Ma voi veramente credete che abbiamobsofferto sulla fascia sinistra semplicemente per colpa di Ghoulam? O forse era un problena tattico?
Veramente pensate che il nullo apporto a partita in corso di Sarri sta nel fatto che non ha mai messo in campo Chiriches, Strinic o Grassi da subentranti?
La verità è che Sarri è un maestro di calcio, ha fatto un capolavoro ed i risultati sono senza dubbio dalla sua. Questo significa che i suoi metodi sono quasi i migliori possibili e non sono sindacabili, ma non ha mai dato nessun contributo tattico a partita in corso, non ha mai fatto un cambio modulo, quasi mai una sostituzione tra giocatori di ruoli diversi. Ha impostato la squadra in quel modo, e quello rimane fino alla morte. È anche vero che non ce n'è quasi mai stato bisogno, visto il numero di vittorie (e quelle di risultati recuperati) di quest'anno. Non si sa se è stato per scelta consapevole oppure per incapacità, intanto questo modo ha ribaltato parecchi risultati.
Cioè non ho capito se lui accetta di lasciare agli avversari qualche nervo scoperto, dando la priorità a certi meccanismi ed equilibri poichè questa è la strada per la vittoria, oppure non semplicemente non sap addo adda metter e mane.
Per fare un esempio, domenica l'Udinese ha approfittato del fatto che difendiamo molto stretti, facendo scivolare la difesa da un lato all'altro del campo per restare compatti, coprendo però una porzione minore di campo. E quindi sviluppavano sempre sulla loro sinistra (la nostra destra) per cambiare gioco sulla corsia destra (nostra sinistra) completamente libera, sulla quale Wiedmer ha fatto carne da macello. E Sarri non ha fatto nessun correttivo tattico per tamponare questo problema, nonostante varie volte ci avevano bucato su quella fascia, entrando in area per due volte, costringendo i difensori al fallo da rigore.