare i titolari, ma vuo' cagna' direttamente modulo.
Fischia.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #9221 il: 02 Dicembre, 2017, 15:40:46 pm »
Comunque prima di parlare in questo topic si dovrebbe fare una piccola premessa .... ovvero capire la differenza tra smerdare il mister o semplicemente lanciare una critica (d'altronde Sarri è umano e può sbagliare come tutti quanti). Per quanto riguarda metterlo a confronto con Benitez o Mazzarri significa smerdarlo, lanciare una critica al contrario non vuol dire considerare Sarri il tecnico più scarso al mondo, semplicemente dire che sta sbagliando delle cose, ma questo non altera ovviamente la fiducia nel tecnico.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #9222 il: 02 Dicembre, 2017, 15:49:02 pm »
Cioe'  tu non vuoi adattarne uno a turno per far riposare i titolari, ma vuo' cagna' direttamente modulo.
Fischia.

Cambiar modulo non significa adattare i titolari come dici tu. Se giocassimo con la difesa a tre, per dirne una hai a disposizione abbastanza centrali, risposti Maggio e Rui in posizioni più congeniali, per esempio, metti tre centrocampisti e Insigne e Mertens o pure sto Ounas punte mobili per il contropiede dove sono comunque efficaci. Ovviamente è un esempio, per farti capire che è molto meglio di giocare con il 433 e mettere Zielinski e Rog esterni alti visto che non hai altri esterni di un attacco a tre.
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2017, 15:50:12 pm da DioBrando »

Leif Erikson

Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9223 il: 02 Dicembre, 2017, 15:49:51 pm »
Dal punto di vista delle qualità professionali non si discute, è il miglior allenatore della storia del Napoli, errori o non errori.
Poteva fare qualche scelta differente ma non ne avremo mai la prova dell'efficacia e qualsiasi altro al posto suo avrebbe molto probabilmente fatto peggio di lui. E parlo della crema mondiale, non di mazzamma come Mazzarri e Benitez.

Dal punto di vista umano, invece, ho molte riserve, brutte sensazioni e mi aspetto qualche grande delusione.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline DioBrando

• *
« Risposta #9224 il: 02 Dicembre, 2017, 15:55:35 pm »
Dal punto di vista delle qualità professionali non si discute, è il miglior allenatore della storia del Napoli, errori o non errori.
Poteva fare qualche scelta differente ma non ne avremo mai la prova dell'efficacia e qualsiasi altro al posto suo avrebbe molto probabilmente fatto peggio di lui. E parlo della crema mondiale, non di mazzamma come Mazzarri e Benitez.

Dal punto di vista umano, invece, ho molte riserve, brutte sensazioni e mi aspetto qualche grande delusione.

che se ne andrà in quel di Milano l'anno prossimo? A Torino? Possibilissimo. D'altronde non vedo perchè dovrebbe restare se lo scopo è valorizzare prospetti principalmente, quello lo può fare anche Giampaolo. Alla sua età dubito chiunque si lascerebbe scappare un'occasione di un contratto migliore e una più ampia scelta di mercato. La gente ha la memoria corta a proposito di un altro allenatore che fece tanto in ristrettezze economiche, ovvero Lippi (e lo stesso Ualterone)... Per poi andare in un club che lo ricopriva di soldi e gli metteva a disposizione un mercato sontuoso.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #9225 il: 02 Dicembre, 2017, 15:55:57 pm »
Cambiar modulo non significa adattare i titolari come dici tu. Se giocassimo con la difesa a tre, per dirne una hai a disposizione abbastanza centrali, risposti Maggio e Rui in posizioni più congeniali, per esempio, metti tre centrocampisti e Insigne e Mertens o pure sto Ounas punte mobili per il contropiede dove sono comunque efficaci. Ovviamente è un esempio, per farti capire che è molto meglio di giocare con il 433 e mettere Zielinski e Rog esterni alti visto che non hai altri esterni di un attacco a tre.
Ah si, Marittiello a coprire 80 metri di campo lo voglio vedere, a meno di non giocare col 343 ( con due a CC quindi, chiamiamo pure Ventura)

