Autore Topic: La Nazionale Italiana e non solo...[Amichevoli e Qualificazioni]  (Letto 394535 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2100 il: 04 Settembre, 2017, 21:10:06 pm »
l'idea più naturale sarebbe questa, considerando che oltre a chiesa e insigne c'è pure bernardeschi...

ma le mezz'ali dove stanno? non ce n'è una meglio di gagliardini? in questo ruolo non si apparano manco le riserve secondo me...

Verratti è una mezzala a tutti gli effetti. Come mezzala ci ho sempre visto bene Florenzi ... ovviamente prima che venisse spostato a terzino, adesso dopo un doppio legamento non saprei  :look:, alla fine si, ti rimane Gagliardini, Parolo, Benassi, Marchisio ammesso che si ricordi come si gioca a pallone. Diciamo che stam nu poc nguagliat n quel ruolo  :look:

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2101 il: 04 Settembre, 2017, 21:12:08 pm »
Ci sarebbe pure Florenzi a fare la mezz'ala, che io userei pero' da ala destra a dare equilibrio sul lato di Verratti, come faceva nella prima Roma di Garcia.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Verratti è una mezzala a tutti gli effetti. Come mezzala ci ho sempre visto bene Florenzi ... ovviamente prima che venisse spostato a terzino, adesso dopo un doppio legamento non saprei  :look:, alla fine si, ti rimane Gagliardini, Parolo, Benassi, Marchisio ammesso che si ricordi come si gioca a pallone. Diciamo che stam nu poc nguagliat n quel ruolo  :look:

Ale facim pesce e pesce ! Comunque come dice Fagiolino4razioni c'è anche Pellegrini.

Comunque vero, c'è anche Pellegrini come dice

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2102 il: 04 Settembre, 2017, 22:17:38 pm »
Ale facim pesce e pesce ! Comunque come dice Fagiolino4razioni c'è anche Pellegrini.

Fisting, che ne pensi di Pellegrini in quel ruolo?
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #2103 il: 04 Settembre, 2017, 22:57:28 pm »

Comunque Florenzi mezz'ala ha quasi sempre fatto cacare e terzino a me non convince, facciamo cosi'
                                                             Donnarumma/Perin
            Darmian/Conti    Bonucci/Rugani      Chiellini/Romagnoli     Spinazzola/DeSciglio (LOL)
                      Verratti/Benassi        Jorginho/Diawara     Gagliardini/Pellegrini/Marchisio
                             Florenzi/Bernardeschi        Belotti/Immobile     Insigne/Chiesa

Una base c'è, ma:
1) Va fatta giocare insieme da subito
2) Quelli dell'U21 devono fare esperienza ad alti livelli da ora, perche' quelli piu' interessanti non hanno visto manco l'EL.
3) La federazione deve prendere provvedimenti su vivai, squadre B e roba varia.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com

Leif Erikson

« Risposta #2105 il: 05 Settembre, 2017, 02:09:55 am »
Alessandro, io a Benassi non lo considererei nemmeno nella Nazionale cantanti. :-)
Marchisio sta al sorbetto, e non fa più la mezz'ala da tipo tre anni. Bisogna liberarci di questi cadaveri perché il materiale c'è, possiamo rientrare tra le prime cinque migliori nazionali al mondo per organico.

Gagliardini è buono. Ha passo, fisico, piede educato (saluta sempre), non disdegna nemmeno la botta da fuori. Dietro di lui ci metti un play dinamico ed aggressivo come Diawara ed ecco che Verratti diventa sostenibile, potendo giocare dieci metri più avanti e potendo portare il pallone. Come interni di riserva ci stanno Pellegrini e Bonaventura, che sono comunque tantissima roba...senza dimenticare il redivivo Florenzi. Avanti fai Insigne e Belotti più uno tra quel ciuccione di Candreva o il più talentuoso ma meno propenso a coprire Bernardeschi. Chiesa è ancora troppo inesperto per pensarlo titolare in nazionale, ci sarà il suo tempo, lasciamogli fare un anno in serie A e poi si vede. Punta di riserva, Immobile.

Dietro fai Bonucci con il centrale che da più garanzie in quel momento specifico tra Romagnoli, Rugani, Barzagli, Chiellini, sta gente qua...in attesa di inserire Caldara.
Il grave problema di questa generazione è, come ho scritto poco prima, quello degli esterni: bisogna assolutamente tenere sott'occhio Palmieri che è l'unico mancino proponibile. Spinazzola a quattro non ci ha mai giocato, Conti lo farà (forse) quest'anno, Darmian e De Sciglio sono merda. Il rischio è che per "sistemare" il problema esterni con un 352 o un 343 vada fuori nel primo caso Insigne e nel secondo Verratti, i giocatori di maggior tasso tecnico di questa squadra.

Diciamo che se io fossi CT, volendo considerare fattori come l'esperienza internazionale, l'equilibrio di spogliatoio, l'affiatamento, la transizione generazionale ecc. al mondiale farei:

Buffon; Conti, Bonucci, Chiellini, Palmieri; De Rossi, Gagliardini, Verratti; Insigne, Belotti, Candreva.
Con, a disposizione: Donnarumma, Perin; Romagnoli/Rugani, Barzagli, Spinazzola, Darmian; Diawara, Pellegrini, Bonaventura; Immobile, Bernardeschi, Florenzi.

Purtroppo, questo è un discorso che doveva essere avviato almeno un anno e mezzo fa nel modulo con integrazioni costanti durante il campionato. Qua stiamo ancora appresso a Montolivo.

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2106 il: 05 Settembre, 2017, 08:24:18 am »
Ma Diawara ho letto che non può ancora giocare con la nazionale, mi risulta male?
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
La Nazionale Italiana [Amichevoli e Qualificazioni ai Mondiali]
« Risposta #2107 il: 05 Settembre, 2017, 08:25:20 am »
Perché per il resto sono d'accordo, anche se colpevolmente non conosco Palmieri...
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

rickyrich91

« Risposta #2108 il: 05 Settembre, 2017, 10:55:28 am »
comunque ieri Chiesa mi ha impressionato tantissimo con l'under 21, sarebbe un colpo colossale in ottica futura, at ca quel purpo di Berardi

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2109 il: 05 Settembre, 2017, 10:58:37 am »
comunque ieri Chiesa mi ha impressionato tantissimo con l'under 21, sarebbe un colpo colossale in ottica futura, at ca quel purpo di Berardi

Temo che sia un treno passato, se non abbiamo fatto già qualche forma di accordo non noto.
Per me se quest'anno si conferma è uno destinato ad una grandissimissima europea: ha veramente, ma veramente, tutto per sfondare e non ha ancora compiuto 21 anni.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2110 il: 05 Settembre, 2017, 11:04:23 am »
Alessandro, io a Benassi non lo considererei nemmeno nella Nazionale cantanti. :-)
Marchisio sta al sorbetto, e non fa più la mezz'ala da tipo tre anni. Bisogna liberarci di questi cadaveri perché il materiale c'è, possiamo rientrare tra le prime cinque migliori nazionali al mondo per organico.

Gagliardini è buono. Ha passo, fisico, piede educato (saluta sempre), non disdegna nemmeno la botta da fuori. Dietro di lui ci metti un play dinamico ed aggressivo come Diawara ed ecco che Verratti diventa sostenibile, potendo giocare dieci metri più avanti e potendo portare il pallone. Come interni di riserva ci stanno Pellegrini e Bonaventura, che sono comunque tantissima roba...senza dimenticare il redivivo Florenzi. Avanti fai Insigne e Belotti più uno tra quel ciuccione di Candreva o il più talentuoso ma meno propenso a coprire Bernardeschi. Chiesa è ancora troppo inesperto per pensarlo titolare in nazionale, ci sarà il suo tempo, lasciamogli fare un anno in serie A e poi si vede. Punta di riserva, Immobile.

Dietro fai Bonucci con il centrale che da più garanzie in quel momento specifico tra Romagnoli, Rugani, Barzagli, Chiellini, sta gente qua...in attesa di inserire Caldara.
Il grave problema di questa generazione è, come ho scritto poco prima, quello degli esterni: bisogna assolutamente tenere sott'occhio Palmieri che è l'unico mancino proponibile. Spinazzola a quattro non ci ha mai giocato, Conti lo farà (forse) quest'anno, Darmian e De Sciglio sono merda. Il rischio è che per "sistemare" il problema esterni con un 352 o un 343 vada fuori nel primo caso Insigne e nel secondo Verratti, i giocatori di maggior tasso tecnico di questa squadra.

Diciamo che se io fossi CT, volendo considerare fattori come l'esperienza internazionale, l'equilibrio di spogliatoio, l'affiatamento, la transizione generazionale ecc. al mondiale farei:

Buffon; Conti, Bonucci, Chiellini, Palmieri; De Rossi, Gagliardini, Verratti; Insigne, Belotti, Candreva.
Con, a disposizione: Donnarumma, Perin; Romagnoli/Rugani, Barzagli, Spinazzola, Darmian; Diawara, Pellegrini, Bonaventura; Immobile, Bernardeschi, Florenzi.

Purtroppo, questo è un discorso che doveva essere avviato almeno un anno e mezzo fa nel modulo con integrazioni costanti durante il campionato. Qua stiamo ancora appresso a Montolivo.
Bonaventura mi era proprio passato di mente, lui e Florenzi sono multiruolo, e Candreva pure e' un altro che disintegrerei seduta stante.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2111 il: 05 Settembre, 2017, 11:23:42 am »

Fisting, che ne pensi di Pellegrini in quel ruolo?

Che comunque c'è anche Pellegrini, c'è anche pellegrini come dice fagiolino4saltiinpadellafindus. Quanto schifo scrivere con il cellulare  :nono:

L'anno scorso si è fatto un ottima annata in un centrocampo a 3 schierato a destra, e sembra saperci fare in entrambe le fasi. Ha 21 anni, può crescere ancora tantissimo. Secondo me ha dimostrato molto più lui che un Gagliardini.

@Starfred secondo me sei troppo severo nei confronti di Darmian, forse contro la Spagna uno dei migliori nello schifo più totale (giocare con calciinculo Candreva, che ha un intelligenza tattica di un criceto, non è facile.... un pò come per Insigne nei confronti di Spinazzola). Alla fine se Conti si dimostra un discreto bipede, una coppia Darmian/Conti non è da buttare nel cesso. Comunque il linea di massima sono d'accordo, quello dei terzini è veramente il nervo scoperto della nazionale.

A centrocampo, magari un allenatore non nzallanuto, ci può lavorare... Verratti/Bonaventura, Pellegrini/Gagliardini, Jorginho/Diawara, tenendo presente che giocatori come Marchisio secondo me possono ancora dare qualcosa. De Rossi s'add iettà solo nella monnezza.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2112 il: 05 Settembre, 2017, 21:11:24 pm »
Mamma ro carmn stanno giocando una chiavica anche contro Israele.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2113 il: 05 Settembre, 2017, 21:12:24 pm »
ne ho viste di nazionali brutte ma questa le batte tutte. Che orrore contro Israele.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2114 il: 05 Settembre, 2017, 21:17:46 pm »
Mamma ro carmn stanno giocando una chiavica anche contro Israele.
Ricordo Sarri dire (a proposito di Gabbiadini) che non si puo'  mettere a proprio agio un solo giocatore, mettendone in difficoltà altri nove.
Ventura per mettere Bellotti e Immobile insieme (che tra l'altro si pestano i piedi), mette in difficolta'  altri otto cristiani.

• *
« Risposta #2115 il: 05 Settembre, 2017, 21:19:52 pm »
Ricordo Sarri dire (a proposito di Gabbiadini) che non si puo'  mettere a proprio agio un solo giocatore, mettendone in difficoltà altri nove.
Ventura per mettere Bellotti e Immobile insieme (che tra l'altro si pestano i piedi), mette in difficolta'  altri otto cristiani.

ma poi chi cazzo è nel 2017 gioca con 2 punte che non dialogano e stanno ferme sulla linea dei difensori?

• *
« Risposta #2116 il: 05 Settembre, 2017, 21:21:56 pm »
Non c'è nessuna squadra al mondo che nel 2017 gioca con un 442 così

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2117 il: 05 Settembre, 2017, 21:26:59 pm »
Non c'è nessuna squadra al mondo che nel 2017 gioca con un 442 così
L'unica squadra che mi viene in mente col 442 e' l'Atletico Madrid, che pero' non ha nani in campo.

• *
« Risposta #2118 il: 05 Settembre, 2017, 21:31:34 pm »
L'unica squadra che mi viene in mente col 442 e' l'Atletico Madrid, che pero' non ha nani in campo.

si ma ha de griezman davanti non un centravanti classico

Offline vampyr8

• *
« Risposta #2119 il: 05 Settembre, 2017, 21:32:39 pm »
che pena