Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 754647 volte)  Share 

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5480 il: 19 Febbraio, 2016, 14:16:59 pm »
E' sempre stato così, anche quando vincevamo, basti vedere alla storia del pallone invernale, alla questione posticipi ed il fatturato hhome l'abbiamo noi....
no gianni, no.
 non incrinare il tuo rapporto col mister, ne vale dell'esito del resto della stagione.

speriamo di non mollare proprio ora  :sbonk: :sbonk: :sbonk:
:dignità:

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #5481 il: 19 Febbraio, 2016, 14:19:33 pm »
E l'ho spiegato, abbiamo Mertens e Chiriches che possono tranquillamente alternarsi con i titolari. Abbiamo Gabbiadini che non è un vice Higuain per caratteristiche, ma lo può fare all'occorrenza e può ritagliarsi altro spazio alternandosi con Callejon. Ok che si copre di meno ma contro il Carpi in casa della copertura se ne può fare anche a meno ... già questi tre da far girare e si può tranquillamente parlare di un turn over intelligente.

Cambiare 7/11 di una squadra non è mai la soluzione giusta, nemmeno se hai 22 top player
Secondo me sono tutti giocatori con caratteristiche diverse, farne un mero discorso di minutaggio è riduttivo. Bisogna pensare cosa stanno facendo Insigne e Higuain e Albiol in più e soppesare in relazione di questo il minutaggio concesso alle riserve, soprattutto nelle partite importanti.

Tu ti affideresti a Mertens Lunedì sera? Oppure Gabbiadini contro Fiorentina?
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #5482 il: 19 Febbraio, 2016, 14:28:00 pm »
no gianni, no.
 non incrinare il tuo rapporto col mister, ne vale dell'esito del resto della stagione.

speriamo di non mollare proprio ora  :sbonk: :sbonk: :sbonk:
È scritto: Il primo ad abbracciare il sarrismo sarà pure il primo ad abbandonarlo  :brr:
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5483 il: 19 Febbraio, 2016, 14:43:30 pm »
Cosa avrebbe detto il mister per essere paragonato a Sarri ? Che l'arbitro era una merda ?
E cosa avrebbe dovuto dire ? Che ha sbagliato a schierare chi ha schierato in maniera tale da far sentire una merda chi ha giocato ?
Ja su ricomponetevi

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5484 il: 19 Febbraio, 2016, 14:55:42 pm »
sta cominciando a mazzarrirsi(cit.) nelle conferenze stampa o sbaglio? :look:
Sbagli. Lo faceva più prima che adesso, in verità. Per altro dice cose giuste, non accamoa scuse.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #5485 il: 19 Febbraio, 2016, 15:18:43 pm »
Secondo me sono tutti giocatori con caratteristiche diverse, farne un mero discorso di minutaggio è riduttivo. Bisogna pensare cosa stanno facendo Insigne e Higuain e Albiol in più e soppesare in relazione di questo il minutaggio concesso alle riserve, soprattutto nelle partite importanti.

Tu ti affideresti a Mertens Lunedì sera? Oppure Gabbiadini contro Fiorentina?

Non direi tutti, il solo Gabbiadini ha caratteristiche completamente diverse, gli altri due no ... certo Mertens ed Insigne hanno un passo diverso, un diverso modo di leggere il gioco, insomma possono fare le stesse cosa ma in modo diverso, Gabbiadini è tutta n'ata cos rispetto a Higuain ... Chiriches lo vedo uguale ad Albiol, stesso passo, buoni piedi, mentre non ha la potenza e l'anticipo di Koulibaly, ma potrebbe sostituirlo in qualche partita.

Ovviamente la mia idea è quella di farli girare in base alle partite ed alla situazione che si viene a creare in determinate partite.

Insigne sono tre partite buone che non combina niente, giusto per la precisione, quindi per me a Firenze Mertens può tranquillamente partire titolare per poi essere sostituito da Insigne anche ad inizio ripresa.

Gabbiadini no, chiaramente, poco sopra ho spiegato come lo impiegherei per dargli maggiore minutaggio e meno depressione
« Ultima modifica: 19 Febbraio, 2016, 15:19:48 pm da IlGeneraleNero »
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #5486 il: 19 Febbraio, 2016, 15:38:24 pm »
Riprendo qua il discorso che facevo altrove, che forse è il posto più adatto. Io ovviamente non alleno, non ho il polso della situazione e magari certe scelte sono obbligate, poi amo Sarri quasi incondizionatamente e prima di dire qualcosa su di lui conto fino a 100. Detto questo, io ho la sensazione che non è ancora abituato a gestire bene la rosa. Mertens, Valdifiori, Gabbiadini non sono schiappe. Però stanno deludendo incredibilmente. Secondo me è colpa della gestione, che non significa minutaggio, significa dividere la squadra in titolari e riserve, degradando persone che (a prescindere da quanto sia giustificabile) si sentivano titolari, mettendoli a margine del progetto e usandoli come toppe. L'unico modo per gestire il turnover secondo me è una alternanza minima ma continua. 8 o 9 titolari e 2 o tre riserve ogni partita, facendo tirare il fiato a tutti senza però indebolire troppo la squadra, e inserendo nel progetto giocatori che altrimenti si sentono al di fuori della squadra e o giocano scazzati o cercano di strafare. Poi magari il giocatore è davvero una merda, ma secondo me questi tre giocatori potrebbero dare di più, molto di più. E poi ovviamente quando entra uno di questi ovviamente bisogna capire che è un giocatore diverso da colui che sostituisce e la squadra deve adattarsi un minimo, mi auguro che Sarri possa imparare da questa annata di transizione (dela merda!) e che nonostante la tirchiaggine papponesca possa crescere e portarci qualcosa di importante.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

