Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 755788 volte)  Share 

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5560 il: 26 Febbraio, 2016, 09:58:53 am »
Ma gestire non significa solo minutaggio. Significa dare certezze e sicurezze. Mertens è stato degradato a riserva e ne ha risentito. Doveva essere gestito diversamente. Non cacate il cazzo con l'umiltà di Lopez, che è un miracolato, e ogni cosa in più che ha è un dono del cielo. Mertens ha doti importanti, l'anno scorso era alla pari di Insigne, è stato scavalcato, ne ha risentito psicologicamente e le prestazioni di conseguenza sono state non deludenti (ha fatto belle partite in verità) ma con un approccio sbagliato, e questa è gestione errata.
Ma se Insigne si è meritato sul campo di essere il titolare, Sarri c'adda fa? :look:

Ah comunque Mertens è sempre stato la riserva, non ha mai scavalcato le gerarchie...

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #5561 il: 26 Febbraio, 2016, 10:16:21 am »
Ma gestire non significa solo minutaggio. Significa dare certezze e sicurezze. Mertens è stato degradato a riserva e ne ha risentito. Doveva essere gestito diversamente. Non cacate il cazzo con l'umiltà di Lopez, che è un miracolato, e ogni cosa in più che ha è un dono del cielo. Mertens ha doti importanti, l'anno scorso era alla pari di Insigne, è stato scavalcato, ne ha risentito psicologicamente e le prestazioni di conseguenza sono state non deludenti (ha fatto belle partite in verità) ma con un approccio sbagliato, e questa è gestione errata.
se un giocatore che era in competizione con te si guadagna il posto sul campo l'atteggiamento corretto è  quello  di fare il possibile per cambiare le gerarchie non qeullo di buttarti giù,  mertens  è pagato per giocare e fosse per 1 minuto o per una intera partita è tenuto farlo al massimo delle sue possibilità

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #5562 il: 26 Febbraio, 2016, 10:55:41 am »
Non capisco cosa ci sia da discutere, Mertens non rende al meglio, e se la colpa è che è una primadonna del cazzo, rimane responsabilità dell'allenatore che DEVE capire questo fatto e cercare di comportarsi di conseguenza per farlo rendere di più.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5563 il: 26 Febbraio, 2016, 10:57:58 am »
Vorrei far notare che l'anno scorso Mertens era riserva non di insigne che era infortunato, ma addirittura di de Guzman. Non capisco cosa sarebbe cambiato per lui psicologicamente...

Offline signor groucho

• *
« Risposta #5564 il: 26 Febbraio, 2016, 11:19:39 am »
Vorrei far notare che l'anno scorso Mertens era riserva non di insigne che era infortunato, ma addirittura di de Guzman. Non capisco cosa sarebbe cambiato per lui psicologicamente...
So what?
Maggior ragione, è ancora peggiorato.
Il ragazzo ha qualità ma non gioca con serenità. Non dico che la colpa sia di Sarri, ma è sua responsabilità ritrovare questo ragazzo. Se non ci riesce, è una sua mancanza. Non capisco davvero cosa ci sia da discutere.

SpamMattia

« Risposta #5565 il: 26 Febbraio, 2016, 11:20:10 am »
l'anno scorso in panchina c'era il padre di de guzman

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #5566 il: 26 Febbraio, 2016, 11:21:56 am »
Non capisco cosa ci sia da discutere, Mertens non rende al meglio, e se la colpa è che è una primadonna del cazzo, rimane responsabilità dell'allenatore che DEVE capire questo fatto e cercare di comportarsi di conseguenza per farlo rendere di più.
ma perchè dovrebbe essere l'allenatore a capire questo e non lui a capire che la primadonna deve scoparsela invece di esserlo???

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #5567 il: 26 Febbraio, 2016, 11:47:38 am »
So what?
Maggior ragione, è ancora peggiorato.
Il ragazzo ha qualità ma non gioca con serenità. Non dico che la colpa sia di Sarri, ma è sua responsabilità ritrovare questo ragazzo. Se non ci riesce, è una sua mancanza. Non capisco davvero cosa ci sia da discutere.
So what noi conosciamo Mertens da 3 anni ed è sempre stato riserva, quindi non capisco con quale Mertens fortissimo e sereno stai facendo il confronto...

Offline signor groucho

• *
« Risposta #5568 il: 26 Febbraio, 2016, 11:53:33 am »
ma perchè dovrebbe essere l'allenatore a capire questo e non lui a capire che la primadonna deve scoparsela invece di esserlo???
Forse perché è il suo ruolo?

