Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 392220 volte)  Share 

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]
« Risposta #4300 il: 30 Marzo, 2022, 16:45:47 pm »
tutti i paesi balcanici tranne la Croazia.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk
C'è anche la Serbia, che secondo me ha una squadra anche più interessante della Croazia. In generale il calcio balcanico, è decisamente in crisi nera : la Romania è in parabola discendente da un bel pò di anni, la Bulgaria oramai è quasi una squadra cuscinetto, la Repubblica Ceca al di là di qualche nome interessante, è al punto più basso da quando esiste, Slovacchia, Slovenia, Bosnia sono decisamente lontane dai loro momenti migliori. L'Ungheria è la solita da 30 anni a questa parte, troppo mediocre per riuscire a superare un girone di qualificazione al mondiale. La Macedonia più di quello che ha fatto non poteva, anzi già ha del miracoloso il fatto che hanno eliminato l'Italia e si sono andati a giocare la finale col Portogallo. Montenegro, Kosovo e Albania più di quello che fanno nei gironi non possono, visto il livello.
Secondo me la grossa sorpresa in negativo è il calcio scandinavo, che negli ultimi tempi pareva in ripresa : solo la Danimarca qualificata, tra l'altro con un grande girone fatto, mentre la Svezia dopo gli Europei ha deciso di suicidarsi, visto che avevano addirittura la possibilità di passare direttamente a discapito della Spagna, ma hanno perso 3 partite su 3 fuori casa, ovvero non solo quella con gli spagnoli (che ci poteva stare) ma pure contro le mediocri Grecia e Georgia già fuori dai giochi da un bel pò, soprattutto quella con gli ex sovietici è a dir poco clamoroso ed inaspettata. La Norvegia ha un bel potenziale, ma ha fallito clamorosamente sia la qualificazione agli Europei (il che è veramente un'impresa al contrario) che quella al mondiale, non andando a fare neanche i playoff.
Tutte queste nazioni pagano fortemente la globalizzazione del pallone, con i loro campionati interni ridotti oramai a poco più che tornei semiamatoriali a differenza del passato, quando spesso e volentieri erano squadre cazzute anche nelle coppe europee.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #4301 il: 30 Marzo, 2022, 20:27:48 pm »
C'è anche la Serbia, che secondo me ha una squadra anche più interessante della Croazia. In generale il calcio balcanico, è decisamente in crisi nera : la Romania è in parabola discendente da un bel pò di anni, la Bulgaria oramai è quasi una squadra cuscinetto, la Repubblica Ceca al di là di qualche nome interessante, è al punto più basso da quando esiste, Slovacchia, Slovenia, Bosnia sono decisamente lontane dai loro momenti migliori. L'Ungheria è la solita da 30 anni a questa parte, troppo mediocre per riuscire a superare un girone di qualificazione al mondiale. La Macedonia più di quello che ha fatto non poteva, anzi già ha del miracoloso il fatto che hanno eliminato l'Italia e si sono andati a giocare la finale col Portogallo. Montenegro, Kosovo e Albania più di quello che fanno nei gironi non possono, visto il livello.
Secondo me la grossa sorpresa in negativo è il calcio scandinavo, che negli ultimi tempi pareva in ripresa : solo la Danimarca qualificata, tra l'altro con un grande girone fatto, mentre la Svezia dopo gli Europei ha deciso di suicidarsi, visto che avevano addirittura la possibilità di passare direttamente a discapito della Spagna, ma hanno perso 3 partite su 3 fuori casa, ovvero non solo quella con gli spagnoli (che ci poteva stare) ma pure contro le mediocri Grecia e Georgia già fuori dai giochi da un bel pò, soprattutto quella con gli ex sovietici è a dir poco clamoroso ed inaspettata. La Norvegia ha un bel potenziale, ma ha fallito clamorosamente sia la qualificazione agli Europei (il che è veramente un'impresa al contrario) che quella al mondiale, non andando a fare neanche i playoff.
Tutte queste nazioni pagano fortemente la globalizzazione del pallone, con i loro campionati interni ridotti oramai a poco più che tornei semiamatoriali a differenza del passato, quando spesso e volentieri erano squadre cazzute anche nelle coppe europee.
Certo la Serbia, io dicevo i paesi balcanici mediterranei.

Comunque i paesi scandinavi hanno fatto cacare e penso che la delusione grande sia stata la Norvegia ma in fondo anche la Svezia per tradizione. l'Islanda è scomparsa totalmente dai radar, peccato che era una nazionale che mi stava simpatica.

La Danimarca invece secondo me ha il suo perché, chissà dove finisce.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]
« Risposta #4302 il: 30 Marzo, 2022, 20:28:37 pm »
Oh due notizie divertenti sulla Nazionale.

La prima, Balotelli ha detto che con lui titolare ora l'Italia stava al mondiale

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/nazionale/italia-balotelli-fa-male-un-mondiale-senza-azzurri-io-speravo-di-andarci_48072376-202202k.shtml

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
« Risposta #4303 il: 30 Marzo, 2022, 20:30:18 pm »
La seconda è che in Italia c'è chi spera di qualificarsi ai danni dell'Iran perché hanno minacciato di squalificarli. In pratica non fanno entrare le donne allo stadio e questo non piace alla FIFA.

https://www.calcioefinanza.it/2022/03/30/italia-ripescaggio-mondiale-iran/

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #4304 il: 31 Marzo, 2022, 11:48:55 am »
Gestione delle qualificazioni veramente demenziali comunque. La Polonia dopo l'esclusione della Russia, gioca direttamente la finale per giunta in casa, quando avrebbero dovuto almeno ripescare la Slovacchia, per fare le cose in maniera equa. Scozia-Ucraina viene giocata direttamente a giugno, e dopo 3 giorni la vincente affronterà il Galles, a sua volta bello e riposato. In tutto ciò tra tre giorni ci saranno i sorteggi dei gironi, ma il quadro completo delle qualificate si avrà a giugno, visto che pure Perù-vincente tra Australia ed Emirati Arabi e quasi sicuramente Costarica-Nuova Zelanda si giocheranno a giugno in gara secca a Doha. Una roba così pedestre, disorganizzata e disomogenea manco nei tornei di calcetto sopra ai Camaldoli...la FIFA è veramente al punto più basso di non ritorno. 