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #9226 il: 02 Dicembre, 2017, 15:56:09 pm »
Ma andrà via sicuramente, dai ragazzi è palese come cosa. E francamente visto che purtroppo società e proprietà non cambieranno, è meglio così perché portare avanti i teatrini delle punzacchiature tra i due, come già visto con Mazzarri, Benitez e come già seppur in minore quantità (anche perché i risultati sono migliori per il momento) con lui, è una cosa stucchevole. Arrivederci e grazie di tutto, per quanto mi riguarda può andarsene pure coi calabresi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Offline DioBrando

• *
« Risposta #9227 il: 02 Dicembre, 2017, 15:58:04 pm »
Ah si, Marittiello a coprire 80 metri di campo lo voglio vedere, a meno di non giocare col 343 ( con due a CC quindi, chiamiamo pure Ventura)

Con una difesa a tre Mario Rui al contrario può esprimersi più facilmente in fase offensiva, visto che ha un terzo difensore dietro a coprire la porzione di fascia bassa. O pensi che Cuadrado scendesse a difendere gli anni passati?

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #9228 il: 02 Dicembre, 2017, 16:01:38 pm »
Con una difesa a tre Mario Rui al contrario può esprimersi più facilmente in fase offensiva, visto che ha un terzo difensore dietro a coprire la porzione di fascia bassa. O pensi che Cuadrado scendesse a difendere gli anni passati?
Ha un passo diverso, per esempio secondo me il Maggio appena preso dalla Samp, come velocità era pari a pari a D.Costa.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #9229 il: 02 Dicembre, 2017, 16:02:17 pm »

Ma andrà via sicuramente, dai ragazzi è palese come cosa. E francamente visto che purtroppo società e proprietà non cambieranno, è meglio così perché portare avanti i teatrini delle punzacchiature tra i due, come già visto con Mazzarri, Benitez e come già seppur in minore quantità (anche perché i risultati sono migliori per il momento) con lui, è una cosa stucchevole. Arrivederci e grazie di tutto, per quanto mi riguarda può andarsene pure coi calabresi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ecco ... a me sotto il punto di vista umano inizia a starmi veramente sui coglioni. La frase di ieri sembra proprio quella di uno che aspetta solo la chiamata da Roccella Ionica. Se ne andasse a cacare lui e quell'altra merda del pipita del cazzo.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #9230 il: 02 Dicembre, 2017, 16:03:33 pm »

DioBra cazzo pur tu .... ma una squadra che non gioca questo modulo da 6 anni quasi, ma com cazz  vuoi improvvisarlo così bel e buon contro la Juventus ?

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #9231 il: 02 Dicembre, 2017, 16:07:56 pm »
DioBra cazzo pur tu .... ma una squadra che non gioca questo modulo da 6 anni quasi, ma com cazz  vuoi improvvisarlo così bel e buon contro la Juventus ?
Tra l'altro io stavo parlando di far ruotare gente per far riposare i titolari, lui mi dice che nel 433 so adattati, poi caccia fuori il 343 quando relativamente alla nostra produzione offensiva difendiamo benissimo.

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #9232 il: 02 Dicembre, 2017, 16:23:59 pm »
come odio gianni improta

Offline noel

• *
« Risposta #9233 il: 02 Dicembre, 2017, 16:27:56 pm »
Non è il miglior allenatore della storia del Napoli manco per il cazzo.
E' palesemente limitato.
Gestione della partita nulla.
Può andarsene tranquillamente dai calabresi (che lo schifano) tanto il porco argentino già lo ha chiamato.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #9234 il: 02 Dicembre, 2017, 16:31:56 pm »

Ma infatti la mia era una considerazione tattica sul fatto che potremmo coprire più un modulo del genere, ovviamente non a campionato ormai in corso, piuttosto che dire che  meglio mettere Callejon prima punta alternandolo a Mertens, cosa ch e è proprio fuotri dalla grazia di Dio. Non parlavo dello specifico di questa partita, ma del fatto che Alex insista (oltre a parlare di 343, quando io ho detto 532, ma vabbuò quello capisce fischi per fiaschi) sul voler ruotare giocatori inadatti una volta assodato dal mercato che non arrivavano altri ricambi. Questa variante poteva essere provata in estate, ripeto è l'unica cosa che "potremmo" imputare a Sarri, non la gestione di rotazioni prive di ogni logica.

Il mio discorso era proprio in difesa del tecnico sulla gestione di risorse che non ci sono, l'unica alternativa per alcune partite poteva essere un modulo diverso per disorientare l'avversario che si aspetta sempre e comunque il nostro classico schema di gioco. Ma era appunto una "finta critica" per ribattere ad una pretesa assurda come quella di vedere Callejon centravanti...
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2017, 16:35:29 pm da DioBrando »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #9235 il: 02 Dicembre, 2017, 16:33:19 pm »
come odio gianni improta
Narrami, sono con te.

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #9236 il: 02 Dicembre, 2017, 16:45:55 pm »
Narrami, sono con te.
ma niente, ogni volta, si vinca o si perda "io non voglio criticare sarri ma...." e lo smerda.

sull'altro topic ho appena scritto quanto schifo chi come lui parla di "alternative tattiche quando le cose non girano".... quando questo non è mai stato il problema, quanto la capacità di riuscire ad alzare i ritmi quando necessario

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #9237 il: 02 Dicembre, 2017, 18:43:29 pm »
Comunque prima di parlare in questo topic si dovrebbe fare una piccola premessa .... ovvero capire la differenza tra smerdare il mister o semplicemente lanciare una critica (d'altronde Sarri è umano e può sbagliare come tutti quanti). Per quanto riguarda metterlo a confronto con Benitez o Mazzarri significa smerdarlo, lanciare una critica al contrario non vuol dire considerare Sarri il tecnico più scarso al mondo, semplicemente dire che sta sbagliando delle cose, ma questo non altera ovviamente la fiducia nel tecnico.

premesso che sottolineo questo concetto perchè è sacronsanto, in maniera oggettiva io dico che è un allenatore che a 58 anni ha praticamente fatto solo gavetta, il suo culmine (prima di noi) è stato l'empoli...è ovvio che abbia dei limiti e io c'ho una convinzione che lui abbia trovato a Napoli una sorta di alchimia che potrebbe non riuscire a ricreare in altre squadre...alla Zeman insomma, sarei curioso di vedere (quando sarà)...che risultati otterrà in un'altra squadra.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #9238 il: 02 Dicembre, 2017, 18:46:09 pm »
Ha un passo diverso, per esempio secondo me il Maggio appena preso dalla Samp, come velocità era pari a pari a D.Costa.

Dici? Strutturalmente mi sembra più adatto a fare quel ruolo piuttosto che il terzino puro, anche Ghoulam è offensivo, ma ha tutt'altra struttura fisica per poter fare anche una decente fase difensiva, Douglas Costa lo ha fatto uscire scemo sia per rapidità che per fisicità. Poi bò, la mia è solo un'idea non supportata da prova empirica.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #9239 il: 02 Dicembre, 2017, 22:56:45 pm »
Dici? Strutturalmente mi sembra più adatto a fare quel ruolo piuttosto che il terzino puro, anche Ghoulam è offensivo, ma ha tutt'altra struttura fisica per poter fare anche una decente fase difensiva, Douglas Costa lo ha fatto uscire scemo sia per rapidità che per fisicità. Poi bò, la mia è solo un'idea non supportata da prova empirica.
Rimane il problema che sei quasi obbligato a fare il 343, e che avresti comunque problemi di fisico sulla sinistra attualmente (per gli stessi motivi per cui non facciamo il 4312 e del perche' col 4231 mettiamo Allan e Diawara).

Fermo restando che invece Ghoulam sarebbe ancora più letale (e pare sia cosa fatta per il rinnovo), escluderesti dei titolari in ogni caso, sia col 343 (dove stai sempre li con Giaccherini ed Ounas), che col 352, con la quale dovresti comunque fare un interpretazione diversa, sfruttando all'inverosimile le mezz'ali, allargando gli spazi con le punte leggere.

Forse e dico forse, ne gioverebbero Maksimovic e Maggio.

« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2017, 22:58:36 pm da Alex88 »