Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 800154 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #7740 il: 13 Dicembre, 2016, 16:59:59 pm »
Mi accodo a Petti ... e questa storia sta prendendo una deriva antipatica, da una parte e dall'altra. E' giusto criticare se le cose non vanno bene (e anche l'allenatore qualcosina avrà sbagliato sicuramente), è assurdo non riconoscere i meriti di quello che IMHO è il più grande allenatore che il napoli abbia mai avuto (con buona pace del prosuttone, che magari tanto ha dato in termini di formazione della squadra, e tanto stava anche distruggendo)

Leif Erikson

« Risposta #7741 il: 13 Dicembre, 2016, 17:10:53 pm »
guagliù ma per piacere nun ce scassat o cazzo cu stu perbenismo e benaltrismo.

se uno sta due mesi a farsi scartavetrare le palle ed a leggere stronzate poi ad un certo punto ha tutto il diritto di srotolare il cazzo.

quello che dovevo dire a Raffaele gliel'ho detto, con il suo ultimo intervento si è chiusa lì. Mo però evitate le paternali che siamo tra gente adulta, il forum non è moderato da due anni, quindi francamente o tornate seriamente a moderare (e lo fate su TUTTI gli interventi) oppure questi post li buttate giù pure quando si va nello psicodramma per due pareggi interni totalmente immeritati. Grazie e ciao.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #7742 il: 13 Dicembre, 2016, 17:12:57 pm »
Raffaele83, ti abbraccio forte. Non credo che Benitez sia il male assoluto, così come critico Sarri per alcune situazioni non gestite bene, lo dico da sarrista (perché non sono un prete). Per questo ti abbraccio forte, la guerra è finita ed io voglio essere il sansano dei porci che divide il maiale a metà per sfamare sia Guelfi che Ghibellini.
Come disse il buon cavallopazzo (Cavà, perché diavolo mi hai eliminato dai tuoi amici fb? Comunque non importa, non sono è una cosa importante), come dicevo? Ah, sì. Come disse il buon Cavallopazzo:"INNAMORATEVI!".
E noi già lo siamo di questo fantastico Napoli...

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #7743 il: 13 Dicembre, 2016, 17:13:28 pm »
guagliù ma per piacere nun ce scassat o cazzo cu stu perbenismo e benaltrismo.

se uno sta due mesi a farsi scartavetrare le palle ed a leggere stronzate poi ad un certo punto ha tutto il diritto di srotolare il cazzo.

quello che dovevo dire a Raffaele gliel'ho detto, con il suo ultimo intervento si è chiusa lì. Mo però evitate le paternali che siamo tra gente adulta, il forum non è moderato da due anni, quindi francamente o tornate seriamente a moderare (e lo fate su TUTTI gli interventi) oppure questi post li buttate giù pure quando si va nello psicodramma per due pareggi interni totalmente immeritati. Grazie e ciao.
Alfredo, scusami ma mentre scrivevo lo facevi anche tu.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Leif Erikson

« Risposta #7744 il: 13 Dicembre, 2016, 17:19:43 pm »
Alfredo, scusami ma mentre scrivevo lo facevi anche tu.

Figurati Nicò.

A me quello che da fastidio è che si fa passare due mesi in cui questa squadra ha comunque fatto il pallone per un incubo kafkiano, con le sommesse richieste di esonero ed i vomiti sparsi qua e là nel forum come un sogno di qualche schizofrenico (nel caso, io).
Una squadra che, lo ripeterò fino alla nausea, se aveva sette punti in più non aveva rubato niente per quanto mostrato sul campo, una squadra che ha perso il suo miglior giocatore letteralmente scippato in estate e pure il suo sostituto.
Ed avremo anche sbagliato alcune cose nel mercato estivo (vedi Gabbiadini, vedi l'assenza di un sostituto credibile sugli esterni bassi, vedi i cinque centrali difensivi) ma pa maronn, abbiamo speso 100 milioni di euro e continueremo a spendere per una punta vera a gennaio.

