Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 756570 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5760 il: 04 Aprile, 2016, 11:07:18 am »
secondo me il giudizio su Sarri può tranquillamente essere rimandato alla prossima stagione sperando che colmi qualche lacuna evidenziata in questa
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #5761 il: 04 Aprile, 2016, 12:50:02 pm »
Premesso che se il Napoli è lassù è merito suo, trovo altresì sue le responsabilità per non essere riusciti a fare anche il salto ulteriore. Purtroppo rivedo delle sfumature mazzarriane in lui, spero riesca ad uscirne il prima possibile.
In particolare mi riferisco all'idea dei titolarissimi, si dice che la Juve abbia panchina più lunga, io non sono davvero d'accordo, sicuramente ci mancano alternative in alcuni ruoli chiave, ma laddove invece le avevamo, sono state usate correttamente? A mio parere no, le energie sono state calibrate male nel corso della stagione, si poteva fare di più. E di conseguenza, potevano trovare maggior spazio persone che il campo lo hanno visto pochissimo e che magari avrebbero potuto far rifiatare qualcuno (e lo dico da un po', non da oggi). Spero vivamente che anche il mister possa crescere dopo questo primo anno importante e che si riesca ad essere sufficientemente più forti della juve da compensare anche i sicuri aiutoni (basta chiamarli "ini"!).
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #5762 il: 04 Aprile, 2016, 12:56:05 pm »
secondo me il giudizio su Sarri può tranquillamente essere rimandato alla prossima stagione sperando che colmi qualche lacuna evidenziata in questa
se ti fa arrivare 2, ma pure 3 avresti il coraggio di dire che non è giudicabile il lavoro che ha fatto? ma dopo una sconfitta seppur dolorosa e giusta come quella di ieri ci si scorda gli 8 mesi splendidi in cui ha fatto giocare una squadra in alcune partite in maniera esaltate ottenendo ottimi risultati?

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5763 il: 04 Aprile, 2016, 12:59:34 pm »
se ti fa arrivare 2, ma pure 3 avresti il coraggio di dire che non è giudicabile il lavoro che ha fatto? ma dopo una sconfitta seppur dolorosa e giusta come quella di ieri ci si scorda gli 8 mesi splendidi in cui ha fatto giocare una squadra in alcune partite in maniera esaltate ottenendo ottimi risultati?

ci sono degli errori nella sua gestione che non necessariamente hanno influito, o comunque non sono in grado di dire quanto possono aver influito sull'andamento della stagione, ma che comunque vanno presi in considerazione ed eliminati

il post abbastanza esaustivo lo trovi più su, non ricordo a quale utente appartiene
« Ultima modifica: 04 Aprile, 2016, 13:01:20 pm da IlGeneraleNero »
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5764 il: 04 Aprile, 2016, 13:00:53 pm »
Premesso che se il Napoli è lassù è merito suo, trovo altresì sue le responsabilità per non essere riusciti a fare anche il salto ulteriore. Purtroppo rivedo delle sfumature mazzarriane in lui, spero riesca ad uscirne il prima possibile.
In particolare mi riferisco all'idea dei titolarissimi, si dice che la Juve abbia panchina più lunga, io non sono davvero d'accordo, sicuramente ci mancano alternative in alcuni ruoli chiave, ma laddove invece le avevamo, sono state usate correttamente? A mio parere no, le energie sono state calibrate male nel corso della stagione, si poteva fare di più. E di conseguenza, potevano trovare maggior spazio persone che il campo lo hanno visto pochissimo e che magari avrebbero potuto far rifiatare qualcuno (e lo dico da un po', non da oggi). Spero vivamente che anche il mister possa crescere dopo questo primo anno importante e che si riesca ad essere sufficientemente più forti della juve da compensare anche i sicuri aiutoni (basta chiamarli "ini"!).

:ok:

SpamMattia

« Risposta #5765 il: 05 Aprile, 2016, 13:37:00 pm »
ma quello fa sempre gli stessi cambi perché la panchina quella è

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #5766 il: 05 Aprile, 2016, 15:13:39 pm »
ma quello fa sempre gli stessi cambi perché la panchina quella è
No. Quest'anno ci sono stati "i cambi della panchina", quelli da partita in corsa, ossia Mertens, Lopez e Gabbiadini , e quelli da "sostituzione", cioè gente che ha giocato solo in caso di assenza della corrispettiva controparte; Valdifiori, Chiriches, Strinic e, sporadicamente, Maggio.
In una gestione giusta della rosa, e delle energie a disposizione, non è normale.
(chiaramente non prendo nemmeno in considerazione gli acquisti, fin qui inutili, di Regini e del bimbo bresciano)
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #5767 il: 05 Aprile, 2016, 15:19:20 pm »
Ghoulam il campo non lo dovrebbe proprio più vedere.

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5768 il: 05 Aprile, 2016, 15:20:55 pm »
Ghoulam il campo non lo dovrebbe proprio più vedere.
Se è per questo manco Koulibaly

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5769 il: 05 Aprile, 2016, 15:22:59 pm »
Piena fiducia a Sarri, totalmente...unica pecca da chiarire assolutamente per la prossima stagione: ci sono limiti tecnico-tattici di Sarri o limiti nella totalità della rosa?
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

rickyrich91

« Risposta #5770 il: 05 Aprile, 2016, 15:32:16 pm »
Piena fiducia a Sarri, totalmente...unica pecca da chiarire assolutamente per la prossima stagione: ci sono limiti tecnico-tattici di Sarri o limiti nella totalità della rosa?

entrambi

Offline Caracollo

• *
« Risposta #5771 il: 05 Aprile, 2016, 15:36:45 pm »
Uagliù parliamoci chiaro, noi 6 di loro abbiamo in rosa tanto affidabili da poter essere considerati buoni panchinari. Non un'enormità è vero, e che Maradona muoia se non è colpa del pappone questa cosa, ma la verità è anche che, a differenza di Mertens, Lopez e Gabbiadini, a Sarri l'inserimento durante la partita di Chiriches,Strinic e Valdifiori non gli è mai passato per l'anticamera del cervello. Non l'ha mai fatto. Mai.
Dico io, può capitare durante i 90 minuti che gente come Jorginho, Ghoulam e Koulibaly(o Albiol) non stia bene? Che per mille motivi(vedi nazionali..) non siano in forma? Cazzo, vuoi sostituirli? Può mai essere che Chiriches, Strinic e Valdifiori stiano qui solo per fare i 90 durante l'assenza dei cosiddetti "titolarissimi" e basta?
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5772 il: 05 Aprile, 2016, 16:01:00 pm »
Ma cambiare Ghoulam sul 3 a 1 cosa ci cambiava? E Koulibaly? Evidentemente, COL SENNO DI POI, dovevano riposare un turno. Ma toglierli a metà gara è controproducente e basta...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5773 il: 05 Aprile, 2016, 16:08:18 pm »
Ma cambiare Ghoulam sul 3 a 1 cosa ci cambiava? E Koulibaly? Evidentemente, COL SENNO DI POI, dovevano riposare un turno. Ma toglierli a metà gara è controproducente e basta...

se uno sta giocando una latrina non è mai controprodicente sostituirlo, magari se avesse sostituito Goulham con Strenic nell'intervallo il terzo gol non lo avremmo preso ...

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5774 il: 05 Aprile, 2016, 16:09:31 pm »

sul 3-1 no ma prima
era evidente da quasi subito che era in difficoltà contro Widmer

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #5775 il: 05 Aprile, 2016, 16:09:39 pm »
Difficile pensare di mettere un terzino più difensivo quando devi rimontare...

Offline Caracollo

• *
« Risposta #5776 il: 05 Aprile, 2016, 16:15:30 pm »
Difficile pensare di mettere un terzino più difensivo quando devi rimontare...
Difficile pensare di sostituire chi gioca male. D'altronde le sostituzioni mica sono nate per questo?

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #5777 il: 05 Aprile, 2016, 16:33:12 pm »
Quante ne vedi così? Quante volte capita?

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #5778 il: 05 Aprile, 2016, 16:33:38 pm »
Che poi non sono certo nate per questo...

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #5779 il: 05 Aprile, 2016, 20:05:35 pm »
Ma voi veramente credete che abbiamobsofferto sulla fascia sinistra semplicemente per colpa di Ghoulam? O forse era un problena tattico?

Veramente pensate che il nullo apporto a partita in corso di Sarri sta nel fatto che non ha mai messo in campo Chiriches, Strinic o Grassi da subentranti?

La verità è che Sarri è un maestro di calcio, ha fatto un capolavoro ed i risultati sono senza dubbio dalla sua. Questo significa che i suoi metodi sono quasi i migliori possibili e non sono sindacabili, ma non ha mai dato nessun contributo tattico a partita in corso, non ha mai fatto un cambio modulo, quasi mai una sostituzione tra giocatori di ruoli diversi. Ha impostato la squadra in quel modo, e quello rimane fino alla morte. È anche vero che non ce n'è quasi mai stato bisogno, visto il numero di vittorie (e quelle di risultati recuperati) di quest'anno. Non si sa se è stato per scelta consapevole oppure per incapacità, intanto questo modo ha ribaltato parecchi risultati.
Cioè non ho capito se lui accetta di lasciare agli avversari qualche nervo scoperto, dando la priorità a certi meccanismi ed equilibri poichè questa è la strada per la vittoria, oppure non semplicemente non sap addo adda metter e mane.
Per fare un esempio, domenica l'Udinese ha approfittato del fatto che difendiamo molto stretti, facendo scivolare la difesa da un lato all'altro del campo per restare compatti, coprendo però una porzione minore di campo. E quindi sviluppavano sempre sulla loro sinistra (la nostra destra) per cambiare gioco sulla corsia destra (nostra sinistra) completamente libera, sulla quale Wiedmer ha fatto carne da macello. E Sarri non ha fatto nessun correttivo tattico per tamponare questo problema, nonostante varie volte ci avevano bucato su quella fascia, entrando in area per due volte, costringendo i difensori al fallo da rigore.
« Ultima modifica: 05 Aprile, 2016, 20:07:13 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]