Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 391551 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]
« Risposta #4620 il: 14 Agosto, 2023, 13:41:28 pm »
Mi fai un promemoria delle loro merdate ?

Della FJGC? Devo partire dal fatto che Gravina merda non si sia presentato nemmeno alla consegna della coppa Scudetto all'ultima giornata, o per esempio dalla mancanza totale di presa di posizione quando ci hanno scippato una finale di Europa League nel 2013, o per il 2018, o per la Champions scippata nell'anno di Gattuso dove si sono viste cose incredibili nelle ultime giornate per farci andare il "brand" Juve nella coppa?

Offline Hwarang

• *
« Risposta #4621 il: 14 Agosto, 2023, 13:42:51 pm »
Tra l'altro è na cifra abbastanza irrisoria, basta una sponsorizzazione dalla galassia "brand Juventus" per colmarla, tranquilli o piatt a tavola lo mettono.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4622 il: 14 Agosto, 2023, 13:58:52 pm »
Della FJGC? Devo partire dal fatto che Gravina merda non si sia presentato nemmeno alla consegna della coppa Scudetto all'ultima giornata, o per esempio dalla mancanza totale di presa di posizione quando ci hanno scippato una finale di Europa League nel 2013, o per il 2018, o per la Champions scippata nell'anno di Gattuso dove si sono viste cose incredibili nelle ultime giornate per farci andare il "brand" Juve nella coppa?

No vabe era per avere la lista completa, io mi ricordo anche la totale intransigenza  per la questione CoronaVirus o anche per la questione dello spostare il match quando c'era l'allerta meteo. Imho io gli cacherei proprio in mano.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]
« Risposta #4623 il: 14 Agosto, 2023, 14:03:08 pm »
Che tristezza sti discorsi sul miglior allenatore della nostra storia. Del resto, i motivi per cui se ne è andato sono personali ma anche tecnici. Infatti, come abbiamo visto, c’era la fila per allenare il Napoli scudettato…….. per me ha fatto benissimo ad andarsene come molti altri prima di lui in circostanze simili. Il ciclo non si poteva aprire perché manco Maradona ci è riuscito. Ad ogni modo, ci può anche stare volersi prendere un po’ di tempo per staccare dopo questi due anni duri. Stesse andando ai gobbi capirei pure, la sta andando in nazionale

Offline vampyr8

• *
« Risposta #4624 il: 14 Agosto, 2023, 14:18:52 pm »

+++#Napoli, Avvocato Grassani all'Ansa: "La clausola di #Spalletti è dovuta. Che sia un club o federazione va versata o resta fermo"+++

Offline raistlin980

• *
« Risposta #4625 il: 14 Agosto, 2023, 14:36:08 pm »
Ad ogni modo, ci può anche stare volersi prendere un po’ di tempo per staccare dopo questi due anni duri. Stesse andando ai gobbi capirei pure, la sta andando in nazionale

Gobbi e FJGC stessa cosa
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #4626 il: 14 Agosto, 2023, 14:37:56 pm »
Vabbuo uagliu allora Spalletti non avrebbe dovuto più allenare nessuno, si sarebbe dovuto ritirare, e si sarebbe dovuto trasferire a castelvolturno. Secondo me il forgionismo ha dato alla capa a parecchi napoletani :look:

Offline Neutrino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #4627 il: 14 Agosto, 2023, 14:46:30 pm »
da un lato è bene non fare sconti a Gravina e alla sua federazione di merda, dall'altra potrebbe non essere un'idea geniale continuare a farci nemici ai piani alti. E Luciano merita la Nazionale senza se e senza ma.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4628 il: 14 Agosto, 2023, 15:01:36 pm »
La Figc rimane una nemica , è una succursale degli agnelli, rappresentando alla perfezione tutto il malaffare mafioso del calcio
Io non capisco che prove vogliate di più , dopo la sconfitta a tavolino per la questione Asl che ferma il napoli per legge  in tempo di COVID per poi essere ridicolizzati col Tar, dopo che il procuratore federale pecorella o come si chiama lui non riuscì ad ottenere gli audio del var della partita Inter Juve che ci costò lo scudetto nel 2018, dopo che da sempre le decisioni della giustizia federale (in mano alla Figc ) ci hanno sempre penalizzato , dopo i furti arbitrali subiti (con l'aia braccio armato della Figc), dopo la dimostrazione di quest'anno  che la juve può fare qualsiasi porcata e illecito senza subire alcuna conseguenza se non una ridicola multa invece che la radiazione