Quella che ho letto è stata ingratitudine a tutti i livelli e mo no, non si può salire sul carro, non si può far passare il tutto come una critica alla partita singola o una reazione di pancia ai risultati che non arrivavano, perché non è di questo che stiamo parlando.
Io qua sopra ormai scrivo a spizzichi e bocconi, ma ci sta pure il momento che devi svuotare le palle che sono state gonfiate ad aria compressa e chi non capisce questa cosa può anche evitare di fare la paternale sugli schieramenti, le tifoserie dei singoli personaggi e non della squadra blablabla perché non ha capito una beata minchia.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #7745 il: 13 Dicembre, 2016, 18:18:05 pm »
Figurati Nicò.

A me quello che da fastidio è che si fa passare due mesi in cui questa squadra ha comunque fatto il pallone per un incubo kafkiano, con le sommesse richieste di esonero ed i vomiti sparsi qua e là nel forum come un sogno di qualche schizofrenico (nel caso, io).
Una squadra che, lo ripeterò fino alla nausea, se aveva sette punti in più non aveva rubato niente per quanto mostrato sul campo, una squadra che ha perso il suo miglior giocatore letteralmente scippato in estate e pure il suo sostituto.
Ed avremo anche sbagliato alcune cose nel mercato estivo (vedi Gabbiadini, vedi l'assenza di un sostituto credibile sugli esterni bassi, vedi i cinque centrali difensivi) ma pa maronn, abbiamo speso 100 milioni di euro e continueremo a spendere per una punta vera a gennaio.

Quella che ho letto è stata ingratitudine a tutti i livelli e mo no, non si può salire sul carro, non si può far passare il tutto come una critica alla partita singola o una reazione di pancia ai risultati che non arrivavano, perché non è di questo che stiamo parlando.
Io qua sopra ormai scrivo a spizzichi e bocconi, ma ci sta pure il momento che devi svuotare le palle che sono state gonfiate ad aria compressa e chi non capisce questa cosa può anche evitare di fare la paternale sugli schieramenti, le tifoserie dei singoli personaggi e non della squadra blablabla perché non ha capito una beata minchia.
C'è stata una somma di cacate non indifferenti, io aggio capito a Gerry, ma poi le cose te le tirano dalla bocca e nun ce sta nu cazz a fa'.
Sulla moderazione, da parte mia gia' sai.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #7746 il: 13 Dicembre, 2016, 18:21:53 pm »
Figurati Nicò.

Ha ragione Alfredo.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7747 il: 13 Dicembre, 2016, 19:39:02 pm »
Ha ragione Alfredo.
è così

e poi ci sta un fatto che non c'entra una benemerito con sarri, i commenti sulla squadra, eccetera eccetera per il quale trovo sacrosanto bullizzare il mongoloide... è un fatto che riguarda una nostra cara amica che non scrive più. Ecco, l'ho detto

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #7748 il: 13 Dicembre, 2016, 20:15:17 pm »
Si ma io continuo a pensare che Sarri abbia difficoltà ad incidere a partita in corso. É assolutamente metodico, cambi fissi a minuti predeterminati e con giocatori pre stabiliti a meno di imprevisti improcrastinabili (espulsioni o infortuni). Questo porta sicuramente dei vantaggi ma ti priva di qualche opportunità. Se sei sotto e ti hanno imbrigliato tatticamente hai perso la partita.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 13 Dicembre, 2016, 20:29:04 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #7749 il: 13 Dicembre, 2016, 20:26:54 pm »
Si ma io continuo a pensare che Sarri abbia difficoltà ad incidere a partita in corso. É assolutamente metodico, cambi fissi a minuti predeterminati e con giocatori pre stabiliti a meno di imprevisti improcrastonabili (espulsioni o infortuni). Questo porta sicuramente dei vantaggi ma ti priva di qualche opportunità. Se sei sotto e ti hanno imbrigliato tatticamente hai perso la partita.

