Non capisco questa risposta sinceramente,visto che non ho detto nulla contro le donne, semplicemente sostenevo che determinati misfatti accadono sia nella nostra società che in quella tribale, ma in quest'ultima avvengono più spesso,comunque credo che voi concordiate con Locke e io con Hobbes, quindi non è possibile un punto d'incontro.
Lo so,non hai detto niente contro le donne, ma si stava parlando della loro condizione nella nostra...società , vah, per sottolineare e affermare la supremazia della civiltà occidentalee quindi quando ho pensato ti riferissi a questo con quella frase sulle bestie.
Vuol dire ca nun agg capit a cosa ti riferivi, pazienza.
Qui il problema, almeno per me, non sussiste e non c'è nemmeno la volontà di trovare un punto d'incontro a tutti i costi...è che mi faceva sorridere questo voler vedere il progresso dove evidentemente non c'è.
L'occidente ha avuto possibilità economiche e culturali che egli altri non hanno mai avuto e quindi, anche volendo fare i galli sulla munnezza della civiltà ( volendo tralasciare l'aspetto umano che è tragico) a questo punto noi dovremmo essere esseri talmente progrediti dal non star avendo questa discussione.
E invece non solo la cultura ed il progresso sono diffusi a macchia di leopardo, na scarpa si e na scarpa no, ma anche tra queste elite di illuminati mi pare abbia attecchito in maniera piuttosto superficiale.