Voi siete pazzi a non pensare tutto il male possibile della Figc

Come cazzo si fa a non vedere tutto questo da napoletano proprio non me lo spiego

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4629 il: 14 Agosto, 2023, 15:06:59 pm »
A morte la Figc,a morte gravina , adl non facesse sconti a loro a maggior ragione visti tutti i danni che ci hanno causato sto figli di puttana, tanto le loro minacce non ci fanno paura giacche da sempre ci mettono con la capa nel cesso tutte le volte che vogliono

Mai affari con sto mafiosi juventini

Mannaccia la madonna , devono morire bruciati vivi e voi vorreste che adl si mette a fare il buon samaritano con loro

Facesse cacare il sangue fino all'ultimo centesimo di clausola se vogliono Spalletti

Che poi non è affatto detto che lo vogliano, 1ueste dimissioni di Mancini sono inaspettate perché non avrà voluto sottostare ai loro diktat mafiosi per prendersi barAgli Chiellini e Bonucci e Buffon e chi può merda ha più ne metta a fare i figli di puttana in nazionale

Morissero tutti, mannaccia dio padre, fogli di puttana, voglio vederlo tutto morti e voi Ve ne venite 'eehhh siete ingrati, povero Luciano'

Dio carogna di dio

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #4630 il: 14 Agosto, 2023, 16:34:05 pm »
Guardate il lato positivo, se Lucianone se ne va in nazionale non potrà sedere sulla prima panchina merdostrisciata che salta in campionato.

Certo poi un fallimento in nazionale non mi farebbe ne caldo e ne freddo, aveva la possibilità di continuare un progetto  importante qua da noi, il presidente ha confermato quasi tutti i big dell'anno scorso e con Spalletti in panchina il gap alla partenza con le altre sarebbe stato netto, invece ci ha appesi, ho amato lui come allenatore e Kim come difensore ma adesso se ne possono andare affanculo.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4631 il: 14 Agosto, 2023, 16:35:48 pm »
Signori se provate rancore per l'allenatore che resterà nella storia per la vittoria scudetto tenete il cervello totalmente bruciato.
Andare in Nazionale non sarebbe nessun danno per il Napoli anzi forse solo un vantaggio. I soldi della clausola sono solo un ricatto, non spostano niente nel nostro bilancio.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

:brà:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4632 il: 14 Agosto, 2023, 16:57:01 pm »
Per me Spalletti ha fatto benissimo a lasciare Napoli
Per me fa bene se va in Nazionale.
Uno perché l'Italia parte sempre tra le favorite per la vittoria all'Europeo, due perché non è un ruolo sfiancante come quello dell'allenatore. Lavori 3 mesi interi su un anno e se fallisci è colpa delle pippe italiche. Na crema.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #4633 il: 14 Agosto, 2023, 18:21:52 pm »
Che tristezza sti discorsi sul miglior allenatore della nostra storia. Del resto, i motivi per cui se ne è andato sono personali ma anche tecnici. Infatti, come abbiamo visto, c’era la fila per allenare il Napoli scudettato…….. per me ha fatto benissimo ad andarsene come molti altri prima di lui in circostanze simili. Il ciclo non si poteva aprire perché manco Maradona ci è riuscito. Ad ogni modo, ci può anche stare volersi prendere un po’ di tempo per staccare dopo questi due anni duri. Stesse andando ai gobbi capirei pure, la sta andando in nazionale
Bravo ,stesse andando alla Juve pure pure, ma sta andando ad allenare la nazionale con il tatuaggio del terzo scudetto del Napoli sul braccio...

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4634 il: 14 Agosto, 2023, 19:43:30 pm »
Mi dispiace per Spalletti, giusto perché si trova ad allenare la peggior nazionale della sua storia calcistica. C'è scarso e pochissimo materiale. Meglio dare questa patata bollente per merdaioli come Andonio o personaggi retro dark come Gattuso o Grosso, per affossare ancora di più questo movimento calcistico merdoso.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 14 Agosto, 2023, 19:45:18 pm da Guallera V.2 »

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #4635 il: 14 Agosto, 2023, 20:47:31 pm »
Ma personalmente non ho nulla contro Spalletti, lo amo e lo apprezzo per quello che ha fatto da noi, l’avrei amato all’infinito se fosse rimasto da noi.
Il discorso è far cacare a Gravina e co. fino all’ultimo centesimo in quanto a noi loro di sconti non ne hanno mai fatti, anzi.

Offline raistlin980

• *
« Risposta #4636 il: 14 Agosto, 2023, 21:15:59 pm »
Mi dispiace per Spalletti, giusto perché si trova ad allenare la peggior nazionale della sua storia calcistica. C'è scarso e pochissimo materiale. Meglio dare questa patata bollente per merdaioli come Andonio o personaggi retro dark come Gattuso o Grosso, per affossare ancora di più questo movimento calcistico merdoso.

Madonna sì Gattuso nome ideale per questa nazionale di sfaccimma!

Allenasse Spalletti, sarei costretto ad odiarla meno e non voglio.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4637 il: 15 Agosto, 2023, 15:10:22 pm »
De Laurentiis con una lettera distrugge Gravina e la Federazione sul caso Spalletti.

“Dopo la valanga di considerazioni astratte comparse su molti media, svolte da autorevoli commentatori e operatori della comunicazione, ritengo sia necessario fare chiarezza sulla vicenda Spalletti, legata al suo possibile impegno come Ct della Nazionale italiana di calcio.

Ho sempre avuto grande rispetto per la Nazionale e quando ero giovane, oltre al Napoli era l’unica squadra che mi appassionava.

Luciano Spalletti, pur avendo un ultimo anno di contratto con il Napoli, dopo aver vinto lo scudetto ha manifestato la volontà di prendersi un periodo di distacco dall’attività di allenatore poiché “molto stanco”. Per riconoscenza per il lavoro fatto, non ho battuto ciglio anche se avrei potuto chiedergli il rispetto del contratto. Gli ho quindi dato la possibilità di prendersi questo lungo periodo di riposo.

Conseguentemente sono andato alla ricerca di un allenatore che potesse sostituire Spalletti, che fosse una persona di grande esperienza e prestigio. Sono molto contento di aver individuato Rudi Garcia che farà certamente un ottimo lavoro.

Tornando a Spalletti, ascoltando la voce ed il sentimento dei milioni di tifosi del Napoli che sentono un profondo legame con l’allenatore della squadra Campione d’Italia, nel concedergli la possibilità di non adempiere al suo contratto, ho chiesto garanzie sul rispetto di questo periodo sabbatico, inserendo una penale nel caso in cui il suo impegno fosse venuto meno.

Per quanto riguarda la Federazione, osservando la vicenda in discussione, ciò che mi appare più sorprendente è che si arrivi a poche settimane da due gare molto importanti della Nazionale, subendo le dimissioni dell’allenatore Roberto Mancini. A questo proposito sono due le principali considerazioni da fare: non si sanno tenere i rapporti con i propri collaboratori inducendoli alle dimissioni; mancano strumenti giuridici idonei a trattenere gli stessi determinando il rispetto dei contratti sottoscritti anche attraverso la previsione di specifiche penali.

E se la scelta cade giustamente su Spalletti, grande allenatore con 25 anni di esperienza ad alto livello, che ha espresso il calcio migliore d’Europa nell’ultima stagione, offrendogli uno stipendio di 3 milioni netti per tre anni, non ci si può fermare di fronte all’accollo (pagare per conto dell’allenatore) di un milione lordo per anno per liberarlo dal suo vincolo contrattuale (impegno non solo verso il Napoli ma nei confronti di tutti i suoi milioni di tifosi). Tutto ciò è incoerente.

Per il Calcio Napoli tre milioni non sono certo molti, e per Aurelio De Laurentiis sono ancora meno. Ma la questione nel caso di specie non è di “vil denaro”, bensì una questione di principio, che non riguarda solo il Calcio Napoli, ma l’intero sistema del calcio italiano, che deve spogliarsi del suo atteggiamento dilettantistico per affrontare le sfide guardando al rispetto delle regole delle imprese, delle società per azioni, del mercato.

Ma fino a quando si consentirà che la “regola” sia la “deroga” il sistema calcio non si potrà evolvere e continueranno a esserci i casi “Spalletti” come continueranno a esprimersi “autorevoli” commentatori che non conoscono come vada gestita in modo sano un’impresa”.

Aurelio De Laurentiis

Non l'avrei mai detto, ma sottoscrivo pure le virgole. Ovviamente fatta eccezione per il passaggio su Rudi Garcia...

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #4638 il: 15 Agosto, 2023, 15:12:19 pm »
De Laurentiis con una lettera distrugge Gravina e la Federazione sul caso Spalletti.

“Dopo la valanga di considerazioni astratte comparse su molti media, svolte da autorevoli commentatori e operatori della comunicazione, ritengo sia necessario fare chiarezza sulla vicenda Spalletti, legata al suo possibile impegno come Ct della Nazionale italiana di calcio.

Ho sempre avuto grande rispetto per la Nazionale e quando ero giovane, oltre al Napoli era l’unica squadra che mi appassionava.

Luciano Spalletti, pur avendo un ultimo anno di contratto con il Napoli, dopo aver vinto lo scudetto ha manifestato la volontà di prendersi un periodo di distacco dall’attività di allenatore poiché “molto stanco”. Per riconoscenza per il lavoro fatto, non ho battuto ciglio anche se avrei potuto chiedergli il rispetto del contratto. Gli ho quindi dato la possibilità di prendersi questo lungo periodo di riposo.

Conseguentemente sono andato alla ricerca di un allenatore che potesse sostituire Spalletti, che fosse una persona di grande esperienza e prestigio. Sono molto contento di aver individuato Rudi Garcia che farà certamente un ottimo lavoro.

Tornando a Spalletti, ascoltando la voce ed il sentimento dei milioni di tifosi del Napoli che sentono un profondo legame con l’allenatore della squadra Campione d’Italia, nel concedergli la possibilità di non adempiere al suo contratto, ho chiesto garanzie sul rispetto di questo periodo sabbatico, inserendo una penale nel caso in cui il suo impegno fosse venuto meno.

Per quanto riguarda la Federazione, osservando la vicenda in discussione, ciò che mi appare più sorprendente è che si arrivi a poche settimane da due gare molto importanti della Nazionale, subendo le dimissioni dell’allenatore Roberto Mancini. A questo proposito sono due le principali considerazioni da fare: non si sanno tenere i rapporti con i propri collaboratori inducendoli alle dimissioni; mancano strumenti giuridici idonei a trattenere gli stessi determinando il rispetto dei contratti sottoscritti anche attraverso la previsione di specifiche penali.

E se la scelta cade giustamente su Spalletti, grande allenatore con 25 anni di esperienza ad alto livello, che ha espresso il calcio migliore d’Europa nell’ultima stagione, offrendogli uno stipendio di 3 milioni netti per tre anni, non ci si può fermare di fronte all’accollo (pagare per conto dell’allenatore) di un milione lordo per anno per liberarlo dal suo vincolo contrattuale (impegno non solo verso il Napoli ma nei confronti di tutti i suoi milioni di tifosi). Tutto ciò è incoerente.

Per il Calcio Napoli tre milioni non sono certo molti, e per Aurelio De Laurentiis sono ancora meno. Ma la questione nel caso di specie non è di “vil denaro”, bensì una questione di principio, che non riguarda solo il Calcio Napoli, ma l’intero sistema del calcio italiano, che deve spogliarsi del suo atteggiamento dilettantistico per affrontare le sfide guardando al rispetto delle regole delle imprese, delle società per azioni, del mercato.

Ma fino a quando si consentirà che la “regola” sia la “deroga” il sistema calcio non si potrà evolvere e continueranno a esserci i casi “Spalletti” come continueranno a esprimersi “autorevoli” commentatori che non conoscono come vada gestita in modo sano un’impresa”.

Aurelio De Laurentiis

Non l'avrei mai detto, ma sottoscrivo pure le virgole. Ovviamente fatta eccezione per il passaggio su Rudi Garcia...

Io sono d'accordo al 100% con De Laurentiis,la figc pagasse !

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #4639 il: 15 Agosto, 2023, 15:25:39 pm »
in effetti se questi volevano Spalletti (che costa  una penale) potevano pagare subito e zitto e si sparagnavano tutto il teatrino e nessuno poteva dire un cazzo, ma come immaginavano che non finisse in una figura di merda? mamma mia che gente