Autore Topic: Il mercato delle altre (vol I: 2009-2011)  (Letto 581004 volte)  Share 

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #1380 il: 18 Marzo, 2010, 09:48:00 am »
Il Milan oggi metterà  a segno il primo colpo di mercato in vista della prossima stagione. Mario Yepes infatti, secondo quanto riporta stamani il Corriere dello Sport, firmerà  nelle prossime ore un contratto che lo legherà  ai rossoneri per i prossimi due anni. Il centrale colombiano è scadenza con il Chievo, ed è quindi libero di accordarsi con altre società .
Un giovinotto di 34 anni..complimenti rossomerdi si ringiovanisce la rosa..  :rofl: :rofl: :rofl: se non fosse per il potere di Silvio..sarei il primo a gridare "LI ASFALTEREMO!!" a San Siro..

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #1381 il: 18 Marzo, 2010, 10:00:49 am »
E' un peccato che abbia 34 anni, perchè come rendimento penso sia tra i migliori difensori di tutto il campionato.

guallera

« Risposta #1382 il: 18 Marzo, 2010, 10:04:48 am »
Un giovinotto di 34 anni..complimenti rossomerdi si ringiovanisce la rosa..  :rofl: :rofl: :rofl: se non fosse per il potere di Silvio..sarei il primo a gridare "LI ASFALTEREMO!!" a San Siro..
Ma falla finita per cortesia!! "Il potere di Silvio" porco mondo a furia di dire queste baggianate a sta gente me li state facendo non schifare. E poi sappi bene che il Milan oltre a Yepes ha pure preso due 18 enni (ricorda che noi siamo la società  prospettica che guarda al futuro per bocca del suo presidente, ma di acquisti del genere manco l'ombra)...dove cacchio stavi quando hanno acquistato Thiago Silva e Pato ?? Quando hanno preso Huntelaar ??? E magari l'avessimo preso noi a PARAMETRO ZERO (cosa che nel Napoli non esiste proprio...) uno come Yepes...

Offline nocerino

• *
« Risposta #1383 il: 18 Marzo, 2010, 10:11:13 am »
E' un peccato che abbia 34 anni, perchè come rendimento penso sia tra i migliori difensori di tutto il campionato.

secondo le pagelle della gazzetta ha una media di 6,46 in 25 presenze,è davanti a Nesta e Grava(che però ha 13 presenze). ovviamente queste pagelle vanno prese con le pinze,ma per sostituire Favalli,il non adatto Onyewu e il declinante Kaladze è un ottimo acquisto. tra l'altro giocando nel Milan,qualche ammonizione in meno la prenderà  sicuramente

ma chi sono i due 18enni che ha preso il Milan?

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #1384 il: 18 Marzo, 2010, 10:19:21 am »
Penso si riferisca al ragazzo ghanese, Adiyah che però mi pare abbia già  20 anni. L'altro non so chi sia, l'altro me lo sarò perso :sisi:

bender89

« Risposta #1385 il: 18 Marzo, 2010, 11:20:42 am »
Che fine di merda il Milan...

Offline bart

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1386 il: 18 Marzo, 2010, 11:33:09 am »
E poi sappi bene che il Milan oltre a Yepes ha pure preso due 18 enni
Viudez e Cardacio.. :look:

Offline bart

• *
« Risposta #1387 il: 18 Marzo, 2010, 11:34:31 am »
L'altro non so chi sia, l'altro me lo sarò perso :sisi:
quanti altri ci stanno? :brr:

bender89

« Risposta #1388 il: 18 Marzo, 2010, 11:35:21 am »
Viudez e Cardacio.. :look:

No, si riferisce ad Adiah (o come cazzo si scrive) ed un centrocampista, preso in B, di cui mi sfugge il nome.

Offline bart

• *
« Risposta #1389 il: 18 Marzo, 2010, 11:41:56 am »
No, si riferisce ad Adiah (o come cazzo si scrive) ed un centrocampista, preso in B, di cui mi sfugge il nome.
Adiyah è una puzza, sull'altro non posso esprimermi visto che nessuna sa dirmi chi è, ma se c'è una politica sull'acquisto di giovani talenti che invidio è quella intrapresa dalla Fiorentina, non certo quella del Milan.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1390 il: 18 Marzo, 2010, 11:46:07 am »
quest'anno il Milan ha fatto un bell'investimento con Zigoni, uno dei '92 italiani più interessanti (lo ha pagato quanto tre anni di budget dell'intero settore giovanile del napoli  :rofl: )
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline nocerino

• *
« Risposta #1391 il: 18 Marzo, 2010, 11:48:00 am »
un centrocampista, preso in B, di cui mi sfugge il nome.

sì,adesso ricordo,è uno della Triestina,credo di origini africane,fatto debuttare quest'anno da Mario Somma,credo abbia 16 anni.

ho trovato il link  http://milan.ecalcioblog.it/2009/11/02/milan-acquistato-anche-hottor-centrocampista-ghanese-della-triestina/
« Ultima modifica: 18 Marzo, 2010, 12:06:33 pm da nocerino »

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #1392 il: 18 Marzo, 2010, 11:48:32 am »
Viudez e Cardacio hanno rescisso :sisi:

Offline Gius

• *
« Risposta #1393 il: 18 Marzo, 2010, 11:57:52 am »
quest'anno il Milan ha fatto un bell'investimento con Zigoni, uno dei '92 italiani più interessanti (lo ha pagato quanto tre anni di budget dell'intero settore giovanile del napoli  :rofl: )

:sisi: lui e Mattia Destro (Inter classe 1991) sono due attaccanti di notevoli potenzialità , forse i migliori del calcio giovanile italiano
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

guallera

« Risposta #1394 il: 18 Marzo, 2010, 12:01:49 pm »
Nessuno ci ha preso : il Milan ha acquistato la settimana scorsa un serbo ed un brasiliano di cui si parla veramente un gran bene. Il serbo mi sembra si chiama Lakic o qualcosa del genere...poi per quanto riguarda Adyiah o come cavolo si chiama, che già  qualche solone ha definito pippa...beh a farli acquisti del genere dopo un mondiale under 17 giocato da protagonista, noi siamo la squadra del futuro e... ed è inutile che aggiunga altro visto che proprio poche settimane fa parlammo di questo fatto.
Siamo la squadra prospettica che ha in rosa over 30 come Grava, Aronica, Iezzo, Bogliacino....

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #1395 il: 18 Marzo, 2010, 12:11:51 pm »
Nessuno ci ha preso : il Milan ha acquistato la settimana scorsa un serbo ed un brasiliano di cui si parla veramente un gran bene. Il serbo mi sembra si chiama Lakic o qualcosa del genere...poi per quanto riguarda Adyiah o come cavolo si chiama, che già  qualche solone ha definito pippa...beh a farli acquisti del genere dopo un mondiale under 17 giocato da protagonista, noi siamo la squadra del futuro e... ed è inutile che aggiunga altro visto che proprio poche settimane fa parlammo di questo fatto.
Siamo la squadra prospettica che ha in rosa over 30 come Grava, Aronica, Iezzo, Bogliacino....

lavezzi, hamsik, gargano, garics, pià , calaiò, gatti, santacroce, navarro........su un centinaio di giocatori acquistati nell'era de laurentiis sono solo questi 8 grosso modo gli unici u23 (non sia mai la madonna mi metta ad elencare gli u21  :look: ) per la prima squadra, e ci preoccupiamo delle giovanili? questo è un miracolato del calcio, solo su questo forum ci sono una decina di utenti che per competenze al cinepanettaro gli fanno la pipì in petto, e il bello è che anche questi 10 sarebbero potuti diventare presidenti del napoli, visto che era gratis  :boh:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline bart

• *
« Risposta #1396 il: 18 Marzo, 2010, 12:18:04 pm »
Calciomercato Milan, è mistero Adiyah

Che fine ha fatto Adiyah? E’ una domanda che si pongono molti tifosi del Milan. I quali, a novembre avevano sentito parlare dell’acquisto del giovane attaccante ma poi, in pratica, non l’hanno mai visto. Il ghanese, classe 1989, è stato prelevato da una squadra norvegese (dal nome impronunciabile), per 1,4 milioni di euro. La trattativa stessa era stata molto faticosa e a un certo punto sembrava che l’affare potesse saltare. Forse i dirigenti rossoneri hanno manifestato dubbi già  mesi addietro?