Mannacc Sant'Entella, edita 'ca si legge l'opinion leader nun se fernesce cchiú. #subumani #limoni #GNAMGNAMStyle #ChiattoneTorna
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Leif Erikson

« Risposta #7750 il: 13 Dicembre, 2016, 21:09:46 pm »
Invece ha posto osservazioni interessanti e ragionate, non dissimili dalle mie quando definivo il gioco del Napoli come coperta di Linus.

Capetiè ma quanto mi soffri ? Devi fare assolutamente qualcosa per questo fatto, assolutamente

Offline Capetiello

• *
« Risposta #7751 il: 14 Dicembre, 2016, 01:17:40 am »
Invece ha posto osservazioni interessanti e ragionate, non dissimili dalle mie quando definivo il gioco del Napoli come coperta di Linus.

Capetiè ma quanto mi soffri ? Devi fare assolutamente qualcosa per questo fatto, assolutamente
Assai Alfre, non ci dormo la notte.

Semplicemente trovo grottesca questa caccia alle streghe, specie per un ragazzo intelligente comm a tte. Mo a quest'ora, fosse ancora vivo il polacco, dovrei rincorrere Giggi Suker per tutto il centro storico per arricurdargli le esternazioni su Milik.
Anema 'e sant'Anna a vote sembri Paolini, fai gli agguati non appena gli eventi si ritorcono contro le opinioni di certi utenti. Staje cchiu rilassato.

Raffaele83

« Risposta #7752 il: 14 Dicembre, 2016, 06:21:09 am »
Mannacc Sant'Entella, edita 'ca si legge l'opinion leader nun se fernesce cchiú. #subumani #limoni #GNAMGNAMStyle #ChiattoneTorna
:rotfl: mi hai fatto ammazzare
Che poi è quello che più o meno ho letto da tutti e non mi è sembrato che qualcuno abbia chiesto il suo esonero o il ritorno di Benitez. ...magari espressioni colorite esagerate dettate dal nervosismo immediatodel post partita quello si ma esonero l'ho letto onestamente solo in altri lidi
quoto comunque ferro  :ok:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #7753 il: 14 Dicembre, 2016, 15:01:45 pm »
Figurati Nicò.

pure io sto scrivendo poco, e questo è pure il forum più "moderato", nel senso vero del termine, che ho letto, figurati altrove, in luoghi in cui si sfiorano picchi di roba ca qui, non mi avesse tirato in ballo Raffaele dopo che Sarri l'ho difeso nel momento peggiore (e pa maronn uno sfogo dopo il Sassuolo diventa la prova che io non avrei difeso Sarri quann il forum è disseminato di mie prese di posizione pure sul caso "miett a Rog"), mi paiono i chierichetti, giuro...:look:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #7754 il: 14 Dicembre, 2016, 21:06:23 pm »
Si ma io continuo a pensare che Sarri abbia difficoltà ad incidere a partita in corso. É assolutamente metodico, cambi fissi a minuti predeterminati e con giocatori pre stabiliti a meno di imprevisti improcrastinabili (espulsioni o infortuni). Questo porta sicuramente dei vantaggi ma ti priva di qualche opportunità. Se sei sotto e ti hanno imbrigliato tatticamente hai perso la partita.

ma difatti tre partite che filano liscio non è che cambiano radicalmente l'analisi delle cose ...

l'allenatore va giudicato quando ti svolta una partita con un cambio tattico, un cambio di ritmo, una sostituzione indovinata, mi ca quando la partita è in discesa ... ora il gioco brillante del Napoli è tutto merito suo, merito suo è anche l'aver rivalutato diversi calciatori, e l'aver raggiunto buoni risultati, ma questo non vuol dire che non faccia errori e soprattutto non vuol dire che chi li rimarca deve per forza essere anti Sarri ...

tra le altre cose gli errori che si erano visti in precedenza e che anche io avevo sottolineato (non ricordo se qui o altrove, per la verità) sembrano superati. Parlo di area di rigore sempre sgombra di calciatori del Napoli, ripartenze con movimenti sbagliati e che non portavano a nulla anche per la troppa distanza tra il portatore di palla ed i compagni, poco pressing alto ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #7755 il: 15 Dicembre, 2016, 07:13:51 am »
E' chiaro che la ricerca esasperata dei movimenti e della circolazione palla ti limita da quel punto di vista.
I giocatori del napoli sono talmente convinti e integrati nello spartito tattico che, paradossalmente, anche quando ti trovi in svantaggio a pochi minuti dal termine e ci sarebbe da fare l'assalto scriteriato rimangono compatti ed eseguono il compito.
Ma questo solo da una parte e' un limite, perche' se e' vero che in alcune situazioni il gioco puo essere un freno molto piu spesso puo essere un appoggio.
Questo limite puo' comunque essere superato con l'inserimento di 2/3 elementi di provata forza ed esperienza che si prendono la responsabilita di uscire dallo spartito tattico nei momenti in cii c'e' da fare la guerra.
Chi ci limita da questo punto di vista e' ancora una volta la proprieta', a cui fa comodo comprare giovani promesse invece che gente affermata, piuttosto che l'allenatore.

Offline Capetiello

• *
« Risposta #7756 il: 15 Dicembre, 2016, 11:08:04 am »
E' chiaro che la ricerca esasperata dei movimenti e della circolazione palla ti limita da quel punto di vista.
I giocatori del napoli sono talmente convinti e integrati nello spartito tattico che, paradossalmente, anche quando ti trovi in svantaggio a pochi minuti dal termine e ci sarebbe da fare l'assalto scriteriato rimangono compatti ed eseguono il compito.
Ma questo solo da una parte e' un limite, perche' se e' vero che in alcune situazioni il gioco puo essere un freno molto piu spesso puo essere un appoggio.
Questo limite puo' comunque essere superato con l'inserimento di 2/3 elementi di provata forza ed esperienza che si prendono la responsabilita di uscire dallo spartito tattico nei momenti in cii c'e' da fare la guerra.
Chi ci limita da questo punto di vista e' ancora una volta la proprieta', a cui fa comodo comprare giovani promesse invece che gente affermata, piuttosto che l'allenatore.
No però, aggiate pacienza, ma io certe cose non ce la faccio a leggerle. Trovo troppo checazzo questo fatto d'accusare di subumanismo la gente che azzecca sull'allenatore e poi azzeccare in egual modo sulla società additandole ogni tipo di colpa.
Sarri ha dimostrato di saperci fare, di trovare una variante tattica coerente al suo credo inserendo Mertens falso nueve, e così abbiamo raggiunto gli ottavi Champions. Però ad onor del vero bisogna pure abbracciare la croce di questa meravigliosa capacità, o meglio l'incapacità di leggere la partita quando è in corso, di togliere dopo venti minuti un giocatore che non funziona, una variante in corsa che svolti la gara pure quando i problemi sono palesi agli occhi di tutti.

Avere i famosi due o tre elementi di esperienza (di cui tra l'altro sento parlare da dieci anni, e so dieci anni che il Napoli è un crescendo continuo) serve a poco se poi hai una squadra mentalmente strutturata. E' un paradosso pretendere di avere undici soldati, perfettamente sincronizzati, che però presentano tre elementi capaci di fare a capa lloro risolvendoti le partite. Questa squadra non ha certe cose nel DNA, e non sarà cambiando gli interpreti che otterremo qualcosa, faccio fatica a ricordare un lancio lungo negli ultimi minuti, un assalto chiavicone con palloni dati solo in verticale, calciatori che a testa bassa attaccano l'aria e provano solo a menarla dentro senza alzare la testa. Le gare vinte dal Napoli in rimonta, con Sarri, si contano sulle dita di una mano, perché Sarri ti garantisce il contrario, cioè dominio, possesso non della palla, ma della partita, dell'avversario. E non ci sono colpevoli da cercare, pretendere da Sarri pure questo è chiedere troppo, è desiderare la perfezione fatta allenatore.

E basta cercare colpevoli in ogni argomento di discussione. Il Napoli ha un progetto giovane ed ambizioso, con un grande allenatore, una rosa lunga e completa (migliorabile, ma comunque completa) e purtroppo quest'anno pure una bella dose di sfortuna. All'anno nuovo avremo la possibilità di cambiare i pezzi che non vanno e di recuperare la nostra punta di diamante.
Vi ricordo che nonostante tutto abbiamo un punto in meno rispetto all'anno passato, e senza un cristiano da trentasei gol.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #7757 il: 15 Dicembre, 2016, 11:20:49 am »
capetiello si risponde da solo, chiudendo la polemica tra lui stesso e il succitato (quasi cit.)

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7758 il: 15 Dicembre, 2016, 12:30:17 pm »
capetiello si risponde da solo, chiudendo la polemica tra lui stesso e il succitato (quasi cit.)

Le calende egizie e il pelo nel pagliaio.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #7759 il: 15 Dicembre, 2016, 14:04:21 pm »
No però, aggiate pacienza, ma io certe cose non ce la faccio a leggerle. Trovo troppo checazzo questo fatto d'accusare di subumanismo la gente che azzecca sull'allenatore e poi azzeccare in egual modo sulla società additandole ogni tipo di colpa.
Sarri ha dimostrato di saperci fare, di trovare una variante tattica coerente al suo credo inserendo Mertens falso nueve, e così abbiamo raggiunto gli ottavi Champions. Però ad onor del vero bisogna pure abbracciare la croce di questa meravigliosa capacità, o meglio l'incapacità di leggere la partita quando è in corso, di togliere dopo venti minuti un giocatore che non funziona, una variante in corsa che svolti la gara pure quando i problemi sono palesi agli occhi di tutti.

Avere i famosi due o tre elementi di esperienza (di cui tra l'altro sento parlare da dieci anni, e so dieci anni che il Napoli è un crescendo continuo) serve a poco se poi hai una squadra mentalmente strutturata. E' un paradosso pretendere di avere undici soldati, perfettamente sincronizzati, che però presentano tre elementi capaci di fare a capa lloro risolvendoti le partite. Questa squadra non ha certe cose nel DNA, e non sarà cambiando gli interpreti che otterremo qualcosa, faccio fatica a ricordare un lancio lungo negli ultimi minuti, un assalto chiavicone con palloni dati solo in verticale, calciatori che a testa bassa attaccano l'aria e provano solo a menarla dentro senza alzare la testa. Le gare vinte dal Napoli in rimonta, con Sarri, si contano sulle dita di una mano, perché Sarri ti garantisce il contrario, cioè dominio, possesso non della palla, ma della partita, dell'avversario. E non ci sono colpevoli da cercare, pretendere da Sarri pure questo è chiedere troppo, è desiderare la perfezione fatta allenatore.

E basta cercare colpevoli in ogni argomento di discussione. Il Napoli ha un progetto giovane ed ambizioso, con un grande allenatore, una rosa lunga e completa (migliorabile, ma comunque completa) e purtroppo quest'anno pure una bella dose di sfortuna. All'anno nuovo avremo la possibilità di cambiare i pezzi che non vanno e di recuperare la nostra punta di diamante.
Vi ricordo che nonostante tutto abbiamo un punto in meno rispetto all'anno passato, e senza un cristiano da trentasei gol.

Ma tu hai tipo un panariello pieno di stronzate e ogni post fai le estrazioni del lotto?