Sondaggio

Legalizzazione droghe leggere

Favorevole (scopo ricreativo e medico)
Contrario
Favorevole (solo scopo medico)

Autore Topic: Legalizzazione  (Letto 52126 volte)  Share 

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Legalizzazione
« Risposta #60 il: 14 Gennaio, 2014, 22:57:45 pm »
ma io non lo so se sono io un futuro premio nobel o è totalmente ottuso chi non riesce a capire che i servizi vengono finanziati con le tasse, quindi se pago delle tasse sull'alcool è proprio perchè così lo stato ha la copertura per permettermi di operare il fegato quando questi andrà a puttane. ma poi che cazzate da destroide vecchio e morto sono che lo stato deve proteggere i suoi cittadini mongoloidi dal mettere le dita nella presa, jamm..............per non parlare del fatto che ncap a te poi solo perchè la marjuana viene liberalizzata allora la gente si sente obbligata a farsi i bomboloni nell'ora di spacco. quindi tu quando fai marenna a lavoro ti scoli una damigiana di vino solo perchè l'alcool è liberalizzato si? acqualò tu ti devi ripigliare un poco bell ro zio....
non è un discorso destroide mongoloide: lo stato ha questa funzione e le regole e le leggi servono proprio a limitare la libertà individuale affinché non vi sia anarchia.

poi quello che ho detto è un principio base di economia politica: lo stato deve evitare che tu possa ammalarti facilmente, non fosse altro che poi quella tua malattia incide sulle casse statali. e il discorso chefai tu manco regge. si chiamano accise, sono imposte e non tasse: solo con la tassa tu paghi qualcosa perché trai beneficio da un servizio pubblico o di pubblica utilità, con le imposte tu paghi la spesa pubblica che con alcolismo, ma anche una qualità del cibo scarsa, fumo eccessivo etc aumentano perché aumenta la spesa del servizio sanitario nazionale.

da cosa mi devo ripigliare? dal fatto che la penso diversamente da te e dagli altri su questo forum?

Leif Erikson

R: Re:R: Legalizzazione
« Risposta #61 il: 14 Gennaio, 2014, 22:57:49 pm »
Il Medioevo 'o cazz, già gli antichi greci si sballavano pesante. :asd:

Si era un esempio
Pure l'uomo primitivo se magnav a pece e pariava comm o rannat :sbav:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #62 il: 14 Gennaio, 2014, 23:01:28 pm »
Ma perchè il casco è limitazione della libertà personale?
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline acquaLOTA

• *
Re:R: Legalizzazione
« Risposta #63 il: 14 Gennaio, 2014, 23:01:40 pm »
Non penso che il casco possa essere paragonabile ad una sostanza stupefacente.
Qua parliamo di vizi, dipendenze, non estirpabili con la negazione di...insomma, è una comparazione campata in aria, visto che non c'è nel caso del casco un legame forte tra oggetto e soggetto.
Ed anche l'identificazione è più semplice.

Poi, Acqualo, le tasse tu le paghi per avere il servizio quando stai male, non di certo per solidarietà.

Ed inoltre mi piace il tuo ragionamento, tuteliamo la salute delle persone (che è un fatto proprio di ognuno) però scamazziamo i drogati. Ma che controsenso marchiano.
Poi c'è gente che già incorre in questi problemi con l'alcool, che vulimme fa?
Idem con la droga, oggi chi va in overdose viene abbandonato?

Anzi, con la legalizzazione lo Stato aumenterebbe anche il gettito fiscale, potendo risolvere questi intrinseci problemi senza gravare sulle spalle dei contribuenti :delau:.

Più che altro ci vorrebbe un supporto serio per chi finisce nel tunnel a causa di ragioni non certo ludiche...è questo che dovrebbe fare uno stato assistenziale vero.

Non di certo privare ad oltranza e lasciare la cura di questi vizi insiti nell'animo umano (pure nel medioevo se sballavn con il vetriolo) alla malavita, cosa che succede sempre con il proibizionismo :siasd:.

perché tu pensi che legalizzando la marijuana levi la vendita della stessa dalle mani dei cammorristi? si certo, esattamente come successo con il gioco d'azzardo.

ecco un altro caso di liberalizzazione andata a buon fine: le persone giocano, si fanno i mutui per giocare e intere famiglie cadono in disgrazia. ragazzini che già a 13 anni sono maniaci della bolletta domenicale. un buono stato dovrebbe invece guidare il suo cittadino, con regole apposite per evitare che tutto degeneri e non liberalizzare perché così è giusto

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #64 il: 14 Gennaio, 2014, 23:02:08 pm »
Se passate di qui avete un bombolone pagato :look:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #65 il: 14 Gennaio, 2014, 23:04:53 pm »
ma infatti io limiterei anche l'uso di alcolici e di sigarette, considerando poi quanto incidono sulla salute dei cittadini e quindi indirettamente sui costi del sistema sanitario nazionale e direttamente sulle mie tasche.

buona fumata  :ok:

ps

in olanda certo non campano di sole bici ma è la bici il mezzo di spostamento più usato (anche perchè ad amsteradam muoversi in auto è pure abbastanza difficile).
Il Proibizionismo è uno dei fallimenti più colossali che ci siano stati nella storia di un paese occidentale. Chiunque conosca un minimo di storia del XX secolo concorderà.
Lo Stato proibisce e limita alcol, fumo e droga. In capa a te la gente smetterà di usarli? Il mercato nero subirà un'impennata stratosferica, con tutto ciò che questo comporta.
Senza contare che questo discorso può essere ampliato a qualunque cosa. Guarda un po', mi viene giusto in mente una particolare manifestazione che muove miliardi, per la quale la gente spesso è preda di atti di violenza assurdi, odio razziale, atteggiamenti di opposizione territoriale, accoltellamenti, pestaggi, giro di soldi su affari illegali e senz'altro loschi, traffico di sostanze illecite. Che facciamo, la proibiamo?

Prodotti di questo tipo non vanno proibiti, è assolutamente inutile: vanno invece regolamentati, portando avanti parallelamente una campagna di sensibilizzazione sugli effetti di queste sostanze. Proibire non costa nulla e raramente è efficace, anzi: educare, quella è la vera conquista.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #66 il: 14 Gennaio, 2014, 23:05:11 pm »
perché tu pensi che legalizzando la marijuana levi la vendita della stessa dalle mani dei cammorristi? si certo, esattamente come successo con il gioco d'azzardo.

ecco un altro caso di liberalizzazione andata a buon fine: le persone giocano, si fanno i mutui per giocare e intere famiglie cadono in disgrazia. ragazzini che già a 13 anni sono maniaci della bolletta domenicale. un buono stato dovrebbe invece guidare il suo cittadino, con regole apposite per evitare che tutto degeneri e non liberalizzare perché così è giusto

E mo andate in pace.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #67 il: 14 Gennaio, 2014, 23:08:32 pm »
sogno un mondo di cavallopazzi che raccontano fatti di 3 ore a gente nello stato di joint. 100 punti a chi se lo ricorda.
E chi so scord...anche perchè l'altro interlocutore oltre Joint, ero proprio io!!

Leif Erikson

« Risposta #68 il: 14 Gennaio, 2014, 23:10:51 pm »

Prima ci stavano uguali, solo che non li vedevi.
Allora togliamo anche da mezzo le finanziarie come findomestic, che sono usura legalizzata.

Poi tu mi parli di spese sanitarie, con le politiche attuali non solo le hai egualmente (perchè per fortuna in Italia la sanità non è roba per ricchi) ma ci aggiungi anche problemi di sovraffollamento delle carceri e spese di polizia e di pubblico ordine che altrimenti andrebbero in diminuzione.
E buon buon che non le togli alla criminalità, parte di quei soldi comunque andrebbero allo Stato (che cmq eserciterebbe un controllo sulle vendite) per forza di cose...non ci sta molto da discutere su questo.

Ma, soprattutto, il tuo è un discorso antico e già smentito dalla storia.
Il proibizionismo e lo Stato dirigista dell'individualità sono modelli già applicati e che hanno miseramente fallito.

Poi se amma fa a società e Orwell dicitamelle che m'accire mo mo.

