Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 394333 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2440 il: 13 Novembre, 2017, 10:10:52 am »
Comunque l'ipotesi di Sky sarebbe la migliore in assoluto, Ventura da le dimissioni a qualificazione raggiunta.

Non ci credo manco se lo vedo: Ventura se si qualifica ha fatto il suo in capa a lui (dal punto di vista strettamente logico ha anche ragione: in un girone con la spagna ci sta che arrivi secondo e passi per il play off e il fatto che sia arrivato secondo facendo schifo e sia passato per il playoff facendo cacare è opinabile); la federazione oggi un altro non lo prende che deve rifondare a cinque mesi e tre amichevoli da un mondiale; la stampa, soprattutto la Rai, è molto ben disposta con ventura.

Per me stasera l'itaglia passa, perchè alla fine passerà, andrà con Ventura al mondiale, con un poco di culo e un sorteggio favorevole magari farà anche un ottavo o un quarto e tutti saranno contenti dicendo che alla fine si è fatto bene...

...lo scenario più plausibile è che Ventura ci porti fino all'europeo 2020  :vuommeco:

...l'altro unico possibile scenario, per me, è che l'Itaglia non passi stasera e ventura non si dimetta, ma, molto più semplicemente, si impicca alle pendici del pirellone.  :sbav:
« Ultima modifica: 13 Novembre, 2017, 10:14:27 am da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2441 il: 13 Novembre, 2017, 10:17:54 am »
Io credo che i giornali di domani diventeranno da collezione. ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline calvin

• *
« Risposta #2442 il: 13 Novembre, 2017, 10:24:43 am »
Io credo che i giornali di domani diventeranno da collezione. ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

"SVentura"

"Russia 2018
Non sarà un Avventura"

"Basta con questi naturalizzati"

"Uomo anziano si schianta contro Apecar"

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #2443 il: 13 Novembre, 2017, 10:53:52 am »
Dimissioni?
Questi stanno usando ancora la scusa della "partita del Bernabeu"  :asd:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2444 il: 13 Novembre, 2017, 11:07:57 am »
speriamo... sarebbe dal '58 che non succede.

Oggi tra l'altro è s. Diego.... un bel regalo per l'onomastico, magari un influsso di D10S come vendetta di quella notte di luglio del '90....

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2445 il: 13 Novembre, 2017, 11:18:14 am »
Comunque è ancora una volta evidente che la formazione l'hanno fatto i senatori contiani, ed a quanto pare De Rossi non gioca giusto perchè mezzo infortunato.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2446 il: 13 Novembre, 2017, 11:26:47 am »
Non ci credo manco se lo vedo: Ventura se si qualifica ha fatto il suo in capa a lui (dal punto di vista strettamente logico ha anche ragione: in un girone con la spagna ci sta che arrivi secondo e passi per il play off e il fatto che sia arrivato secondo facendo schifo e sia passato per il playoff facendo cacare è opinabile); la federazione oggi un altro non lo prende che deve rifondare a cinque mesi e tre amichevoli da un mondiale; la stampa, soprattutto la Rai, è molto ben disposta con ventura.

Per me stasera l'itaglia passa, perchè alla fine passerà, andrà con Ventura al mondiale, con un poco di culo e un sorteggio favorevole magari farà anche un ottavo o un quarto e tutti saranno contenti dicendo che alla fine si è fatto bene...

...lo scenario più plausibile è che Ventura ci porti fino all'europeo 2020  :vuommeco:

...l'altro unico possibile scenario, per me, è che l'Itaglia non passi stasera e ventura non si dimetta, ma, molto più semplicemente, si impicca alle pendici del pirellone.  :sbav:
Ho visto l'intervista a Sky di Ventura , ha detto che se si passa molti critici dovrebbero fare mea culpa.

Ma non si dimette nemmeno se perde, forse se ne prende un altro e lui si mangia la pensione fino all'ultimo.

Ma comunque di che parliamo, chiunque altro venga si giocherà col 3-5-2 , la lotta interna è tra 3-5-2 e 4-2-4 . Uno caldeggiato dal "gruppohh" (leggi juventini mafiosi) e l'altro dal vecchio pazzo.

La Repubblica ieri diceva che i senatori hanno preso in mano la situazione e che Ventura ha perso la fiducia del "gruppo". Boh, sembrerebbe proprio che l'ambiente sia spaccato.

Se cade Ventura viene un burattino.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
« Risposta #2447 il: 13 Novembre, 2017, 11:34:07 am »

Ma comunque di che parliamo, chiunque altro venga si giocherà col 3-5-2 , la lotta interna è tra 3-5-2 e 4-2-4 . Uno caldeggiato dal "gruppohh" (leggi juventini mafiosi) e l'altro dal vecchio pazzo.

Io credo e spero che, se si perde domani se si passa a luglio, non ci sarà più il gruppo gliuventino.

Buffon lascia, Barzagli lascia, Chiellini probabilmente lascia (all'europeo avrà 36 anni e non ha la classe degli altri due), Bonucci evidentemente non fa più parte del gruppo (e se continua così al milan perde peso)...mettici che ci sbarazziamo anche di De Rossi (era ora) e vedrai che chiunque venga a preparare il nuovo biennio/quadriennio avrà finalmente mano libera per ricreare una nazionale da troppo tempo schiava dei suoi fantasmi.

Magari, almeno difensivamente, avremo meno giocatoroni, ma se avessero la decenza di prendere un allenatore bravo e di liberarlo dalle pressioni esterne di federazione-sponsor avremmo materiale per mettere su una squadretta di tutto rispetto che non vada ad apparare quel livello di figure di merda in tutta europa.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2448 il: 13 Novembre, 2017, 11:45:31 am »
Io credo e spero che, se si perde domani se si passa a luglio, non ci sarà più il gruppo gliuventino.

Buffon lascia, Barzagli lascia, Chiellini probabilmente lascia (all'europeo avrà 36 anni e non ha la classe degli altri due), Bonucci evidentemente non fa più parte del gruppo (e se continua così al milan perde peso)...mettici che ci sbarazziamo anche di De Rossi (era ora) e vedrai che chiunque venga a preparare il nuovo biennio/quadriennio avrà finalmente mano libera per ricreare una nazionale da troppo tempo schiava dei suoi fantasmi.

Magari, almeno difensivamente, avremo meno giocatoroni, ma se avessero la decenza di prendere un allenatore bravo e di liberarlo dalle pressioni esterne di federazione-sponsor avremmo materiale per mettere su una squadretta di tutto rispetto che non vada ad apparare quel livello di figure di merda in tutta europa.
:sisi: :sisi: Buffon e Barzagli sicuramente lasceranno, o lo faranno domani perchè non si va al mondiale o quantomeno lo faranno nel post-mondiale. Qualche dubbio su Chiellini e De Rossi, non me li vedo che appendono di loro spontanea volontà, e la cosa è veramente paradossale.
Per me Ventura lascia al 100% solo se non va a farsi il mondiale, se si qualifica conoscendo la sua storia (uno contestato ovunque è andato, a Torino è stato presi per anni a fischi e pernacchi) resta saldamente al suo posto. E se l'Italia non si qualifica, cercheranno in tutti i modi di prendere Ancelotti, l'unico attualmente disponibile. Discorso diverso se si rimanda tutto al post-mondiale, perchè a giugno sicuramente si libereranno più panchine.

Offline calvin

• *
« Risposta #2449 il: 13 Novembre, 2017, 11:51:11 am »
Qualche dubbio su Chiellini e De Rossi, non me li vedo che appendono di loro spontanea volontà, e la cosa è veramente paradossale.

Chiellini (1984) e DeRossi (1983) sono due giocatori abbastanza normali, che da anni non sono i migliori nel ruolo per rendimento, che sono in nazionale da anni anche grazie alla forza i questo gruppo di senatori.

Se si smantella il gruppo di senatori manco un pazzo, vecchio bacucco, rincoglionito come Ventura potrebbe continuare a convocarli per un biennio che porta ad un europeo in cui avrebbero 36 e 37 anni.

Offline ferro

• *
« Risposta #2450 il: 13 Novembre, 2017, 12:08:34 pm »
Chiellini (1984) e DeRossi (1983) sono due giocatori abbastanza normali, che da anni non sono i migliori nel ruolo per rendimento, che sono in nazionale da anni anche grazie alla forza i questo gruppo di senatori.

Se si smantella il gruppo di senatori manco un pazzo, vecchio bacucco, rincoglionito come Ventura potrebbe continuare a convocarli per un biennio che porta ad un europeo in cui avrebbero 36 e 37 anni.
Meh, Barzagli e Buffon hanno tirato avanti fino a 40 anni. Dipende dal comportamento dei loro club.
Se vengono sfanculati dai loro club può essere però io temo che si butti in mezzo la retorica della guida spirituale del gruppo di giovani, l'esperienza serve , la mentalità portata in dote e capocchie simili. Soprattutto per il gorilla nasone.
Su Bonucci non ci pensare proprio che viene tagliato fuori.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

rickyrich91

« Risposta #2451 il: 13 Novembre, 2017, 12:18:51 pm »
il Napoli di Donadoni era più piacevole da vedere di questa banda di ricchioni

Offline calvin

• *
« Risposta #2452 il: 13 Novembre, 2017, 12:24:00 pm »
Meh, Barzagli e Buffon hanno tirato avanti fino a 40 anni. Dipende dal comportamento dei loro club.
Se vengono sfanculati dai loro club può essere però io temo che si butti in mezzo la retorica della guida spirituale del gruppo di giovani, l'esperienza serve , la mentalità portata in dote e capocchie simili. Soprattutto per il gorilla nasone.
Su Bonucci non ci pensare proprio che viene tagliato fuori.

Barzagli e Buffon sono calcisticamente tre categorie superiori a Chiellini e DeRossi, non è un paragone che regge

Poi quello che dico è un altra cosa e, cioè, che si disgrega definitivamente sto cazzo di gruppo dei vecchi (basterebbe anche solo l'uscita di secna di quel fascista pocrita ributtante figlio di cagna di buffon).
Se non la comandano più sono fuori anche calcisticamente perchè, se non gli cuci la squadra addosso, Chiellini e DeRossi e (evidentemente dal milan) pure Bonucci non sono meglio di giovani giocatori che stanno uscendo in questi anni.

Ripeto resto convinto che quando finisce finisce sta campagna mondiale sarà la fine di una cortina di merda scesa sulla nazionale e l'inizio di una squadra nuova, ,magari non fortissima, ma quantomeno non imbarazzantemente di merda e figlia di atteggiamenti mafiosi come l'attuale.

rickyrich91

« Risposta #2453 il: 13 Novembre, 2017, 12:47:01 pm »
Barzagli e Buffon sono calcisticamente tre categorie superiori a Chiellini e DeRossi, non è un paragone che regge

Poi quello che dico è un altra cosa e, cioè, che si disgrega definitivamente sto cazzo di gruppo dei vecchi (basterebbe anche solo l'uscita di secna di quel fascista pocrita ributtante figlio di cagna di buffon).
Se non la comandano più sono fuori anche calcisticamente perchè, se non gli cuci la squadra addosso, Chiellini e DeRossi e (evidentemente dal milan) pure Bonucci non sono meglio di giovani giocatori che stanno uscendo in questi anni.

Ripeto resto convinto che quando finisce finisce sta campagna mondiale sarà la fine di una cortina di merda scesa sulla nazionale e l'inizio di una squadra nuova, ,magari non fortissima, ma quantomeno non imbarazzantemente di merda e figlia di atteggiamenti mafiosi come l'attuale.

ma gia l'under21 attuale vincerebbe in scioltezza con una squadretta come sta Svezia

Offline calvin

• *
« Risposta #2454 il: 13 Novembre, 2017, 13:03:19 pm »
ma gia l'under21 attuale vincerebbe in scioltezza con una squadretta come sta Svezia

Ma non è manco questione di vincere o perdere (alla fine la svezia ha già fatto fuori l'Olanda, il pallone è strano) è proprio questione di dignità

Cioè Eder con 26 convocazioni in nazionale è una cosa indegna.
De Rossi che supera per presenze Pirlo essendo stato schierato in maniera immeritata per anni è una cosa indegna
"Giovani" che fanno benissimo in campionato e non vengono calcolati (Jorginho su tutti) sono una cosa indegna
I due migliori talenti della nazionale (Ceratti e Insigne) schierati fuori ruolo invece di costruirci una nazionale attorno sono una cosa indegna
La doppia punta alta e forte (Belotti e Immobile) sono una cosa indegna
Le dichiarazioni di Buffon a ogni partita sono una cosa ingena.
...
...
...
Il calcio è uno sport, può andarti male qualche volta, ma è il come viene gestita sta nazionale che fa veramente male.

Offline umb

• *
« Risposta #2455 il: 13 Novembre, 2017, 13:31:07 pm »
giuro che non me la volevo vedere, ma mannaggia cristo quando non c'è il napoli si va in astinenza da pallone e sono costretto a guardare questo schifo.
il calcio italiano è proprio lo specchio della ns società,. sarà sempre così e non cambierà mai niente.

Leif Erikson

La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2456 il: 13 Novembre, 2017, 14:21:22 pm »
Ragazzi, Ventura sta affidando l'impresa al sinistro magico di Manolo Gabbiadini. :look:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline ferro

• *
« Risposta #2457 il: 13 Novembre, 2017, 14:40:09 pm »
Ragazzi, Ventura sta affidando l'impresa al sinistro magico di Manolo Gabbiadini. :look:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Che poi, solito discorso, per due anni ha scassato il cazzo con le due torri schierate in linea orizzontale per schermare la costruzione bassa avversaria e poi nell'ora X se ne esce con la seconda punta. Tra l'altro una mai usata prima d'ora , visto che la riserca #1 doveva essere Eder.
Nella partita del dentro o fuori facciamo ancora gli esperimenti.

Offline calvin

• *
« Risposta #2458 il: 13 Novembre, 2017, 14:58:18 pm »
Che poi, solito discorso, per due anni ha scassato il cazzo con le due torri schierate in linea orizzontale per schermare la costruzione bassa avversaria e poi nell'ora X se ne esce con la seconda punta. Tra l'altro una mai usata prima d'ora , visto che la riserca #1 doveva essere Eder.
Nella partita del dentro o fuori facciamo ancora gli esperimenti.

Più che altro l'aria che da è che nella partita da dentro e fuori scopre che gli esperimenti fatti fino ad oggi erano cacate pazzesche.

rickyrich91

« Risposta #2459 il: 13 Novembre, 2017, 16:07:46 pm »
due ipotesi x stasera:

1 : vittoria e passaggio del turno, celebrazione della vecchia guardia e del blocco Juve, fiducia incondizionata a Ventura e ottimismo smisurato dei media x i mondiali con "c'è tutto il tempo x crescere"

2 : eliminazione, celebrazione della vecchia guardia e del blocco Juve che ci hanno messo il "cuore", fiducia incondizionata a Ventura che ha fatto giocare i giovani come Insigne, Jorginho ecc.. e delusione di questi ultimi che nel
     momento del bisogno si sono tirati indietro e hanno deluso un paese intero