Eppure di Adiyah si diceva un gran bene. Il ghanese era persino diventato pallone d’oro del Mondiale under 20 disputatosi in Egitto. Nella manifestazione era stato anche il bomber principali, con le sue 8 realizzazioni. Già  i tifosi rossoneri pregustavano un nuovo Drogba. Che coppia avrebbero formato Pato e Adiyah: 40 anni in due!

La realtà  è tutta un’altra. Pare che il giocatore, in allenamento, non convinca. Prontamente sono arrivate le smentite rossonere, ma l’impressione è che il ghanese non venga considerato all’altezza del Milan. A questo proposito va detto che, già  a gennaio, Adiyah poteva andare al Livorno in prestito. Poi i continui infortuni a Pato e Borriello hanno contribuito a fare saltare tutto.

Al momento, il ghanese è un vero e proprio oggetto del mistero. Non è mai stato convocato da Leonardo, nemmeno quando il tecnico rossonero ha dovuto fare fronte a diverse assenze in avanti. Contro la Roma mancheranno quasi certamente Seedorf e Pato, ma sembra difficile che Adiyah possa essere convocato.

Se la storia continua così, ci sarà  ben poco da stupirsi. I milioni di euro buttati dal Milan, negli ultimi anni, per oggetti del mistero non si contano. Volete un breve elenco in ordine sparso? Viudez, Cardacio, Grimi, Mattioni, Brnic, Beloufa, ecc. ecc. Che fine han fatto costoro? Chiedetelo a Galliani, sempre che lui ne sappia più di noi.

http://www.newnotizie.it/2010/03/01/calciomercato-milan-e-mistero-adiyah/

ovviamente le critiche alla società  sulla politica degli acquisti prospettici, dei giovani da prendere e mandare in prestito altrove per farli crescere, ecc. le condivido tutte :vecchio:

Offline nocerino

• *
« Risposta #1397 il: 18 Marzo, 2010, 12:21:09 pm »
Beloufa

qua ci vorrebbe un intervento nella rubrica amarcord di Guallera,mi pare che doveva venire in prestito o qualcosa di simile...

guallera

« Risposta #1398 il: 18 Marzo, 2010, 12:24:27 pm »
qua ci vorrebbe un intervento nella rubrica amarcord di Guallera,mi pare che doveva venire in prestito o qualcosa di simile...
Addirittura per diverso tempo fu considerato già  preso dal Napoli, uno dei "tanti" colpi di Ferlaino negli anni '90, lui grande esperto e conoscitore di calcio francese (non a caso ci comprò Prunier...). Poi all'improvviso come quasi sempre accadeva durante quei disastrati anni, il Milan in pochi giorni ce lo soffiò... tra l'altro mi sembra che ci giocò pure contro nel 1999-2000 quando indossava la maglia del Monza (all'epoca tutti i giovani del vivaio del Milan venivano mandati nella squadra brianzola, che era una vera e propria succursale del Milan)
« Ultima modifica: 18 Marzo, 2010, 12:26:36 pm da Guallera »

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #1399 il: 18 Marzo, 2010, 12:39:49 pm »
Sembra comunque cosa fatta l'arrivo di Yepes al Milan :sisi:

Alla fine i rossoneri se non vorranno ritrovarsi in futuro ancora in emergenza era chiaro che prendessero più di un difensore, magari ora arriva un giovane promettente, vedi i chiacchierati Astori e Bonucci, oppure un pezzo da 90 tipo Mexes.
Oltre ai terzini, i centrali in questa squadra servivano come il pane, considerando soprattutto i probabili addii di Favalli e Kaladze e il partime di Nesta.