Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 394358 volte)  Share 

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2420 il: 12 Novembre, 2017, 20:30:59 pm »
Intanto si è saputo quale sarà la formazione di domani. Ancora 3-5-2
Buffon
Barzagli
Bonucci
Chiellini
Candreva
Florenzi
Jorginho
Parolo
Darmian
Immobile
Gabbiadini

Gliela avrà suggerita il grande Andonio :pariamm:
Ventura è da internare...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2421 il: 12 Novembre, 2017, 20:34:22 pm »
Allora rispondo agli amici sopra, capisco che a scriverlo sarà molto più complicato che dirlo a parole : Conte per me è stato l'inizio della fine, perchè ha illuso tutto il movimento pallonaro che tornare al 3-5-2 o quantomeno ad un certo tipo di calcio, fatto di prima non prenderle, di difesa e contropiede, con zero spazio alla fantasia, sia stata la soluzione del malato Italia. Invece è stata una mera illusione, un paliativo per un male molto più grave, vi siete fatti infinocchiare dagli eroi del 2016, manco l'avessero vinto quell'Europeo di merda, dove perfino il Galles è arrivato in semifinale.
In Italia ci si è abbuffati di stucchevole retorica tipo "il gruppo unito che getta il cuore oltre l'ostacolo", l'urlo cantato a squarciagola, l'orgoglio e la dignità come uomini riconquistati, tutta una montagna di merda in posa, buona per minus habens gobbofili su Facebook, considerati perfino più importanti di una cosa fondamentale  : ovvero giocare semplicemente a calcio.
In tutto ciò la scelta di Ventura, ne è una logica conseguenza, visto che la mentalità tattica è la stessa, d'altronde non c'è stato un adetto ai lavori, tra dirigenti, giornalisti, allenatori che non ha così commentato la scelta del libidinoso. Vi è piaciuta la bicicletta per 40 giorni, vi siete atteggiati come dei cazzoni gobbi, dimenticandovi che nei due anni precedenti con Andonio il gobbo dopato, si è pareggiato con Lussemburgo e vinto 1-0 con Malta con gol di mano di Pellè, praticamente tutto in linea con i risultati di Ventura, ed adesso pedalate e non cacate il cazzo. Io spero vivamente che dopo Ventura, Conte torna ad allenare la nazionale, perchè sarà una cosa peggio del Lippi bis, ve lo posso assicurare. Conte è stato un buon allenatore, ma un pessimo CT che sono due cose distinte e separate, e non è certo quella puttanata gobbo fascistella retorica degli eroi del 2016 a farmi cambiare idea.
L'unico CT che ha cercato di cambiare effettivamente qualcosa nella mentalità calcistica italiana anche a livello tattico, riuscendoci però di rado, paradossalmente è stato Prandelli, di gran lunga un CT migliore del gobbo infame. Prandelli fino al 2013 ha fatto anche un ottimo lavoro a livello di risultati, cosa che ovviamente a tutti i Contefili passa per la testa, lui che si è dovuto ripartire dalla macerie, dopo che un altro grande gobbo decise di andarsi a fare il mondiale con Iaquinta centravanti titolare. Purtroppo la rovina dello zi prete bresciano, è stata quella di fare affidamento su una pippa conclamata come Balotelli, sul non avere più a disposizione un calciatore fortissimo come il freak Pepito Rossi e di avere in Brasile il gruppo gobbo letteralmente spompato e cotto perchè lo schizzato chiagnazzaro doveva fare 104 punti in un campionato di merda. Il calcio  è infame, soprattutto in Italia, Prandelli verrà ricordato come un pessimo CT, nonostante un secondo posto all'Europeo ed alla Confederation Cup, con un buon calcio sciorinato, spesso e volentieri perfino il migliore della competizione (ed è stato di molto raro vedere una nazionale italiana giocare bene), per via del fallimento in  Brasile, mentre Conte con gli eroi del 2016 con un normale quarto di finale, è considerato subito dopo gli CT vincenti.
E per concludere si la vittoria del 2006, è una pagina nera del mondiale, una nazionale catenacciara formata da gente di merda truffatrice, moggiana fino al midollo, a cominciare da quelle merde di Lippi e Cannavaro, il vostro capitano del cazzo. Se ci fosse stata una giustizia divina, quella nazionale di merda doveva uscire ai gironi.
come al solito ineccepibile

Leif Erikson

La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2422 il: 12 Novembre, 2017, 20:34:23 pm »
Giovannone io sono pure d'accordo, però c'è da dire che il periodo del biennio contiano coincide proprio con la totale assenza di materiale umano con cui fare il pallone.
Non mi pare che all'epoca ci fossero altre strategie percorribili che puntare sulla solidità del blocco juventino e la nazionale operaia, le indicazioni del campionato poi erano tutte in quel senso. Nei cicli precedenti comunque si poteva far girare il tutto attorno a gente come Cassano, Pirlo, che i numeri li hanno sempre tenuti. Gli stessi infortuni di Marchisio e Verratti hanno poi solo contribuito a fortificare la convinzione di fare calcio pane e salame: l'alternativa era esporsi a figuracce peggiori dell'andare ad un rigore da una semifinale contro una Germania dalle qualità dieci volte superiori.

Ventura invece ha avuto tutt'altri giocatori e soprattutto due anni calcistici per sperimentare, sapendo che il secondo posto dietro la Spagna non sarebbe stato considerato un fallimento.

Il problema, e su questo mi ritrovo perfettamente, è stato considerare l'esperienza di Conte non come uno stato di emergenza adottato per far fronte ad un momento deficitario dal punto di vista del talento della nazionale, ma proprio come un punto di partenza anche di una futura gestione successiva.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2017, 20:37:10 pm da Starfred »

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2423 il: 12 Novembre, 2017, 20:44:52 pm »

Il problema, e su questo mi ritrovo perfettamente, è stato considerare l'esperienza di Conte non come uno stato di emergenza adottato per far fronte ad un momento deficitario dal punto di vista del talento della nazionale, ma proprio come un punto di partenza anche di una futura gestione successiva.

Bravissimo Alfredo, io a questo mi riferisco, in pochissime parole, l'hai spiegato in maniera perfetta. Io ricordo ancora i titoli entusiastici durante e dopo l'Europeo, che finalmente l'Italia aveva ritrovato la sua identità calcistica. Per me errore/orrore più grande non ci poteva essere.
 Io con Ventura non me la prendo più di tanto, perchè a differenza di Conte è sempre stato anche un allenatore mediocre, per non dire pessimo per quanto riguarda i miei gusti personali, me la posso prendere con chi l'ha scelto in base all'esperienza di Conte, praticamente hanno preso la nazionale ed hanno rifatto la stessa cosa fatta a Bari nel 2009 dopo proprio le dimissioni del gobbo chiagnazzaro poco prima del campionato. Ventura è questo, un mediocre allenatore che si sta comportando da pessimo CT, messo a quasi 70 anni in una situazione molto più grande di lui. Perme è inconcepibile che si sta ancora appresso a  cacate come la vecchia guardia, fronte unito tutto il gruppo (quando a quanto pare chi rompe proprio il cazzo è proprio la vecchiamma gobba più De Rossi...), mi raccomando cantate l'inno a squarciagola, le mazzate e le furberie, e non si parla minimamente di giocare a calcio nella maniera più decente ed accettabile.
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2017, 20:49:14 pm da Guallera V.2 »

Leif Erikson

« Risposta #2424 il: 12 Novembre, 2017, 20:45:32 pm »
Ventura che affida la partita più importante della sua gestione ad un calciatore che fino a dieci giorni fa era considerato fuori dal progetto tecnico credo sia il punto più basso mai raggiunto dalla nazionale italiana di calcio; strano che non metta pure Insigne per provare a lavarsi le mani della potenziale tragedia, come scrissi qualche giorno fa.

Meritiamo di uscire. Ed è fondamentale per l'intero movimento calcistico dello stivale, il livello di scuorno è stato superato da molto tempo.