SpamMattia

« Risposta #5487 il: 19 Febbraio, 2016, 16:15:52 pm »
E' sempre stato così, anche quando vincevamo, basti vedere alla storia del pallone invernale, alla questione posticipi ed il fatturato hhome l'abbiamo noi....
sì però almeno prima quando giocavamo male lo ammetteva e si incazzava

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #5488 il: 19 Febbraio, 2016, 16:16:18 pm »
Riprendo qua il discorso che facevo altrove, che forse è il posto più adatto. Io ovviamente non alleno, non ho il polso della situazione e magari certe scelte sono obbligate, poi amo Sarri quasi incondizionatamente e prima di dire qualcosa su di lui conto fino a 100. Detto questo, io ho la sensazione che non è ancora abituato a gestire bene la rosa. Mertens, Valdifiori, Gabbiadini non sono schiappe. Però stanno deludendo incredibilmente. Secondo me è colpa della gestione, che non significa minutaggio, significa dividere la squadra in titolari e riserve, degradando persone che (a prescindere da quanto sia giustificabile) si sentivano titolari, mettendoli a margine del progetto e usandoli come toppe. L'unico modo per gestire il turnover secondo me è una alternanza minima ma continua. 8 o 9 titolari e 2 o tre riserve ogni partita, facendo tirare il fiato a tutti senza però indebolire troppo la squadra, e inserendo nel progetto giocatori che altrimenti si sentono al di fuori della squadra e o giocano scazzati o cercano di strafare. Poi magari il giocatore è davvero una merda, ma secondo me questi tre giocatori potrebbero dare di più, molto di più. E poi ovviamente quando entra uno di questi ovviamente bisogna capire che è un giocatore diverso da colui che sostituisce e la squadra deve adattarsi un minimo, mi auguro che Sarri possa imparare da questa annata di transizione (dela merda!) e che nonostante la tirchiaggine papponesca possa crescere e portarci qualcosa di importante.
Sei un beniteziano nella gestione del turnover! Vergogna

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #5489 il: 19 Febbraio, 2016, 16:18:23 pm »

Insigne sono tre partite buone che non combina niente, giusto per la precisione, quindi per me a Firenze Mertens può tranquillamente partire titolare per poi essere sostituito da Insigne anche ad inizio ripresa.

Beh, mertens sono 10 partite che è irritante...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5490 il: 19 Febbraio, 2016, 16:27:36 pm »

Beh, mertens sono 10 partite che è irritante...

non so se è arrivato a gicoarle 10 partite in tutta la stagione, ma 10 partita intere non i 10 minuti finali
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #5491 il: 19 Febbraio, 2016, 16:32:50 pm »
a me sinceramente dell'umore di mertens valdifiori e gabbiadini non me ne frega un cazzo. Ci sta gente come Strinic DL e Chiriches che ogni volta che giocano lo fanno con l'atteggiamento giusto, mentre questi 3 da almeno un paio di mesi no, giocano facendo il compitino oppure facendo il fenomeno a tutti i costi o col male di vivere addosso.

Non rendono come potrebbero e ci stanno penalizzando, se si sentono sprecati in questa squadra là sta la porta

Offline enricocaruso

• *
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5492 il: 19 Febbraio, 2016, 16:33:02 pm »
Intanto lui quando entra se ne fa sempre almeno 25, 30, mai 10. E poi intere o non intere è un periodo in cui fa cacare ed è molto più dannoso di insigne

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #5493 il: 19 Febbraio, 2016, 16:49:19 pm »

quoto in pieno il tuo discorso che è quello che vado facendo io da inizio stagione ...

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5494 il: 19 Febbraio, 2016, 17:45:33 pm »

è un problema di personalità dei giocatori.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #5495 il: 19 Febbraio, 2016, 18:18:57 pm »
è un problema di personalità dei giocatori.
Sicuramente il problema è prima di tutto dei giocatori. Però o cambi giocatori o cerchi di gestirli in base a come sono fatti. Non voglio dire di giustificare ogni vizio, ma c'è chi come Lopez deve ringraziare qualsiasi divinità per ogni minuto che gioca a calcio e chi ieri era quasi titolare e oggi coprimario. Secondo me ci sono giocatori con qualità e ci sono i margini per farli rendere di più.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #5496 il: 19 Febbraio, 2016, 19:24:04 pm »
<3 <3 <3

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5497 il: 19 Febbraio, 2016, 19:39:54 pm »
Ma cosa cazzo :rotfl:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Rage

• *
  • raggia
R: Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5498 il: 19 Febbraio, 2016, 19:40:30 pm »
MaSsarri

Ma di quand'è sta foto?
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5499 il: 20 Febbraio, 2016, 00:31:06 am »
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia