Anche la Juve a Napoli ci ha affrontati chiusa e arroccata. Però abbiamo fatto la miglior prestazione stagionale. Mmm.
I punti persi non sono questi ultimi. Sono quelli di autunno e inverno, quando la partita era ancora aperta. Abbiamo regalato punti a tutte le squadre della parte inferiore della classifica, tutte. Spesso dopo aver sbloccato la partita (Sassuolo, Livorno, Genoa, Udinese a/r). Questo non è un problema tecnico, è un problema caratteriale ed è lo stesso che ha aperto il Lago d'Aral che ci separa da chi ci precede.
Ancora? Lo abbiamo già detto che con la Juventus e squadre di blasone, oltre che cercare di schierare la formazione migliore, si hanno come è normale che sia, maggiori motivazioni, per di più in casa. La differenza la fanno le altre partite, quelle dove schieri la merda dei giocatori spesso e dove le motivazioni, certi piecori, non le hanno. Come quando Grava faceva il partitone di cartello alla grande e si diceva che aveva fermato questo e quello. Ma Grava ste cose le faceva solo nelle grandi occasioni, supportato dai migliori.
Come quando si dice che il Milan in CL si trasforma...
Se hai una rosa all'altezza in quasi tutti i reparti, e intendo comprese le riserve, senza assolutamente pensare a roba da Manchester City o PSG o altro, ma almeno al livello che serve per vincere in Italia, vedi che le cose cambiano e di tanto. Anche nelle partite con le medio-piccole.