Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 882468 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5700 il: 09 Aprile, 2014, 14:48:48 pm »
Non ho letto il post ma quoto a prescindere alemao per l'emozione del rivederlo.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5701 il: 09 Aprile, 2014, 14:49:37 pm »
Me lo ricordo Mazzarri gran motivatore soprattutto 2 anni fa....
:brà: :brà:

Offline mv80

• *
« Risposta #5702 il: 09 Aprile, 2014, 14:52:44 pm »
Benitez ha bisogno di calciatori scelti da lui.

Per me questo è un limite. E non è manco vero in senso assoluto. Perchè Benitez con questi calciatori, che solo quando fa comodo diventano alibi, è riuscito a trovare anche grandi risultati.
I problemi sono arrivati contro squadre con cui non può essere una giustificazione avere Dzemaili e Inler. E lì probabilmente subentra il limite dell'allenatore che o non è riuscito a motivare a dovere la squadra o non è riuscito a trovare un'idea di pallone alternativa contro le squadre che venivano a fare le barricate. Chissà magari un giorno ammetteremo candidamente che pur avendo vinto in Spagna ed Inghilterra, magari non era semplicemente adatto al pallone ignorante italiano.

Po' vabbuò, fate vobis. Aspettiamo questo secondo anno come se fosse un nuovo mandato Berlusconiano, comm si nun sapessm a canzon qual è. Certo se l'anno prossimo pigliamo (se, comm...) Skrtel, Agger, Mascherano, Gundogan, non ve ne venite che non avevamo capito un cazzo.   
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #5703 il: 09 Aprile, 2014, 14:58:38 pm »
Azz, pure mv va in ferie.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5704 il: 09 Aprile, 2014, 15:03:10 pm »
perchè sputiamo nel piatto dove abbiamo mangiato...mah
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5705 il: 09 Aprile, 2014, 15:14:59 pm »
Per me questo è un limite. E non è manco vero in senso assoluto. Perchè Benitez con questi calciatori, che solo quando fa comodo diventano alibi, è riuscito a trovare anche grandi risultati.
I problemi sono arrivati contro squadre con cui non può essere una giustificazione avere Dzemaili e Inler. E lì probabilmente subentra il limite dell'allenatore che o non è riuscito a motivare a dovere la squadra o non è riuscito a trovare un'idea di pallone alternativa contro le squadre che venivano a fare le barricate. Chissà magari un giorno ammetteremo candidamente che pur avendo vinto in Spagna ed Inghilterra, magari non era semplicemente adatto al pallone ignorante italiano.

Po' vabbuò, fate vobis. Aspettiamo questo secondo anno come se fosse un nuovo mandato Berlusconiano, comm si nun sapessm a canzon qual è. Certo se l'anno prossimo pigliamo (se, comm...) Skrtel, Agger, Mascherano, Gundogan, non ve ne venite che non avevamo capito un cazzo.

Lo disse esplicitamente in un intervista, per quanto non si possano dire cose troppo esplicite che mettono in difficoltà i propri calciatori, che uno dei problemi era la rosa corta che consentiva ad alcuni di dormire sugli allori perchè sicuri del posto e questo è un peso.
Un altro peso è che proprio con le mediopiccole si sconta l'assenza di giocatori di un certo tipo che abbino piede e geometrie (che siano un regista basso difensivo o un centrocampista)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5706 il: 09 Aprile, 2014, 15:25:51 pm »
Io non mi permetterei mai di dare lezioni di tattica a uno che ha vinto praticamente tutto il possibile in carriera. Benitez ha bisogno di calciatori scelti da lui. Quelli che si è ritrovato in rosa hanno reso al di sotto delle aspettative (Behrami, Hamsik), hanno confermato di essere dei cessi (Britos, Cannavaro, Armero), non c'entrano nulla con la parola "calciatori da scudetto" (Inler, Dzemaili, Uvini, Radosevic), hanno firmato un contratto per poi dedicarsi ai balli folcloristici sudamericani (il buon Camillo), sono semplicemente calciatori sul viale del tramonto (Maggio, Pandev). Questi nominati hanno dato un contributo sufficiente. Non basta. Quelli arrivati, persino Duvan e lo stesso henrique (sul quale non oso entrare nel topic dedicato immaginandomi presagi funesti), hanno fatto bene.

Date a Benitez altri calciatori al posto di questi e poi si potranno fare tutte le analisi bacconiane del caso. Per ora fiducia in lui e nel suo lavoro. Quando il Napoli ha giocato a calcio (e lo ha fatto spesso) ha fatto impallidire quello del miglior Mazzarri.

Uh, chi è tornato :sbav:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

• *
  • Slam dunk
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5707 il: 09 Aprile, 2014, 15:46:35 pm »
Per me questo è un limite. .

Ma è chiaro che lo è
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5708 il: 09 Aprile, 2014, 15:53:44 pm »
Sì, uagliù, ma è un limite per vincere, che nun è mai facile per nessuno, soprattutto al primo colpo, perchè per il resto mi pare che abbia fatto una stagione discreta pure con quelli che si è trovato e che sia stato pure mooolto in gamba sul mercato.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

• *
  • Slam dunk
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5709 il: 09 Aprile, 2014, 16:07:28 pm »
Sì, uagliù, ma è un limite per vincere, che nun è mai facile per nessuno, soprattutto al primo colpo, perchè per il resto mi pare che abbia fatto una stagione discreta pure con quelli che si è trovato e che sia stato pure mooolto in gamba sul mercato.

Ma è chiaro che è così :look:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5710 il: 09 Aprile, 2014, 16:12:42 pm »
La Juventus, quando arrivò Conte, compró Vucinic, Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, Giaccherini, Caceres avendo già nella rosa Buffon, Chiellini, Marchisio, Del Piero, Barzagli, Quagliarella, Bonucci. In panchina aveva i vari Pepe e compagnia bella, non giocavano la Champions e si fecero il primo anno nello Juventus Stadium.
Come direbbe Gennaro D'Auria, Conte ha coltivato su terreno fertile, Benitez sta coltivando su terra battuta grazie ai derelitti mazzarriani ancora presenti in rosa (Maggio, Britos, Zuniga, Behrami, Inler, Dzemaili, Pandev, Hamsik e compagnia bella tra derelitti per natura e chi si è comportato da derelitto).
Io per questo sorrido sempre e dico ciao, perché a Benitez non ho chiesto la luna al primo anno, ma gli chiederò, qualora venissero acquistati i calciatori come dice lui, almeno una crociera nel Mediterraneo.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #5711 il: 09 Aprile, 2014, 16:19:02 pm »
Per me Benitez ha peccato solo in certe, diverse, partite, dove poteva proporre soluzioni tampone piuttosto che ostinarsi nell'affondare il dito nelle piaghe del nostro organico malfatto e falcidiato da infortuni.
Roba che avrebbe potuto assottigliare le distanze senza colmarle, quindi amen.
Al di là della momentanea rabbia di certe domeniche, sono d'accordo con i gabbiani, ma non con i corifei veneratori a oltranza e cultori della personalità, che continuano a farmi toccare i nervi.
Sono anche fiducioso per il futuro, perché con le basi gettate, in senso edile, abbiamo uno che sa scegliere i giocatori e anche fare di necessità virtù grazie al potente database e stu cazz.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #5712 il: 09 Aprile, 2014, 16:23:05 pm »
Ovviamente, questa è la mia opinabile e deprecabile posizione, che mi ha portato a non illudermi per lo scudetto nemmeno nell'epoca del cinghialone di San Vincenzo, perché, fino a prova contraria, uno scudetto con Maggio, Cannavaro, Inler, Behrami, De Sanctis, Aronica, Campagnaro e compagnia bella non lo si vince e non può farlo nemmeno Zio Rafa con quelle mele annurche fracide che si ritrova nella rosa.
Non ho mai amato Mazzarri, gli riconosco tantissimi meriti, ma per fare certe cose è un mediocre. Amo Zio Rafa, credo in lui e so che alzando il livello dei calciatori lui saprebbe come metterli in condizione per vincere.
Perché il discorso non è avere un allenatore capace di fare tanto con poco, perché con il poco non ci fai un cazzo; il problema, è avere tanto (quindi, una rosa forte) e trovare uno che li sappia gestire per vincere.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Forza_Napoli