P.S. A sto giro l'Italia è l'unica delle big escluse. Tra le medio-basse si segnalano la clamorosa esclusione della Colombia, che è arrivata addirittura sesta nel girone sudamericano, preceduta dalle non eccelse Ecuadori e Perù. La Svezia paga la gestione assurda dell'esclusione della Russia e viene fatta fuori dalla mediocre Polonia.
anche il perù giocherà bello e riposato contro la vincente tra australia ed emirati arabi, dato che pure quest'ultima si gioca a giugno

alla fine mancano tre posti da assegnare: la vincente tra costa rica e nuova zelanda, una tra australia, emirati e perù, una tra galles scozia e ucraina (ma si recupererà mai la partita dell'ucraina?)

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4305 il: 01 Aprile, 2022, 19:38:44 pm »
Qatar, Ecuador, Senegal e Olanda.

Inghilterra, Iran, Usa e Scozia/Ucraina-Galles

Argentina, Arabia, Messico e Polonia.

Francia, Australia/Emirati-Perù, Danimarca e Tunisia.

Spagna, Costarica o Nuova Zelanda, Germania e Giappone.

Belgio, Canada, Marocco e Croazia.

Brasilie, Serbia, Svizzera e Camerun.

Portogallo, Ghana, Uruguay e Corea del Sud.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4306 il: 01 Aprile, 2022, 19:54:47 pm »
Usa-Iran come nel '98  :sbav:

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4307 il: 02 Aprile, 2022, 13:11:49 pm »
Usa-Iran come nel '98  :sbav:
ua dai quanti pacchetti che volano  :sbav:

Online ferro

• *
« Risposta #4308 il: 02 Aprile, 2022, 13:18:37 pm »
ua dai quanti pacchetti che volano  :sbav:
Bionde?

Online calvin

• *
« Risposta #4309 il: 02 Aprile, 2022, 13:27:18 pm »
Comunque per KK e Lozano buone possibilità di passare il turno, mentre Zielinski e Anguissa li vedo molto mal massi (in ottica rientro giocatori a Napoli...se passa Zielinski torna prima Lozano
« Ultima modifica: 02 Aprile, 2022, 13:29:16 pm da calvin »

Online calvin

• *
« Risposta #4310 il: 31 Maggio, 2022, 08:46:23 am »
Posso chiedervi una cosa: chi cazzo è Gnonto?

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4311 il: 31 Maggio, 2022, 09:43:31 am »

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #4312 il: 31 Maggio, 2022, 09:46:25 am »
Posso chiedervi una cosa: chi cazzo è Gnonto?
mi sono fatto la stessa dpmanda ieri, Google dice che uno che gioca a Zurigo, probabilmente naturalizzato italiano. Mai sentito

Online ferro

• *
« Risposta #4313 il: 31 Maggio, 2022, 09:58:26 am »
mi sono fatto la stessa dpmanda ieri, Google dice che uno che gioca a Zurigo, probabilmente naturalizzato italiano. Mai sentito
È proprio nato in Italia, se Verbania la possiamo considerare Italia :look:

Loro potrebbero non offendersi se dici che non sono italiani.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4314 il: 31 Maggio, 2022, 13:13:09 pm »
È proprio nato in Italia, se Verbania la possiamo considerare Italia :look:

Loro potrebbero non offendersi se dici che non sono italiani.

Vabe da quelle parti si considerano sempre Lombardi e Italiani anche nei pressi del confine Svizzero. Gente che sarebbe pronta a proclamare un indipendenza millantando comunità tedesche maltrattate per acclamare la venuta del liberatore Hitler le trovi piuttosto in trentino  :look:

Online ferro

• *
« Risposta #4315 il: 31 Maggio, 2022, 13:31:39 pm »
Vabe da quelle parti si considerano sempre Lombardi e Italiani anche nei pressi del confine Svizzero. Gente che sarebbe pronta a proclamare un indipendenza millantando comunità tedesche maltrattate per acclamare la venuta del liberatore Hitler le trovi piuttosto in trentino  :look:
Nono credimi a Verbania gli fanno proprio schifo gli italiani :asd: ci sono stato.

Il posto è bellissimo ma la gente è pazza, sembra Twin Peaks

Online calvin

• *
« Risposta #4316 il: 01 Giugno, 2022, 11:13:23 am »
I cori contro di loro allo stadio sono

VERBANIANO ITALIANO VERBANIANOOOO ITALIANOOOOOOO

VERBANESE FIGLIO D'ITALIANA
VERBANESE FIGLIO D'ITALIANA

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #4317 il: 01 Giugno, 2022, 13:02:55 pm »
Quanti bucchini stanno facendo a CHiellini "per la sua STRAORDINEERIA carriera in nazionale. Heil!

Offline LSF839

• *
« Risposta #4318 il: 01 Giugno, 2022, 22:39:57 pm »
Che lezione dell'Argentina all'Italia

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente