Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 800152 volte)  Share 

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #7760 il: 15 Dicembre, 2016, 15:55:22 pm »
Ma tu hai tipo un panariello pieno di stronzate e ogni post fai le estrazioni del lotto?
Argomenta però, analizza le mie cazzate e dimmi perché sono tali.

Più di dire che Sarri ha limiti umani, che stiamo andando pure meglio dell'anno passato al netto dell'impegno Champions intrapreso alla grande e che le colpe sono del normale corso degli eventi, che ho detto? Che forse il Pappone non tiene colpe perché ha costruito una rosa capace di fare più gol della sua versione precedente? Nonostante l'assenza di Milik e Higuain? Una rosa completa fatta di giovani pronti, forti e di carattere?
Dimmi tu.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #7761 il: 15 Dicembre, 2016, 16:16:38 pm »
Argomenta però, analizza le mie cazzate e dimmi perché sono tali.

Più di dire che Sarri ha limiti umani, che stiamo andando pure meglio dell'anno passato al netto dell'impegno Champions intrapreso alla grande e che le colpe sono del normale corso degli eventi, che ho detto? Che forse il Pappone non tiene colpe perché ha costruito una rosa capace di fare più gol della sua versione precedente? Nonostante l'assenza di Milik e Higuain? Una rosa completa fatta di giovani pronti, forti e di carattere?
Dimmi tu.
questo mi sembra il fatto del referendum  :doh: :doh:

Hai letto il mio post?
c'e' scritto tutto la dentro.
C'e' scritto che Sarri ha fatto un ottimo lavoro e che il napoli ha la splendida possibilita' di appoggiarsi al gioco anche nei momenti di difficolta'.
C'e' scritto altresi che questa posibilita' si presta a dei limiti come, ad esempio, quello di non uscire mai dal quaderno tattico e quindi di trovarsi magari a dovere recuperare un gol negli ultimi 5 minuti presentando sempre lo stesso motivo tattico.
Ergo non cambiando mai il tema il napoli non recupera mai le partite nei minuti finali.

Se tu a quel punto avessi 2/3 interpreti in grado di farsi dare palla e "inventare" la giocata al di la dei dettami tattici avresti superato anche questo piccolo limite, lo hai visto l'anno scorso ad esempio con higuain.
E quest'anno che non hai higuain ma una serie di giovani e pimpanti promesse il problema non lo hai risolto ma semmai acuito.
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2016, 16:18:30 pm da F&M »

Offline Capetiello

• *
« Risposta #7762 il: 15 Dicembre, 2016, 16:49:30 pm »

Se tu a quel punto avessi 2/3 interpreti in grado di farsi dare palla e "inventare"...
Saremmo il Barcellona e non il Napoli.
A me questo mi rende intollerante, l'incapacità di leggere la dimensione di una società, di una rosa, di un ambiente. Poco si può fare, siamo questi e questi resteremo. I 2 o 3 Top Player autosufficienti non ce li possiamo permettere, né ora né mai. Ce li possiamo crescere in squadra, possiamo ritrovarci dei grandi calciatori (ne abbiamo a iosa), ma ciò che dici non è e non è mai stato da Napoli. E mai lo sarà nel breve periodo.

Offline F&M

• *
« Risposta #7763 il: 15 Dicembre, 2016, 17:09:36 pm »
Saremmo il Barcellona e non il Napoli.
A me questo mi rende intollerante, l'incapacità di leggere la dimensione di una società, di una rosa, di un ambiente. Poco si può fare, siamo questi e questi resteremo. I 2 o 3 Top Player autosufficienti non ce li possiamo permettere, né ora né mai. Ce li possiamo crescere in squadra, possiamo ritrovarci dei grandi calciatori (ne abbiamo a iosa), ma ciò che dici non è e non è mai stato da Napoli. E mai lo sarà nel breve periodo.
Non devono essere messi, suarez e neymar eh
Che spaccimma centra la dimensione del napoli?
Si tratta di spendere i soldi che ci stanno a disposizione con competenza e con l'obiettivo di migliorare la squadra anno dopo anno.
Si tratta di assecondare gli allenatori, le loro richieste e il lro modo di intendere il calcio.
Poi onestamente se mi devo sentire dire che non peso la dimensione del Napoli, alzo le mani e lascio fare ai competenti come te.
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2016, 17:15:52 pm da F&M »

