Allora rispondo agli amici sopra, capisco che a scriverlo sarà molto più complicato che dirlo a parole : Conte per me è stato l'inizio della fine, perchè ha illuso tutto il movimento pallonaro che tornare al 3-5-2 o quantomeno ad un certo tipo di calcio, fatto di prima non prenderle, di difesa e contropiede, con zero spazio alla fantasia, sia stata la soluzione del malato Italia. Invece è stata una mera illusione, un paliativo per un male molto più grave, vi siete fatti infinocchiare dagli eroi del 2016, manco l'avessero vinto quell'Europeo di merda, dove perfino il Galles è arrivato in semifinale.
In Italia ci si è abbuffati di stucchevole retorica tipo "il gruppo unito che getta il cuore oltre l'ostacolo", l'urlo cantato a squarciagola, l'orgoglio e la dignità come uomini riconquistati, tutta una montagna di merda in posa, buona per minus habens gobbofili su Facebook, considerati perfino più importanti di una cosa fondamentale : ovvero giocare semplicemente a calcio.
In tutto ciò la scelta di Ventura, ne è una logica conseguenza, visto che la mentalità tattica è la stessa, d'altronde non c'è stato un adetto ai lavori, tra dirigenti, giornalisti, allenatori che non ha così commentato la scelta del libidinoso. Vi è piaciuta la bicicletta per 40 giorni, vi siete atteggiati come dei cazzoni gobbi, dimenticandovi che nei due anni precedenti con Andonio il gobbo dopato, si è pareggiato con Lussemburgo e vinto 1-0 con Malta con gol di mano di Pellè, praticamente tutto in linea con i risultati di Ventura, ed adesso pedalate e non cacate il cazzo. Io spero vivamente che dopo Ventura, Conte torna ad allenare la nazionale, perchè sarà una cosa peggio del Lippi bis, ve lo posso assicurare. Conte è stato un buon allenatore, ma un pessimo CT che sono due cose distinte e separate, e non è certo quella puttanata gobbo fascistella retorica degli eroi del 2016 a farmi cambiare idea.
L'unico CT che ha cercato di cambiare effettivamente qualcosa nella mentalità calcistica italiana anche a livello tattico, riuscendoci però di rado, paradossalmente è stato Prandelli, di gran lunga un CT migliore del gobbo infame. Prandelli fino al 2013 ha fatto anche un ottimo lavoro a livello di risultati, cosa che ovviamente a tutti i Contefili passa per la testa, lui che si è dovuto ripartire dalla macerie, dopo che un altro grande gobbo decise di andarsi a fare il mondiale con Iaquinta centravanti titolare. Purtroppo la rovina dello zi prete bresciano, è stata quella di fare affidamento su una pippa conclamata come Balotelli, sul non avere più a disposizione un calciatore fortissimo come il freak Pepito Rossi e di avere in Brasile il gruppo gobbo letteralmente spompato e cotto perchè lo schizzato chiagnazzaro doveva fare 104 punti in un campionato di merda. Il calcio è infame, soprattutto in Italia, Prandelli verrà ricordato come un pessimo CT, nonostante un secondo posto all'Europeo ed alla Confederation Cup, con un buon calcio sciorinato, spesso e volentieri perfino il migliore della competizione (ed è stato di molto raro vedere una nazionale italiana giocare bene), per via del fallimento in Brasile, mentre Conte con gli eroi del 2016 con un normale quarto di finale, è considerato subito dopo gli CT vincenti.
E per concludere si la vittoria del 2006, è una pagina nera del mondiale, una nazionale catenacciara formata da gente di merda truffatrice, moggiana fino al midollo, a cominciare da quelle merde di Lippi e Cannavaro, il vostro capitano del cazzo. Se ci fosse stata una giustizia divina, quella nazionale di merda doveva uscire ai gironi.
Ma Conte aveva a disposizione proprio un materiale mediocre, i risultati dell'Europeo 2016 sono stati ben oltre le aspettative di una Nazionale francamente deficitaria di ogni tipo di talento. Veramente là Conte ha costruito una squadra di pallone con i chiaviconi.
Ripeto che il problema nasce se nello spogliatoio tieni i mafiosi che fino all'ultimo giorno di carriera devono giocare in Nazionale, gente che doveva ritirarvisi già dopo il mondiale 2014 e non lo hanno fatto perché ncap a loro devono battere i record dei 6 mondiali consecutivi, pure se 5 di questi sono stati dei fallimenti assurdi ed uno solo veramente degno di nota, quello vinto.
Buffon a 40 anni non si mantiene in piedi e insiste nel volersi fare il mondiale "come giusto tributo per una grande carriera nell'Italia". Mall'anema e chillebbiecchio un mondiale eliminato agli ottavi dalla Korea, due eliminato ai gironi e uno da terzo portiere. E poi il 2006.
Barzagli e Chiellini sono tra i giocatori meno vincenti in Nazionale e parlano ancora.
Imho la loro continua presenza in questa Nazionale non è da imputare all'europeo di Conte, ma ai mille intrallazzi mafiosi che stanno dietro alle convocazioni. Perché ripeto, loro sopravvissuti a fallimenti clamorosi.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk