Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 882363 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5740 il: 09 Aprile, 2014, 19:54:19 pm »
rotfl, ma dai
Non dalla stampa Enzu' o meglio non robe cataclismatiche di questo tipo.

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5741 il: 09 Aprile, 2014, 23:13:44 pm »
Angiolè, le tue sono parole molto forti (cit). Comprendo, ma non condivido. Perché commetti un errore, e ti spiego perché (ancora cit).

Parto da ciò che condivido: i 12 punti di distacco dalla Roma e i 20 dalla Juve sono difficilmente accettabili (certo, il terzo posto è meglio di un calcio nel culo) e sono in buona parte imputabile a una gestione troppo "leggera" da parte di Benitez. Noi ai livelli della Juve non ci stiamo (ci saremmo stati se Tevez e Llorente avessero pisciato e le merde fossero rimaste al livello dello scorso anno, ma così non è stato) ma la Roma avremmo potuto raggiungerla semplicemente restando sempre sul pezzo e facendo il nostro dovere con le piccole, anche ammettendo qualche scivolone qua e là. È una cosa che questa squadra, questa rosa aveva nelle sue corde. Ma è mancato l'approccio mentale (e spesso fisico) giusto, cosa nella quale il tecnico ha per definizione grosse responsabilità.

Detto questo, c'è una cosa che tu non puoi ignorare pensando al futuro. Ovvero che questo Napoli ha raggiunto delle potenzialità che non aveva mai avuto negli ultimi vent'anni. Anche nei nostri migliori momento di forma, non eravamo mai stati in grado di schiattare squadre del livello di questa Juve, di questa Roma e di questo Dortmund per oltre un tempo nella propria area di rigore. E questo significa che abbiamo fatto un salto di qualità molto grosso, che abbiamo dimostrato di poter raggiungere dei picchi di qualità ancora sconosciuti al San Paolo. La cosa può far crescere ancora di più i rimpianti per la stagione in corso, è vero, ma deve anche far pensare con fiducia a un futuro nel quale tutto il calcio Napoli (società, tecnico, giocatori) è chiamato a sfruttare quelle potenzialità e trovare concretezza.
Credimi, vorrei essere ottimista e fiducioso come te, ma proprio non ci riesco. Vedo questo Napoli e non mi piace, non mi convince, non mi emoziona, non mi fa ben sperare perchè non ha un'identità, non ha carattere, non ha un'anima. Se fosse solo un problema tecnico, visto che il pappone qualche investimento buono lo farà, me ne starei tranquillo... ma temo che nemmeno con Xavi, Iniesta e Sergio Ramos questa squadra possa fare il salto di qualità in quanto credo che il problema sia strutturale e caratteriale, manca proprio la mentalità e la continuità per poter reggere ad alti livelli su più fronti.

Benitez non mi ha convinto, e spero di sbagliarmi nei suoi riguardi... ma al momento reputo FALLIMENTARE quest'annata che si sarebbe dovuta concludere con ALMENO il secondo posto dopo gli investimenti cospicui che sono stati fatti in estate.
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #5742 il: 09 Aprile, 2014, 23:21:10 pm »
Bravi
E ricorderei al buon angioletto che il napoli ha piu punti e piu vittorie dell'anno scorso quando raggiunse il 2 posto
Marcè gli obiettivi vanno centrati :caffe:

Mo se la Roma faceva 90 punti, noi dovevamo farne 91, pochi cazzi. Io vado malamente in freva a vedere quei burini di merda che, spendendo meno di noi e venendo da un 7 posto, dopo una rifondazione, ci stanno sopra di 12 punti.... ma io non me ne capacito come fa a starvi bene questa situazione... io se fossi il presidente farei piazza pulita :asdlook:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline wendell

• *
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5743 il: 09 Aprile, 2014, 23:23:27 pm »
io se fossi il presidente farei piazza pulita :asdlook:
cominciando da se stesso
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5744 il: 09 Aprile, 2014, 23:49:41 pm »
Vabbuó Angelo è partut con una delle sue crociate col caps lock, mi ritiro :zzz:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5745 il: 09 Aprile, 2014, 23:55:33 pm »
Vabbuó Angelo è partut con una delle sue crociate col caps lock, mi ritiro :zzz:

io inveve mi butto capa e noce del collo e difendo il re del giglio
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5746 il: 10 Aprile, 2014, 08:44:03 am »
Cmq altro che vedove di mazzarri, vedo che l'80% di voi fa si è ormai fatto mettere in testa la linea di pensiero di gonde-marmotta-cazzetta della sport..... :asd:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5747 il: 10 Aprile, 2014, 09:10:28 am »
io quotando crippler nel ragionamento (perchè è realistico), mi domando e vi domando: Dov'è l'errore se la Roma viene da una rifondazione tattica, un nuovo allenatore come noi, spende meno di noi e si piazza al secondo posto a 12 punti da noi subendo solo 2 sconfitte in tutto il campionato?
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5748 il: 10 Aprile, 2014, 09:13:20 am »
io quotando crippler nel ragionamento (perchè è realistico), mi domando e vi domando: Dov'è l'errore se la Roma viene da una rifondazione tattica, un nuovo allenatore come noi, spende meno di noi e si piazza al secondo posto a 12 punti da noi subendo solo 2 sconfitte in tutto il campionato?
La settimana tipo, il tetto ingaggi, cos....
:look:

Online luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #5749 il: 10 Aprile, 2014, 09:20:26 am »
è una chiavica ma e anche un grande diamogli tempo. :look:

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #5750 il: 10 Aprile, 2014, 09:33:58 am »
Io continuo a dire che la stagione è più che positiva. Mi sarei aspettato un testa a testa con altre squadre per il terzo posto e invece abbiamo un ottimo margine. Abbiamo conquistato prestigio e visibilità europea con un girone Champions eccezionale, anche se abbiamo fallito l'occasione con il porto. E poi c'è la finale di Coppa Italia.  La squadra ha cambiato molti uomini e ha cambiato tattica e mentalità. Non è stato sbagliato un solo acquisto a mio avviso(forse solo Reveillere, ma l'urgenza di prendere in corsa un calciatore svincolato non poteva certo farci scegliere il meglio).  Meglio esser fuori dal discorso scudetto prima del tempo. Immaginate la Roma che farà più punti del campionato del suo ultimo scudetto e pure arriverà seconda. Quest'anno con la Juventus c'era poco da fare, soprattutto se ad affrontarla deve essere una squadra rivoluzionata negli uomini e nel tecnico come il Napoli. Era un anno di transizione, eppure abbiamo conservato sempre un ottimo margine sulle inseguitrici preservando l'accesso ai preliminari.
Si critica Benitez per il suo integralismo tattico. Credo che dovreste rivedervi le passate annate del tecnico iberico. Ha giocato con diversi moduli(4-4-2, 4-4-1-1, 4-3-3, 4-2-3-1) e in alcuni casi non solo in corso di gara ha schierato la difesa a 3. Qui a napoli ha un'idea tattica in mente e ha usato questo campionato per farla digerire ai suoi. Come ha già ribadito più volte appena i meccanismi vengono memorizzati, capiti e messi in pratica in modo continuo allora si potrà anche provare qualche alternativa. Altra critica che gli si muove è la scarsa capacità di caricare la squadra. Beh, chi dice questo non ricorda il suo Tenerife,il suo Valencia, il suo Liverpool(Super Santos in un suo post lo ha evidenziato correttamente). Squadre mai accreditate per la vittoria finale eppure sempre capaci di superarsi e stupire. Se non hai carattere non puoi limitare la distanza tecnica dalle altre compagini più forti. Inutile ricordarvi il Liverpool che azzanna il Milan nel secondo tempo, strappandogli una vittoria ormai segnata. O lo stesso team inglese nelle gare di Coppa. Stesso discorso vale per il Valencia della liga o dell'Europa League. Ed il bello è che quando si parla di mollezza mentale di questo Napoli si ricorre al paragone del Napoli di Mazzarri, dimenticando che con il livornese di partite cruciali ne abbiamo perse tante e che sempre si è sofferto contro le piccole, quando le motivazioni calavano inesorabilmente. Benitez non ha bisogno di fuoriclasse(non ne aveva al Valencia, uno o due al Liverpool), ma ha bisogno di calciatori funzionali al suo gioco(Mertens, Callejon, Jorginho, Fernandez, Albiol, Ghoulam, Mesto, Henrique non sono fuoriclassi, ma calciatori adatti alle sue idee di calcio). Questo Napoli è ancora pieno di calciatori quasi inutili al calcio di Benitez(Dzemaili, Inler, Berhami, Maggio, Britos) e del tutto inutili erano Cannavaro e Armero.
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2014, 09:36:11 am da Bruce Colotti »

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #5751 il: 10 Aprile, 2014, 10:23:12 am »
ve l'ho scritto dall'inizio anno che questa per me sarebbe stata una stagione di prova pèer benitez e non mi va nemmeno di ripetere perché, sinceramente il terzo posto per me va di lusso, sopratutto se magari ci mettiamo vicino la coppa italia, è molto più di quello che mi aspettavo. si è vero siamo a 20 punti dalla juve a 12 dalla roma, ma in prospettiva faremo più punti di quanto ne abbiamo fatti lo scorso anno in cui siamo arrivati secondi. Quest'anno paghiamo il fatto che per molti aspetti questa squadra cala di carattere in mezzo al campo sopratutto quando gli stimoli latitano...è come quando al calcetto gioco io o angelo montella che si giocano alla morte anche per una sfida da amici, e poi vedere per esempio il pee gran giocatore ma svogliato in campo. la realtà è che in mezzo al campo ci vuole gente con le palle, quei giocatori che stanno sempre comm e pazzi e che cazzeano i compagni se questi stanno con la guallera, mi ricordo i gattuso ed i vari leader... diciamo che ci vuole l'allenatore in campo. Quindi su benny sempre massima  fiducia, speriamo di fare un mercato dove molti vecchi inutili giocatori senza qualità e carattere vengano sostituiti con gente con le palle.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5752 il: 10 Aprile, 2014, 10:34:38 am »

:ehcomm:

La Roma, nelle due stagioni precedenti a questa, aveva speso, al netto delle cessioni, 86 milioni, senza andare nemmeno in Champions. Quello di quest'anno è stato il primo mercato in cui hanno recuperato un po' di soldi, e hanno avuto una bella dose di culo nel vendere a prezzi assurdi il trio Lamela-Osvardo-Marquinos.
Per altro non so quante volte dobbiamo ripetere che questi non giocano le Coppe, e hanno subito il primo infortunio serio a marzo, mentre noi abbiamo perso Mesto-Zuniga e Hamsik a novembre.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #5753 il: 10 Aprile, 2014, 10:36:15 am »

La Roma, nelle due stagioni precedenti a questa, aveva speso, al netto delle cessioni, 86 milioni, senza andare nemmeno in Champions. Quello di quest'anno è stato il primo mercato in cui hanno recuperato un po' di soldi, e hanno avuto una bella dose di culo nel vendere a prezzi assurdi il trio Lamela-Osvardo-Marquinos.
Per altro non so quante volte dobbiamo ripetere che questi non giocano le Coppe, e hanno subito il primo infortunio serio a marzo, mentre noi abbiamo perso Mesto-Zuniga e Hamsik a novembre.
STABBEN

Offline Hwarang

• *
« Risposta #5754 il: 10 Aprile, 2014, 10:37:43 am »

Ed hanno un monte ingaggi più alto del nostro di 15-20 mln.

SpamMattia

« Risposta #5755 il: 10 Aprile, 2014, 10:43:41 am »
il campionato secondo me è in linea con le aspettative. sono molto più deluso per come è andata in europa league

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #5756 il: 10 Aprile, 2014, 10:47:19 am »
stabben

l'unica davvero superiore per me è l juventus che rispetto a noi ha una rosa migliore, tetto ingaggi superiore fatturato migliore, ma in europa ha fatt è figur è merda.
per me non c'è motivo di allarmismi... facciamo solo il gioco dei giornali

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5757 il: 10 Aprile, 2014, 10:48:51 am »
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #5758 il: 10 Aprile, 2014, 10:50:03 am »
e hanno passività per un totale di 117 milioni di euro, che in parte saranno ripianate con la capitalizzazione(vedi alla voce Unicredit) prevista a breve...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #5759 il: 10 Aprile, 2014, 10:52:13 am »
il campionato secondo me è in linea con le aspettative. sono molto più deluso per come è andata in europa league
contro il porto non abbiamo demeritato siamo usciti solo per sfortuna e perché gli abbiamo regalato un tempo