Offline Capetiello

• *
« Risposta #7764 il: 15 Dicembre, 2016, 17:18:49 pm »
Non devono essere messi, suarez e neymar eh
Si tratta di spendere i soldi che ci stanno a disposizione con competenza e con l'obiettivo di migliorare la squadra anno dopo anno.
Si tratta di assecondare gli allenatori, le loro richieste e il lro modo di intendere il calcio.
Poi onestamente se mi devo sentire dire che non peso la dimensione del Napoli, alzo le mani e lascio fare ai competenti come te.
Ma senza che te la pigli a male, ma se l'allenatore che noi tutti decantiamo ribadisce ogni volta "io faccio l'allenatore, non mi occupo di mercato" di che richieste stiamo parlando? Col senno del poi siamo tutti bravi a dire "'e visto? Mo se venivano Fellaini o Gonalons che cazzo cagnava?" sputando merda su chi ha avuto un andamento claudicante.
Il mercato lo deve fare chi di mestiere fa questo, non gli allenatori, sennò ti ritrovi come l'Inter del magico Mancini.
Io credo che ci sia la voglia costante e perpetua di lamentarsi, di trovare un bersaglio, e quando l'allenatore ci sta simpatico si torna al leitmotiv Pappòcaccesord, che poi i soldi li caccia e allora no, non va bene come li ha cacciati, si può fare sempre di più, ciò è indubbio, come è indubbio che con 100 milioni non ce la fai a prendere tre giocatori come dici tu. Ce ne vogliono 200 con i prezzi di oggi.

Dimmi di che parliamo, perché sarrà sicuramente colpa mia, ma fatico a capire cosa c'è di sbagliato nella gestione di questa squadra ad oggi 15 Dicembre 2016.

Offline F&M

• *
« Risposta #7765 il: 15 Dicembre, 2016, 17:21:41 pm »

Il mercato lo deve fare chi di mestiere fa questo

bravo

Dimmi di che parliamo, perché sarrà sicuramente colpa mia, ma fatico a capire cosa c'è di sbagliato nella gestione di questa squadra ad oggi 15 Dicembre 2016.

che il mercato e' condizionato dalla supponenza di un incapace e incompetente
che sono 14 anni di rose incomplete e squilibrate
che sono 14 anni di promesse a cazzo non mantenute
che sono 14 anni di sparate di pose da padrone del fosso
questo e' piu o meno quello che non va ad oggi 15 dicembre 2016

Poi te lo ripeto ma per l'ultima volta, stai appenn a giacchett ngopp a nu chiuvo sbagliato:
Io non mi sono mai lamentato praticamente di NIENTE se non di quello che ritengo essere un personaggio squallido e truffaldino.
Si
nun me piace iss
non mi piace come parla
non mi piace la sua attitudine
non mi piace quando non caca i denari
non mi piace quando caca i denari a cazzo di cane

non vedo quale sia il problema e perche' ti stai sbattendo tanto.

« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2016, 17:27:22 pm da F&M »

Offline Capetiello

• *
« Risposta #7766 il: 15 Dicembre, 2016, 17:56:03 pm »
bravo

che il mercato e' condizionato dalla supponenza di un incapace e incompetente
che sono 14 anni di rose incomplete e squilibrate
che sono 14 anni di promesse a cazzo non mantenute
che sono 14 anni di sparate di pose da padrone del fosso
questo e' piu o meno quello che non va ad oggi 15 dicembre 2016

Poi te lo ripeto ma per l'ultima volta, stai appenn a giacchett ngopp a nu chiuvo sbagliato:
Io non mi sono mai lamentato praticamente di NIENTE se non di quello che ritengo essere un personaggio squallido e truffaldino.
Si
nun me piace iss
non mi piace come parla
non mi piace la sua attitudine
non mi piace quando non caca i denari
non mi piace quando caca i denari a cazzo di cane

non vedo quale sia il problema e perche' ti stai sbattendo tanto.
Però nne a fa accussì, io non ti sto imputando nulla, né sono agitato. Io ti faccio soltanto notare che, al netto delle cose più o meno legittime che hai detto in quest'ultimo post, ci sono 14 anni fatti di crescita costante, tre trofei che mancavano da venti e passa anni, tre record di punti, decine e decine di altri record, il Napoli più forte della storia insieme a quello di Maradona, con la differenza che qui gli interpreti sono cambiati e non di poco, di volta in volta.
Su quest'anno poi credo ci sia ancora meno da dire, con 100mln ci ritroviamo una squadra completa, con diverse varianti, e dalle potenzialità assurde. Siamo ad un punto dal nostro avatar di un anno fa con un ottavo di Champions in più in tasca. Fare i tre acquisti da te succitati comporterebbe una spesa di almeno il doppio, e al netto dei risultati dire che sono soldi spesi a cazzo di cane è, non te la pigliare, malafede.

Bene che ci sia antipatia, ma diamo i meriti a chi ha operato bene. Restando lucidi e pacati.
Ci sono i numeri a dimostrarlo, non è Capitiello a dirlo.
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2016, 17:57:19 pm da Capetiellejon »

Offline F&M

• *
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #7767 il: 15 Dicembre, 2016, 18:20:19 pm »
Però nne a fa accussì, io non ti sto imputando nulla, né sono agitato. Io ti faccio soltanto notare che, al netto delle cose più o meno legittime che hai detto in quest'ultimo post, ci sono 14 anni fatti di crescita costante, tre trofei che mancavano da venti e passa anni, tre record di punti, decine e decine di altri record, il Napoli più forte della storia insieme a quello di Maradona, con la differenza che qui gli interpreti sono cambiati e non di poco, di volta in volta.
Su quest'anno poi credo ci sia ancora meno da dire, con 100mln ci ritroviamo una squadra completa, con diverse varianti, e dalle potenzialità assurde. Siamo ad un punto dal nostro avatar di un anno fa con un ottavo di Champions in più in tasca. Fare i tre acquisti da te succitati comporterebbe una spesa di almeno il doppio, e al netto dei risultati dire che sono soldi spesi a cazzo di cane è, non te la pigliare, malafede.

Bene che ci sia antipatia, ma diamo i meriti a chi ha operato bene. Restando lucidi e pacati.
Ci sono i numeri a dimostrarlo, non è Capitiello a dirlo.

Convinto tu ...
i numeri dimostrano che un gran furbacchione sta speculando su una piazza con potenzialita' enormi
I fatti ci dicono che il furbacchione non mostra alcun rispetto per la piazza ed adotta modi arroganti e pochi furbi.
La supposta che gli ha fatto preziosi che lo ha dovuto solo aspettare coi soldi in bocca te lo sta dimostrando in questi giorni
La storia ti dice che qualsiasi uomo di sport ( reja, mazzarri, benitez ed ora sarri ) non riesce a sopportarlo per piu di un tot di tempo
Questa e' la mia modestissima opinione

Tra l'altro tu hai messo in mezzo questo discorso partendo da una mia osservazione che metteva a confronto un tipo di calcio propositivo contro uno di carattere piu speculativo che con questo discorso ci azzecca poco e niente
Il calcio pragmatico di stampo sarriano ha un limite che emerge quando si tratta di abbandonare i pragmatismi e buttarla sulla qualita' dei singoli
La cessione di higuain ha ulteriormente accentuato questo limite e gli acquisti di 100 milioni di giovani ammiscati non hanno posto un argine.
Chist e' o cunt e chesta e' a mbasciat

Va bene cosi ... take it is
« Ultima modifica: 15 Dicembre, 2016, 18:24:21 pm da F&M »

Offline Capetiello

• *
« Risposta #7768 il: 15 Dicembre, 2016, 20:20:51 pm »
Convinto tu ...
i numeri dimostrano che un gran furbacchione sta speculando su una piazza con potenzialita' enormi
I fatti ci dicono che il furbacchione non mostra alcun rispetto per la piazza ed adotta modi arroganti e pochi furbi.
La supposta che gli ha fatto preziosi che lo ha dovuto solo aspettare coi soldi in bocca te lo sta dimostrando in questi giorni
La storia ti dice che qualsiasi uomo di sport ( reja, mazzarri, benitez ed ora sarri ) non riesce a sopportarlo per piu di un tot di tempo
Questa e' la mia modestissima opinione

Tra l'altro tu hai messo in mezzo questo discorso partendo da una mia osservazione che metteva a confronto un tipo di calcio propositivo contro uno di carattere piu speculativo che con questo discorso ci azzecca poco e niente
Il calcio pragmatico di stampo sarriano ha un limite che emerge quando si tratta di abbandonare i pragmatismi e buttarla sulla qualita' dei singoli
La cessione di higuain ha ulteriormente accentuato questo limite e gli acquisti di 100 milioni di giovani ammiscati non hanno posto un argine.
Chist e' o cunt e chesta e' a mbasciat

Va bene cosi ... take it is
Il discorso è nato per spiegarti che il problema di questo Napoli, secondo i tuoi ragionamenti, sta proprio nell'essere il Napoli. Nel fatto che Sarri sia un essere umano con dei limiti, nel fatto che non possiamo permetterci determinati giocatori. A meno che tu non creda nell'avvento di un benefattore, con le stesse capacità economiche di De Laurentiis e capace di arrefonnere per farci arricreare, io veramente non so cosa si possa chiedere a questa società.
Sul piano della concretezza sia chiaro, se poi parliamo di strunzate tipo la comunicazione, il giubbino che si mette o gli allucchi che mena per dentro la radio ogni tre o quattro sai che me ne fotte. Per rappresentare questa città di pulcinella e commedianti stiamo pure nel lusso.

Raffaele83

« Risposta #7769 il: 15 Dicembre, 2016, 20:34:30 pm »
Marcello tu parli di potenzialità enormi...Non ho capito bene intendi che secondo te abbiamo potenzialità maggiori delle due milanesi, Roma e Juve?

Offline F&M

• *
« Risposta #7770 il: 16 Dicembre, 2016, 06:22:57 am »
Marcello tu parli di potenzialità enormi...Non ho capito bene intendi che secondo te abbiamo potenzialità maggiori delle due milanesi, Roma e Juve?
Magari
In termini di potenziale assoluto il napoili si allinea con la roma e molto distante dalle strisciate.
Io parlavo delle potenzialita' di un napoli comprato in serie c con 4 spicci e nemmeno di tasca sua.
« Ultima modifica: 16 Dicembre, 2016, 07:07:36 am da F&M »

Offline F&M

• *
« Risposta #7771 il: 16 Dicembre, 2016, 06:25:43 am »
Il discorso è nato per spiegarti che il problema di questo Napoli, secondo i tuoi ragionamenti, sta proprio nell'essere il Napoli. Nel fatto che Sarri sia un essere umano con dei limiti, nel fatto che non possiamo permetterci determinati giocatori. A meno che tu non creda nell'avvento di un benefattore, con le stesse capacità economiche di De Laurentiis e capace di arrefonnere per farci arricreare, io veramente non so cosa si possa chiedere a questa società.
Sul piano della concretezza sia chiaro, se poi parliamo di strunzate tipo la comunicazione, il giubbino che si mette o gli allucchi che mena per dentro la radio ogni tre o quattro sai che me ne fotte. Per rappresentare questa città di pulcinella e commedianti stiamo pure nel lusso.
Eh e infatti come al solito hai risposto a cazzo
Il napoli di mazzarri quante partite ha ripigliato negli ultimi 5 minuti?
E non era sempre il napoli quello?
Io ti parlo di un fatto tecnico e tu vuoi fare i pistolotti filosofici, simm o napoli, devi capire, a piazz cos
Fa na cos gira o panariello e estrai cocc ata strunzat ca vac pa quatern

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #7772 il: 16 Dicembre, 2016, 10:16:47 am »
Magari
In termini di potenziale assoluto il napoili si allinea con la roma e molto distante dalle strisciate.
Io parlavo delle potenzialita' di un napoli comprato in serie c con 4 spicci e nemmeno di tasca sua.

qua secondo me ti contraddici, se le nostre potenzialità sono in linea con la Roma e distanti dalle milanesi e dalla Juventus (pienamente d'accordo) significa che società in primis e poi allenatori e giocatori hanno fatto cose eccezionali in questi anni.
Secondo me le potenzialità del Napoli sono quelle di lottare dal quarto posto in giù, proprio perché le strisciate hanno una potenziale economico nettamente superiore al nostro.

Per quanto riguarda uscire fuori dalla spartito credo che molto dipenda anche dalle caratteristiche dei giocatori, il Napoli senza una prima punta fisica è costretto a giocare palla a terra perché  Mertens e Gabbiadini non la prendono mai una palla alta, se arriva Pavoletti è possibile secondo me in certe situazioni vedere qualche lancio lungo in più per appoggiarsi a lui.

Le interviste di De Laurentis ormai le evito completamente il personaggio e i suoi modi stanno sul cazzo anche a me, però il tipo tante volte ci arriva prima, ricordo quando parlava di superlega e veniva preso per il culo e pochi giorni fà invece vedo una riforma della CL che somiglia tanto alla sua superlega.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7773 il: 16 Dicembre, 2016, 10:22:36 am »
per me questo è l'anno in cui la società è meno criticabile.... non perfetta perché comunque quest'estate ci sono stati problemi di tempistiche e presunzione.

In tutti tutti i modi, quello che mi fa spostare la nervatura è sentire ehhh ma Sarri c'ha i suoi limiti ehhh dai diciamolo, cos.... Sarri è il Maradona degli allenatori, punto. E quello che si legge conferma una cosa che ogni tanto in questi anni è stata detta: è una fortuna che 30 anni fa non esistesse internet, altrimenti sai quante vongole che uscivano pure su D10S!

Offline F&M

• *
« Risposta #7774 il: 16 Dicembre, 2016, 10:29:58 am »
qua secondo me ti contraddici, se le nostre potenzialità sono in linea con la Roma e distanti dalle milanesi e dalla Juventus (pienamente d'accordo) significa che società in primis e poi allenatori e giocatori hanno fatto cose eccezionali in questi anni.
Secondo me le potenzialità del Napoli sono quelle di lottare dal quarto posto in giù, proprio perché le strisciate hanno una potenziale economico nettamente superiore al nostro.

Per quanto riguarda uscire fuori dalla spartito credo che molto dipenda anche dalle caratteristiche dei giocatori, il Napoli senza una prima punta fisica è costretto a giocare palla a terra perché  Mertens e Gabbiadini non la prendono mai una palla alta, se arriva Pavoletti è possibile secondo me in certe situazioni vedere qualche lancio lungo in più per appoggiarsi a lui.

Le interviste di De Laurentis ormai le evito completamente il personaggio e i suoi modi stanno sul cazzo anche a me, però il tipo tante volte ci arriva prima, ricordo quando parlava di superlega e veniva preso per il culo e pochi giorni fà invece vedo una riforma della CL che somiglia tanto alla sua superlega.
Prima di tutto non nego che il napoli abia fatto cose eccezzionali in questi anni, come ae' anche innegabile che milan e inter stanno sotto i loro standard nelle stesse stagioni in cui noi abbiamo fatto i risultati.
Questo non vuol dire che la societa' non possa essere considerata colpevole di pressappochismo e incompetenza.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #7775 il: 16 Dicembre, 2016, 10:41:23 am »
Dipende sempre come le sfrutti le potenzialita', le milanesi hanno perso delle occasioni importanti per assicurarsi il futuro, non ora, ma 4/5 anni fa.

Il milan perche' dopo essersi alleggerita di milioni di ingaggi, ha fatto operazioni accussi' accussi', con gente di media caratura, addirittura con tre anni fuori dalle coppe.

L'inter ha rinunciato a togliersi gente gia' appagata del post triplete, riempiendosi di gente discutibile, per non parlare del duo Mancini/Tohir.

Il Napoli sta facendo bene, considerando che e' economicamente sotto alle strisciate e alla Roma (con la Roma pero' ballano 30 mln, non 100 o 200).

Che poi e' economicamente sotto per scelta e' un discorso a parte, ma al massimo delle potenzialita' parliamo sempre di arrivare sui 200/230 milioni (con la cl).

Che pochi non sono, visto che il Napoli non e' una squadra di merda, ci aggiungi 2/3 pezzi grossi tra difesa e controcampo. (del tipo che vai a sfruttare i buoni rapporti col Psg, per vedere se ti danno Matuidi che stava in rottura col club, senza metterti a fare i giochetti dei gobbi).

Offline F&M

• *
Re:R: Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #7776 il: 16 Dicembre, 2016, 10:55:02 am »
Dipende sempre come le sfrutti le potenzialita', le milanesi hanno perso delle occasioni importanti per assicurarsi il futuro, non ora, ma 4/5 anni fa.

Il milan perche' dopo essersi alleggerita di milioni di ingaggi, ha fatto operazioni accussi' accussi', con gente di media caratura, addirittura con tre anni fuori dalle coppe.

L'inter ha rinunciato a togliersi gente gia' appagata del post triplete, riempiendosi di gente discutibile, per non parlare del duo Mancini/Tohir.

