Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 394380 volte)  Share 

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2380 il: 11 Novembre, 2017, 11:07:03 am »
Io non ci posso pensare. Ventura ci ha fatto giocare contro la Spagna col 424 e contro la Svezia col 352.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Insigne mezzala al posto di Verratti come lo stesso Lorenzo ha detto

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2381 il: 11 Novembre, 2017, 11:20:19 am »
Insigne mezzala al posto di Verratti come lo stesso Lorenzo ha detto
Perfino Tardelli, smentendo gli inviati Rai, era incredulo
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2382 il: 11 Novembre, 2017, 11:23:48 am »
Sì ma aldilà dei giocatori fuori ruolo , concettualmente giochi contro la Spagna con 2 centrocampisti solamente lasciati in balia del palleggio estremi della roja e invece contro la Svezia catenacciara col modulo contropiedista.
Questo è l'ABC.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #2383 il: 11 Novembre, 2017, 11:35:32 am »
Questo è l'ABC.
Infatti parliamo di un analfabeta.

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2384 il: 11 Novembre, 2017, 13:09:20 pm »
Questo è l'ABC il calcio.

Giusto epilogo dell'orrenda carriera di un uomo piccolissimo. Si spera che venga mandato via già lunedì al fischio finale, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Abbiamo veramente degli imbecilli alla guida della nazionale, sia per i "grandi" che per gli U21, che stanno contribuendo nel dilapidare un patrimonio tecnico che storto o morto abbiamo.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

• *
« Risposta #2385 il: 11 Novembre, 2017, 13:34:25 pm »
 e udite udite la mossa della salvezza che sta pensando Ventura sarebbe Eder titolare  :asd:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2386 il: 11 Novembre, 2017, 13:36:15 pm »
e udite udite la mossa della salvezza che sta pensando Ventura sarebbe Eder titolare  :asd:
Col 424.

Online ferro

• *
« Risposta #2387 il: 11 Novembre, 2017, 15:26:38 pm »
Giusto epilogo dell'orrenda carriera di un uomo piccolissimo. Si spera che venga mandato via già lunedì al fischio finale, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Abbiamo veramente degli imbecilli alla guida della nazionale, sia per i "grandi" che per gli U21, che stanno contribuendo nel dilapidare un patrimonio tecnico che storto o morto abbiamo.
Oramai sono giunto alla conclusione che qualificarsi al prossimo mondiale avrebbe più risvolti negativi che positivi, sia nel breve che nel lungo periodo. Andare al mondiale con questo gioco, questo allenatore, questi giocatori supercotti significa farsi eliminare per la terza volta consecutiva ai gironi. Non sono bastate due volte , abbiamo aspettato che andassero in pensione De Rossi, Buffon, Barzagli e compagnia cantante per un ricambio generazionale.
Nel lungo periodo invece una mazzata simile potrebbe significare finalmente abbandonare lo schifo catenacciaro italico e questi moduli, il 3-5-2 e il 4-4-2, vecchi di 30 anni.

Da tifoso chiedo l'eutanasia per l'Italia.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #2388 il: 11 Novembre, 2017, 15:29:29 pm »
Questo paese ha fondato la sua unità su Pippo Baudo,Mike Bongiorno, Raffaella Carrà, qualche affacciata al balcone al centro di roma e la nazionale di calcio e i mondiali...
 se resta a casa pure la nazionale questo paese se ne cadrà finalmente

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2389 il: 11 Novembre, 2017, 15:30:20 pm »
Ve lo dissi a suo tempo, che paradossalmente la rovina dell'Italia pallonata è stata proprio Antonio Conte come CT e lo specchietto delle allodole con i famigerati "eroi del 2016". Vi è piaciuto esaltarvi con Giaccherini, Pellè, il 3-5-2 di 20 anni fa, l'orgoglio e la dignità ritrovati (cit.), la difesa di ferro, capitan Buffon e quant'altro, e questi sono i risultati...il non qualificarsi ai mondiali sarebbe il minimo per questo schifoso movimento pallonaro, ma tranquilli che l'Italia è sempre stata una nazionale mazziera soprattutto nei momenti più difficili, altrimenti col cazzo che nel 2006 vincevano il mondiale e scrivendo la pagina più nera di quella competizione.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2390 il: 11 Novembre, 2017, 16:12:00 pm »
Il colmo e' stato perdere col modulo scelto dai senatori.

Purtroppo a prescindere da tutto, temo che nemmeno la figura di merda di non andare al mondiale fara' smuovere qualcosa, parliamo pur sempre di gente che ha rinnovato Ventura sulla fiducia e che ha continuato a mettere in mezzo l'alibi della partita del Bernabeu come giustificazione a prestazioni già' scialbe in precedenza, per non parlare del fatto che tutte le altre nazionali hanno quasi concluso gli avvicendamenti vecchi/giovani, da noi nemmeno iniziato.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline tony_

• *
« Risposta #2391 il: 11 Novembre, 2017, 17:24:00 pm »
secondo me confidate troppo nella merdosità dell'italia e poco quella della svezia

inoltre, un mondiale senza italia è molto meno appetibile di uno senza la svezia: verremo aiutati in maniera seria, al ritorno
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

• *
« Risposta #2392 il: 11 Novembre, 2017, 17:43:35 pm »
Ma infatti ci sono ancora possibilità che questo orrore si prolunghi.

Opzione A
I senatori dio patria e famiglia (per citare un Guallera d'annata) fanno di nuovo la squadra tipo quella dell'andata e...

1)...la sfangano. Grande celebrazione dell'orgoglio italico strisciato.
2)...non la sfangano. Eh non ci sono più i campioni di una volta, i giovani non sono all'altezza.

Opzione B
Squadra cambiata ma non troppo con soliti elementi standard e Insigne messo fuori ruolo.

1) vittoria. vedi voce 1A
2) sconfitta. Colpa di Insigne (voto medio sui quotidiani del nord il giorno dopo 4.5)

Online ferro

• *
« Risposta #2393 il: 11 Novembre, 2017, 18:36:36 pm »
Ve lo dissi a suo tempo, che paradossalmente la rovina dell'Italia pallonata è stata proprio Antonio Conte come CT e lo specchietto delle allodole con i famigerati "eroi del 2016". Vi è piaciuto esaltarvi con Giaccherini, Pellè, il 3-5-2 di 20 anni fa, l'orgoglio e la dignità ritrovati (cit.), la difesa di ferro, capitan Buffon e quant'altro, e questi sono i risultati...il non qualificarsi ai mondiali sarebbe il minimo per questo schifoso movimento pallonaro, ma tranquilli che l'Italia è sempre stata una nazionale mazziera soprattutto nei momenti più difficili, altrimenti col cazzo che nel 2006 vincevano il mondiale e scrivendo la pagina più nera di quella competizione.
Imho il problema è semplicemente la mentalità super conservatrice italiana e soprattutto la tendenza alla corruzione, concussione e scambio di favori.
La botta a muro vera l'avemmo al mondiale 2010 a cui arrivammo da campioni in carica e venimmo eliminati dalla Slovacchia e dalla Nuova Zelanda.
Mica è cambiato niente.

Mondiale 2014, debacle assoluta. Mica è cambiato niente.

Solo in Italia un ottimo risultato come l'Europeo 2016 che doveva essere il canto del  cigno della vecchia  generazione poteva diventare una condanna, strumento per i vecchi per perpetrare il solito nonnismo mafioso. 

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2394 il: 11 Novembre, 2017, 19:05:28 pm »
Imho il problema è semplicemente la mentalità super conservatrice italiana e soprattutto la tendenza alla corruzione, concussione e scambio di favori.
La botta a muro vera l'avemmo al mondiale 2010 a cui arrivammo da campioni in carica e venimmo eliminati dalla Slovacchia e dalla Nuova Zelanda.
Mica è cambiato niente.

Mondiale 2014, debacle assoluta. Mica è cambiato niente.

Solo in Italia un ottimo risultato come l'Europeo 2016 che doveva essere il canto del  cigno della vecchia  generazione poteva diventare una condanna, strumento per i vecchi per perpetrare il solito nonnismo mafioso. 

Facemmo cacare pure ad euro 2008 se e' per questo.

Online ferro

• *
« Risposta #2395 il: 11 Novembre, 2017, 19:25:59 pm »
Facemmo cacare pure ad euro 2008 se e' per questo.
Non sono d'accordo che facemmo cacare e comunque Donadoni provò a portare gente nuova integrata ai vecchi.
Di Natale, Quagliarella, Chiellini, De Rossi, Cassano. Provò a fare un minimo di ricambio generazionale che imho passa anche dalla convocazione di gente così così (fermo restando che il materiale di quella generazione era scadente di suo).
Quindi se pure facemmo cacare di perché eravamo mediocri, non per la malafede di fondo.

Lippi nel 2010 si portò Iaquinta scassato, Pirlo scassato, Buffon scassato, ripropose Toni, F.Cannavaro in condizioni ridicole, Gattuso strabollito. Vuoi mettere?

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #2396 il: 11 Novembre, 2017, 19:37:33 pm »

ma che vuoi da conte? Onestamente ha fatto il suo lavoro. E pure bene. Con 4 scartine di merda.

Il problema è venuto dopo.

E comunque io sono contro la stampa che dice che bisogna giocare a pallone. Noi abbiamo i nostri valori storici difesa impenetrabile contropiede mazzate e cazzimma.

Appena appena cerchiamo di fare i diversi facimm figur e merd.

Onestamente la nazionale di Lippi campione del mondo ha fatto il suo dovere. Ed era una squadra con la S maiuscola.
Io quel mondiale me lo sono visto tutto e noi eravamo l'unica squadra. Il resto non erano assolutamente meglio di noi. Mi fai capire perché sarebbe una pagina nera? Chi doveva vincere quel brasile ridicolo? La Germania di ballack? La francia di zidane contro tutti? Onestamente....
Adesso fuori le palle!

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2397 il: 11 Novembre, 2017, 19:38:10 pm »
Non sono d'accordo che facemmo cacare e comunque Donadoni provò a portare gente nuova integrata ai vecchi.
Di Natale, Quagliarella, Chiellini, De Rossi, Cassano. Provò a fare un minimo di ricambio generazionale che imho passa anche dalla convocazione di gente così così (fermo restando che il materiale di quella generazione era scadente di suo).
Quindi se pure facemmo cacare di perché eravamo mediocri, non per la malafede di fondo.

Lippi nel 2010 si portò Iaquinta scassato, Pirlo scassato, Buffon scassato, ripropose Toni, F.Cannavaro in condizioni ridicole, Gattuso strabollito. Vuoi mettere?

Uanema ra miseria, ci portammo Panucci  :look:

De Rossi aveva gia' fatto il mondiale, quando era tale e quale ad Alberto Stasi.

• *
« Risposta #2398 il: 11 Novembre, 2017, 20:02:06 pm »
ma che vuoi da conte? Onestamente ha fatto il suo lavoro. E pure bene. Con 4 scartine di merda.

Il problema è venuto dopo.

E comunque io sono contro la stampa che dice che bisogna giocare a pallone. Noi abbiamo i nostri valori storici difesa impenetrabile contropiede mazzate e cazzimma.

Appena appena cerchiamo di fare i diversi facimm figur e merd.

Onestamente la nazionale di Lippi campione del mondo ha fatto il suo dovere. Ed era una squadra con la S maiuscola.
Io quel mondiale me lo sono visto tutto e noi eravamo l'unica squadra. Il resto non erano assolutamente meglio di noi. Mi fai capire perché sarebbe una pagina nera? Chi doveva vincere quel brasile ridicolo? La Germania di ballack? La francia di zidane contro tutti? Onestamente....

La Germania ha rifondato il suo sistema e ci ha vinto un mondiale giocando palla a terra e con giocatori di qualità.
Non vedo perché noi dobbiamo rimanere ancorati ad un modo di giocare anacronistico e nemmeno più efficace.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2399 il: 11 Novembre, 2017, 20:40:06 pm »
Conte ha fatto l'Europeo coi suoi soldatini, rimandando per l'ennesima volta un necessario ricambio generazionale, ha iniziato le qualificazioni con Zaza e Immobile (due giovani) e poi agli europei ha giocato con Eder - Pelle', due seghe atomiche.
Ma di che stiamo parlando?
Thomas Muller  e' andato a fare il mondiale 2010 a 19 anni, Insigne a 26 non e' titolare perche' dobbiamo fare il modulo a tre difensori altrimenti i gobbi di merda non sanno difendere, ma smettiamola.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk