Secondo il quotidiano La Nazione, la Fiorentina tornerà a parlare con l'Udinese per strappare il sì del ghanese Asamoah (classe '88). Il centrocampista ha un costo importante, ma la società viola penserebbe a lui come alternativa (giovane) a Donadel e Zanetti e comunque per ricompletare il reparto della linea mediana nel caso uno degli attuali titolari chieda di essere ceduto.
La concorrenza su Asamoah potrebbe essere forte, ma i rapporti fra Fiorentina e Udinese sono molto buoni e sicuramente facilitati da quanto avvenuto a gennaio con il trasferimento a Firenze di Felipe.
Secondo quanto ripottato da Tuttosport, la gravità del nuovo infortunio occorso a Bosko Jankovic avrebbe spinto il Genoa a tornare in pressing su Matias Schelotto, per il quale già nel mercato di gennaio era stato trovato un accordo con il Cesena ma non con l'Atalanta, detentrice dell'altra metà del cartellino del giocatore. Con gli orobici il club rossoblu pare intenzionato a parlare anche del centrocampista Simone Padoin (25).
Secondo l'edizione odierna del Corriere dello sport, la Juventus nei giorni scorsi avrebbe avuto dei contatti con Michael Beck, agente del difensore del Palermo, Simon Kjaer (21). Almeno a giudicare dalle dichiarazioni rilasciate ieri dal centrale danese, tali contatti non avrebbero portato a grandi risultati, ma il club bianconero starebbe ora cercando un negoziato diretto con il numero uno rosanero Maurizio Zamparini, al quale sarebbe intenzionato a prospettare il ritorno in Sicilia di Amauri.