Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 864224 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #1320 il: 02 Dicembre, 2013, 16:55:52 pm »
scusate

juve
roma
milan
fiorentina
inter

levando da mezzo ogni possibile outsider ... lazio e affini

sono 5 squadre, 6 con noi, ma chi e' muort e a rimast scritt che facciamo il 3 posto in pantofole ???

:brà: :brà:

pare che le griglie di partenza e le stagioni siano una cosa lineare.

Io credo che le cose siano più complicate, che le stagioni dipendano da tanti fattori anche imponderabili, e son d'accordissimo con te che non ci possiamo sentire così superiori alle squadre da te citate (lasciando da parte i ladri che stanno ancora un gradino sopra) da pretendere il secondo posto.

E' vero che di partenza e di base, per me, siamo la più forte della fascia dietro la rubentus, ma è altrettanto vero che le quattro da te citate non ci sono così lontane da poter pensare oggi di essere certi di arrivare davanti ad almeno tre di quelle.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

falceEmarcello

« Risposta #1321 il: 02 Dicembre, 2013, 16:57:08 pm »
Marcè fai il serio. Abbiamo almeno 14-15 giocatori che farebbero comodo ad ogni squadra in serie A. Dei nostri moltissimi giocherebbero titolari pure nel Milan
Peppe ma mo foss io chill ca rice ca simm scarz ????
Cazzo ma vi leggete nelle dirette e nei post partita ??, non c'e' ne per nessuno, mo tutt assieme siamo diventati o brasil
Un po' di equilibrio, abbiamo ottimi elementi siamo sicuramente tra i migliori del campionato ma per una serie NOTEVOLE di fattori (incompletezza, rosa corta, cambio tecnico, societa' solo per citarne alcuni) non siamo una squadra in grado di ammazzare il campionato ne tantomeno di avere la certezza di posizionarci come ce piacesse a nuje
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2013, 17:11:32 pm da F&Marcello »

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1322 il: 02 Dicembre, 2013, 16:59:59 pm »
Peppe ma mo foss io chill ca rice ca simm scarz ????
Cazzo ma vi leggete nelle dirette e nei post partita ??, non c'e' ne per nessuno, mo tutt assieme siamo diventati o brasil
Un po' di equilibrio, abbiamo ottimi elementi siamo sicuramente tra i migliori del campionato ma per una serie NOTEVOLE di fattori (incompletezza, rosa corta, cambio tecnico, societa' sole per citarne alcuni) non siamo una squadra in grado di ammazzare il campionato ne tantomeno di avere la certezza di posizionarci come ce piacesse a nuje
Non lo dire a me che manco ci scrivo + molto visto il clima che c'è :asd:

Cmq Marcè il senso di quello che penso io è che per me dobbiamo arrivare almeno terzi, altrimenti è stata una stagione negativa senza se e senza ma.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1323 il: 02 Dicembre, 2013, 17:05:39 pm »
Sicura è la morte però mi pare che ci giriamo intorno.
In ogni business esiste un obiettivo a fronte dei costi.
Il nostro è il galleggiamento in zona champions, ed è stato ben foraggiato, rinforzando una squadra che l'anno scorso è già arrivata seconda.
Vincere lo scudetto è strafare, finire seondi/terzi è missione compiuta, scendere a vantaggio dell'Inter della situazione è fallire, in termini economici e sportivi.
Mi pare una cosa molto lineare, poi la possiamo rendere pure meno pratica e romanzarla un poco ma la realtà mi pare questa.
Se poi dobbiamo passare a fare i paragoni alla nocerino con Inter, Milan e Fiorentina possiamo pure fare, ma mi pare veramente esagerato dai.

falceEmarcello

« Risposta #1324 il: 02 Dicembre, 2013, 17:09:27 pm »
Il nostro è il galleggiamento in zona champions, ed è stato ben foraggiato, rinforzando una squadra che l'anno scorso è già arrivata seconda.
Vincere lo scudetto è strafare, finire seondi/terzi è missione compiuta, scendere a vantaggio dell'Inter della situazione è fallire, in termini economici e sportivi.
Mi pare una cosa molto lineare, poi la possiamo rendere pure meno pratica e romanzarla un poco ma la realtà mi pare questa.
Se poi dobbiamo passare a fare i paragoni alla nocerino con Inter, Milan e Fiorentina possiamo pure fare, ma mi pare veramente esagerato dai.
No, ed e' qui che ti sbagli, il pallone purtroppo non e' una cazzata come economia aziendale  :look:
Vogliamo dire che fare il 4 posto e' un fallimento a fronte di quello che hai speso ? diciamolo ma il fallimento e' aziendale non sportivo.
A parte il fatto che l'anno scorso hai fatto il secondo posto (SENZA COPPE), quest'anno tra quello che hai venduto e quello che hai comprato sei in attivo eh, nun c'ho scurdamm, quindi nemmeno in termini di costi/benefici come la metti tu a me i conti mi tornano

Non lo dire a me che manco ci scrivo + molto visto il clima che c'è :asd:

Cmq Marcè il senso di quello che penso io è che per me dobbiamo arrivare almeno terzi, altrimenti è stata una stagione negativa senza se e senza ma.

eh e so daccord
sara' stata negativa in termini di aspettative, e pure io sono convinto che senza la partenza a razzo adesso i giudizi sarebbero tutti piu' misurati
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2013, 17:10:50 pm da F&Marcello »

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1325 il: 02 Dicembre, 2013, 17:14:39 pm »
ma aldilà se è un fallimento o meno, il quarto posto o peggio sarebbe la definitiva mazzata sui coglioni ai ROTFLsogni di gloria per gli anni a venire, volendo avere la pretesa di migliorare la squadra senza i soldi della Champions e senza lo sceicco fesso da spennare (a meno di trovarlo per Hamsik)
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1326 il: 02 Dicembre, 2013, 17:15:33 pm »
No, ed e' qui che ti sbagli, il pallone purtroppo non e' una cazzata come economia aziendale  :look:
Vogliamo dire che fare il 4 posto e' un fallimento a fronte di quello che hai speso ? diciamolo ma il fallimento e' aziendale non sportivo.
A parte il fatto che l'anno scorso hai fatto il secondo posto (SENZA COPPE), quest'anno tra quello che hai venduto e quello che hai comprato sei in attivo eh, nun c'ho scurdamm, quindi nemmeno in termini di costi/benefici come la metti tu a me i conti mi tornano

Ma guarda che non è vero proprio che siamo in attivo, dato che siamo dopo l'Inter la squadra con il saldo più negativo, senza considerare l'aumento nel monte ingaggi.
E' proprio per questo che a differenza della Roma (che si è chiavata una trentina di milioni sotto il materasso) non siamo più l'allegra outisider per lo scudetto ma una realtà che ha bisogno di una partecipazione costante in Champions per crescere e consolidarsi.

Ma poi al di là dell'aspetto economico, ma non li vuoi fare capa e cesso se si fanno superare dall'Inter di Jonathan, Taider, Guarin, Rolando e company o dalla violacea che sta vuttann annanz il campionato con un solo attaccante ed il portiere volante?
Non è che vi levano il patentino da buon tifoso se riconoscete che andare sotto l'asticella significa aver fallito.
Non lo so, forse bisogna usare una terminologia meno netta per farvi convinti, ma la sostanza quella è.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1327 il: 02 Dicembre, 2013, 17:16:36 pm »
Quoto benderone e cinghialone.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1328 il: 02 Dicembre, 2013, 17:17:00 pm »

Il pallone è uno sport e, in quanto tale, sfugge almeno in parte a determinate logiche e va giudicato anche per quel che succede.

Facciamo l'esempio più banale e comodo per noi: domani sulla Torino Chivasso si schianta l'auto con a bordo Pirlo, Pogba, Vidal, Tevez e Buffon....allora il mancato primo posto per la rubentus sarebbe un fallimento, visto che le pianificazioni rimarrebbero immutate?
Chiaro che è un caso limite, ma giusto per dire che se è vero che noi ragionevolmente puntiamo al secondo da semifavoriti poi la mancanza del secondo andrebbe comunque letta alla luce di quanto eventualmente successo di negativo a noi o di estremamente positivo ad altri.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1329 il: 02 Dicembre, 2013, 17:18:54 pm »
Il pallone è uno sport e, in quanto tale, sfugge almeno in parte a determinate logiche e va giudicato anche per quel che succede.

Facciamo l'esempio più banale e comodo per noi: domani sulla Torino Chivasso si schianta l'auto con a bordo Pirlo, Pogba, Vidal, Tevez e Buffon....allora il mancato primo posto per la rubentus sarebbe un fallimento, visto che le pianificazioni rimarrebbero immutate?
Chiaro che è un caso limite, ma giusto per dire che se è vero che noi ragionevolmente puntiamo al secondo da semifavoriti poi la mancanza del secondo andrebbe comunque letta alla luce di quanto eventualmente successo di negativo a noi o di estremamente positivo ad altri.
Calvin forse non è chiaro.
Qua nessuno sta dicendo che il pallone è una scienza esatta e che finiremo sicuro secondi, ma che ad inizio stagione per me siamo la seconda squadra in Italia e che per come siamo stati amalgamati se finiamo quarti è aver fatto di meno di quello che possiamo fare.

falceEmarcello

« Risposta #1330 il: 02 Dicembre, 2013, 17:19:51 pm »
Ma guarda che non è vero proprio che siamo in attivo, dato che siamo dopo l'Inter la squadra con il saldo più negativo, senza considerare l'aumento nel monte ingaggi.
E' proprio per questo che a differenza della Roma (che si è chiavata una trentina di milioni sotto il materasso) non siamo più l'allegra outisider ma una realtà che ha bisogno di una partecipazione costante in Champions per crescere e consolidarsi.

Ma poi al di là dell'aspetto economico, ma non li vuoi fare capa e cesso se si fanno superare dall'Inter di Jonathan, Taider, Guarin, Rolando e company o dalla violacea che sta vuttann annanz il campionato con un solo attaccante ed il portiere volante?
Non è che vi levano il patentino da buon tifoso se riconoscete che andare sotto l'asticella significa aver fallito.
Non lo so, forse bisogna usare una terminologia meno netta per farvi convinti, ma la sostanza quella è.

Ma vedi gia' gli esempi che mi fai sono pretestuosi, l'inter tutta solidita' nun te va buon, la fiorentina che e' il contrario ten o purtier volante e nun va buon.
Ma poi questa cosa di guardare gli altri la tenete voi, io nun me mett paura degli altri, io me mette paura e nuje :look:
Io ricordo che d'estate i discorsi erano diversi, si parlava scioltamente di anno di transizione e di credito che la nuova guida tecnica meritava a prescindere, invece oggi a meno della meta' del campionato si fissano le asticelle e si parla di scenari fallimentari/regolari/eccezionali

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #1331 il: 02 Dicembre, 2013, 17:19:58 pm »
straquoto quel toscanaccio
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1332 il: 02 Dicembre, 2013, 17:19:59 pm »
Mah, una squadra che sta oltre i 2 punti a partita non può non entrare in zona Champions.
Io credo che il rendimento record della Juve (proiezione 100 pt) rappresenta una distorsione del rendimento delle varie squadre in campionato.

E cmq il Napoli, delle squadre che sono tra le prime, è quella che ha più margini di miglioramento.
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2013, 17:23:01 pm da Hwarang »

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1333 il: 02 Dicembre, 2013, 17:20:07 pm »
Criscitiello ha ritwittato uno che ha scritto "Benitez porta la borsa a Rastelli (allenatore Avellino)"
Piscitiello fa anche i chionzi ai cavalli.... :asd:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #1334 il: 02 Dicembre, 2013, 17:20:17 pm »
Calvin forse non è chiaro.
Qua nessuno sta dicendo che il pallone è una scienza esatta e che finiremo sicuro secondi, ma che ad inizio stagione per me siamo la seconda squadra in Italia e che per come siamo stati amalgamati se finiamo quarti è aver fatto di meno di quello che possiamo fare.
:boh:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1335 il: 02 Dicembre, 2013, 17:23:19 pm »

Calvin, guarda che il campionato è iniziato e levate le milanesi che hanno monti ingaggi ancorati a vecchie ipervalutazioni i conti tornano sempre.
Il calcio è ovviamente uno sport nella sua componente agonistica ed estetica, ma quando si tratta di giudicare i piazzamenti bisogna sempre prendere le calcolatrici in mano, perché diventa un business.
E quando la gente viene pagata per un certo risultato, alla fine si attribuiscono meriti e responsabilità.
Qua non è che facimm e verimm a quello che ne esce uso bancolotto.
Per questo dico.

Mo non lo so perché ci siamo incanalati in questa discussione.
Io volevo semplicemente sostenere che non è vero che abbiamo una rosa scarsa, inadeguata, scustumata, ma che siamo forti, che siamo ben pagati (loro, non noi), e che quindi dobbiamo raccogliere quel che si deve, altrimenti c'è da farsi qualche domanda. Così come se le farebbe la Juve pluridecorata se qualcuno tra noi e Roma dovesse miracolosamente fumarsi il loro scudetto.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1336 il: 02 Dicembre, 2013, 17:28:01 pm »
oggi a meno della meta' del campionato si fissano le asticelle e si parla di scenari fallimentari/regolari/eccezionali
embè?  :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #1337 il: 02 Dicembre, 2013, 17:29:33 pm »
ma aldilà se è un fallimento o meno, il quarto posto o peggio sarebbe la definitiva mazzata sui coglioni ai ROTFLsogni di gloria per gli anni a venire, volendo avere la pretesa di migliorare la squadra senza i soldi della Champions e senza lo sceicco fesso da spennare (a meno di trovarlo per Hamsik)

Ma la domanda che mi pongo da due anni è: A che serve migliorare la squadra, spendendo tanto, per rimanere sempre sullo stesso livello?
Cioè, noi possiamo pure migliorare la squadra prendendo Parolo al posto di Radosevic.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

falceEmarcello

« Risposta #1338 il: 02 Dicembre, 2013, 17:30:08 pm »
embè?  :look:
come embe' ?
O l'asticella e' quella che hai fissato a inizio campionato (a bocce ferme) o l'asticella e' chesta, non puoi cambiare le carte in tavola a convenienza.
purtroppo le prime partite vinte in scioltezza hanno fatto dimenticare i problemi che ci sono a cambiare filosofia di gioco e sopratutto 6/11 dei titolari.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #1339 il: 02 Dicembre, 2013, 17:32:08 pm »
come embe' ?
O l'asticella e' quella che hai fissato a inizio campionato (a bocce ferme) o l'asticella e' chesta, non puoi cambiare le carte in tavola a convenienza.
purtroppo le prime partite vinte in scioltezza hanno fatto dimenticare i problemi che ci sono a cambiare filosofia di gioco e sopratutto 6/11 dei titolari.

Ma infatti a inizio anno la Champions volevamo e quella vogliamo.
Se veniva qualcosa in più ce lo prendevamo, se viene in meno jastemmiamo.
Ma cosa c'è che non va?  :brr: