Vero, dieguito sembra un provocatore, ma di tifosi così ce ne sono molti, non tanti in questo forum, ma in giro se ne vedono assai.
Insomma per me oggi usciamo ridimensionati, nel senso che non ci qualificheremo, non siamo tra le prime d'europa e abbiamo molta meno organizzazione di gioco di tante squadre. Però io sono rinfrancato rispetto alla partita col Parma, che mi faceva temere una partita mooolto peggiore oggi, modello Arsenal per capirci. I gol di scarto sono gli stessi, ma oggi la sensazione era di potercela giocare, se gli episodi giravano a nostro favore invece che a loro com'è stato.
Se teniamo quest'intensità contro squadre di caratura normale (ossia tutte quelle del campionato italiano, compresa forse persino la Juventus) e recuperiamo infortunati e forma fisica ce la giochiamo davvero. Il problema è la tenuta mentale, la cattiveria continua che mostrano appunto gli juvemerdini, questo sembra mancarci.
Se poi a gennaio prendiamo Antonelli mi deprimo, è vero, ma meglio di Mesto è, e quello va a fare, sostituirlo. Piuttosto io prenderei un titolare al posto di Maggio, oltre ai ben noti centrale difensivo al posto del capitone, e al centrocampista in più (perché ora sono solo 3, Radosevic non ha mai giocato se non uno scampolo, dei quali uno per me è inadatto al calcio di livello decente, ossia Dzemaili). Se metti uno tosto a centrocampo e lo alterni con Behrami o Inler, tenendo Dzemaili proprio come ultima spiaggia, già hai migliorato nettamente il reparto.
Non farebbe male infine prestare Zapata e prendere uno più sicuro. Però fino a gennaio dobbiamo rimanere lì, se no a che serve?