Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 756656 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5800 il: 17 Aprile, 2016, 12:15:53 pm »
quoto

l'impotenza di sarri è dimostrata dai cambi.

REGINI e GRASSI

ricordiamocelo SEMPRE

non dimentichiamo MAI di chi è la colpa di queste stagioni gettate nel cesso (e ci metto anche quella attuale perchè arrivare terzi questa stagione, dopo aver vinto il titolo d'inverno, è un chiaro fallimento di ADL, senza discussione ALCUNA, non di sarri o della squadra, l'abbiamo già detto ma è sempre doveroso ricordarlo)

Quoto

La colpa è anche sua, perchè dopo Juve-Napoli il primo a non sapere gestire la cosa è stato proprio lui. E' naufragato nel mare di lacrime degne del De Laurentiis style quando le cose non vanno bene, è stato un mese e mezzo a pensare a lamentarsi del tutto e di tutti, perdendo completamente la bussola e l'obiettivo primario del suo lavoro. Adesso ci sta capendo molto poco anche tatticamente.

Tutte queste lamentele onestamente io non le ho sentite, nè tantomeno credo che abbia perso la bussola. Se Insigne non salta MAI l'uomo, se Callejon cammina per il campo e Gabbiadini non si muove dall'area di rigore quali sono le sue colpe?

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5801 il: 17 Aprile, 2016, 12:17:49 pm »
La colpa è anche sua, perchè dopo Juve-Napoli il primo a non sapere gestire la cosa è stato proprio lui. E' naufragato nel mare di lacrime degne del De Laurentiis style quando le cose non vanno bene, è stato un mese e mezzo a pensare a lamentarsi del tutto e di tutti, perdendo completamente la bussola e l'obiettivo primario del suo lavoro. Adesso ci sta capendo molto poco anche tatticamente.
Purtroppo concordo. Non si è messo a studiare a tavolino le contromosse di quando ci attaccano uomo su uomo, io lo so che gli uomini sono gli stessi, ma lui non doveva perdersi nella pressione e nel complotto ed aiutini, mi aspettavo una miglior gestione. Pazienza, comunque restano maggiori i suoi meriti per il sogno infranto
:dignità:

Online calvin

• *
« Risposta #5802 il: 17 Aprile, 2016, 12:52:50 pm »
Giova', mai per trollare lo sai, ma questo era esattamente il dubbio che avevamo noi "curriculumisti".....la paura che la poca esperienza a certi livelli gli facesse un poco perdere la bussola nelle difficoltà, incaponendo invece di trovare soluzioni alternative.

Ora speriamo che tiri le fila e porti a casa questo ottimo e insperato (ad inizio anno almeno da me) secondo posto e che impari per l'anno prossimo perché abbiamo fatto tante cose ottime e, con un poco di esperienza potrebbero diventare fantasmagoriche l'anno prossimo
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #5803 il: 17 Aprile, 2016, 13:14:23 pm »
Giova', mai per trollare lo sai, ma questo era esattamente il dubbio che avevamo noi "curriculumisti".....la paura che la poca esperienza a certi livelli gli facesse un poco perdere la bussola nelle difficoltà, incaponendo invece di trovare soluzioni alternative.

Ora speriamo che tiri le fila e porti a casa questo ottimo e insperato (ad inizio anno almeno da me) secondo posto e che impari per l'anno prossimo perché abbiamo fatto tante cose ottime e, con un poco di esperienza potrebbero diventare fantasmagoriche l'anno prossimo
Calvinù io però non credo dipenda dal curriculum, ma più proprio dalla persona in se per se, perchè lo stesso Benitez se ci ricordiamo bene, dopo i primi 3 mesi in cui dispensava sorrisi e pacche sulla spalla a tutti, alla fine finì per lamentarsi di tutto e di tutti (vedasi la figuraccia di Parma sia dentro al campo che poi successivamente dopo nelle interviste), tralasciando poi l'aspetto tattico dove veramente c'era da piangere. Probabilmente sarà la vicinanza con De Laurentiis, dove chiunque poi caccia il lato peggiore lamentoso che è dentro.
« Ultima modifica: 17 Aprile, 2016, 13:21:04 pm da Guallera V.2 »

Online calvin

• *
« Risposta #5804 il: 17 Aprile, 2016, 13:58:54 pm »
Calvinù io però non credo dipenda dal curriculum, ma più proprio dalla persona in se per se, perchè lo stesso Benitez se ci ricordiamo bene, dopo i primi 3 mesi in cui dispensava sorrisi e pacche sulla spalla a tutti, alla fine finì per lamentarsi di tutto e di tutti (vedasi la figuraccia di Parma sia dentro al campo che poi successivamente dopo nelle interviste), tralasciando poi l'aspetto tattico dove veramente c'era da piangere. Probabilmente sarà la vicinanza con De Laurentiis, dove chiunque poi caccia il lato peggiore lamentoso che è dentro.
Probabilissimo!

Però che Sarri, bravissimo per tanti aspetti, abbia dimostrato di essere un poco monodimensionale é vero e, per me, sta cosa la correggerà quando sarà più sicuro che il ruolo che occupa sia il suo

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5805 il: 17 Aprile, 2016, 14:45:58 pm »
Le colpe le tengono tutti
Ma e' bellissimo il meccanismo per cui se non vinci a milano sponda inter la colpa e' dell'allenatore e che lo stesso si debba accollare tutte le frustrazioni di una piazza delusa dalle sue stesse fantasie

Online calvin

• *
« Risposta #5806 il: 17 Aprile, 2016, 14:52:46 pm »
Ma e' bellissimo il meccanismo per cui se non vinci a milano sponda inter la colpa e' dell'allenatore e che lo stesso si debba accollare tutte le frustrazioni di una piazza delusa dalle sue stesse fantasie
É il ruolo dell'allenatore, ci facesse sfogare e non rompesse il cazzo!!!!
:look:

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5807 il: 17 Aprile, 2016, 19:45:30 pm »
270 minuti contro mancini, due tiri in porta.

Cu tutt o ben, il numero di passaggi e il predominio territoriale c'e chiavamm ngul. Anche lui ha le sue colpe, perché continua a proporre gli stessi uomini fino al limite dell'esplosione delle viscere. Callejon so' 3 mesi che nunn accocchia nu cazz, ho capito che dietro non tiene cristiano ronaldo ma che spaccimm...un'alternativa, anche di gioco,  si può vedere?
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5808 il: 17 Aprile, 2016, 20:19:37 pm »
270 minuti contro mancini, due tiri in porta.

Cu tutt o ben, il numero di passaggi e il predominio territoriale c'e chiavamm ngul. Anche lui ha le sue colpe, perché continua a proporre gli stessi uomini fino al limite dell'esplosione delle viscere. Callejon so' 3 mesi che nunn accocchia nu cazz, ho capito che dietro non tiene cristiano ronaldo ma che spaccimm...un'alternativa, anche di gioco,  si può vedere?

Assolutamente d'accordo, c'è da dire però che per i giocatori che abbiamo, non è che ci siano tante variabili di gioco.

Online calvin

• *
« Risposta #5809 il: 17 Aprile, 2016, 20:23:32 pm »
Assolutamente d'accordo, c'è da dire però che per i giocatori che abbiamo, non è che ci siano tante variabili di gioco.
Non saprei....alle volte basta saper cambiare, anche poco, attitudine ed atteggiamento.
Siamo una squadra fortissima, ma per ora monodimensionale, io spero che troveremo vie alternative di affrontare alcune situazioni tattiche

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5810 il: 17 Aprile, 2016, 21:23:34 pm »
io se dovessi affrontare il Napoli:
- marcherei stretto l'unica punta perchè bloccata quella il Napoli non segna
- alzerei l'aggressività a centrocampo al limite della durezza perchè sono bravi tecnicamente ma di fisico e coglioni peccano
- spingerei sul lato di Ghoulam/Strinic perchè non sanno difendere e si perdono sempre l'uomo
- farei i lancioni per le punte col compito di scattare sul filo del fuorigioco che tanto se la perdono sempre
- proverei i tiri da fuori perchè in porta Reina da lontano è vulnerabile e perchè nessuno pressa per non farli fare
e molti avversari questo stanno facendo, a volte ci riescono e a volte no ma ormai l'andazzo è questo
« Ultima modifica: 17 Aprile, 2016, 21:25:08 pm da Camilo Zuniga »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5811 il: 17 Aprile, 2016, 21:39:08 pm »
Bell a parla' col senno di poi.  :asd:

Online calvin

• *
« Risposta #5812 il: 17 Aprile, 2016, 21:46:58 pm »
Bell a parla' col senno di poi.  :asd:
I giudizi si danno sempre col senno di poi, anche perché chiunque sia onesto sa che il peggiore allenatore della storia della serie A ne capisce 100 volte tutto il forum in paranza.