So what noi conosciamo Mertens da 3 anni ed è sempre stato riserva, quindi non capisco con quale Mertens fortissimo e sereno stai facendo il confronto...
Io ricordo un Mertens egoista e insopportabile i primi mesi ma che è cresciuto nel tempo, mettendosi maggiormente al servizio della squadra e giocando con la squadra. Quanto al discorso riserva, la verità è che il concetto di riserva nasce con il conetto di titolarissimi, che è una puttanata bestiale.

Comunque chiudiamola qua, non siamo d'accordo. Inutile farmi riscrivere sempre le stesse cose.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #5569 il: 26 Febbraio, 2016, 12:27:49 pm »
Titolarissimi e riserve è una cazzata, anche a me non piace, ma proprio a Mertens non si è mai applicato. Anche quest'anno ha avuto molte più occasioni di chiunque altro che non sia i primi 11. Ma poi non è egoismo il suo, sono scelte sbagliate. Ieri peraltro ha salvato un gol...

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5570 il: 26 Febbraio, 2016, 13:03:46 pm »
La vera pecca della gestione Sarri è quella su Gabbiadini.
Questo è l'unico "rimprovero" che posso fargli.

SpamMattia

« Risposta #5571 il: 26 Febbraio, 2016, 13:15:38 pm »
e come avrebbe dovuto 'gestirlo', sentiamo un po'.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #5572 il: 26 Febbraio, 2016, 13:32:13 pm »
e come avrebbe dovuto 'gestirlo', sentiamo un po'.
L'ho già detto ma qua si fanno figli (Gabbiadini) e figliastri (Mertens).

SpamMattia

« Risposta #5573 il: 26 Febbraio, 2016, 13:35:51 pm »
L'ho già detto ma qua si fanno figli (Gabbiadini) e figliastri (Mertens).
parlavo con noel :asd: per me assodato che gabbiadini non può fare il callejon e che davanti ha un mostro sacro, l'unico modo per poterlo gestie meglio era vednerlo al miglior offerente :asd:

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5574 il: 26 Febbraio, 2016, 13:39:07 pm »
Sicuramente non andava gestito con frasi del tipo "Higuain decide lui se giocare".
Capisco che chi non ha mai vissuto nemmeno un secondo della propria vita in uno spogliatoio certe cose non le può afferrare.
« Ultima modifica: 26 Febbraio, 2016, 13:41:17 pm da noel »

SpamMattia

« Risposta #5575 il: 26 Febbraio, 2016, 13:41:10 pm »
Sicuramente non andava gestito con frasi del tipo "Higuain decide lui se giocare".
Capisco che chi non ha mai vissuto nemmeno un secondo della propria vita in uno spogliatoio certe cose non le può capire.
m'er scurdat :asd:

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #5576 il: 26 Febbraio, 2016, 17:09:51 pm »
per quanto mi riguarda, e lo sto dicendo da inizio stagione, l'unica appunto che ho da fare a Sarri è la cattiva gestione della rosa. Ha trattato come riserve qualunque Mertens, Gabbiadini e Chiriches ottenendo come risultato la demotivazione dei primi due (Chriches mi pare che non se ne pass amanco per il cazzo  :look: ), con esiti spesso negativi per quanto riguarda il loro rendimento quando vengono chiamati in causa, e lo sfinimento fisico e mentale, suprattutto quest'ultimo, della rosa titolare.

Sarebbe bastato girarli regolarmente nell'arco della stagione e forse le cose sarebbero andate meglio
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5577 il: 26 Febbraio, 2016, 18:32:16 pm »
la comicità sta nel fatto che con tutto il bel gioco e i calciatori rivalutati e ritrovati, panzone benitez nel secondo ed ultimo anno (il peggiore) ci lascia con una supercoppa....
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #5578 il: 26 Febbraio, 2016, 18:47:28 pm »
la comicità sta nel fatto che con tutto il bel gioco e i calciatori rivalutati e ritrovati, panzone benitez nel secondo ed ultimo anno (il peggiore) ci lascia con una supercoppa....

non c'entra una mazza, tra l'altro Sarri la supercoppa non l'ha potuta giocare
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #5579 il: 26 Febbraio, 2016, 19:29:21 pm »
Chiriches pure mo' gioca sfastiriato? Ma smettetela! Peraltro ha giocato 13, 14 partite, contro le 20 circa di Koulibaly. Alttrettanto Mertens. Gabbiadini no perché ha zompato due mesi e Higuain poi turna meno