Il Napoli sta facendo bene, considerando che e' economicamente sotto alle strisciate e alla Roma (con la Roma pero' ballano 30 mln, non 100 o 200).

Che poi e' economicamente sotto per scelta e' un discorso a parte, ma al massimo delle potenzialita' parliamo sempre di arrivare sui 200/230 milioni (con la cl).

Che pochi non sono, visto che il Napoli non e' una squadra di merda, ci aggiungi 2/3 pezzi grossi tra difesa e controcampo. (del tipo che vai a sfruttare i buoni rapporti col Psg, per vedere se ti danno Matuidi che stava in rottura col club, senza metterti a fare i giochetti dei gobbi).

Esatto
Il nostro limite piu evidente resta quello di essere guidati da un accentratore convinto di potere e sapere fare tutto da solo.
Se solo si potesse strutturare la società come una societa' calcistica SERIA affidandosi a un paio di professionisti competenti i risultati sarebbero stati in passato e sarebbero in futuro sicuramente migliori di quelli (gia' buoni) ottenuti.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7777 il: 16 Dicembre, 2016, 11:37:41 am »

Inter e Milan dovevano andare incontro ad un cambio generazionale, non avendo però quel portafogli che per tanto tempo ha fatto la differenza. Sarebbe stato fondamentale per le meneghine avere i posti in CL e poter sfruttare quei fondi, ma la nascita di nuove realtà in grado di scalare la classifica grazie ad un pizzico di programmazione (Napoli, Roma, Fiorentina, Lazio), sommata alla totale mancanza di programmazione da parte delle società milanesi e della tifoseria (imperativo è vincere immediatamente) ha causato in queste confusione e cattivi investimenti. Metti poi anche la scalata ai mercati delle inglesi (che ufficialmente comandano in maniera demenziale il mercato) e di altri nuovi top team che fino a 15 anni fa mai avrebbero potuto sfidare Inter o Milan. Ed ecco la frittata.

Per quanto riguarda noi, IMHO, le potenzialità del club sono ben'altre se si considera il Napoli come unica società credibile del meridione d'italia. Purtroppo spesso l'incognita potenzialità è direttamente proporzionale agli investimenti, e qui si tocca un tasto dolente, nel senso che il presidentissimo ha sempre e solamente reinvestito gli utili (e spesso nemmeno tutti) per rafforzare unicamente la squadra, e di tasca sua non ha mai cacato niente.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7778 il: 16 Dicembre, 2016, 11:40:31 am »
Per quanto riguarda l'allenatore, dobbiamo tenercelo stretto a tutti i costi, e il burino romano ha fatto degli errori imperdonabili in questo periodo di vacche magre.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #7779 il: 16 Dicembre, 2016, 12:11:00 pm »

Inter e Milan dovevano andare incontro ad un cambio generazionale, non avendo però quel portafogli che per tanto tempo ha fatto la differenza. Sarebbe stato fondamentale per le meneghine avere i posti in CL e poter sfruttare quei fondi, ma la nascita di nuove realtà in grado di scalare la classifica grazie ad un pizzico di programmazione (Napoli, Roma, Fiorentina, Lazio), sommata alla totale mancanza di programmazione da parte delle società milanesi e della tifoseria (imperativo è vincere immediatamente) ha causato in queste confusione e cattivi investimenti. Metti poi anche la scalata ai mercati delle inglesi (che ufficialmente comandano in maniera demenziale il mercato) e di altri nuovi top team che fino a 15 anni fa mai avrebbero potuto sfidare Inter o Milan. Ed ecco la frittata.

Per quanto riguarda noi, IMHO, le potenzialità del club sono ben'altre se si considera il Napoli come unica società credibile del meridione d'italia. Purtroppo spesso l'incognita potenzialità è direttamente proporzionale agli investimenti, e qui si tocca un tasto dolente, nel senso che il presidentissimo ha sempre e solamente reinvestito gli utili (e spesso nemmeno tutti) per rafforzare unicamente la squadra, e di tasca sua non ha mai cacato niente.
Le potenzialità del Napoli sono quelle di scavalcare la Roma ed arrivare al livello economico di Milan ed Inter attuali, ai gobbi non ci arriva nessuno che non sia Milan o Inter con lo stadio di proprietà.
Stiamo sempre li, dopo arrivano le colpe della Lega Calcio (vale per tutte le 20 squadre).