Autore Topic: Il mercato delle altre (vol I: 2009-2011)  (Letto 560123 volte)  Share 

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #5660 il: 05 Agosto, 2010, 16:37:19 pm »
si come ruolo hai ragione, si avvicina molto di più ai primi. Ma non è scandaloso in copertura, è solo un po' lento e di solito non è chiamato al lavoro difensivo...non adrebbe bene a mazzarri ma secondo me se si conferma sui suoi livelli è un buon colpo per il genoa...

ma guarda, io le qualità  e la riuscita di Veloso non le discuto anche perchè, onestamente, non mi sento nemmeno in grado... dico però che non è quello che serve a questo Napoli, nè avrebbe avuto senso prenderlo e adattare la squadra a lui (ricordiamoci sempre che non parliamo di Fabregas). Perciò dico che, a meno che alla fine non se ne escano con Mudingay, non è affatto insensato il non averlo minimamente considerato per la nostra mediana.

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #5661 il: 05 Agosto, 2010, 16:38:27 pm »
ma guarda, io le qualità  e la riuscita di Veloso non le discuto anche perchè, onestamente, non mi sento nemmeno in grado... dico però che non è quello che serve a questo Napoli, nè avrebbe avuto senso prenderlo e adattare la squadra a lui (ricordiamoci sempre che non parliamo di Fabregas). Perciò dico che, a meno che alla fine non se ne escano con Mudingay, non è affatto insensato il non averlo minimamente considerato per la nostra mediana.

no infatti io l'unica cosa che mi aspetto è un colpo a quel livello...non lui, non quel ruolo.
la mia firma nuova

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5662 il: 05 Agosto, 2010, 17:16:06 pm »
Ma Veloso non è un regista...non è un Pirlo o Cigarini...

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #5663 il: 05 Agosto, 2010, 18:14:18 pm »
ahuhuahuuhauha, questa stronzata non poteva essere partorita nemmeno dai sogni più bagnati del gay fiorentino:

Jovetic si ferma per 6-7 mesi, i viola pensano alla punta di Castellammare come suo sostituto. Pronta un’offerta di oltre 20 milioni più il cartellino di uno tra Bolatti e Donadel.

All’apparenza potrebbe essere liquidata come ‘fantamercato’. Ma l’ipotesi di un passaggio di Fabio Quagliarella dal Napoli alla Fiorentina, che necessita di sostituire adeguatamente Stevan Jovetic, che in allenamento ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore ed al legamento collaterale esterno che lo terrà  lontano dall’attività  agonistica per almeno sei mesi, non è poi così assurda.

In primis perchè oltre che a Jovetic i viola devono rinunciare anche ad Adrian Mutu, che tornerà  a disposizione di mister Mihajlovic dal 31 ottobre una volta scontata la squalifica per doping. Inoltre perchè, dal momento che Mazzarri non pare orientato concretamente a snaturare le qualità  di Marek Hamsik sulla linea mediana, il Quaglia non ha più una maglia da titolare garantita.

L’indiscrezione proviene da fonti vicine alla società  toscana, ma c’è da giurarci sul fatto che ambo le parti siano pronte a smentirla seccamente. La Fiorentina in quanto il ds Corvino proprio pochi giorni addietro aveva dichiarato chiuso il mercato in entrata dei gigliati, ed oggi sarebbe ufficialmente orientata più alla ricerca di una soluzione tampone in attesa del rientro di Mutu, dichiarato nel frattempo incedibile dopo che era stata quasi formalizzata la sua partenza per la Turchia.

Il Napoli in quanto la cessione di “Masaniello” sarebbe molto impopolare fra i supporters partenopei, e nel momento in cui la società  azzurra ha avviato in pompa magna la campagna abbonamenti ‘vendendo’ ai tifosi il sogno di un club destinato a lottare quasi ad armi pari con le grandissime non si tratterebbe di una mossa conveniente, quantomeno dal punto di vista dell’immagine.

Va però ricordato che ai tempi dell’interessamento da parte del Rubin per la punta di Castellammare (stiamo parlando di appena un mese fa anche se sembra trascorso un anno) il patron De Laurentiis aveva aperto le porte ad una sua possibile cessione con parole non propriamente gentilissime nei confronti del giocatore: “Avrebbe potuto fare qualche gol in più, prendere un premio per quota dodici reti, peraltro già  stabilito, e noi forse avremmo guadagnato il quarto posto in classifica“.

Il ragazzo non la prese benissimo, personalmente preferì ribadire la propria volontà  di restare al Napoli lasciando al procuratore Bozzo il compito di rispondere per le rime: “Dopo quanto dimostrato da Fabio in Sudafrica ci saremmo aspettati ben altre parole da parte del Presidente. Ci avrebbe fatto piacere sentire che è incedibile, invece….se il Presidente voleva lanciare il messaggio che Fabio è sul mercato, ci è perfettamente riuscito. Io comunque non mi attiverò personalmente per trovargli una nuova squadra, dato che Fabio vuole solo il Napoli, ma le dichiarazioni di De Laurentiis fanno comunque riflettere, sebbene ne rispetti gli oneri ed il pensiero“.

Insomma, Quagliarella se la sarebbe legata al dito, e vista anche la prospettiva di fare panchina potrebbe cogliere al volo il treno per Firenze (si tratterebbe di un ritorno in Toscana dopo l’esperienza del 2002 con la Florentia-Viola post-fallimento), dove potrebbe anche comporre un tridente con Gilardino ed uno tra Mutu e Jovetic una volta recuperati i due fuoriclasse dell’Est Europa.

Della Valle per convincere De Laurentiis avrebbe pronta un’offerta sui 20 milioni di euro a cui si aggiungerebbe il cartellino di un mediano della rosa gigliata tra l’argentino Bolatti e Donadel, più volte accostato al Napoli nel corso del mercato di riparazione di gennaio.

Una soluzione che permetterebbe al Napoli di registrare una plusvalenza di bilancio e contemporaneamente colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Cigarini attraverso un’operazione maggiormente conveniente rispetto a quelle relative ad un Inler o ad un Palombo. (9online.it)

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline bart

• *
« Risposta #5664 il: 05 Agosto, 2010, 18:24:05 pm »
Della Valle per convincere De Laurentiis avrebbe pronta un’offerta sui 20 milioni di euro a cui si aggiungerebbe il cartellino di un mediano della rosa gigliata tra l’argentino Bolatti e Donadel
:rotfl: :BaVaff:

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #5665 il: 05 Agosto, 2010, 19:08:21 pm »
prenderei lo sfigato che ha partorito quell'articolo e  :violence:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #5666 il: 05 Agosto, 2010, 20:16:27 pm »
Il ragazzo non la prese benissimo, personalmente preferì ribadire la propria volontà  di restare al Napoli lasciando al procuratore Bozzo il compito di rispondere per le rime: “Dopo quanto dimostrato da Fabio in Sudafrica ci saremmo aspettati ben altre parole da parte del Presidente. Ci avrebbe fatto piacere sentire che è incedibile, invece….se il Presidente voleva lanciare il messaggio che Fabio è sul mercato, ci è perfettamente riuscito. Io comunque non mi attiverò personalmente per trovargli una nuova squadra, dato che Fabio vuole solo il Napoli, ma le dichiarazioni di De Laurentiis fanno comunque riflettere, sebbene ne rispetti gli oneri ed il pensiero“.

Insomma, Quagliarella se la sarebbe legata al dito, e vista anche la prospettiva di fare panchina potrebbe cogliere al volo il treno per Firenze (si tratterebbe di un ritorno in Toscana dopo l’esperienza del 2002 con la Florentia-Viola post-fallimento), dove potrebbe anche comporre un tridente con Gilardino ed uno tra Mutu e Jovetic una volta recuperati i due fuoriclasse dell’Est Europa.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
No vabbè questi sono da internare in un manicomio e buttare la chiave, questo è quello che ha detto Bigon il 20 Luglio, cioè dopo il mondiale e dopo le parole di Bozzo.

Citazione
Bigon: "Quagliarella incedibile, altro attaccante solo se esce Denis"

Mercato e strategie, parla il direttore sportivo del Napoli

Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato un'intervista a La Repubblica. Ecco i passaggi salienti evidenziati da Tuttonapoli:

Su Cavani: "Determinante la pazienza: Zamparini era partito da una richiesta di 25 milioni, ma abbiamo capito che il Palermo doveva vendere per forza. E siamo stati bravi a spendere molto meno. I 5 milioni da pagare subito sono stati finanziati dalle cessioni di Contini e Calaiò - evidenzia Tuttonapoli - e con i prestiti di Datolo ed Hoffer: tra entrate e ingaggi risparmiati. E gli altri 12 milioni saranno spalmati sui bilanci delle prossime tre stagioni senza gravare troppo sui conti. Quanto allo stipendio, anche quello è nei nostri parametri. Si può impennare per i bonus su gol e rendimento. Se Cavani fa il fenomeno, però, saremo felici di pagarlo".

Su Quagliarella: "E' incedibile, il Napoli non l'ha mai messo sul mercato. L'offerta russa? Bassa, e comunque non l'abbiamo presa nemmeno in considerazione - evidenzia Tuttonapoli - come le altre richieste arrivate per Hamsik, Lavezzi, Maggio e anche Dossena. Le nostre stelle non si toccano. Anche non cedere i migliori è un segnale di forza"

Su Denis: "Dipende solamente da lui, se partire o no. L'accordo per la sua cessione all'Udinese c'è già . Aspettiamo l'arrivo dell'agente del Tanque e aspettiamo la risposta: dentro o fuori"

Capitolo Lucarelli, Zuculini e Cigarini: "Ci serve un altro attaccante, complementare ai 4 che abbiamo già . Lo prenderemo solo se esce Denis. Abbiamo già  una squadra forte: il mercato è fatto al 70%. Abbiamo l'accordo con Zuculini - evidenzia Tuttonapoli - ma l'Hoffenheim ha cambiato direttore sportivo e il nuovo ci ha chiesto la luna. Cigarini al Siviglia? Si sono presi una pausa di riflessione: hanno già  Guarente e non sono certi di volere due centrocampisti italiani"

Nuovo arrivo in difesa: "Ma abbiamo già  sei difensori, non siamo obbligati a prenderne un altro"

Soddisfazioni personali: "Ho preso Cavani e per un week end mi hanno trattato come un eroe, invece che con freddezza: nel calcio contano i risultati. Solo in Italia un 40enne è considerato un ragazzino. L'esperienza è molto importante - evidenzia Tuttonapoli - certo, ma questo mondo non è soltanto per vecchi"

Questa è una risposta di De Laurentiis al Mattino (fatta il 3 di questo mese)

Citazione
Stasera c'è anche Cavani il grande colpo del mercato.

"Non mi interessa questo, invece conta che sia un giovane. Io voglio costruire una squadra di giovani perchè la loro resistenza fisica, abbinata a una preparazione atletica, può fare la differenza. Mazzarri saprà  ulteriormente migliorare le qualità  di Cavani, che mi è apparso tranquillo e già  concentrato in un colloquio telefonico. Mi ha conquistato anche perchè è uruguaiano e io sono innamorato del sudamerica, al punto che penso di aprire un ufficio della Filmauro laggiù per distribuire i miei film. Ma il Napoli non è solo Cavani. E' Quagliarella, Lavezzi, Hamsik, Dossena, Maggio. Tutti giocatori che segnano tanto e ci faranno divertire. Mi piace l'idea base di Mazzarri: andiamo in campo per vincere e non solo per giocare".

Se non seminano zizzania non sono contenti.

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #5667 il: 05 Agosto, 2010, 21:29:31 pm »
  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
la mia firma nuova

Offline joint

• *
« Risposta #5668 il: 05 Agosto, 2010, 21:36:18 pm »
il tesserino di giornalista lo stanno vendendo sulle bancarelle a resina :maronn:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #5669 il: 06 Agosto, 2010, 00:34:13 am »
bene mi piace come sta facendo la squadra il genoa... rafinha  davvero un ottimo elemento, o meglio me lo ricordo il primo anno che andò il germania era un signor calciatore.. che sapeva fare anche bene la fase difensiva.... ma io creod senza essere troppo tifoso che maggio ma anche zuniga sia superiore in quel ruolo, cmq una bella squadretta se l'è fatta....
se prendono boateng ( non so dove lo possono piazzare) ma cmq è un altro bel giocatore... insomma.. non male

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5670 il: 06 Agosto, 2010, 01:03:52 am »
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #5671 il: 06 Agosto, 2010, 01:12:03 am »
il tesserino di giornalista lo stanno vendendo sulle bancarelle a resina :maronn:

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

AyeyeBrazov

« Risposta #5672 il: 06 Agosto, 2010, 11:06:26 am »

è quello di Rocco balackpower, l'ha perduto con due assi di cuori e quadri

guallera

« Risposta #5673 il: 06 Agosto, 2010, 14:29:31 pm »
Il Chievo ha preso Davide Moscardelli dal Piacenza, che dopo una vita passata in serie B a 30 anni suonati corona il sogno di giocare in serie A.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #5674 il: 06 Agosto, 2010, 14:40:02 pm »
Il Chievo ha preso Davide Moscardelli dal Piacenza, che dopo una vita passata in serie B a 30 anni suonati corona il sogno di giocare in serie A.

Ricordo che ha sempre fatto dei cazzo di gol in serie B. Qualche anno fa si è fatto una stagione in Russia, se non sbaglio alla Lokomotiv Mosca.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline joint

• *
« Risposta #5675 il: 06 Agosto, 2010, 14:40:04 pm »
Ben arfà  il campione tanto decantato dal fiorentino è stato offerto al bologna :maronn:

Adebayor si è offerto alla juve :maronn:

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #5676 il: 06 Agosto, 2010, 14:42:09 pm »
Ben Arfa, Giuseppe Rossi, Di Natale. Uno tra questi a Firenze :lsd:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5677 il: 06 Agosto, 2010, 14:44:00 pm »
Ben Arfa, Giuseppe Rossi, Di Natale. Uno tra questi a Firenze :lsd:

Speriamo il primo, se no so' cazzi. Mi sembra l'incubo di gennaio, quando persero Mutu e bell'e buono sembrava avessere preso Cassano. Ma possibile che una cosa che gli va storta poi gli torna più diritta di prima? :maronn:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #5678 il: 06 Agosto, 2010, 14:44:02 pm »
Ben Arfa secondo me ha fatto qualche cazzata in spogliatoio, perchè non parte titolare ma quando entra gioca sempre bene.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

bender89

« Risposta #5679 il: 06 Agosto, 2010, 14:47:17 pm »
Io non penso che quella merda di Di Natale si muova da Udine, anzi lo escludo.
Penso che Ben Arfa tolga spazio a Ljajic. Per me prendono una seconda punta di ruolo. Rossi è perfetto ma ci vogliono i picci.