Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 392338 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]
« Risposta #4340 il: 20 Settembre, 2022, 13:23:24 pm »
Vabé Gabbiadini come te lo spieghi allora  :asd:

Pure faccio difficoltà, ma almeno è uno che ha una carriera.

Ora Zerbin io spero che diventi forte, fortissimo, molto meglio di Manolo, però ad oggi ha una cinquantina di minuti in serie A e una stagione in serie B...veramente non capisco che ci faccia con la maglia azzurra addosso
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4341 il: 20 Settembre, 2022, 14:19:58 pm »
Convocato perfino tale Esposito, un centrocampista centrale che gioca in serie B con la Spal. Gli italiani in serie A sono pochissimi in tutte le squadre, anzi ad alcune non ci sono proprio, a sto punto diventa doveroso andare a prendere la gente perfino in serie B. Io fossi stato in Mancini avrei convocato pure il palermitano Andrea Compagno, che è il capocannoniere del campionato rumeno.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]
« Risposta #4342 il: 20 Settembre, 2022, 14:45:08 pm »
Esposito è buono però :look:
Alla fine lui sta trattando la nazionale come un club facendo fare esperienza ai giovani così che quando e se saranno pronti non avranno bisogno di ambientarsi ecc

Online calvin

• *
« Risposta #4343 il: 20 Settembre, 2022, 14:47:08 pm »
Convocato perfino tale Esposito, un centrocampista centrale che gioca in serie B con la Spal. Gli italiani in serie A sono pochissimi in tutte le squadre, anzi ad alcune non ci sono proprio, a sto punto diventa doveroso andare a prendere la gente perfino in serie B. Io fossi stato in Mancini avrei convocato pure il palermitano Andrea Compagno, che è il capocannoniere del campionato rumeno.

:compagni:

Online calvin

• *
« Risposta #4344 il: 20 Settembre, 2022, 14:49:20 pm »
Esposito è buono però :look:
Alla fine lui sta trattando la nazionale come un club facendo fare esperienza ai giovani così che quando e se saranno pronti non avranno bisogno di ambientarsi ecc

Di base c'è pure che questa è la pausa per amichevoli (perché le puoi chiamare come vuoi queste sono amichevoli) più idiota della storia del calcio

Cioè ha senso per le nazionali che fanno il mondiale, per noi è proprio solo una rottura di coglioni ed è evidente come si convochi qualche ragazzetto per fargli fare esperienaz e per anche per non far rischiare infortuni ai giocatori importanti.

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #4345 il: 21 Settembre, 2022, 01:32:54 am »
Pure faccio difficoltà, ma almeno è uno che ha una carriera.

Ora Zerbin io spero che diventi forte, fortissimo, molto meglio di Manolo, però ad oggi ha una cinquantina di minuti in serie A e una stagione in serie B...veramente non capisco che ci faccia con la maglia azzurra addosso
sono tutti matti: da chi fa le selezioni in nazionale ai dirigenti dell area tecnica del napoli tranne voi. mi pare ovvio.

Online calvin

• *
« Risposta #4346 il: 21 Settembre, 2022, 07:45:29 am »
sono tutti matti: da chi fa le selezioni in nazionale ai dirigenti dell area tecnica del napoli tranne voi. mi pare ovvio.

Matti no, ma io non capisco come possa andare in nazionale, che vuoi?

Ripeto io mi auguro sia una cosa di lungimiranza, ma non riesco a capire da dove nasce questa convocazione. Se penso a pochi anni fa mai sarebbe accaduta

Ovviamente l'area tecnica del Napoli nulla c'entra, loro hanno fatto benissimo a puntare su questo, se ci credono e, certamente, hanno più informazioni di noi
« Ultima modifica: 21 Settembre, 2022, 07:46:50 am da calvin »

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #4347 il: 21 Settembre, 2022, 10:26:39 am »

:asd: :asd:
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #4348 il: 21 Settembre, 2022, 10:48:04 am »
per quanto mi riguarda non è la convocazione o meno di zerbin che onestamente mi tange il giusto quanto piuttosto il metodo, questo ragazzo a 23 anni ha giocato forse 1 ora in serie A senza fare sfracelli in serie B ma gode di un credito tale da essere convocato in nazionale.
il discorso è da vecchio e concerne il livello infimo che ha raggiunto il calcio in italia ma io credo che igor protti e hubner non abbiano presenze in nazionale o forse non ne hanno in tornei importanti

Online calvin

• *
« Risposta #4349 il: 21 Settembre, 2022, 11:41:54 am »
per quanto mi riguarda non è la convocazione o meno di zerbin che onestamente mi tange il giusto quanto piuttosto il metodo, questo ragazzo a 23 anni ha giocato forse 1 ora in serie A senza fare sfracelli in serie B ma gode di un credito tale da essere convocato in nazionale.
il discorso è da vecchio e concerne il livello infimo che ha raggiunto il calcio in italia ma io credo che igor protti e hubner non abbiano presenze in nazionale o forse non ne hanno in tornei importanti

Ecco è questo il punto. Al di la del valore del giocatore, ma è incredibile Zerbin in nazionale, come è incredibile Gnonto, Vicario, Cancellieri

Un tempo nella nazionale italiana andavano giocatori già importanti o giovanissimi talenti, non gente di 23 anni che non ha presenze in serie a o quasi.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4350 il: 21 Settembre, 2022, 11:55:49 am »
Oggi ci sono pochissimi calciatori in serie A. Totalmente assenti in alcune squadre di prima fascia, e quei pochi che ci sono, vengono tutti convocati, anche se sono dei miserissimi panchinari.

Online LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #4351 il: 21 Settembre, 2022, 11:56:56 am »
Ecco è questo il punto. Al di la del valore del giocatore, ma è incredibile Zerbin in nazionale, come è incredibile Gnonto, Vicario, Cancellieri

Un tempo nella nazionale italiana andavano giocatori già importanti o giovanissimi talenti, non gente di 23 anni che non ha presenze in serie a o quasi.
bhe però per esempio questo viene da una stagione da titolare con ottime prestazioni, in quest'anno sta dimostrando di continuare su quella falsariga...non lo trovo così assurdo

Online calvin

• *
« Risposta #4352 il: 21 Settembre, 2022, 12:04:41 pm »
bhe però per esempio questo viene da una stagione da titolare con ottime prestazioni, in quest'anno sta dimostrando di continuare su quella falsariga...non lo trovo così assurdo

Ma infatti chi più chi meno.

Però, per intenderci, proprio sul portiere è assurdo. In Italia a un certo punto non andavano in nazionale portieri fortissimi, perchè avevi in contemporarea Buffon, Abbiati e Toldo per fare un esempio
Gente come Pino Taglialatela non ha mai avuto una convocazione.

Per me questa nazionale è veramente carica di giocatori incredibilmente poco da nazionale italiana, questo volevo dire (e ad oggi Zerbin è uno di quelli)

« Ultima modifica: 21 Settembre, 2022, 12:05:42 pm da calvin »

Online calvin

• *
« Risposta #4353 il: 21 Settembre, 2022, 12:08:33 pm »
FAcco un altro esempio: mondiali 2002 convocati Del Piero, Inzaghi, Del Vecchio, Montella Vieri

Restano a casa Hubner, Di Natale, Signori...altro che Gnonto

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4354 il: 21 Settembre, 2022, 12:46:39 pm »
FAcco un altro esempio: mondiali 2002 convocati Del Piero, Inzaghi, Del Vecchio, Montella Vieri

Restano a casa Hubner, Di Natale, Signori...altro che Gnonto
Giusto un appunto : Di Natale nel 2002 giocava in B all'Empoli e Signori aveva 34 anni e già fuori dal giro della nazionale da 8 anni (ma sempre perchè la concorrenza era tanta, oggi ovviamente verrebbe ancora convocato...).

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4355 il: 21 Settembre, 2022, 13:50:35 pm »
A suo tempo la discussione era se lasciare a casa o meno Baggio, adesso si discute su Gnoto  :asd:

Cmq a dirla tutta secondo me anche adesso la nazionale Italiana non fa cosi schifo come tutti dicono. Imho c'è il vuoto assoluto nel ruolo di prima punta.

Online calvin

• *
« Risposta #4356 il: 21 Settembre, 2022, 13:54:33 pm »
A suo tempo la discussione era se lasciare a casa o meno Baggio, adesso si discute su Gnoto  :asd:

Cmq a dirla tutta secondo me anche adesso la nazionale Italiana non fa cosi schifo come tutti dicono. Imho c'è il vuoto assoluto nel ruolo di prima punta.

Ci sono dei buoni prospetti giovani, Scamacca su tutti, ma ad oggi prime punte forti latitano.

Poi è incredibile come non si sia mai riuscito a far rendere Ciro Immobile che in serie  A sono anni e anni che schiatta rezze con contiuità e classe
« Ultima modifica: 21 Settembre, 2022, 13:56:20 pm da calvin »

Offline Bojack

• *
« Risposta #4357 il: 21 Settembre, 2022, 14:54:43 pm »
Ma non credete che in generale sia calato il livello de calcio? Ormai c’è poca roba in giro e i giocatori vengono presi più per il fisico che per le doti tecniche

Online calvin

• *
« Risposta #4358 il: 21 Settembre, 2022, 15:00:18 pm »
Ma non credete che in generale sia calato il livello de calcio? Ormai c’è poca roba in giro e i giocatori vengono presi più per il fisico che per le doti tecniche

Non lo so, sicuramente il pallone è cambiato.

Però molto di più in questa congiuntura in italia. Cioè abbiamo avuto sempre almeno 5-6-7 tra i migliori giocatori al mondo ora nessuno, ma proprio nessuno in nessun ruolo, tra gli italiani può essre considerato tra i milgiori al mondo.

A un certo punto avevi Vieri che ra un nove fortissimo, Baggio, Del Piero, Totti, in difesa Cannavaro e Nesta era nrobabilkmente i due più forti al mondo, Buffon, Zambrotta era un terzino che tutti volevano etc etc etc

Al di la del livello del calcio mondiale la nazionale italiana aveva sempre, più o meno in ogni ruolo, un top 10 mondiale o meglio nel suo ruolo. Adesso forse Donnarumma (ma forse) e Jorginho-Veratti (ma forse) sono a livello di top mondiali, per il resto non abbiamo nessuna eccellenza

Offline Bojack

• *
« Risposta #4359 il: 21 Settembre, 2022, 15:14:36 pm »
Comunque volevo dire due cose
1. Questa cosa de karaoke è terribile :look:
2.  Mazzocchi secondo me è buono. Ho dubbi che si possa adattare alla difesa a 4 ma altrimenti come terzino di riserva sarebbe stato buono

Riguardo il livello, sicuramente è calato ma i motivi sono molteplici e, a volte, anche inevitabili secondo me