Autore Topic: Sarri Maurizio  (Letto 755262 volte)  Share 

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
Re:Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5540 il: 25 Febbraio, 2016, 09:36:35 am »
"Ho provato a variare,mettendo Gabbiadini vicino a Higuain, e in quel momento abbiamo preso gli unici tre tiri della partita"
Però con questa storia che con Gabbiadini vicino a Higuain diventiamo improvvisamente la squadra semza difesa dello scorso anno, ha francamente rotto.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
Sarri Maurizio (Allenatore)
« Risposta #5541 il: 25 Febbraio, 2016, 11:46:44 am »
Anche perché ha messo Gabbiadini al posto di Allan, non di callejon, grazie al cazzo che eravamo più scoperti, con Hamsik e Jorginho dighe di centrocampo...

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #5542 il: 25 Febbraio, 2016, 11:49:15 am »
E con Hamsik che soprattutto stava su una seggia...

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #5543 il: 25 Febbraio, 2016, 11:50:12 am »
"Ho provato a variare,mettendo Gabbiadini vicino a Higuain, e in quel momento abbiamo preso gli unici tre tiri della partita"
Però con questa storia che con Gabbiadini vicino a Higuain diventiamo improvvisamente la squadra semza difesa dello scorso anno, ha francamente rotto.
effettivamente questa storiella non regge per nulla.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #5544 il: 25 Febbraio, 2016, 12:05:53 pm »
Anche perché ha messo Gabbiadini al posto di Allan, non di callejon, grazie al cazzo che eravamo più scoperti, con Hamsik e Jorginho dighe di centrocampo...

infatti è una sostituzione che non ho proprio capito, anche perchè non stavi perdendo e dovevi per forza recuperare in qualche modo
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #5545 il: 25 Febbraio, 2016, 12:08:09 pm »
effettivamente questa storiella non regge per nulla.

non è proprio una storiella, Callejon effettivamente copre molto di più rispetto a Gabbiadini che, anzi, non copre per nulla. Piuttosto Sarri dovrebbe imparare a gestirli, ad esempio a Torino mi sta bene il Callejon che si occupa anche della fase passiva, ma contro un Carpi inserisci un Gabbiadini che ti può dare una mano a sbloccare il risultato, tra l'altro è l'unico a saper tirare da fuori ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #5546 il: 25 Febbraio, 2016, 13:10:12 pm »
Tutti possono migliorare. Anche il tecnico che ha portato il Napoli ad essere, quando è al 100%, più forte di chiunque al 100% in Italia.
Sarri deve migliorare la gestione, capire che certe volte forse è meglio essere al 90% se questo ti permettera di essere al 90% anche domani. Secondo me si devono fare rotazioni minime ma continue, così i subentranti si sentono più parte del progetto e giocano con altri 10 titolari (invece che che con altre 5 riserve), e a lungo andare diventano più affidabili. Non solo, si deve anche capire che la riserva non è una fotocopia, e che paragonata all'originale sarà sempre inferiore. Bisogna valorizzare le qualità aggiuntive che il rimpiazzo può garantire. Perché poi ci lamentiamo della mancanza di un vice-Hamsik, ma se poi lo gestiamo come i vice Higuain e vice Insigne, è tutto inutile (ricordo che quei due, in Italia, sarebbero titolari quasi ovunque).
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5547 il: 25 Febbraio, 2016, 13:22:31 pm »
infatti è una sostituzione che non ho proprio capito, anche perchè non stavi perdendo e dovevi per forza recuperare in qualche modo

ci stava come sostituzione proprio perchè il milan non attaccava per nulla, se non in contropiede

come ho detto, è una cosa che va fatta non a fine ma da inizio partita, quando si sa che verranno a giocare col buco di culo chiusissimo, rinunciando a qualsiasi manovra d'attacco

a noi servono le 2 punte, higuin e gabbiadini, poi centrocampo a 3 + trequartista o a 4 non mi cambia molto

è una soluzione che va provata anche rischiando qualcosa

lo scudetto ma anche il semplice secondo posto, si vince se vinci, non se pareggi. occorre rischiare
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline tony_