Leif Erikson

« Risposta #2425 il: 12 Novembre, 2017, 20:49:11 pm »
Bravissimo Alfredo, io a questo mi riferisco, in pochissime parole, l'hai spiegato in maniera perfetta. Io con Ventura non me la prendo più di tanto, perchè a differenza di Conte è sempre stato anche un allenatore mediocre, per non dire pessimo per quanto riguarda i miei gusti personali, me la posso prendere con chi l'ha scelto in base all'esperienza di Conte, praticamente hanno preso la nazionale ed hanno rifatto la stessa cosa fatta a Bari nel 2009 dopo proprio le dimissioni del gobbo chiagnazzaro poco prima del campionato. Ventura è questo, un mediocre allenatore che si sta comportando da pessimo CT, messo a quasi 70 anni in una situazione molto più grande di lui. Perme è inconcepibile che si sta ancora appresso a  cacate come la vecchia guardia, fronte unito tutto il gruppo (quando a quanto pare chi rompe proprio il cazzo è proprio la vecchiamma gobba più De Rossi...), mi raccomando cantate l'inno a squarciagola, le mazzate e le furberie, e non si parla minimamente di giocare a calcio nella maniera più decente ed accettabile.
Su questo mi ritrovi proprio totalmente d'accordo. Tra l'altro io sono convinto che l'amico Conte abbia intimamente goduto che nessuno potesse costringerlo a fare il pallone causa mestizia tecnica ed infortuni, in modo da applicare il suo mantra definitivo fatto di omicidio del talento e fascismo, insomma in una situazione come quella odierna non credo avrebbe gestito gli uomini diversamente da Ventura, sicuramente meglio perché è un allenatore migliore però il modo di fare quello è.
Ma purtroppo di questo non avremo mai la controprova.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2426 il: 12 Novembre, 2017, 20:49:24 pm »
Allora rispondo agli amici sopra, capisco che a scriverlo sarà molto più complicato che dirlo a parole : Conte per me è stato l'inizio della fine, perchè ha illuso tutto il movimento pallonaro che tornare al 3-5-2 o quantomeno ad un certo tipo di calcio, fatto di prima non prenderle, di difesa e contropiede, con zero spazio alla fantasia, sia stata la soluzione del malato Italia. Invece è stata una mera illusione, un paliativo per un male molto più grave, vi siete fatti infinocchiare dagli eroi del 2016, manco l'avessero vinto quell'Europeo di merda, dove perfino il Galles è arrivato in semifinale.
In Italia ci si è abbuffati di stucchevole retorica tipo "il gruppo unito che getta il cuore oltre l'ostacolo", l'urlo cantato a squarciagola, l'orgoglio e la dignità come uomini riconquistati, tutta una montagna di merda in posa, buona per minus habens gobbofili su Facebook, considerati perfino più importanti di una cosa fondamentale  : ovvero giocare semplicemente a calcio.
In tutto ciò la scelta di Ventura, ne è una logica conseguenza, visto che la mentalità tattica è la stessa, d'altronde non c'è stato un adetto ai lavori, tra dirigenti, giornalisti, allenatori che non ha così commentato la scelta del libidinoso. Vi è piaciuta la bicicletta per 40 giorni, vi siete atteggiati come dei cazzoni gobbi, dimenticandovi che nei due anni precedenti con Andonio il gobbo dopato, si è pareggiato con Lussemburgo e vinto 1-0 con Malta con gol di mano di Pellè, praticamente tutto in linea con i risultati di Ventura, ed adesso pedalate e non cacate il cazzo. Io spero vivamente che dopo Ventura, Conte torna ad allenare la nazionale, perchè sarà una cosa peggio del Lippi bis, ve lo posso assicurare. Conte è stato un buon allenatore, ma un pessimo CT che sono due cose distinte e separate, e non è certo quella puttanata gobbo fascistella retorica degli eroi del 2016 a farmi cambiare idea.
L'unico CT che ha cercato di cambiare effettivamente qualcosa nella mentalità calcistica italiana anche a livello tattico, riuscendoci però di rado, paradossalmente è stato Prandelli, di gran lunga un CT migliore del gobbo infame. Prandelli fino al 2013 ha fatto anche un ottimo lavoro a livello di risultati, cosa che ovviamente a tutti i Contefili passa per la testa, lui che si è dovuto ripartire dalla macerie, dopo che un altro grande gobbo decise di andarsi a fare il mondiale con Iaquinta centravanti titolare. Purtroppo la rovina dello zi prete bresciano, è stata quella di fare affidamento su una pippa conclamata come Balotelli, sul non avere più a disposizione un calciatore fortissimo come il freak Pepito Rossi e di avere in Brasile il gruppo gobbo letteralmente spompato e cotto perchè lo schizzato chiagnazzaro doveva fare 104 punti in un campionato di merda. Il calcio  è infame, soprattutto in Italia, Prandelli verrà ricordato come un pessimo CT, nonostante un secondo posto all'Europeo ed alla Confederation Cup, con un buon calcio sciorinato, spesso e volentieri perfino il migliore della competizione (ed è stato di molto raro vedere una nazionale italiana giocare bene), per via del fallimento in  Brasile, mentre Conte con gli eroi del 2016 con un normale quarto di finale, è considerato subito dopo gli CT vincenti.
E per concludere si la vittoria del 2006, è una pagina nera del mondiale, una nazionale catenacciara formata da gente di merda truffatrice, moggiana fino al midollo, a cominciare da quelle merde di Lippi e Cannavaro, il vostro capitano del cazzo. Se ci fosse stata una giustizia divina, quella nazionale di merda doveva uscire ai gironi.
Ma Conte aveva a disposizione proprio un materiale mediocre, i risultati dell'Europeo 2016 sono stati ben oltre le aspettative di una Nazionale francamente deficitaria di ogni tipo di talento. Veramente là Conte ha costruito una squadra di pallone con i chiaviconi.

Ripeto che il problema nasce se nello spogliatoio tieni i mafiosi che fino all'ultimo giorno di carriera devono giocare in Nazionale, gente che doveva ritirarvisi già dopo il mondiale 2014 e non lo hanno fatto perché ncap a loro devono battere i record dei 6 mondiali consecutivi, pure se 5 di questi sono stati dei fallimenti assurdi ed uno solo veramente degno di nota, quello vinto.
Buffon a 40 anni non si mantiene in piedi e insiste nel volersi fare il mondiale "come giusto tributo per una grande carriera nell'Italia". Mall'anema e chillebbiecchio un mondiale eliminato agli ottavi dalla Korea, due eliminato ai gironi e uno da terzo portiere. E poi il 2006.
Barzagli e Chiellini sono tra i giocatori meno vincenti in Nazionale e parlano ancora.

Imho la loro continua presenza in questa Nazionale non è da imputare all'europeo di Conte, ma ai mille intrallazzi mafiosi che stanno dietro alle convocazioni. Perché ripeto, loro sopravvissuti a fallimenti clamorosi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
« Risposta #2427 il: 12 Novembre, 2017, 20:56:04 pm »
Cioè per me è una sesquipedale  ingenuità pensare che se Conte avesse fallito ad euro 2016 Buffon Chiellini Bonucci Barzagli e De Rossi si facevano la cartella perché, ripeto, sono sopravvissuti a debacle clamorose.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #2428 il: 12 Novembre, 2017, 21:13:41 pm »
La questione del materiale umano nel 2016 pero' non me la bevo, passi per il blocco gobbo, ma non venitemi a dire che Eder e Pelle' erano meglio di Immobile ed Insigne, altrimenti tanto valeva che convocasse Giovinco e Quagliarella.

Jamm che i giovani qua non li proviamo nemmeno con Malta e Lichtestein.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2017, 21:15:06 pm da Alex88 »

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #2429 il: 12 Novembre, 2017, 21:21:41 pm »
Giovanni, mo calmati, siediti e prenditi un bicchiere di acqua e zucchero.

Ti quoto in pieno, sono d'accordissimo.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Leif Erikson

« Risposta #2430 il: 12 Novembre, 2017, 21:24:05 pm »
Giovanni sta dicendo un'altra cosa, che è più che condivisibile.
Sta dicendo che Conte con la sua gestione ha creato un precedente, cioè quello di rinunciare a fare il pallone. Che era una cosa logica nelle condizioni del suo biennio, ma che non doveva assolutamente costituire un' "eredità" di qualsiasi futuro prossimo, insomma la federazione invece di dire "vabbè ce la siamo scampata ora facimm o pallone" ha pensato "azz così che si vince, dio patria e famiglia !"

Leif Erikson

« Risposta #2431 il: 12 Novembre, 2017, 21:25:57 pm »
La questione del materiale umano nel 2016 pero' non me la bevo, passi per il blocco gobbo, ma non venitemi a dire che Eder e Pelle' erano meglio di Immobile ed Insigne, altrimenti tanto valeva che convocasse Giovinco e Quagliarella.

Jamm che i giovani qua non li proviamo nemmeno con Malta e Lichtestein.

Vabbè Alessà, Insigne e Immobile non erano gli Insigne e Immobile attuali. Poi è un discorso che iniziò nel 2014, ci sta pure di non cambiare al volo dopo aver raggiunto un'identità, onestamente.
Pellè per il modo in cui si muoveva quell'Italia era un giocatore fondamentale.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #2432 il: 12 Novembre, 2017, 21:28:59 pm »
Giovanni sta dicendo un'altra cosa, che è più che condivisibile.
Sta dicendo che Conte con la sua gestione ha creato un precedente, cioè quello di rinunciare a fare il pallone. Che era una cosa logica nelle condizioni del suo biennio, ma che non doveva assolutamente costituire un' "eredità" di qualsiasi futuro prossimo, insomma la federazione invece di dire "vabbè ce la siamo scampata ora facimm o pallone" ha pensato "azz così che si vince, dio patria e famiglia !"

Su questo punto quoto te, anche se sulla scelta dei giocatori e sul modo di farli giocare ho qualche perplessità.

E resta inteso che Conte meglio di Prandelli nell'immaginario collettivo è il frutto della mafiosità e fascistosità del sistema che cambia i fatti secondo il  proprio comodo. E scusate i neologismi bruttini.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2433 il: 12 Novembre, 2017, 21:41:34 pm »
Vabbè Alessà, Insigne e Immobile non erano gli Insigne e Immobile attuali. Poi è un discorso che iniziò nel 2014, ci sta pure di non cambiare al volo dopo aver raggiunto un'identità, onestamente.
Pellè per il modo in cui si muoveva quell'Italia era un giocatore fondamentale.

Eh, ed il discorso lo inizio' con Zaza ed Immobile, poi cambio' con Eder e Pelle'.

A parte tutto, ne faccio un discorso che va dal 2016 diciamo, ai prossimi 10 anni: non si e' minimamente provato ad inserire gente nuova, nemmeno uno, con l'intento di far almeno annusare ai più giovani le partite internazionali, poi pero' convochiamo e facciamo pure giocare Spinazzola in condizioni pietose contro la Spagna, per il semplice motivo che va a genio al blocco gobbo.

Il punto piu' basso e' la reiterata convocazione di Montolivo, rotto tra le tante cose.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2434 il: 12 Novembre, 2017, 22:04:39 pm »
Tra l'altro pure sto fatto che nelle due punte del 352 Insigne non puo' giocare, e' una cacata mostruosa.

Online ferro

• *
« Risposta #2435 il: 12 Novembre, 2017, 22:13:49 pm »
Tra l'altro pure sto fatto che nelle due punte del 352 Insigne non puo' giocare, e' una cacata mostruosa.
Jamme, dove lo metti Insigne in mezzo al campo. Per cortesia, basta mettere un poco di densità centrale e Insigne non prende un pallone.

Poi è meglio la che mediano.

Ma è come se la Croazia mettesse il 532 pretendendo che Perisic faccia il terzino sinistro giocandosi il ruolo con Strinic. É normale che è meglio Strinic là.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2436 il: 12 Novembre, 2017, 22:39:41 pm »
Jamme, dove lo metti Insigne in mezzo al campo. Per cortesia, basta mettere un poco di densità centrale e Insigne non prende un pallone.

Poi è meglio la che mediano.

Ma è come se la Croazia mettesse il 532 pretendendo che Perisic faccia il terzino sinistro giocandosi il ruolo con Strinic. É normale che è meglio Strinic là.

Lo metti nella posizione in cui ha fatto 5 gol e 7 assist al suo primo anno di A, quando si alternava con Pandev.

Online ferro

• *
« Risposta #2437 il: 12 Novembre, 2017, 22:56:46 pm »
Lo metti nella posizione in cui ha fatto 5 gol e 7 assist al suo primo anno di A, quando si alternava con Pandev.
5 gol in 43 presenze tra campionato e coppe.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2438 il: 13 Novembre, 2017, 08:34:06 am »
5 gol in 43 presenze tra campionato e coppe.

Si, era pur sempre il primo anno di A e pure tiene fatto un gol pesantissimo contro il Cagliari.

Online kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2439 il: 13 Novembre, 2017, 10:00:14 am »
Comunque l'ipotesi di Sky sarebbe la migliore in assoluto, Ventura da le dimissioni a qualificazione raggiunta.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.