Devo dire che la cosa che mi affascina di più delle critiche a Benitez e al Napoli in generale è che tutti parlano come se fosse settembre scorso, come se non ci fossero stati nel frattempo 8 mesi di partite, come se la Roma fosse ancora quella che tutti gli espertoni davano allo sbando, come se non ci fosse stato il campo a dimostrare che alcuni calciatori erano sopravvalutati sulla carta, altri tremendamente sottovalutati, che le coppe pesano e tutto il resto appresso. Così come adesso si giudicano partite praticamente amichevoli come se fossero decisive e le avessimo buttate nel cesso da incoscienti. Una malafede e un'incompetenza che nemmeno al bar sotto casa mia.
E' divertente pure quando trattano la Roma come la povera cenerentola, una squadra che per due anni ha speso le vagonate di milioni per mangiare la nostra polvere, mentre noi andavamo di mercati a costo zero, e che ancora adesso ha un monte ingaggi sensibilmente superiore al nostro.
E mi piace pure la favola dell'allenatore che non ha saputo dare un gioco, miseramente smentita da prestazioni eccellenti, che quindi è stata cambiata in allenatore che non ha saputo dare carattere. A volte sento pure quella dell'allenatore che fa spendere fior di milioni, quando se rivendessimo adesso i calciatori acquistati quest'anno, andremmo ampiamente in attivo. Vabbè, mi vado a sedere sulla riva del fiume.
premettendo che io sono sempre stto e TUTTORA SONO contentissimo di benitez (e, dunque, sorrido alle stronzate del "ADL si è rotto di benny, viene allegri, hahaahah BENITEZ CHIATTONE VATTENE ), va comunque evidenziato che
noi abbiamo fatto un campionato non dico mediocre ma certamente APPENA SUFFICIENTE (arrivare terzi era il minimo sindacale, eh, guardando le altre squadre, sia prima che dopo, visto che l'unica eccezione è stata la roma, il resto si prevedeva che avrebbero fatto cacare e HANNO FATTO cacare, tutte)
i nostri giocatori hanno mostrato una mollezza e superficialità in campo tante (anzi, diciamo pure TROPPE) volte e a questa mollezza quante volte benitez ha dimostrato sul campo di aver fatto qualcosa di concreto al fine di porre rimedio?
io ricordo solo che ha levato un "molle" higuain a parma, quindi ha usato questo sistema solo con il nostro giocatore più quotato, quindi tanto di cappello ma per tutti gli altri?
perchè non ha mai fatto NIENTE contro un behrami che ha mostrato da gennaio (non quindi solo dall'ultima partita) di giocare VERAMENTE con il cazzo cacato?
perchè NIENTE contro inler che tantissime (TROPPE) Volte non difende (ricordiamo il gol di cassano a napoli ma anche quello di parolo a parma, per prendere come esempio le partite contro la stessa squadra)?
insigne, per dire, si impegna a farlo, anche se da troppo poco tempo...ma alcuni personaggi pare che non tengono genio e niente gli succede, scendono comunque in campo a trascinarsi la guallera senza subire conseguenze....chi se ne fotte di quello che eventualmente fa nelloò spogliatoio se poi la stessa marmaglia la schiera NUOVAMENTE in campo e NUOVAMENTE gioca allo stesso modo swuallariato di sempre?
a berhami, sia per quanto ha fatto che detto, il campo dovrebbe essere interdetto
forse a zuniga ha fatto questa cosa? no, sarebbe inaccettabile, visto che è l'unico che non ha mai visto il campo da quando è rientrato dall'infortunio
inler niente....
persino jorgino, che fa sempre gli stessi errori di falli ad cazzum da ammonizione, meriterebbe qualche punizione...
britos, perchè gioca, visto che OGNI SANTA PARTITA fa più di un errore che noi commentiamo con "ahh, le distrazioni, ehhh, capita

" ma capita cosa, sta gente dimmerda pgata milioni e si distraggono, ma quale distrazione, britos è una CHIAVICA e stop, ma di che parliamo?
la turnazione la potevo comprendere e giustificare quando tenevamo gli impegni di coppa, ma adesso no, giocasse (facesse giocare) chi merita mentre chi non merita STESSE IN PANCHINA e afammocc
tutto questo è senza dubbio un aspetto negativo di benitez, con tutto che io lo adoro, sta cosa non mi piace (come il suo integralismo tattico sul modulo unico) e mi auguro che la correggerà
in più, PRETENDO che si acquistino un difensore TOP e un centrocampista TOP (ceh non è certo gonalons), altrimenti pure benitez passa per aziendalista e per me se ne può andare affanculo lui, delaurentiis e o'progett ggiovani di staminchia