Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 391472 volte)  Share 

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]
« Risposta #4640 il: 15 Agosto, 2023, 15:27:45 pm »
Che srotolata di pesce.
Lo amo.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4641 il: 15 Agosto, 2023, 16:15:57 pm »
Tavecchio in confronto a Gravina era un dirigente illuminato

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4642 il: 15 Agosto, 2023, 16:46:38 pm »
grandissimo presidente

da buon magliaro, non si è fatto infilare nel cuslo il pesce moscio di quel vecchio di merda di gravina e mafiosi vari della FIGC che hanno in quesrti 2 giorni sguinzagliato tutti i loro servi e vili figli di puttana della carta stampata e non per aggredire al collo il nostro pappone

un fottuto pitbull, non solo non si è fatto azzannare alla giugulare ma li tiene tutti per le palle

chapeau  :alla: :alla: :alla:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #4643 il: 15 Agosto, 2023, 17:18:02 pm »
De Laurentiis con una lettera distrugge Gravina e la Federazione sul caso Spalletti.

“Dopo la valanga di considerazioni astratte comparse su molti media, svolte da autorevoli commentatori e operatori della comunicazione, ritengo sia necessario fare chiarezza sulla vicenda Spalletti, legata al suo possibile impegno come Ct della Nazionale italiana di calcio.

Ho sempre avuto grande rispetto per la Nazionale e quando ero giovane, oltre al Napoli era l’unica squadra che mi appassionava.

Luciano Spalletti, pur avendo un ultimo anno di contratto con il Napoli, dopo aver vinto lo scudetto ha manifestato la volontà di prendersi un periodo di distacco dall’attività di allenatore poiché “molto stanco”. Per riconoscenza per il lavoro fatto, non ho battuto ciglio anche se avrei potuto chiedergli il rispetto del contratto. Gli ho quindi dato la possibilità di prendersi questo lungo periodo di riposo.

Conseguentemente sono andato alla ricerca di un allenatore che potesse sostituire Spalletti, che fosse una persona di grande esperienza e prestigio. Sono molto contento di aver individuato Rudi Garcia che farà certamente un ottimo lavoro.

Tornando a Spalletti, ascoltando la voce ed il sentimento dei milioni di tifosi del Napoli che sentono un profondo legame con l’allenatore della squadra Campione d’Italia, nel concedergli la possibilità di non adempiere al suo contratto, ho chiesto garanzie sul rispetto di questo periodo sabbatico, inserendo una penale nel caso in cui il suo impegno fosse venuto meno.

Per quanto riguarda la Federazione, osservando la vicenda in discussione, ciò che mi appare più sorprendente è che si arrivi a poche settimane da due gare molto importanti della Nazionale, subendo le dimissioni dell’allenatore Roberto Mancini. A questo proposito sono due le principali considerazioni da fare: non si sanno tenere i rapporti con i propri collaboratori inducendoli alle dimissioni; mancano strumenti giuridici idonei a trattenere gli stessi determinando il rispetto dei contratti sottoscritti anche attraverso la previsione di specifiche penali.

E se la scelta cade giustamente su Spalletti, grande allenatore con 25 anni di esperienza ad alto livello, che ha espresso il calcio migliore d’Europa nell’ultima stagione, offrendogli uno stipendio di 3 milioni netti per tre anni, non ci si può fermare di fronte all’accollo (pagare per conto dell’allenatore) di un milione lordo per anno per liberarlo dal suo vincolo contrattuale (impegno non solo verso il Napoli ma nei confronti di tutti i suoi milioni di tifosi). Tutto ciò è incoerente.

Per il Calcio Napoli tre milioni non sono certo molti, e per Aurelio De Laurentiis sono ancora meno. Ma la questione nel caso di specie non è di “vil denaro”, bensì una questione di principio, che non riguarda solo il Calcio Napoli, ma l’intero sistema del calcio italiano, che deve spogliarsi del suo atteggiamento dilettantistico per affrontare le sfide guardando al rispetto delle regole delle imprese, delle società per azioni, del mercato.

Ma fino a quando si consentirà che la “regola” sia la “deroga” il sistema calcio non si potrà evolvere e continueranno a esserci i casi “Spalletti” come continueranno a esprimersi “autorevoli” commentatori che non conoscono come vada gestita in modo sano un’impresa”.

Aurelio De Laurentiis

Non l'avrei mai detto, ma sottoscrivo pure le virgole. Ovviamente fatta eccezione per il passaggio su Rudi Garcia...

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
Tutto bello, se non fosse per la burinata del fatto che per lui 3 mln di euro sono spicci.

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #4644 il: 15 Agosto, 2023, 18:44:00 pm »
In realtà sta facendo una figura di merda epocale.
Le questioni di principio molto spesso chi le piglia se le può attaccare bellamente al cazzo. Nello specifico di questa vicenda e in generale.

È chiaro che questo imbecille non sappia analizzare a fondo quanto è accaduto, e come un povero scemo si attacca al contratto.

In realtà la clausola serviva per non fare andare Spalletti a una diretta concorrente, premesso di non aver capito perché Spalletti stia ancora a libro paga ma vabbè.

Ma qui si parla di nazionale, e due mesi fa nessuno poteva prevedere che Mancini si dimettesse. In tutte le altre federazioni ci si aspetta un passo indietro da parte di un club, giustamente.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #4645 il: 15 Agosto, 2023, 18:50:29 pm »
É dico di più se non ci danno manco più un rigore per l’intera stagione fanno benissimo. ADL é completamente impazzito, la Nazionale non é un Club e non sono queste le battaglie non solo da vincere ma manco combattere.

Offline tony_

• *
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4647 il: 15 Agosto, 2023, 19:58:00 pm »
É dico di più se non ci danno manco più un rigore per l’intera stagione fanno benissimo. ADL é completamente impazzito, la Nazionale non é un Club e non sono queste le battaglie non solo da vincere ma manco combattere.
Proprio perché la Nazionale non è un club fa buon.
De Laurentiis passerà alla Storia ANCHE per colui che ha mandato a casa Gravina.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]
« Risposta #4648 il: 15 Agosto, 2023, 20:04:44 pm »
Che poi quando mai la federazione ci ha mai favoriti in qualcosa?
L’anno scorso abbiamo dovuto stracciarlo il campionato per vincerlo. O pensi che se fossimo andati punto a punto con una strisciata ce lo avrebbero fatto vincere regolarmente?
È il momento giusto per togliersi pietre dalle scarpe e sottolineare quanto questa federazione si faccia beffa delle regole.

Offline tony_

• *
« Risposta #4649 il: 15 Agosto, 2023, 20:59:02 pm »
Ma ancora a evidenziare ste cose ?

Tutto evidentissimo ,a Figc ci ha sempre danneggiati ogni qubolta ha potuto, dal fallimento ai tempi antichi con Carraro (quando per contro hanno fatto leggo di stato per salvare Lazio o merdoni simili ) alle squakitiche di campo o settori dello stadio per cose molto meno gravi di cose per cui alla Juve il giudice sportivo comminava multe da 20k e nemmeno

Ignorate qualsiasi imbecille dica il contrario o che adl è un coglione con riferimento a questa vicenda

La Figc usa.metodi mafiosi ,  con gangli strutturati che vanno dall'aia alla giustizia sportiva , tutto nelle loro mani e in quelle degli agnelli

Chi ,da napoletano , non lo notavo peggio ancora lo nega è una persona che non è degna di avere la minima attenzione

Nei loro confronti solo il silenzio ,che è la massima forma di violenza possibile

A MORTE LA FIGC

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4650 il: 16 Agosto, 2023, 11:12:09 am »
Imho, la cosa più triste secondo è che la FGIC, che in teoria dovrebbe essere in primo luogo un garante delle regole, cerca ogni metodo possibile per aggirarle. Aldilà della grande caduta di stile, ma che magari qui in italia viene visto anche come una qualità, quelli della FGCI devono cacare fino all'ultimo euro. Se ingaggiano Spalletti, fa benissimo Delaurentis portartli in tribunale e fargli cacare sangue.

A me dispiace solo per Spalletti, perché alla fine è comprensibile che il mr voglia non mantenere la sua promessa di anno sabatico per allenare la nazionale, è una roba totalmente diversa. Tuttavia sta cosa è una questione di principio contro quella mafietta che, anche facendogli un favore, ce lo menerà sempre nel culo alla prima occasione sempre in favore delle solite.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #4651 il: 16 Agosto, 2023, 12:15:02 pm »
Imho, la cosa più triste secondo è che la FGIC, che in teoria dovrebbe essere in primo luogo un garante delle regole, cerca ogni metodo possibile per aggirarle. Aldilà della grande caduta di stile, ma che magari qui in italia viene visto anche come una qualità, quelli della FGCI devono cacare fino all'ultimo euro. Se ingaggiano Spalletti, fa benissimo Delaurentis portartli in tribunale e fargli cacare sangue.

A me dispiace solo per Spalletti, perché alla fine è comprensibile che il mr voglia non mantenere la sua promessa di anno sabatico per allenare la nazionale, è una roba totalmente diversa. Tuttavia sta cosa è una questione di principio contro quella mafietta che, anche facendogli un favore, ce lo menerà sempre nel culo alla prima occasione sempre in favore delle solite.
Ua l'aviss scritto na volta correttamente :asd:

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4652 il: 16 Agosto, 2023, 12:38:10 pm »
Ua l'aviss scritto na volta correttamente :asd:

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

cos ?  :look:

Offline tony_

• *

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4654 il: 16 Agosto, 2023, 13:18:08 pm »
IFGC

Ah ok non ci avevo fatto caso, che poi al massimo è FIGC, è il traduttore baguettese che me lo converte in FGIC che non so che minchia sia.

Offline tony_

• *
« Risposta #4655 il: 16 Agosto, 2023, 13:52:12 pm »
Si ma ferro faceva notare che una voltmahai scritto Fgci e un'altra Fgic

Quindi manco la scusa del correttore hai :asd:

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4656 il: 16 Agosto, 2023, 13:57:17 pm »
Si ma ferro faceva notare che una voltmahai scritto Fgci e un'altra Fgic

Quindi manco la scusa del correttore hai :asd:

Non mi credi ? allora mi sento offeso, il mio avvocato la contatterà quanto prima.  :contract:

Cordialmente

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4657 il: 18 Agosto, 2023, 14:21:07 pm »
A quanto pare Spalletti ha firmato e sarà annunciato lunedì. Pare che abbia avuto parere favorevole sia dai suoi legali che da quelli della FIGC, ergo si andrà alla battaglia legale col Napoli. Ecco visto sto atteggiamento da merdone puro, continuerò a schifare totalmente la nazionale e spero fallisca su tutta la linea.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
« Risposta #4658 il: 18 Agosto, 2023, 16:05:31 pm »
A quanto pare Spalletti ha firmato e sarà annunciato lunedì. Pare che abbia avuto parere favorevole sia dai suoi legali che da quelli della FIGC, ergo si andrà alla battaglia legale col Napoli. Ecco visto sto atteggiamento da merdone puro, continuerò a schifare totalmente la nazionale e spero fallisca su tutta la linea.

Sarebbe parecchio grave come cosa

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #4659 il: 18 Agosto, 2023, 17:03:56 pm »
Ottimo. É sempre ottimo quando si piscia in testa a ADL. Spero vadano in causa e de laurentiss si ritrovi a pagare 20 milioni di danni.

Stu ddie e strunz