Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 392285 volte)  Share 

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]
« Risposta #4380 il: 28 Settembre, 2022, 08:15:47 am »
Tra l'altro a quanto leggo era pure recidivo il pederasta, ecco perché ad Ascoli e Craiova in Romania sbucarono dimissioni improvvise per questioni personali...

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Online LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
Re:La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]
« Risposta #4381 il: 28 Settembre, 2022, 08:21:55 am »
Scamacca se gli va bene fa la carriera di Borriello.
chiaverà certamente meno

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4382 il: 16 Novembre, 2022, 09:58:29 am »
Dopo Gnonto Pafudi...,a quanti soldi prende Mancini dai procuratori per queste marchette?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4383 il: 16 Novembre, 2022, 21:53:04 pm »
Gran primo tempo di Giacomino Jack (assist per il secondo gol di Grifo), e gol del pareggio di Di Lorenzo.

Online LSF839

• *
« Risposta #4384 il: 16 Novembre, 2022, 22:55:55 pm »
Dopo Gnonto Pafudi...,a quanti soldi prende Mancini dai procuratori per queste marchette?
Di questo però anche se ha solo 16 anni se ne sente parlare già da alcuni mesi...

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Online calvin

• *
« Risposta #4385 il: 17 Novembre, 2022, 08:39:17 am »
Gran primo tempo di Giacomino Jack (assist per il secondo gol di Grifo), e gol del pareggio di Di Lorenzo.

Raspadori è un campioncino. Per me a punta è veramente fortissimo

Online calvin

• *
« Risposta #4386 il: 17 Novembre, 2022, 09:49:20 am »
Ho appena visto che Tonali ha seriamente richiato di ammazzarsi. Però, purtroppo, è andata tutto bene

Online LSF839

• *
« Risposta #4387 il: 17 Novembre, 2022, 15:37:15 pm »
Ho appena visto che Tonali ha seriamente richiato di ammazzarsi. Però, purtroppo, è andata tutto bene
Gli infortuni " utili"devono avvenire tra 1 mese...

Online calvin

• *
« Risposta #4388 il: 17 Novembre, 2022, 15:38:33 pm »
Gli infortuni " utili"devono avvenire tra 1 mese...

Dipende: la frattura della noce del capocollo (citaz.) è infortunio che ha tempi di recupero tendenti ad infinito

Offline umb

• *
« Risposta #4389 il: 20 Novembre, 2022, 21:20:47 pm »
quanto sfaccimma è ridicola questa nazionale.
e sarà ancora peggio perchè di giovani minimamente decenti italiani non se ne vede l'ombra.

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #4390 il: 20 Novembre, 2022, 21:42:17 pm »
quanto sfaccimma è ridicola questa nazionale.
e sarà ancora peggio perchè di giovani minimamente decenti italiani non se ne vede l'ombra.
Ma non è vero. Per il futuro prossimo Barella, Donnarumma, Chiesa sono tre top secondo me.
Poi sui giovani che non sono andati all'europeo si deve vedere ma Zaniolo, Raspadori, Bastoni possono diventare buoni. Certo niente di che, ma può bastare per fare bene (vedi ultimo Europeo).

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4391 il: 21 Novembre, 2022, 09:23:05 am »
E' una nazionale inquietante per cortesia. Deve ringraziare solamente che il livello di tutte le nazionali è rivolto verso il basso, perchè questa è una squadra di medio(cre) livello che già l'Europeo se fosse stato ancora a 16 squadre, manco lì si sarebbe qualificata. Gente convocata che non è titolare nel  proprio club, altri che basta che fanno mezza partita buona ed altri che stanno lì solo perchè non ci sono alternative. Non c'è nessun criterio logico di queste convocazioni, Acerbi 35 anni a febbraio ancora in giro e con una maglia da titolare, per non parlare di Bonucci fatto fuori pure da Allegri, ancora gente come Emerson Palmieri che nel proprio club gioca una partita si e 4 no (tra l'altro nel West Ham no nel Real Madrid), Gatti con qualche presenza in croce già stabilmente in pianta stabile e ci siamo risparmiati a Rugani giusto perchè coi gobbi oramai fa il magazziniere, l'attacco poi è squallido se non pure peggio di quello con Pellè, Eder e Zaza. E' una nazionale riproprevole e vomitevole, e soltanto l'incredibile botta di culo dell'Europeo (una roba paragonabile alla Grecia nel 2004, non a caso anche loro due anni dopo restarono senza mondiale in Germania) e gli ottimi uffici di stampa di cui ha sempre goduto, il buon Mancio fin dagli esordi come allenatore (all'epoca nel 2001 compravo ancora il Guerin Sportivo tutte le settimane, ed il suo amico Zazzaroni già lo definiva il miglior allenatore italiano, appena ingaggiato dalla Fiorentina senza manco il patentino, roba peggio del maestro Pirlo di gazzettiana memoria...) lo fanno stare ancora al suo posto. Ma è una nazionale palesemente senza futuro, il calcio italiano come squadra sta morendo, lo dimostra pure la stessa Under 21 dove il CT deve andare a pescare gente in serie C o nelle giovanili dei top club stranieri, perchè in serie A ne esistono 2-3 in croce e puntualmente fa figure barbine in campo internazionale.
Ripeto, l'unica ancora di salvezza che la fa vivacchiare, è un grosso problema globale che colpisce più nazionali anche quelle che lavorano meglio rispetto al club Italia : la Germania non ha più una prima punta, la Spagna idem si affida ancora a Morata, l'Olanda è ai minimi storici, bisogna tornare al periodo di transizione di inizio anni '80, tra un pò il Belgio tornerà a fare da comparsa o a sparire proprio come capitato già per oltre un decennio. Le nazionali dell'est europa tolte in parte Croazia (ma già senza Mandzukic in attacco in 4 anni ha avuto più difficoltà ed a sto giro dopo il mondiale perderà anche l'eterno Modric) e Serbia, squadre comunque inaffidabili sotto tanti punti di vista, sono oramai quasi tutte delle mere squadre cuscinetto. Ma sto discorso l'abbiamo fatto tante volte e mi sfasterio pure di riproporlo, ma l'Italia oramai vale più o meno la Svizzera degli anni '80.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4392 il: 21 Novembre, 2022, 09:27:41 am »
L'Italia ha vinto gli Europei perché non giocava come una selezione ma come un club. Risultato storico, sono d'accordo, tutto merito del lavoro straordinario fatto da Mancini che all'eliminazione dalle qualificazioni avrebbe dovuto dimettersi. Non perché sia stata colpa sua, semplicemente perché questa nazionale ha un problema nei singoli che non si risolverà fino al prossimo cambio generazionale.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online calvin

• *
« Risposta #4393 il: 21 Novembre, 2022, 12:02:50 pm »
L'Italia ha vinto gli Europei perché non giocava come una selezione ma come un club. Risultato storico, sono d'accordo, tutto merito del lavoro straordinario fatto da Mancini che all'eliminazione dalle qualificazioni avrebbe dovuto dimettersi. Non perché sia stata colpa sua, semplicemente perché questa nazionale ha un problema nei singoli che non si risolverà fino al prossimo cambio generazionale.

L'europeo, peraltro giocato a un anno dal mondiale, è una competizione più soggetta a risultati strani e a vittoria di underdog.

Poi l'italia fece due vittorie ai rigori di cui almeno quella contro la spagna che ancora non si capisce come si alzò la partita.

Era comunque una squadra medioce e, teniamolo presente, nell'ultimo lustro gli unici due calciatori di livello top club dell'italia sono Jorginho e Verratti che sono verso la fine della loro carriera (credo enttrambi 31 anni)

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #4394 il: 21 Novembre, 2022, 12:13:21 pm »
Abbiate pazienza, però pure sto Verratti dipinto come un padre eterno mi pare un ottimo giocatore e nulla più.

Online calvin

• *
« Risposta #4395 il: 21 Novembre, 2022, 12:25:47 pm »
Abbiate pazienza, però pure sto Verratti dipinto come un padre eterno mi pare un ottimo giocatore e nulla più.

Comunque lui e Jorginho sono gli unici due che giocano titolarissimi in squadre top europee, possono piacere o meno, ma questo è un dato di fatto (poi concordo che anche io non lo amo).

In parte la cosa si può dire anceh di Donnarumma.

Per il resto l'italia è fatta da giocatori che non avrebbero alcuna possibilità di giocare in una delle top europee.

Online Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #4396 il: 21 Novembre, 2022, 12:38:31 pm »
Mah…Tonali, Chiesa, Di Lorenzo, Immobile non mi sembrano mezze calzette o inferiori a parecchi impostori che vedremo a questo mondiale.

Il movimento calcistico italiano sta in crisi da tipo 20 anni, ucciso dai presidenti principalmente (lo dice pure Malagó ormai). Ci stanno società come Atalanta e Udinese che sono delle negrerie, altre come il Napoli con settori giovanili inesistenti. Piaccia o meno le uniche che ancora ci provano a produrre qualcosa sono Milan, Roma e Juventus. Parlo a livello giovanile. Poi pure loro tengono i problemi.

La pazziella va tolta dalle mani di questi individui, gente alla ADL, Lotito, Preziosi quell della Sampdoria sono dei traffichini senza alcun progetto in testa se non quello di arricchirsi. Io sono per il modello spagnolo tutta la vita con regole chiare da parte della federazione per dotarsi di settori giovanili come cristo comanda. Io darei 5 anni a tutte le società per dotarsi di strutture e programmi seri, pena l’esclusione dai campionati.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #4397 il: 21 Novembre, 2022, 12:44:04 pm »
Guardate che nonostante sia stata chiesta l’archiviazione poiché la corruzione fra privati non era ancora reato, i presidenti della Serie A si sono venduti i diritti e le mazzette se lo sono portate in Svizzera. Questo non lo dico io ma Malago durante un’intercettazione.

Online calvin

• *
« Risposta #4398 il: 21 Novembre, 2022, 12:48:29 pm »
Mah…Tonali, Chiesa, Di Lorenzo, Immobile non mi sembrano mezze calzette o inferiori a parecchi impostori che vedremo a questo mondiale.

Secondo me qualcuno di questi giocherebbe a Manchestern, Parigi, Madrid o Monaco?

Per me no, manco per il cazzo.

Poi sono ottimi giocatori, ma non abbiamo giocatori da top club.

Online Il Nazareno

• *
« Risposta #4399 il: 21 Novembre, 2022, 12:53:58 pm »
Per me Chiesa e Tonali possono giocare ovunque.