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #69 il: 14 Gennaio, 2014, 23:13:25 pm »
è un obbligo quindi si. se non ha il casco non puoi guidare il motorino.
« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2014, 23:15:06 pm da acquaLOTA »

Leif Erikson

R: Re:Legalizzazione
« Risposta #70 il: 14 Gennaio, 2014, 23:16:06 pm »

No
C'è una sentenza della Corte Costituzionale sul codice della strada
Non è giudicato una limitazione della liberta personale ex art 13 Cost, che disciplina l'habeas corpus (la liberta personale) ed altro
Non lo sono nemmeno i prelievi che fanno i caramba senza medico, figurati

Offline Prophyta

• *
  • Registrazione: Ott 2013
« Risposta #71 il: 14 Gennaio, 2014, 23:30:20 pm »
Io in Olanda ci sono stata, sono poche le persone che fumano, per lo più vengono da fuori quelli che lo fanno. E Amsterdam a parte non sono poi così civilizzati, un ragazzo che conobbi fu pestato da un gruppo di ragazzi del paese confinante per essersi messo con una ragazza che apparteneva al loro territorio, perchè le tengono a tipo capi di bestiame. Possono essere molto campagnoli, proprio come da noi. Con la differenza che qui ci si droga molto con enormi benefici per la mafia che per di più vende erba e fumo tagliati con schifezze immonde.
Poi con la canapa ci si possono bonificare i terreni, ci si fanno un sacco di cose, per non parlare del sollievo che può dare a chi si sta sottoponendo a chemioterapia.

Offline Rage

• *
  • raggia
Re:R: Re:Legalizzazione
« Risposta #72 il: 14 Gennaio, 2014, 23:40:59 pm »
Io invece metterei il papa sotto con l'auto!

Non sono bigotto ma trovo che tutto questo liberalizzare, tutto questo "ognuno deve fare il cazzo che gli pare" stia portando la società moderna alla deriva perché poi tutto si sentono in diritto (e dovere) di aver la libertà che vuole: e invece no! e lo stato deve tutelare le persone anche limitandone la libertà.

Sono d'accordo con Mimmo Acqualota. Uagliu non sono un sociologo MA non è con sto libertinaggio che si migliora la società. Così stanno solo rimuovendo tutte le certezze della gente. Nulla è normale, non c'è un termine di paragone. Il papà e la mamma non sono il nucleo di una famiglia. Il lavoro te lo devi trovare in culonia. La scuola sei libero di sceglierla e quindi la paghi. Fumiamoci pure gesù tanto è giusto (io sono libero di farlo, ma come società ti combatto, perchè se lo permetto a te, devo permetterlo a ottocento sciemi che non sanno che dopo essersi abboffati di robba nun te miett ngopp a na machina ecc. ecc.). Non ci sono religioni, non c'è letteratura (tanto pure io sacc scrivere a poesia), tutti siamo fotografi professionisti, il latino non si studia più tanto a che cazzo serve (come se non fosse la radice di tutti i nostri termini e della nostra ricchezza di linguaggio, cosa che a più riprese gli anglofoni mi confermano). Io divento politico domattina (il che non è il male assoluto eh, rispetto a dei corrotti). Posso dire la mia pure di un argomento che non conosco. Mi informo su una cosa dalla TV o dando una lettura veloce su internet senza leggere uno sfaccimma di quotidiano. Coppie omosessuali possono adottare chi vogliono perchè E' un LORO diritto. Posso decidere di morire quando voglio. Tutto come cazzo mi pare.  :ok:
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

Offline acquaLOTA

• *
« Risposta #73 il: 14 Gennaio, 2014, 23:45:26 pm »

Poi con la canapa ci si possono bonificare i terreni, ci si fanno un sacco di cose, per non parlare del sollievo che può dare a chi si sta sottoponendo a chemioterapia.

ma io infatti ho votato per la terza opzione.

Poi tu mi parli di spese sanitarie, con le politiche attuali non solo le hai egualmente (perchè per fortuna in Italia la sanità non è roba per ricchi)

le hai si: ma sono efficaci? t obiettivamente se ti dovessi operare e avessi i soldi lo faresti in un ospedale pubblico come il cardarelli o in uno privato? tu trovi che questo sia un paese che sia ancora in grado di soddisfare tutta la domanda di "cure" mediche?

poi bisogna sempre pesare quanto incide ogni singolo bene sulla collettività. per esempio prendiamo le sigarette: quanti tumori ai polmoni ci sono italia? quanti sono causati da fumo (attivo e passivo)? quante morti? quanto ci costano le cure a questi soggetti? quanto incassa invece lo stato dalla vendita delle sigarette? Potrei accettare dunque un discorso che mi dimostri che vendendo le sigarette lo stato in realtà incssa più di quanto spende per curare le persone che si ammalano fumandole.

io questi dati non li ho sinceramente ma zittirei solo se mi venisse dimsotrata la cosa in questi termini.

detto ciò chiudo con una provocazione: si parla di droghe leggere. ma allora perché non legalizzare anche le droghe pesanti? perché uno che si vuole fare di cocaina deve essere discriminato? anche lui vuole essere libero di farsi di coca, in fondo anche l'alcool   può fare morti ma a differenza della prima lo fa nel lungo periodo ma è ugualmente mortale.

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #74 il: 15 Gennaio, 2014, 00:20:13 am »
Sono d'accordo con Mimmo Acqualota. Uagliu non sono un sociologo MA non è con sto libertinaggio che si migliora la società. Così stanno solo rimuovendo tutte le certezze della gente. Nulla è normale, non c'è un termine di paragone. Il papà e la mamma non sono il nucleo di una famiglia. Il lavoro te lo devi trovare in culonia. La scuola sei libero di sceglierla e quindi la paghi. Fumiamoci pure gesù tanto è giusto (io sono libero di farlo, ma come società ti combatto, perchè se lo permetto a te, devo permetterlo a ottocento sciemi che non sanno che dopo essersi abboffati di robba nun te miett ngopp a na machina ecc. ecc.). Non ci sono religioni, non c'è letteratura (tanto pure io sacc scrivere a poesia), tutti siamo fotografi professionisti, il latino non si studia più tanto a che cazzo serve (come se non fosse la radice di tutti i nostri termini e della nostra ricchezza di linguaggio, cosa che a più riprese gli anglofoni mi confermano). Io divento politico domattina (il che non è il male assoluto eh, rispetto a dei corrotti). Posso dire la mia pure di un argomento che non conosco. Mi informo su una cosa dalla TV o dando una lettura veloce su internet senza leggere uno sfaccimma di quotidiano. Coppie omosessuali possono adottare chi vogliono perchè E' un LORO diritto. Posso decidere di morire quando voglio. Tutto come cazzo mi pare.  :ok:
Che cos'è la normalità?
Credimi, non c'è nulla di più pericoloso della definizione di "normalità". Il tuo discorso può essere visto anche al contrario, all'indietro nel tempo, diritti di cui godi adesso sarebbero stati anche solo impensabili una 70ina di anni fa, libertà che ormai dai per garantite in passato non esistevano, la libertà di parola, la libertà di berti una birra, la libertà di scendere per strada avendo la garanzia che se una persona di stato sociale ti arreca un danno hai la possibilità di essere risarcito e puoi sperare che quella persona venga punita. E questo restando in ambito occidentale.

Ci sono culture dove è la norma non mangiare un certo tipo di alimenti. Ci sono culture dove non si possono indossare certi colori. Ci sono culture dove se fai più di un figlio ti torturano. La "normalità" è un concetto che dipende totalmente dalle condizioni spaziotemporali: chi definisce, allora, cosa sia normale oppure no? Lo Stato? E chi dice che lo Stato sappia cosa è normale e cosa no? Dopotutto i governanti sono umani, ed il concetto di normalità, come visto, varia non solo da un'epoca all'altra, non solo da un luogo all'altro, ma da persona a persona. Io ad esempio trovo normale che una donna abbia il diritto di abortire, se non vuole accollarsi la responsabilità di un bambino concepito per errore, per violenza, anche per negligenza (perchè un bambino non deve essere una punizione alla negligenza, deve essere un dono): per molte persone invece una cosa del genere è totalmente fuori dalla norma.

Poi se vuoi possiamo dare un'occhiata a tutti i punti che hai citato, che bene o male convergono tutti quanti nella VERA PIAGA di questo paese, che è il fatto che è stato annientato il sistema educativo (e questa è stata una distruzione SISTEMATICA, per niente accidentale).

Ma poi uagliù, tutt' 'o stock. Volete un paese dove alcol, droga e sigarette sono controllati? Ce l'avete davanti agli occhi. Trasferitevi in Cina. Tornate dopo un anno e ditemi se avete vissuto bene. Se non vi uccidono prima, ovviamente, perchè là lo Stato si prende amorevolmente cura di eventuali violazioni delle sue ferree ma dolci regole, e basta scorreggiare nella direzione generale in cui si trova un pezzo grosso per rischiare la vita.
« Ultima modifica: 15 Gennaio, 2014, 00:22:24 am da cicciograna »
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
Re:R: Re:Legalizzazione
« Risposta #75 il: 15 Gennaio, 2014, 00:22:33 am »

io sono libero di farlo, ma come società ti combatto, perchè se lo permetto a te, devo permetterlo a ottocento sciemi che non sanno che dopo essersi abboffati di robba nun te miett ngopp a na machina ecc. ecc

ecco questo già è un punto di discussione diverso
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Legalizzazione
« Risposta #76 il: 15 Gennaio, 2014, 02:29:18 am »
A gent che predica a normalità è a primm che s'fa chiavà ngul a nu trans. Tutti mediomen ca stationwagon m'taglien a strad nda chillu spaccimm è Vialone, nacc a marosc oh!

Il punto è che se non ci si stacca dal concetto che la civiltà ed i codici precostituiti di sta società del cazzo servono solo a far arricchire le latrine, e a far chiavare i Briatore di turno, si continua nella munnezza più totale. La civiltà intristisce, disumanizza ed incattivisce l'uomo, chiavatevelo nella capa, per dio!

At che Orwell, i già nda sta munnezz è sciem che pretendono di sapere l'assoluto saper campare, già m'vuless accirere. E sono serio.
« Ultima modifica: 15 Gennaio, 2014, 02:30:28 am da nickwire »

Offline Rage

• *
  • raggia
R: Legalizzazione
« Risposta #77 il: 15 Gennaio, 2014, 09:23:18 am »
Io non ho detto che condanno chi prende droghe o va a trans. Ho detto che è meglio che alcune pratiche é giusto che tu cittadino sei sempre libero di farle MA a patto che ti assumi la responsabilità delle tue azioni.
Non ti droghi per strada davanti a tutti quindi. Perché? Possiamo discuterne se ci togliamo st'aura di libertinaggio da dosso. Perché ad esempio un bambino o un ragazzino pensa che sia giusto. Chi o fa è adulto e vaccinato come puoi essere tu Nickwire, quando ti prendi una birretta tra amici. Ma tutti quanti sono responsabili come te? No. Stanno i sciemi. Ecco lo Stato. L'insieme delle regole per il viver civile frutto di anni di storia. Che non puoi fanculizzare in un giorno perché non sai quello che fai e le conseguenze che ci possono essere.
Inviato dal mio GT-S6102 con Tapatalk 2
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

falceEmarcello

« Risposta #78 il: 15 Gennaio, 2014, 09:58:20 am »
Io non ho detto che condanno chi prende droghe o va a trans. Ho detto che è meglio che alcune pratiche é giusto che tu cittadino sei sempre libero di farle MA a patto che ti assumi la responsabilità delle tue azioni.
Non ti droghi per strada davanti a tutti quindi. Perché? Possiamo discuterne se ci togliamo st'aura di libertinaggio da dosso. Perché ad esempio un bambino o un ragazzino pensa che sia giusto. Chi o fa è adulto e vaccinato come puoi essere tu Nickwire, quando ti prendi una birretta tra amici. Ma tutti quanti sono responsabili come te? No. Stanno i sciemi. Ecco lo Stato. L'insieme delle regole per il viver civile frutto di anni di storia. Che non puoi fanculizzare in un giorno perché non sai quello che fai e le conseguenze che ci possono essere.
Inviato dal mio GT-S6102 con Tapatalk 2

ahhhh ecco !

quindi il bambino che vedo un ubriacone in mezzo alla strada pensa che sia giusto ?
il bambino che vede scippare pensa che sia giusto ?
il ragazzo che vede il professore che si fuma 3 pacchetti di malboro pensa che sia giusto ?
il bambino che vede un obeso di 400 kg che si sfonda di panzarotti da fiorenzano pensa che sia giusto ?

Qui si vuole confondere lo stato con la famiglia, lo stato non puo' sobbarcarsi certi oneri. Lo stato DEVE educare il cittadino, senza dubbio, ma non puo' farlo col becero proibizionismo che e' un modo per nascondere delle cose che, ti piaccia o no, ci sono e devono essere affrontate in maniera oggettiva e senza porre veti medioevali.

che differenza ci sarebbe tra prendersi un caffe', una birretta o farsi una cannetta ?

Offline Jethrotull

• *
  • Gianluigi
« Risposta #79 il: 15 Gennaio, 2014, 10:01:05 am »
che differenza ci sarebbe tra prendersi un caffe', una birretta o farsi una cannetta ?

Ti incazzi, barcolli e stai in grazia e'dio  :sisi: