Allora, per me sto fatto che la Nazionale è una chiavica è una falsità. Penso sia la Nazionale migliore da 15 anni a questa parte.
A parte che hai un parco centrocampisti ottimo e pure funzionale: Jorginho, Barella, Verratti, Tonali sono bene o male i titolari e li puoi combinare per ottenere un centrocampo a tre o a due. Dietro di loro Pessina, Locatelli, Pellegrini, Zaniolo che come riserve non sono male. Non ricordo molte Nazionali che hanno un centrocampo così. E gia se tieni il centrocampo stai a metà dell'opera.
In porta hai Donnarumma che è un top al netto di qualche distrazione e avanti Chiesa che sarà pure ciuccio ma ti tira il coniglio dal cilindro ed una prestanza fisica invidiabile.
Gia così non mi sembra male.
Poi aggiungerei Zaniolo, Bastoni, Raspadori, Parisi tra i giovani in rampa di lancio da valutare nel futuro. Magari nessuno di questi esce buono, magari qualcuno che non conosciamo si.
Sinceramente non è una Nazionale che brilla di luce proprio ma nemmeno la schifezza tale da non qualificarsi al mondiale o fare figure ridicole come da recente passato.
Per me è migliore di Olanda, Croazia, Serbia, Galles, Svizzera per citare le europee che stanno in Qatar oggi.