Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 800022 volte)  Share 

Offline impfed81

• *
  • Registrazione: Dic 2014
  • Solo la maglia!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #7780 il: 16 Dicembre, 2016, 12:23:49 pm »
assolutamente d'accordo con Capetiellejon e non riesco a capire il discorso di F&M , limite mio sicuramente per carità  :boh:

I rapporti tra allenatore e Presidente non sono mai sempre idilliaci , in nessun caso , forse solo Zeman e Casillo si salvano.

Credo che Sarri abbia avuto una crisi dopo l'infortunio di Milik , non con il presidente ma in generale ce l'aveva contro il mondo , perchè vedendo giocare milik secondo me si stava pure emozionando del fatto che avrebbe potuto far segnare ad arek gli stessi gol di lotain.

Quando ha visto che Diawara e Rog erano forti , ha visto un mertens che esplodeva , ha visto che in difesa dopo l'emergenza d'estate il tanto "odiato" presidente gli aveva creato pure una situazione di abbondanza si è ripreso , la ripresa io l'ho colta quando anche dopo qualche pareggio brutto ha cominciato a cambiare registro nelle interviste "mi da tanta soddisfazione allenare questo gruppo "  "giochiamo ancora meglio dello scorso anno"

Ancora una volta l'impostazione generale del mercato è stata corretta, sono state presi giocatori giovani e forti , che se si troveranno bene a Napoli cresceranno e diventeranno delle colonne del futuro, se non si dovessero trovare bene saranno venduti al doppio o al triplo di quanto sono stati pagati, quindi e una condizione win/win .

La decisione che si è rivelata sbagliata è stata puntare ancora su Manolo , per un motivo ambientale caratteriale più che per un motivo tecnico , tanto è vero che Manolo continua ad avere estimatori in europa malgrado abbia segnato 2 gol in 4 mesi.

La programmazione di una rosa non si giudica negativamente se però si sbaglia una valutazione su 10 , e non è neanche la motivazione della "tirchiaggine" che regge perchè il napoli ha rifiutato offerte per Manolo in estate più alte di quelle che arriveranno in inverno , giuntoli ed Aurelio avevano paura di cambiare entrambe le punte nel mercato estivo , avevano paura che milik avesse bisogno di più tempo per ambientarsi , verso la fine di agosto hanno capito che Arek era già fortissimo dall'inizio e allora hanno tentato Pavoletti ma Preziosi gli avrà sparato altissimo pensando di sfruttare al massimo la fretta del momento.

Ancora una volta tutti i fenomeni giornalai hanno sbagliato sul progetto Napoli , da Corbo ad auriemma  fino a Cecere avevano già scritto l'epitaffio sulla tomba ," senza higuain il napoli è morto " "l'operazione della juve è fenomenale perchè si rafforza e uccide il napoli "

il napoli segna di più dell'anno scorso  (:asd:) ed è sempre competitivo , e a febbraio noi tifosi avremo la grande soddisfazione di poter sfidare il Real , soddisfazione che ci aveva dato solo Sua Maestà.

ma sticazzi del mercato.

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #7781 il: 16 Dicembre, 2016, 13:24:14 pm »
L'odio esasperato di alcuni di voi per il pappy fa dire stronzate. L'amore esasperato di alcuni di voi per il pappy fa dire stronzate.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #7782 il: 16 Dicembre, 2016, 13:27:56 pm »
Prima di tutto non nego che il napoli abia fatto cose eccezzionali in questi anni, come ae' anche innegabile che milan e inter stanno sotto i loro standard nelle stesse stagioni in cui noi abbiamo fatto i risultati.
Questo non vuol dire che la societa' non possa essere considerata colpevole di pressappochismo e incompetenza.

ecco perché dico che ti contraddici, come fa la società  Napoli a fare cose eccezionali se è incompetente?? Va bene la fortuna un anno o due, ma se la squadra continua a migliorare di anno, se non ci sono problemi economici, se abbiamo un grande allenatore, se la rosa è piena di giocatori di qualità e talento alcuni anche molto giovani, significa che si è operato benissimo in questi anni, poi è normale che ci sono stati degli errori o scelte sbagliate ma mi sembra evidente che tenendo conto delle nostre potenzialità si è fatto più che bene.

se mettiamo da parte il discorso serie a ma guardiamo quello europeo viene fuori che nel 2010 eravamo 96 nel ranking uefa e che ora siamo 16, dietro di noi Man United, Valencia, Zenit, Liverpool, Shaktar etc etc.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #7783 il: 16 Dicembre, 2016, 13:36:17 pm »
ecco perché dico che ti contraddici, come fa la società  Napoli a fare cose eccezionali se è incompetente?? Va bene la fortuna un anno o due, ma se la squadra continua a migliorare di anno, se non ci sono problemi economici, se abbiamo un grande allenatore, se la rosa è piena di giocatori di qualità e talento alcuni anche molto giovani, significa che si è operato benissimo in questi anni, poi è normale che ci sono stati degli errori o scelte sbagliate ma mi sembra evidente che tenendo conto delle nostre potenzialità si è fatto più che bene.

se mettiamo da parte il discorso serie a ma guardiamo quello europeo viene fuori che nel 2010 eravamo 96 nel ranking uefa e che ora siamo 16, dietro di noi Man United, Valencia, Zenit, Liverpool, Shaktar etc etc.
perche' non puo' essere che il napoli abbia fatto cose eccezionali NONOSTANTE il pappone piuttosto che GRAZIE al pappone?
Inoltre i risultati ottenuti in questi anni sul campo sono stati ottenuti in barba alla programmazione sportiva, basti vedere lo stato di strutture e settore giovanile del napoli sui quali gli investimenti (che sono ovviamente a perdere) non sono stati proprio presi in considerazione.
Io vi invito a notare che le fortune del napoli vanno di pari passo con le fortune di delaurentis che spende solo dagli utili e solo dopo essersi zucato la sua importante fetta.
Aggiungo che non ci sarebbe niente di male se i soldi spesi non fossero utilizzati UNICAMENTE per produrre nuovamente utili.
Altrimenti non si spiega che l'anno scorso a gennaio campioni di inverno si interviene sul mercato prendendo grassi e regini, e io la risposta di Sarri me la ricordo e mi sembro' abbastanza chiara.

Offline impfed81

• *
  • Solo la maglia!
« Risposta #7784 il: 16 Dicembre, 2016, 13:51:55 pm »
perche' non puo' essere che il napoli abbia fatto cose eccezionali NONOSTANTE il pappone piuttosto che GRAZIE al pappone?
Inoltre i risultati ottenuti in questi anni sul campo sono stati ottenuti in barba alla programmazione sportiva, basti vedere lo stato di strutture e settore giovanile del napoli sui quali gli investimenti (che sono ovviamente a perdere) non sono stati proprio presi in considerazione.
Io vi invito a notare che le fortune del napoli vanno di pari passo con le fortune di delaurentis che spende solo dagli utili e solo dopo essersi zucato la sua importante fetta.
Aggiungo che non ci sarebbe niente di male se i soldi spesi non fossero utilizzati UNICAMENTE per produrre nuovamente utili.
Altrimenti non si spiega che l'anno scorso a gennaio campioni di inverno si interviene sul mercato prendendo grassi e regini, e io la risposta di Sarri me la ricordo e mi sembro' abbastanza chiara.

ma come ? il presidente padrone che decide tutto e per tutti e poi si fa bene nonostante lui  :look:
ma sticazzi del mercato.

Offline F&M

• *
« Risposta #7785 il: 16 Dicembre, 2016, 14:40:23 pm »
ma come ? il presidente padrone che decide tutto e per tutti e poi si fa bene nonostante lui  :look:
eh
e allor?

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #7786 il: 16 Dicembre, 2016, 14:46:57 pm »
Assurdo che dal sostenere un'idea si arrivi però al delirio. Qua stiamo parlando di numeri, citando i numeri, argomentando però come se i numeri non ci fossero.

@Alex
Io dico solo che la crescita di una società deve essere graduale e proporzionale alle proprie capacità attuali. Lo step successivo della SSC Napoli sarà lo stadio di proprietà, fino ad allora è inutile muovere qualsiasi tipo di capitale e/o organigramma, specie per chi come noi campa di risultati sportivi (qualificazioni, calciatori venduti a prezzi stellari, giovani e plusvalenze). Per intenderci, per fare il pirito, tu che non tieni l'abitudine di farli, te può pure cacà sotto.
Certe modifiche si fanno solo con basi solide, a noi manca il pozzo di denari che arrivano a prescindere dai risultati. Lo Stadio.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline F&M

• *
« Risposta #7787 il: 16 Dicembre, 2016, 14:50:36 pm »
Assurdo che dal sostenere un'idea si arrivi però al delirio. Qua stiamo parlando di numeri, citando i numeri, argomentando però come se i numeri non ci fossero.

i numeri:
 - mercato di gennaio anno scorso
 - 14 anni di rose incomplete
 - dichiarazioni deliranti
 - strutture
 - forseteria
 - settore giovanile
 - struttura societaria

aro' stann ?

@Alex
Io dico solo che la crescita di una società deve essere graduale e proporzionale alle proprie capacità attuali. Lo step successivo della SSC Napoli sarà lo stadio di proprietà, fino ad allora è inutile muovere qualsiasi tipo di capitale e/o organigramma, specie per chi come noi campa di risultati sportivi (qualificazioni, calciatori venduti a prezzi stellari, giovani e plusvalenze). Per intenderci, per fare il pirito, tu che non tieni l'abitudine di farli, te può pure cacà sotto.
Certe modifiche si fanno solo con basi solide, a noi manca il pozzo di denari che arrivano a prescindere dai risultati. Lo Stadio.

eh brav m'er scurdat o stadio

Offline F&M

• *
« Risposta #7788 il: 16 Dicembre, 2016, 14:53:26 pm »
Io non ho capito perche' si deve criticare il mister e i giocatori e non il pappone.
I risultati sono merito del pappone e le figure di merda dei giocatori?
I numeri non ci sono pure per Sarri?

Secondo me e' esattamente l'opposto

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #7789 il: 16 Dicembre, 2016, 14:58:20 pm »
i numeri:
 - mercato di gennaio anno scorso
 - 14 anni di rose incomplete
 - dichiarazioni deliranti
 - strutture
 - forseteria
 - settore giovanile
 - struttura societaria

aro' stann ?

eh brav m'er scurdat o stadio
'O Zì però, fa 'o bbravo, poi dite che sono io.
Soffermiamoci sulle cose concrete e non sulle strunzate. Parliamo di quattordici anni di rose incomplete, una struttura societaria inesistente, un settore giovanile più che infruttuoso, un mercato di gennaio incompleto che rientra nella prima voce. Eppure siamo la seconda potenza italiana, fiore all'occhiello del paese in Europa, unica squadra oltre alla Juve ad aver vinto qualcosa negli ultimi cinque o sei anni. Mo di chi è il merito? Come di chi è il merito nell'aver scelto Sarri?
Ciò che dici è tutto un paradosso.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline impfed81

• *
  • Solo la maglia!
« Risposta #7790 il: 16 Dicembre, 2016, 15:11:03 pm »
eh
e allor?

razionalmente non sta in piedi  :boh: , oppure si spiega solo con il fatto che Aurelio recita una parte , del buffone , del pappone di quello che vuoi tu , che lo rende insopportabile ma che alla fine  non si fa fare fesso e al tifoso del napoli alla fine dovrebbe interessare quello.

L'inter ha 6 anni di rose della Madonna , tutti gli anni sulla carta ci dovrebbe mangiare in classifica.
in estete la gente di flagellava per Banega , pure io chiu strunz e sta gente l'ho pure comprato al fantacalcio  :look: invece di fidarmi di Giuntoli.

Zielinki quanti banega vale  :look: 

ma sticazzi del mercato.

Offline F&M

• *
« Risposta #7791 il: 16 Dicembre, 2016, 15:31:56 pm »
No ma mi arrendo
Ma chi mo fa fa'?

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #7792 il: 16 Dicembre, 2016, 16:30:52 pm »

@Alex
Non l'ho scritto esplicitamente, ma per potenzialita' massime, intendo stadio di proprieta' incluso, che ti porta altri 50/60 mln fissi, il resto sono vendite di diritti, tournee, e cazzi vari.

Ma ripeto che imho rimaniamo comunque sotto alle strisciate, nun facimm 500 mln di fatturato accussi'.

Sarebbe tanta roba comunque.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #7793 il: 16 Dicembre, 2016, 16:37:45 pm »
Io non sottovaluterei il fatto che siamo l'unica grande citta' italiana ad avere una sola squadra.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #7794 il: 16 Dicembre, 2016, 16:43:24 pm »
Io non sottovaluterei il fatto che siamo l'unica grande citta' italiana ad avere una sola squadra.
La più grande citta ad avere una sola squadra nella città con il più alto tasso di disoccupazione e povertà.
Non è che se hai una sola squadra a Napoli poi diventi automaticamente il re del mondo perché la gente ti porta i soldi con la carriola. A stento abbiamo uno stadio. A stento.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Leif Erikson

« Risposta #7795 il: 16 Dicembre, 2016, 16:44:36 pm »
Al momento il Napoli è al massimo sforzo che permette questo fatturato. Tutto il resto consegue da ciò.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #7796 il: 16 Dicembre, 2016, 17:03:33 pm »
La più grande citta ad avere una sola squadra nella città con il più alto tasso di disoccupazione e povertà.
Non è che se hai una sola squadra a Napoli poi diventi automaticamente il re del mondo perché la gente ti porta i soldi con la carriola. A stento abbiamo uno stadio. A stento.

Infatti, non dico che sia la manna dal cielo.
Ma e' un fatto da non sottovalutare.
Una volta che la squadra avra' raggiunto un certo tasso di notorieta' internazionale, potrebbe essere appetibile per gli investitori stranieri.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #7797 il: 16 Dicembre, 2016, 17:07:56 pm »
Infatti, non dico che sia la manna dal cielo.
Ma e' un fatto da non sottovalutare.
Una volta che la squadra avra' raggiunto un certo tasso di notorieta' internazionale, potrebbe essere appetibile per gli investitori stranieri.
Ma nemmeno per idea perché a Napoli non è possibile né la speculazione finanziaria né quella immobiliare. Ha un porto che è forse il più grande di questa parte del Mediterraneo, ma è un completo disastro. Gli investitori stranieri vanno dove possono fare facili e immediate speculazioni e Napoli è l'ultimo dei posti dove questo sia possibile farlo.
Anche se un investitore volesse costruire uno stadio non ci sarebbe nemmeno lo spazio o gli interlocutori.
Sentite a me, questo è un luogo maledetto dagli dei, pezzente e straccione da sempre, ma con un grande cuore e una grande dignità tipica di chi ha sempre fatto la fame.
Questa è la squadra, divertiamoci, al di là del risultato. Le velleità imperiali lasciamole stare. Tanto, prima o poi, una fetta di gloria passerà pure da queste parti, come lo è sempre stato.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #7798 il: 16 Dicembre, 2016, 17:16:03 pm »
Questo non significa che vanno giustificate mancanze come la manutenzione dello stadio, la creazione di un centro sportivo, di una sede legale a Napoli e di una struttura giovanile completa. Erano e sono tutte cose che si potevano e si possono fare. Mai nessun risultato sportivo potrà dire il contrario.
Forse saremmo stati più indietro dal punto di vista sportivo se avessimo fatto quegli investimenti? Non lo so, è probabile oppure no. Sta di fatto che queste mancanze gravano sia sulla società come colpe gravissime che su noi tifosi a cui ci manca un patrimonio che vada al di là del mero risultato in campo.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #7799 il: 16 Dicembre, 2016, 17:34:24 pm »
Questo non significa che vanno giustificate mancanze come la manutenzione dello stadio
Che spetta al comune, visto che ne e' proprietario e che la convenzione non ci sta' ancora.