Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 882307 volte)  Share 

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5780 il: 10 Aprile, 2014, 14:17:24 pm »
Angelo, ti ho già risposto qualche post fa: se sostieni che con De Laurentiis non vinceremo mai un cazzo, sfondi una porta aperta, è un illuso chi pensa il contrario, ma prendersela con Benitez è ridicolo, visto che lui invece è stato bravissimo a trovare sul mercato gente forte e funzionale a prezzi contenuti e ha portato avanti una stagione discreta nonostante rosa corta, infortuni e impegni (le 10 partite in più non contano un cazzo sul 'nda capa toja).
Gabriè mannaggia a culonna ma si capisce il senso del mio discorso. Prendersela con Benitez non è ridicolo, anzi, è lui il responsabile principale di quest'annata. Benitez ha scelto gli uomini, Benitez li ha allenati e motivati (tsk), Benitez ha scelto modulo, tattiche, atteggiamento della squadra.

A finale, i suoi uomini, hanno buttato punti scemi con Atalanta, Sassuolo, Cagliari, Bologna, Udinese, Chievo, Parma... o ce lo scordiamo? Io penso che anche le nostre riserve possano far punti contro queste squadrette... il turnover, se gestito bene, frutta eccome.

Mo tu mi parli delle partite in meno della Roma... ma si sapeva da inizio anno, o no? Secondo te una società e un allenatore serio non costruiscono e gestiscono una rosa in base anche ai tanti impegni da fare? E' veramente cosi scem Benitez? E' stato lui a volere questa rosa, ritenendola adeguata per poter competere su 3 fronti...  inutile dare colpe al pappone che, per quanto possiamo schifarlo, i soldi a disposizione di peppa pig li ha messi ed ha provato a soddisfare tutte le sue richieste.

Le 10 partite contano se fossimo stati il Parma... ma siamo il Napoli e visto che teniamo una delle squadre più attrezzate del campionato italiano, abbiamo l'obbiligo di lottare per certi obiettivi.

I discorsi sugli infortuni, le partite in più... sono tutte attenuanti e giustificazioni assurde. E' come se io titolare ti delegassi un lavoro da fare in una settimana e tu, dopo 7 giorni, mi venissi a dire che non l'hai potuto fare perchè sei stata malata,a tenut a criatur ca brunchit, o marit co mal e panz.... MACHEMENEFOTTTTTTTTTTTTT!
« Ultima modifica: 10 Aprile, 2014, 14:19:01 pm da Crippler »
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Online luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5781 il: 10 Aprile, 2014, 14:19:35 pm »
Jolanda De Rienzo è la fidanzata di Frustalupi, però gli altri hanno la malafede?

l'ho scoperta ora sta cosa......di che stiamo parlando?

Preghiamo affinché rafa stia con noi a lungo :look:

falceEmarcello

« Risposta #5782 il: 10 Aprile, 2014, 14:19:50 pm »
Gabriè mannaggia a culonna ma si capisce il senso del mio discorso. Prendersela con Benitez non è ridicolo, anzi, è lui il responsabile principale di quest'annata. Benitez ha scelto gli uomini, Benitez li ha allenati e motivati (tsk), Benitez ha scelto modulo, tattiche, atteggiamento della squadra.

A finale, i suoi uomini, hanno buttato punti scemi con Atalanta, Sassuolo, Cagliari, Bologna, Udinese, Chievo, Parma... o ce lo scordiamo? Io penso che anche le nostre riserve possano far punti contro queste squadrette... il turnover, se gestito bene, frutta eccome.

Mo tu mi parli delle partite in meno della Roma... ma si sapeva da inizio anno, o no? Secondo te una società e un allenatore serio non costruiscono e gestiscono una rosa in base anche ai tanti impegni da fare? E' veramente cosi scem Benitez? E' stato lui a volere questa rosa, ritenendola adeguata per poter competere su 3 fronti...  inutile dare colpe al pappone che, per quanto possiamo schifarlo, i soldi a disposizione di peppa pig li ha messi ed ha provato a soddisfare tutte le sue richieste.

Le 10 partite contano se fossimo stati il Parma... ma siamo il Napoli e visto che teniamo una delle squadre più attrezzate del campionato italiano, abbiamo l'obbiligo di lottare per certi obiettivi.

I discorsi sugli infortuni, le partite in più... sono tutte attenuanti e giustificazioni assurde. E' come se io titolari ti delegassi un lavoro a fare in una settimana e tu, dopo 7 giorni, mi venissi a dire che non l'hai potuto fare perchè sei stata malata, tien a criatur ca brunchit, o marit co mal e panz.... MACHEMENEFOTTTTTTTTTTTTT!

Si angiole' amm capit ma pure tu parli di un terzo posto ottenuto col record di punti (quindi il miglior campionato del napoli DA SEMPRE) come se fossi 10eimo
E che devono dire gli interisti con l'italianissimo motivatore smaliziato Mazzarri ?

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #5783 il: 10 Aprile, 2014, 14:23:14 pm »
Si angiole' amm capit ma pure tu parli di un terzo posto ottenuto col record di punti (quindi il miglior campionato del napoli DA SEMPRE) come se fossi 10eimo
E che devono dire gli interisti con l'italianissimo motivatore smaliziato Mazzarri ?
io per un triplete me facess ati duj ann e serie C pensa un pò!!
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Alemao

Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5784 il: 10 Aprile, 2014, 14:25:37 pm »
No, intendo noi tifosi plastici :look:

Ah vabbuò. Mazzarri è il passato. Conta il presente. Chi vive del passato non sa interpretare il presente perché lo fa usando le categorie del passato. Il passato alle volte diventa un monito per non ripetere certi errori. Alle volte serve per migliorare e migliorarsi. C'è chi pensa che il Napoli non sia migliorato rispetto alle annate precedenti e chi no. Personalmente credo che certi errori di fondo siano rimasti (mentalità in primis), ma che a livello di gioco il miglioramento sia stato sostanziale, netto ed evidente e questo mi basta.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5785 il: 10 Aprile, 2014, 14:26:04 pm »
io per un triplete me facess ati duj ann e serie C pensa un pò!!

Altri tempi, angelo, adesso per fare un triplete ti serve il PIL del Canada  :sisi: :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5786 il: 10 Aprile, 2014, 14:28:34 pm »
Noi al massimo possiamo puntare a vincere uno scudetto. Per il triplete dobbiamo aspettare la fine della terza guerra mondiale e le carte che si ammescano. In quel caso potremmo vedere anche la Scafatese alzare l'Europa League.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #5787 il: 10 Aprile, 2014, 14:29:52 pm »
Ah vabbuò. Mazzarri è il passato. Conta il presente. Chi vive del passato non sa interpretare il presente perché lo fa usando le categorie del passato. Il passato alle volte diventa un monito per non ripetere certi errori. Alle volte serve per migliorare e migliorarsi. C'è chi pensa che il Napoli non sia migliorato rispetto alle annate precedenti e chi no. Personalmente credo che certi errori di fondo siano rimasti (mentalità in primis), ma che a livello di gioco il miglioramento sia stato sostanziale, netto ed evidente e questo mi basta.
Io questi miglioramenti non li ho visti, anzi, ho visto dei peggioramenti in fase difensiva e di non possesso, voragini tra difensa e centrocampo, scarso equilibro e copertura del campo approssimativa.
Spoiler

Spoiler

Alemao

« Risposta #5788 il: 10 Aprile, 2014, 14:35:18 pm »
Io questi miglioramenti non li ho visti, anzi, ho visto dei peggioramenti in fase difensiva e di non possesso, voragini tra difensa e centrocampo, scarso equilibro e copertura del campo approssimativa.

Paragono il il miglior Napoli di Mazzarri al miglior Napoli di Benitez e trovo che il gioco espresso dal miglior Napoli di Benitez sia superiore in ogni fase, persino in quella difensiva rispetto al Napoli di Mazzarri. Per quanto riguarda la difesa storicamente, sono i numeri a dirlo, 'sta grande difesa non l'abbiamo mai avuta in serie A, pure quando ci difendevamo in 5 con Mazzarri: prendere una media di 35/40 gol a stagione (la nostra media prima dell'arrivo di Benitez) non è sinonimo di grande fase difensiva. Senza dubbio si deve migliorare molto. A parziale discolpa bisogna dire che ci sono pure mancati i difensori con la morìa di terzini e l'inconsistenza difensiva di Armero, Cannavaro e Britos.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #5789 il: 10 Aprile, 2014, 14:41:57 pm »
Paragono il il miglior Napoli di Mazzarri al miglior Napoli di Benitez e trovo che il gioco espresso dal miglior Napoli di Benitez sia superiore in ogni fase, persino in quella difensiva rispetto al Napoli di Mazzarri. Per quanto riguarda la difesa storicamente, sono i numeri a dirlo, 'sta grande difesa non l'abbiamo mai avuta in serie A, pure quando ci difendevamo in 5 con Mazzarri: prendere una media di 35/40 gol a stagione (la nostra media prima dell'arrivo di Benitez) non è sinonimo di grande fase difensiva. Senza dubbio si deve migliorare molto. A parziale discolpa bisogna dire che ci sono pure mancati i difensori con la morìa di terzini e l'inconsistenza difensiva di Armero, Cannavaro e Britos.
Mazzarri riusciva a valorizzare meglio gli uomini a disposizione e ci ha fatto lottare due volte per il campionato con squadre nettamente meno forti di quella attuale. Il piagnone toscano, tra l'altro, è sempre stato bravo a curare la fase difensiva e non va dimenticato che la difesa del Napoli è stata una delle migliori del campionato con il magico (brrr) trio Cannavaro - Aronica - Campagnaro ed in porta De Sanctis... senza contare che Mazzarri ha saputo sfruttare al 100% Maggio che, attualmente, ha visto ridimensionare di parecchio il suo rendimento con Benitez. Mazzarri è quello che ha fatto segnar caterve di goal a Bianchi, AMoruso, lanciato Cavani... ed a centrocampo ha persino fatto dare il 150% a gente come Pazienza che pareva Xabi Alonso 3 anni fa... o forse vogliamo parlare di Hamsik che in mano a Benitez, per la prima volta dal 2007, non riesce a segnare per mesi interi e, probabilmente, finirà la stagione al di sotto dei 10 goal??

La squadra è ottima, non viene sfruttata e caricata a dovere, me ne sto convincendo sempre più.
Spoiler

Spoiler

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #5790 il: 10 Aprile, 2014, 14:48:54 pm »
Mazzarri riusciva a valorizzare meglio gli uomini a disposizione e ci ha fatto lottare due volte per il campionato con squadre nettamente meno forti di quella attuale. Il piagnone toscano, tra l'altro, è sempre stato bravo a curare la fase difensiva e non va dimenticato che la difesa del Napoli è stata una delle migliori del campionato con il magico (brrr) trio Cannavaro - Aronica - Campagnaro ed in porta De Sanctis... senza contare che Mazzarri ha saputo sfruttare al 100% Maggio che, attualmente, ha visto ridimensionare di parecchio il suo rendimento con Benitez. Mazzarri è quello che ha fatto segnar caterve di goal a Bianchi, AMoruso, lanciato Cavani... ed a centrocampo ha persino fatto dare il 150% a gente come Pazienza che pareva Xabi Alonso 3 anni fa... o forse vogliamo parlare di Hamsik che in mano a Benitez, per la prima volta dal 2007, non riesce a segnare per mesi interi e, probabilmente, finirà la stagione al di sotto dei 10 goal??

La squadra è ottima, non viene sfruttata e caricata a dovere, me ne sto convincendo sempre più.
quando fate sti paragoni mi fate sempre ricordare il quanto fanno 3 patate più 2 carote?......Maggio non gioca al massimo con Benitez perchè è un calciatore non funzionale ad una difesa a 4(vedi le difficoltà che ha anche in nazionale).....il Napoli mazzarriano prendeva meno goal(non troppi a dire il vero come Alemao ha fatto ben notare) perchè aveva un'impostazione tattica diversa...attendista..difensiva...contropiedista...chiamala come ti pare...ma aveva un bell numero di calciatori dietro la linea della palla.....poi ha avuto la fortuna di avere un calciatore come Cavani....potente fisicamente....cinico e che faceva reparto da solo...e se Hamsik ha avuto un passaggio a vuoto ricordati del recuperato Fernandez....o dell'importanza di acquisti voluti da Benitez....tutti nessuno escluso..

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #5791 il: 10 Aprile, 2014, 15:04:42 pm »
quando fate sti paragoni mi fate sempre ricordare il quanto fanno 3 patate più 2 carote?......Maggio non gioca al massimo con Benitez perchè è un calciatore non funzionale ad una difesa a 4(vedi le difficoltà che ha anche in nazionale).....il Napoli mazzarriano prendeva meno goal(non troppi a dire il vero come Alemao ha fatto ben notare) perchè aveva un'impostazione tattica diversa...attendista..difensiva...contropiedista...chiamala come ti pare...ma aveva un bell numero di calciatori dietro la linea della palla.....poi ha avuto la fortuna di avere un calciatore come Cavani....potente fisicamente....cinico e che faceva reparto da solo...e se Hamsik ha avuto un passaggio a vuoto ricordati del recuperato Fernandez....o dell'importanza di acquisti voluti da Benitez....tutti nessuno escluso..
Appunto. Maggio non è un giocatore da difesa a 4, ma viene utilizzato e mal sfruttato in questo ruolo. Il Napoli Mazzarriano copriva meglio il campo, sfruttava meglio le risorse che aveva a disposizione e in campo ci metteva un atteggiamento diverso, più agonismo, intensità e spirito di sacrificio da parte di tutto il collettivo. Il Napoli di Mazzarri ha ottenuto un piazzamento in classifica migliore di questo, con una squadra nel complesso più scarsa, inoltre a Mazzarri non sono mai stati messi 100 milioni in mano per fare mercato.

Possiamo parlare quanto vi pare, discutere, argomentare... ma il dato inconfutabile è uno solo... siamo partiti dal secondo posto dell'anno scorso e siamo arrivati terzi quest'anno.... FINE
Spoiler

Spoiler

Online luka7

• *
« Risposta #5792 il: 10 Aprile, 2014, 15:07:02 pm »
Appunto. Maggio non è un giocatore da difesa a 4, ma viene utilizzato e mal sfruttato in questo ruolo. Il Napoli Mazzarriano copriva meglio il campo, sfruttava meglio le risorse che aveva a disposizione e in campo ci metteva un atteggiamento diverso, più agonismo, intensità e spirito di sacrificio da parte di tutto il collettivo. Il Napoli di Mazzarri ha ottenuto un piazzamento in classifica migliore di questo, con una squadra nel complesso più scarsa, inoltre a Mazzarri non sono mai stati messi 100 milioni in mano per fare mercato.

Possiamo parlare quanto vi pare, discutere, argomentare... ma il dato inconfutabile è uno solo... siamo partiti dal secondo posto dell'anno scorso e siamo arrivati terzi quest'anno.... FINE

e se vinciamo la coppa possiamo dire che quest anno abbiamo vinto un titolo mentre lo scorso anno no.....come la metti nome?

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #5793 il: 10 Aprile, 2014, 15:11:26 pm »
e se vinciamo la coppa possiamo dire che quest anno abbiamo vinto un titolo mentre lo scorso anno no.....come la metti nome?
Buon.....

... ce la portiamo in macchina per i lunghi viaggi, cosi sappiamo dove poter pisciare in assenza di autogrill....

io quest'anno la coppa italia non ce l'avevo proprio nei miei pensieri, non l'avevo nemmeno considerata come obiettivo.... ma vincerla è sempre un qualcosa in più.... ad ogni modo non festeggerò, promesso :patt:
Spoiler

Spoiler

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5794 il: 10 Aprile, 2014, 15:12:30 pm »
Ho il sospetto che la prossima campagna acquisti sarà un vero bagno di sangue.
Vorrei quasi che questo campionato non finisse mai, ho paura.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5795 il: 10 Aprile, 2014, 15:13:02 pm »
Dice che la CI non vale nulla, semplice...
L'ho detto io che prima o poi arrivava il "scusa mazzarri".

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5796 il: 10 Aprile, 2014, 15:14:10 pm »
Io proporrei di non iscrivere proprio la squadra nel prossimo campionato...

Online luka7

• *
« Risposta #5797 il: 10 Aprile, 2014, 15:16:01 pm »
Buon.....

... ce la portiamo in macchina per i lunghi viaggi, cosi sappiamo dove poter pisciare in assenza di autogrill....

io quest'anno la coppa italia non ce l'avevo proprio nei miei pensieri, non l'avevo nemmeno considerata come obiettivo.... ma vincerla è sempre un qualcosa in più.... ad ogni modo non festeggerò, promesso :patt:

puoi anche non festeggiare, a me basta che tu stai bene e sono contento.
Ma ti voglio dare ragione, benitez ha fallito quest anno, cambiamo allenatore? chi nel caso?
Perché altrimenti ci stiamo facendo solo tante seghe mentali

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5798 il: 10 Aprile, 2014, 15:18:41 pm »
Io credo che Benitez goda di troppo credito, e con lui il pappone infame. Se non dovessero arrivare 3/4 giocatori veramente buoni in estate la gente inizierebbe a cacarsi il cazzo delle chiacchiere e dei proclami... e i punti di distacco dalle prime posizioni non verrebbero più "giustificati" ma anzi...

quindi due sono le cose.... o Benitez l'anno prossimo vince qualcosa di importante o fa le valige.
Spoiler

Spoiler

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #5799 il: 10 Aprile, 2014, 15:25:56 pm »
puoi anche non festeggiare, a me basta che tu stai bene e sono contento.
Ma ti voglio dare ragione, benitez ha fallito quest anno, cambiamo allenatore? chi nel caso?
Perché altrimenti ci stiamo facendo solo tante seghe mentali
Ok, meglio la salute, il problema è che stu napule ma lev a salut :asd:

Al Napoli manca carattere... ma anche un gioco ben definito e una personalità. Io, come scritto già, punterei su Klopp, bravissimo a lavorare sui giovani e a dare una precisa identità alla squadra, inoltre è uno che si fa sentire e sa motivare il gruppo.

Mi piacciono anche Simeone, un vero trascinatore, e Montella, che ha caratteristiche diverse ma sa farsi rispettare dal gruppo, ha buone idee e sa leggere le partite.

Benitez fa sempre i soliti cambi, non ha alternative tattiche, non è in grado di sponare la squadra.

Il problema del Napoli è caratteriale, non tecnico, ficcatevelo ngapa.
Spoiler

Spoiler