Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 755263 volte)  Share 

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5520 il: 23 Febbraio, 2016, 09:42:00 am »
posso dire che questo tirare fuori i bilanci dopo ogni partita storta ha un po' rotto il cazzo???
pensasse a delle varianti tattiche, che qua tutti hanno capito come limitarci
appellarsi sempre ad altre cose ha un po' rotto il cazzo
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #5521 il: 23 Febbraio, 2016, 10:02:21 am »
arrivati a questo punto possiamo dire tranquillamente che hanno capito il nostro gioco ... marchi stretto Higuain e limiti Insigne che, bene o male, fa sempre la stessa giocata.
Oramai con lo spostamento a destra e il filtrante in area non ci casca più nessuno, le linee sono chiuse e la palla non passa più.
Gli esterni servono a poco perchè non abbiamo colpitori di testa.

Se ci mettiamo che manca un po' della lucidità di inizio stagione è facile spiegare questo calo nelle prestazioni, e parlo di prestazioni e non di risultati, che è ben diverso ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5522 il: 23 Febbraio, 2016, 10:27:28 am »
L'unico appunto che gli faccio, è l'aver tolto Insigne che non si firava più di muovere, almeno dieci minuti più tardi. Poi che cazzo di colpa ha se Hamsik sta ucciso e dovrebbe accomodarsi in panchina ma non ha sostituti ? E gli dico di palesare molto meno nervosismo in panchina, perchè non è un bel segno alla squadra.
Ieri sera ci voleva budda per non incazzarsi.
Merdotelli è entrato solo per provocare....

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5523 il: 23 Febbraio, 2016, 10:35:05 am »
arrivati a questo punto possiamo dire tranquillamente che hanno capito il nostro gioco ... marchi stretto Higuain e limiti Insigne che, bene o male, fa sempre la stessa giocata.
Oramai con lo spostamento a destra e il filtrante in area non ci casca più nessuno, le linee sono chiuse e la palla non passa più.
Gli esterni servono a poco perchè non abbiamo colpitori di testa.

Se ci mettiamo che manca un po' della lucidità di inizio stagione è facile spiegare questo calo nelle prestazioni, e parlo di prestazioni e non di risultati, che è ben diverso ...

come ho detto nel thread post partita, sarri deve provare qualche variante a 2 punte

i cross per higuain sono INUTILI perchè non li prende mai e qualsiasi difensore fa bella figura facilmente in questa maniera

rimanere con 2 attaccanti esterni che vengono chiusi da un catenaccio ignobile è inutile: non serve avere 2 attaccanti che rientrano se non c'è niente da rientrare

ovviamente è la mia idea, un 442 contro i catenacciari, ma pure un 4312 come piace a sarri, quello che vuole lui ma qualcosa deve cambiare altrimenti non si va da nessuna parte

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5524 il: 23 Febbraio, 2016, 10:38:55 am »
come ho detto nel thread post partita, sarri deve provare qualche variante a 2 punte

i cross per higuain sono INUTILI perchè non li prende mai e qualsiasi difensore fa bella figura facilmente in questa maniera

rimanere con 2 attaccanti esterni che vengono chiusi da un catenaccio ignobile è inutile: non serve avere 2 attaccanti che rientrano se non c'è niente da rientrare

ovviamente è la mia idea, un 442 contro i catenacciari, ma pure un 4312 come piace a sarri, quello che vuole lui ma qualcosa deve cambiare altrimenti non si va da nessuna parte

concordo su tutto, forse il 4312 non è attuabile per mancanza di trequartista, già abbiamo vistoc he sia Mertens che Insigne non funzionano in quel ruolo ...

un 442 lo vedo più fattibile escludendo un centrocampista, bisogna capire quale però ... io la mia idea ce l'ho  :look:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5525 il: 23 Febbraio, 2016, 10:41:59 am »
non credo che possa fare chissà quali miracoli, l'organico è questo (con le carenze note in mezzo al campo), e non abbiamo neanche il centravantone da mettere in area in caso di necessità....l'unica cosa è che proprio in gare bloccate come quelle di ieri sera potrebbe sfruttare ben prima vicino ad higuain gabbiadini, che io poi utilizzerei assolutamente di più anche eventualmente come esterno ma da questo punto di vista sarri non ci sente proprio...
« Ultima modifica: 23 Febbraio, 2016, 10:43:43 am da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline tony_

• *
« Risposta #5526 il: 23 Febbraio, 2016, 10:46:44 am »
concordo su tutto, forse il 4312 non è attuabile per mancanza di trequartista, già abbiamo vistoc he sia Mertens che Insigne non funzionano in quel ruolo ...

un 442 lo vedo più fattibile escludendo un centrocampista, bisogna capire quale però ... io la mia idea ce l'ho  :look:

anche a partita in corso e quanto prima, diicamo a inizio secondo tmepo e non a fine partita, mi piacerebbe vedere un cambio di modulo (NON il 4231 perchè non cambia neinte, BASTA ESTERNI contro i catenacciari) e vedere 2 punte classiche

quindi benn venga levare hamsik (ieri era ripeto morto dal 40 del primo tempo), ben venga levare callejon, ben venga mettere gabbiadini come seconda punta

insomma, qualcosa di diverso è obbligatorio fare quando oramai tutti hanno trovato la contromisura

esattamente come il napoli di mazzarri: bastava mettere una sedia sulla fascia per fermare maggio e si annullava il 50% della nostra forza

ora è uguale
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #5527 il: 23 Febbraio, 2016, 10:52:23 am »
io al cambio di modulo non credo
in fondo col 4-3-3 Sarri ha fatto una ventina di vittorie, lui ci tiene agli equilibri e non metterà Gabbiadini con Higuain salvo assalti finali...
ormai a 10 partite dalla fine il modulo non lo cambia purtroppo
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline tony_

• *
« Risposta #5528 il: 23 Febbraio, 2016, 11:35:43 am »
io al cambio di modulo non credo
in fondo col 4-3-3 Sarri ha fatto una ventina di vittorie, lui ci tiene agli equilibri e non metterà Gabbiadini con Higuain salvo assalti finali...
ormai a 10 partite dalla fine il modulo non lo cambia purtroppo

a 10 o all'utima non c'entra

se devi cambiare, devi farlo e basta e sarri lo sa

sono certo che qualcosa cambierà

su una cosa, invece, sono pessimista, ossia la gestione dei giocatori

deve trovare la maniera di far rifiatare i più uccisi e contemporaneamente far ripigliare mentalmente i mertens e i gabbiadini, che ora entrano e scacano sempre

turnazioni sistematiche e centellinate, per me

ma confido in sarri che ha dimostrato di non essere un imbecille come i benitez e i mazzarri che abbiamo avuto

sa imparare dai propri errori

SpamMattia

« Risposta #5529 il: 23 Febbraio, 2016, 11:53:25 am »
io vorrei andare da quelli che hanno sputato su soriano e sputargli in faccia :asd:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5530 il: 23 Febbraio, 2016, 11:53:46 am »
anche a partita in corso e quanto prima, diicamo a inizio secondo tmepo e non a fine partita, mi piacerebbe vedere un cambio di modulo (NON il 4231 perchè non cambia neinte, BASTA ESTERNI contro i catenacciari) e vedere 2 punte classiche

quindi benn venga levare hamsik (ieri era ripeto morto dal 40 del primo tempo), ben venga levare callejon, ben venga mettere gabbiadini come seconda punta

insomma, qualcosa di diverso è obbligatorio fare quando oramai tutti hanno trovato la contromisura

esattamente come il napoli di mazzarri: bastava mettere una sedia sulla fascia per fermare maggio e si annullava il 50% della nostra forza

ora è uguale

esatto, ma Sarri da questo punto di vista non ne vuole poprio sapere. La speranza è che ha già dimostrato di rivedere le sue idee in caso di necessità, spero lo faccia di nuovo dimostrando anche grande umiltà ed intelligenza

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5531 il: 23 Febbraio, 2016, 11:55:21 am »
io vorrei andare da quelli che hanno sputato su soriano e sputargli in faccia :asd:

:look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #5532 il: 23 Febbraio, 2016, 12:13:48 pm »
Comunque Sarri è un grande passo avanti. L'anno scorso ci incazzavamo per le innumerevoli occasioni perse per agganciare la qualificazione in CL, quest'anno ci incazziamo per le occasioni perse per vincere il campionato. Sicuramente un salto di qualità!
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5533 il: 23 Febbraio, 2016, 12:24:46 pm »
I cross non servono a niente, ma ieri nel secondo tempo 3 occasioni clamorose abbiamo avuto, tutte da cross. Sanno come limitarci? Beh, perdendo tempo, fallo sistematico concesso e 11 dietro la linea della palla limiti chiunque. Ma all'andata che volavamo quante occasioni da gol avemmo contro la Juve, la Fiorentina, l'Inter o la Roma? Ieri oltre al gol casuale almeno 5, 6. Non si gioca sempre contro il Palermo, eh...

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #5534 il: 23 Febbraio, 2016, 15:55:35 pm »

:rotfl: :rotfl: :sbav:

gli equilibri cos'..
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5535 il: 23 Febbraio, 2016, 20:56:49 pm »
Questo fatto che "hanno capito come limitarci" è una cagata colossale, non parliamo mica di fisica quantistica. L'avrebbero potuto capire anche dopo 2 mesi di Napoli: la differenza la sta facendo il fatto che non siamo brillanti come 1 mese fa e quindi se sei lento non concludi nulla.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #5536 il: 23 Febbraio, 2016, 21:18:25 pm »
Questo fatto che "hanno capito come limitarci" è una cagata colossale, non parliamo mica di fisica quantistica. L'avrebbero potuto capire anche dopo 2 mesi di Napoli: la differenza la sta facendo il fatto che non siamo brillanti come 1 mese fa e quindi se sei lento non concludi nulla.
Quoto e, appena torniamo in palla chiudersi sarà la scelta peggiore.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #5537 il: 24 Febbraio, 2016, 21:31:13 pm »
Il gioco prevedibile per me è una sciocchezza. Facciamo un tipo di gioco avvolgente e ben strutturato. Se lo fai con meno velocità poi diventa dura, ma le occasioni le crei. Contro la Fiorentina devi invece prepararti a una partita diversa, difendendo bene e cercando di colpire. Non c'è bisogno di fare grande possesso palla, ma bisogna colpirli in contropiede.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #5538 il: 24 Febbraio, 2016, 21:48:01 pm »
Il gioco prevedibile per me è una sciocchezza. Facciamo un tipo di gioco avvolgente e ben strutturato. Se lo fai con meno velocità poi diventa dura, ma le occasioni le crei. Contro la Fiorentina devi invece prepararti a una partita diversa, difendendo bene e cercando di colpire. Non c'è bisogno di fare grande possesso palla, ma bisogna colpirli in contropiede.
E perché mai?
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline tony_

• *
« Risposta #5539 il: 24 Febbraio, 2016, 23:23:45 pm »

noon sappiamo giocare in contropiede perchè se ci arrocchiamo ci difendiamo una chiavica, senza la linea alta

e si, ci hanno imparato a contenerci ECCOME, altro che stronzata, si chiudono non a caso tutti dietro, perchè noi

1) non segniamo praticamente MAI da calcio piazzato (punizioni o calci d'angolo compresi)
2) non abbiamo ALCUN colpitore di testa degno, dunque ogni eventuale cross alto in area dalle fascie e/o dalla 3/4 è del tutto INNOCUO per gli avversari
3) non abbiamo possibilità di segnare  calciando dalla distanza

per questi motivo, a chiunque basta coprirsi in 10, con 2 linee strette e higuain non può colpire mezzo pallone con 2 cristiani addosso fissi tutto il tempo

e la manovra si rallenta giocoforza, visto che loro lasciano che siano i nostri centrali a impostare, diventando perciò lenti e prevedibili

certo, subiremo pure poco, visto che non ci attaccano praticamente mai se non 3 volte in 90 minuti, ma non hanno grosse difficoltà a fermarci

occorre giocare con 2 punte in area o qualhe altro cazzo che on so, ma di sicuro è EVIDENTE che hanno imparato a limitarci, che piaccia oppure no
« Ultima modifica: 24 Febbraio, 2016, 23:25:15 pm da tony_ »