• *
« Risposta #5548 il: 25 Febbraio, 2016, 13:26:08 pm »
Tutti possono migliorare. Anche il tecnico che ha portato il Napoli ad essere, quando è al 100%, più forte di chiunque al 100% in Italia.
Sarri deve migliorare la gestione, capire che certe volte forse è meglio essere al 90% se questo ti permettera di essere al 90% anche domani. Secondo me si devono fare rotazioni minime ma continue, così i subentranti si sentono più parte del progetto e giocano con altri 10 titolari (invece che che con altre 5 riserve), e a lungo andare diventano più affidabili. Non solo, si deve anche capire che la riserva non è una fotocopia, e che paragonata all'originale sarà sempre inferiore. Bisogna valorizzare le qualità aggiuntive che il rimpiazzo può garantire. Perché poi ci lamentiamo della mancanza di un vice-Hamsik, ma se poi lo gestiamo come i vice Higuain e vice Insigne, è tutto inutile (ricordo che quei due, in Italia, sarebbero titolari quasi ovunque).

concordo (e avevo capito da un pò cosa tu intendessi con le critiche a sarri sulla sua gestione delle riserve)

diciamo che, senza dubbio, fare turnover massicci non mi piace per niente

finora ha pagato nel girone ma va detto che erano squadra di bassissima levatura ed eravamo a dicembre

a fine febbraio, per come pare l'andazzo, siamo male indirizzati

ma visto che questo tipo di gestione, sarri non la cambierà, non possiamo fare altro che sperare che abbia ragione lui, dobbiamo solo aspettare il responso della EL e del cammino in campioanto
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline signor groucho

• *
« Risposta #5549 il: 25 Febbraio, 2016, 13:33:25 pm »
concordo (e avevo capito da un pò cosa tu intendessi con le critiche a sarri sulla sua gestione delle riserve)

diciamo che, senza dubbio, fare turnover massicci non mi piace per niente

finora ha pagato nel girone ma va detto che erano squadra di bassissima levatura ed eravamo a dicembre

a fine febbraio, per come pare l'andazzo, siamo male indirizzati

ma visto che questo tipo di gestione, sarri non la cambierà, non possiamo fare altro che sperare che abbia ragione lui, dobbiamo solo aspettare il responso della EL e del cammino in campioanto
Ma infatti io mi auguro che dalla prossima stagione, forti di un sistema di gioco rodato, si possa pensare ad una gestione delle riserve diversa che arricchisca la squadra con maggiori alternative, dandoci più armi e più efficacia oltre una migliore tenuta durante il campionato

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #5550 il: 25 Febbraio, 2016, 19:36:06 pm »
Secondo me una mezza cacata l'ha detta quando ha dichiarato , in maniera del tutto provocatoria si capisce, che se è vero che Higuain è in crisi allora farà decidere a lui se giocare oppure no.

Mi meraviglio come sia passata inosservata, a me sembra una mezza zappata sui piedi.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5551 il: 26 Febbraio, 2016, 00:44:38 am »
Mertens che gioca solo per segnare un po è colpa di Sarri.
Comunque mo sono tutte settimane tipo da qui fino alla fine e quindi la foga di Mertens e di Gabbiadini quando subentreranno, fosse solo per mettersi in mostra per gli europei, sarà un'arma in più.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #5552 il: 26 Febbraio, 2016, 08:53:15 am »
Per me invece l'unica sua colpa è la gestione di Gabbiadini, poi per il resto è stato perfetto.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #5553 il: 26 Febbraio, 2016, 08:54:07 am »
Per me invece l'unica sua colpa è la gestione di Gabbiadini, poi per il resto è stato perfetto.
No sbaglia anche con Mertens.

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #5554 il: 26 Febbraio, 2016, 08:57:34 am »
No sbaglia anche con Mertens.
Quale sarebbe l'errore? A me sembra stia giocando tantissimo.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #5555 il: 26 Febbraio, 2016, 09:13:07 am »
Quale sarebbe l'errore? A me sembra stia giocando tantissimo.
Gestire un giocatore non è fargli giocare tot minuti, è più complesso, e se un giocatore del livello di Mertens gioca così male tatticamente la responsabilità, oltre che sua, è dell'allenatore.

Stiamo parlando di uno che in capa sua sarebbe alla pari dei titolari, e tu invece lo fai giocare con le riserve nelle coppe. Al massimo gli concedi spazio quando sono cotti gli altri. Se Mertens gioca così, come i suoi primissimi giorni a Napoli, è perché non è tranquillo e vuole strafare, perché non sente la fiducia. Secondo me poteva essere gestito meglio, così come Gabbiadini.
Logico che la colpa in primis è di Mertens, ma a questi livelli è l'allenatore che deve riuscire a far dare il massimo dai propri uomini e Sarri non ci riesce con tutti.

Fermo restando che Sarri è il 90% di dove siamo.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #5556 il: 26 Febbraio, 2016, 09:37:20 am »
Gestire un giocatore non è fargli giocare tot minuti, è più complesso, e se un giocatore del livello di Mertens gioca così male tatticamente la responsabilità, oltre che sua, è dell'allenatore.

Stiamo parlando di uno che in capa sua sarebbe alla pari dei titolari, e tu invece lo fai giocare con le riserve nelle coppe. Al massimo gli concedi spazio quando sono cotti gli altri. Se Mertens gioca così, come i suoi primissimi giorni a Napoli, è perché non è tranquillo e vuole strafare, perché non sente la fiducia. Secondo me poteva essere gestito meglio, così come Gabbiadini.
Logico che la colpa in primis è di Mertens, ma a questi livelli è l'allenatore che deve riuscire a far dare il massimo dai propri uomini e Sarri non ci riesce con tutti.

Fermo restando che Sarri è il 90% di dove siamo.

io non condivido questa cosa che se mertens nn sta giocando come potrebbe la colpa è di sarri...sta avendo molte occasioni e sta puntualmente fallendole, imparasse l'umiltà da lopez che in rapporto alle possibilità sta dando molto più di lui

Offline tony_

• *
« Risposta #5557 il: 26 Febbraio, 2016, 09:47:12 am »

no, qua la penso come     LSF839

mertens ha giocato tantissimo e non sempre con le riserve, anzi

dunque la sue "gestione" non è paragonabile a quella di gabbiadini

ma è un discorso complicatissimo, in ogni caso

stiamo registrando una flessione di risultati clamorosa ma non altrettanto di gioco che è peggiorato ma in maniera lieve, non certo pametrabile ai punti persi

non a caso la componente ciorta è stata ELEVATISSIMA: abbiamo subito gol veramente ignobili per come sono venuti

i famosi episodi che cambiano le stagioni e le storie delle stagioni :(

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #5558 il: 26 Febbraio, 2016, 09:49:33 am »
io non condivido questa cosa che se mertens nn sta giocando come potrebbe la colpa è di sarri...sta avendo molte occasioni e sta puntualmente fallendole, imparasse l'umiltà da lopez che in rapporto alle possibilità sta dando molto più di lui
Quoto, ma sarei più indulgente con lui. Ieri sera per me ha fatto una buona partita ed è sempre generosissimo in campo, non mi sento di imputargli qualche colpa sull'atteggiamento. Poi si sa che è così, molto euforico nel modo di giocare e questa è una caratteristica sua che non puoi limitare. Qualche volta ti va bene, altre male, ma è un giocatore importante per noi, senza dubbio.

La gestione di Gabbiadini invece è pessima. Questa era la sua competizione e non appena si è alzata l'asticella della difficoltà è stato messo da parte.Capisco che davanti ha Higuain , ma questa chiusura ad un suo impiego da ala sinistra non l'ho mai capita e mi ha trovato da sempre contrario.Purtroppo ad oggi si può dire che è, delittuosamente, tagliato fuori dal progetto tecnico.

Offline signor groucho

• *
« Risposta #5559 il: 26 Febbraio, 2016, 09:55:29 am »
Ma gestire non significa solo minutaggio. Significa dare certezze e sicurezze. Mertens è stato degradato a riserva e ne ha risentito. Doveva essere gestito diversamente. Non cacate il cazzo con l'umiltà di Lopez, che è un miracolato, e ogni cosa in più che ha è un dono del cielo. Mertens ha doti importanti, l'anno scorso era alla pari di Insigne, è stato scavalcato, ne ha risentito psicologicamente e le prestazioni di conseguenza sono state non deludenti (ha fatto belle partite in verità) ma con un approccio sbagliato, e questa è gestione errata.