I giudizi si danno, con amore e rispetto, "recensendo" le partite ed é del tutto normale e lecito. ...chi lo sa fare in anticipo fa l'allenatore, guadagna i milioni, non si sceta alle sei e si chiava le modelle 25enni a sessant'anno ergo si becca le critiche col senno di poi di chi gli consente tutto questo urlando "grazie signore posso averne un altra"(citaz.)

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5813 il: 17 Aprile, 2016, 22:07:41 pm »
I giudizi si danno sempre col senno di poi, anche perché chiunque sia onesto sa che il peggiore allenatore della storia della serie A ne capisce 100 volte tutto il forum in paranza.

I giudizi si danno, con amore e rispetto, "recensendo" le partite ed é del tutto normale e lecito. ...chi lo sa fare in anticipo fa l'allenatore, guadagna i milioni, non si sceta alle sei e si chiava le modelle 25enni a sessant'anno ergo si becca le critiche col senno di poi di chi gli consente tutto questo urlando "grazie signore posso averne un altra"(citaz.)
Senza dubbio, però permettimi di evidenziare un dato, fino alla partita con l'inter, all'andata abbiamo fatto 31 punti, 29 nel ritorno.
Ora magari mi sbaglio, ma ogni tanto pare che stiamo facendo un girone di ritorno di merda, soprattutto quando leggo di mancanza di carattere.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #5814 il: 17 Aprile, 2016, 22:14:05 pm »
io se dovessi affrontare il Napoli:
- marcherei stretto l'unica punta perchè bloccata quella il Napoli non segna
- alzerei l'aggressività a centrocampo al limite della durezza perchè sono bravi tecnicamente ma di fisico e coglioni peccano
- spingerei sul lato di Ghoulam/Strinic perchè non sanno difendere e si perdono sempre l'uomo
- farei i lancioni per le punte col compito di scattare sul filo del fuorigioco che tanto se la perdono sempre
- proverei i tiri da fuori perchè in porta Reina da lontano è vulnerabile e perchè nessuno pressa per non farli fare
e molti avversari questo stanno facendo, a volte ci riescono e a volte no ma ormai l'andazzo è questo

Mi sembra troppo facile questa analisi.
Se marchi stretto la prima punta lasci spazi agli altri. Ieri l'inter ne aveva 10 dietro, altro che marcare solo la prima punta, il tutto facilitato dal vantaggio rubato iniziale.
L'aggressività al limite della durezza di solito la aggiriamo col palleggio, come abbiamo fatto nel primo tempo che l'inter non ha visto palla per 35 minuti, e con un arbitro onesto non se lo sarebbero potuto permettere.
I lancioni per le punte di solito significa palla persa, e infatti il Napoli ha sempre più del 60% di possesso palla. Certo con la difesa alta a volta ci scappa il morto, ma è l'eccezione, e infatti i gol così che abbiamo preso si contano (ne ricordo peraltro almeno due in fuorigioco, ossia Icardi e Destro, entrambi decisivi). Non li abbiamo presi così con l'udinese, non li abbiamo presi con la juve, non li abbiamo presi così con la fiorentina, né in casa con il milan, né con il chievo, o il sassuolo, o il genoa etc etc. Solo ieri e con il Bologna, entrambi in fuorigioco non segnalato.
Il lato Ghoulam è effettivamente vulnerabile, come l'anno scorso, ma miracolosamente non ci è costato tanti gol (Strinic francamente lo lascerei fuori, che non ha quasi mai giocato, e ieri per me è stato tra i migliori, e assolutamente incolpevole sul secondo gol).
Rimangono i tiri da fuori, perché uno si ricorda Zaza (deviato) e quello del Genoa (effettivamente parabilissimo nonostante la strana traiettoria), ma io non ne ricordo altri...

Online calvin

• *
« Risposta #5815 il: 17 Aprile, 2016, 22:18:55 pm »
Senza dubbio, però permettimi di evidenziare un dato, fino alla partita con l'inter, all'andata abbiamo fatto 31 punti, 29 nel ritorno.
Ora magari mi sbaglio, ma ogni tanto pare che stiamo facendo un girone di ritorno di merda, soprattutto quando leggo di mancanza di carattere.
Non sottovalutare che il girone di andata é iniziato di merdissima per le prime partite e poi s'é concluso con exploit e record di vittorie in fila del Napoli, cosa che ora sembra abbastanza improbabile.

Io son contentissimo della stagione, soprattutto dopo un mercato che pareva (e per me in parte s'è dimostrato) fallimentare, peraltro do grossi meriti a Sarri (io che ne chiedevo l'esonero post Carpi e chr ho scritto tante stronzate su di lui, senza il senno drl poi), ma rilevare dei limiti e degli errori però é lecito e diritto inalienabile di un tifoso che soffre

Offline vampyr8

• *
« Risposta #5816 il: 17 Aprile, 2016, 22:36:12 pm »
infatti ho detto che gli avversari cercano di giocare così ma non sempre gli riesce quella scelta, voglio dire che ormai gli avversari di base provano quelle cose là, non ci provano a giocare la partita faccia a faccia

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5817 il: 17 Aprile, 2016, 22:46:39 pm »
Non sottovalutare che il girone di andata é iniziato di merdissima per le prime partite e poi s'é concluso con exploit e record di vittorie in fila del Napoli, cosa che ora sembra abbastanza improbabile.

Io son contentissimo della stagione, soprattutto dopo un mercato che pareva (e per me in parte s'è dimostrato) fallimentare, peraltro do grossi meriti a Sarri (io che ne chiedevo l'esonero post Carpi e chr ho scritto tante stronzate su di lui, senza il senno drl poi), ma rilevare dei limiti e degli errori però é lecito e diritto inalienabile di un tifoso che soffre
No ma ci mancherebbe , figuriamoci.
A parte che le prime tre erano 7 punti in più (non so se mi spiego), ma e' pur vero che eravamo ancora "sperimentali".
Il mercato comunque e' la prima attenuante della squadra (non della società, ovviamente), perche' magari qualcuno non ci pensa, ma i tre "senza palle" in mediana stanno tirando la carretta da inizio anno praticamente senza sosta, e non ci voleva Andre Gomes per sostituirli.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #5818 il: 17 Aprile, 2016, 22:50:15 pm »
infatti ho detto che gli avversari cercano di giocare così ma non sempre gli riesce quella scelta, voglio dire che ormai gli avversari di base provano quelle cose là, non ci provano a giocare la partita faccia a faccia

Certo, ma in realtà mi sembra che non siano cose particolarmente efficaci. Prendere due gol due in tutto un campionato (giocato con la difesa alta) con lancioni lunghi mi pare abbastanza normale, quindi non la direi una buona tattica con di noi. Altrettanto per i tiri da fuori, che sono stati due tre in tutto. Così come i gol causati da Ghoulam (che io schifo abbastanza). Non intravedo uno schema ripetitivo efficace di sicuro (o almeno spesso) contro noi. Se non la difesa massiccia, che ovviamente rende difficile segnare a noi, come a chiunque altro.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #5819 il: 17 Aprile, 2016, 22:52:05 pm »
No ma ci mancherebbe , figuriamoci.
A parte che le prime tre erano 7 punti in più (non so se mi spiego), ma e' pur vero che eravamo ancora "sperimentali".
Il mercato comunque e' la prima attenuante della squadra (non della società, ovviamente), perche' magari qualcuno non ci pensa, ma i tre "senza palle" in mediana stanno tirando la carretta da inizio anno praticamente senza sosta, e non ci voleva Andre Gomes per sostituirli.

Ma invece il girone di andata si concluse con tre vittorie consecutive dopo sconfitta a bologna e pareggio interno con la roma. Sono ottimista se credo che si potrebbe anche stavolta provare a vincere le ultime tre e magari anche col bologna? Le ultime tre sono atalanta e frosinone in casa e torino fuori, eh, mica bayern e athletico...

edit. ovviamente volevo quotare il commento precedente di calvin