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5713 il: 09 Aprile, 2014, 16:39:04 pm »
La domanda a cui non riesco a trovare una spiegazione è:
Perché gli undici che hanno sbranato la Juve, hanno azzeccato una figura di merda con il Parma?
Ci mangiamo il Borussia, vinciamo a Milano con il Milan e non siamo capaci di rimontare il Sassuolo che la domenica prima ne aveva presi sette dall'Inter.
Vinciamo con l'Arsenal e "rischiamo" l'impresa, battiamo l'Inter in assoluta scioltezza a poi ci facciamo purgare dal Cagliari.
Difficile credere che tutti soffrano di un disturbo bipolare. Non si può sempre trovare la scusa del "sono undici dietro la linea del pallone". Non si può dire che ci sono giocatori inadeguati se gli stessi riescono a vedersela con Juventus, Arsenal e Borussia. Non servono Mascherano e Vermaelen per battere quel Parma. In linea generale si, giocatori con una mentalità come la loro possono essere utili. Ma gli stessi Higuain, Callejon e Albiol erano arrivati qua con la "premessa" loro vogliono vincerle tutte. Qua pare che se non si sente la musica della Champion's o non ci sono ottantamila persona si scende in campo per fare l'allegra scampagnata. E allora è l'allenatore che deve mettere adrenalina alla squadra.
Non è condizione atletica, non è questione di giocatori o modulo, qua manca la mentalità giusta per scendere in campo tutte le volte per vincere. Invece si sottovaluta l'avversario. Può accadere una volta, forse due, ma alla terza iniziano a girarmi i coglioni.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.

Alemao

« Risposta #5714 il: 09 Aprile, 2014, 16:46:03 pm »

Non è un limite. Si chiama programmazione. Se utilizza questo modulo, ha bisogno di calciatori funzionali allo stesso. Accadeva pure sotto Mazzarri, seppur in modo picaresco. Mi limito a constatare che i calciatori che hanno creato più problemi o che hanno deluso di più in stagione sono stati proprio quelli che già c'erano in squadra. Per lo scudetto buonissima parte di questi deve essere ceduta. Pure con Mazzarri si faticava con le piccole. I calciatori guarda caso erano gli stessi.

Più calciatori dai piedi buoni ci sono in squadra e meglio è. Più calciatori di personalità saranno aggregati alla rosa e più c'è la possibilità che la mentalità non sia vincente solo a targhe alterne. Vediamo quest'estate. L'idea che mi sono fatto è che nessuno di quelli della vecchia gestione (nemmeno Hamsik) sia sicuro di restare a Napoli. Di certo in pochissimi rimarranno. Forse Inler, Hamsik, Mesto e Zuniga, oltre a Insigne e Fernandez già sicuri della riconferma: 5, massimo 6 e sarebbero pure troppi a mio avviso.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #5715 il: 09 Aprile, 2014, 16:55:32 pm »
io ammetto candidamente che uno con la cazzimma di conde in panchina lo vorrei, ma piu di tutti desidererei quel gran paragnosta di mourinho, quantomeno per il suo fattore c
:dignità:

Alemao

« Risposta #5716 il: 09 Aprile, 2014, 16:57:37 pm »
Io vorrei ricordare che pure con il più grande di tutti in squadra i primi due anni finimmo ottavi e terzi in classifica. Nu poco e pazienza insomma.

Offline SuperSantos

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #5717 il: 09 Aprile, 2014, 17:23:58 pm »
Io ho seguito e amato il Valencia e il Liverpool di Benitez, un esempio di quelle squadre che sovvertono tutti i pronostici e che mi fanno amare il calcio.

Quelle squadre erano sempre grintose, corte e intense e con ottimi movimenti di squadra e geometrie. Il problema della motivazione per me non è ascrivibile all'allenatore, anche perchè nello stesso Napoli di quest'anno ci sono stati calciatori che hanno onorato gran parte delle partite, come Mertens, Callejon, Reina, Mesto, Ghoulam e Henrique, Fernandez.

La scarsa motivazione appartiene ai calciatori, ed è quello che fa la differenza tra un gregario e un campione. Il grande motivatore Conte non ha potuto nulla con una capa di cazzo conclamata come Vucinic ad esempio, cosi come Mazzarri con Guarin.

Inoltre un ruolo importante lo svolge la società con la sua presenza costante e le sue direttive e pressioni da datore di lavoro, cosa che noi non abbiamo, visto che durante quasi tutto l'anno la squadra + bigon vengono lasciati a lavorare da soli

I calciatori andrebbe fatto un discorso per ognuno di loro, (mondiali, troppe partite, incapacità varie) ma una cosa che ci ha fregato quest'anno è stato il clima di "anno di transizione" che a un certo punto si è respirato, con molti che hanno capito dopo i primi mesi che non faranno parte del progetto tecnico futuro e hanno cominciato secondo me a guardarsi intorno e non impegnarsi al 100%

Io ho grande fiducia nel tecnico, che regge tutta la baracca come Mazzarri prima di lui ma con capacità molto superiori. Vorrei che piuttosto la società si desse una svegliata e si evolvesse da gestione familiare di trattoria a catena internazionale di grandi ristoranti.

Tanti calciatori semplicemente devono andarsene

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #5718 il: 09 Aprile, 2014, 17:49:22 pm »

tu dici inesattezze con l'aggravante della presunzione, parli di 125 milioni di budget, con una spesa reale molto inferiore, dai colpe all'allenatore per poi chiamare il presidente pappone con tutti i significati che questo comporta, in passato parlavi di progetto e dopo un anno stai qua a sentenziare dando a tutti del perdente.
Secondo me sei umorale (che ci puo anche stare) e impreciso, forse un po ingenuo perché da quando conte ha messo in giro sta storia dei 100 milioni un sacco di gente si è convinta di questa cosa che è chiaramente una falsità.
Benitez non ha voluto cambiare 9/11 ed è anche comprensibile, io concordo che questa stagione possa non essere esaltante (personalmente ho pariato) ma tu gia vuoi cambiare tutto......quando qualsiasi progetto ha bisogno di tempo, se l'anno prossimo si ripeteranno gli stessi errori, ti darò ragione, ma secondo me adesso parli a vanvera. :ok:
Io non ho capito se vulit fa tutti i ragionieri e stilare partite doppie ca pal quando fate i conti sul bilancio del Napoli.

Il budget del Napoli era di 125,5 mln di euro. Mo che la metà siano arrivati dalla cessione di cavani... STIGRANCAZZI!!! Cavani, se tieni uno staff di un certo livello, lo puoi sostituire pure con due nucelle o con un giocatore già in rosa, come ha fatto l'atletico madrid con Falcao, avendo già Diego Costa in casa.

Conte è un cretino e non mi interessa ciò che dice, ma su qualcosa ha ragione. il Napoli ha speso 100,7 mln di euro. Una squadra che rifonda, acquista giocatori e allenatore di un certo livello non può peggiorare la classifica dell'anno scorso, è un peggioramento, e non me ne fotte un cazzo che si tratti del primo anno, perchè anche per Garcia è stato cosi, e anche per la prima Juve di Conte. La squadra andava sistemare e rifondata completamente, non a metà. Se è rimasta qualche falla tecnica, la colpa è di Benitez che non ha insistito per coprirla e del pappone ovviamente che si è tirato la cinghia.

Inoltre, quello che proprio non vuoi arrivare a capire, io non sono nemmeno tanto preoccupato dalle capacità tecniche della squadra. Se il Napoli perdesse per un liscio di Fernandez, una pisciata di Maggio, un retropassaggio sbagliato di Inler ma giocando nel complesso bene, me ne starei tranquillo e accetterei la situazione... ma il problema è la mentalità... capisci o no? Capisci che questi giocatori ricchioni arrivano sempre secondi sulla palla, si fanno mettere lo scroto in testa da Parolo, Sardo, Bianchi, Basta e altre mezze seghe inutili? E poi contro la Juventus non fanno vedere palla agli avversari? E' normale secondo te? E' colpa dell'allenatore che non riesce a motivare la squadra contro le piccole... Moggi ha ragione, leggetevi la sua intervista...
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5719 il: 09 Aprile, 2014, 17:51:50 pm »
Io ho seguito e amato il Valencia e il Liverpool di Benitez, un esempio di quelle squadre che sovvertono tutti i pronostici e che mi fanno amare il calcio.

Quelle squadre erano sempre grintose, corte e intense e con ottimi movimenti di squadra e geometrie. Il problema della motivazione per me non è ascrivibile all'allenatore, anche perchè nello stesso Napoli di quest'anno ci sono stati calciatori che hanno onorato gran parte delle partite, come Mertens, Callejon, Reina, Mesto, Ghoulam e Henrique, Fernandez.

La scarsa motivazione appartiene ai calciatori, ed è quello che fa la differenza tra un gregario e un campione. Il grande motivatore Conte non ha potuto nulla con una capa di cazzo conclamata come Vucinic ad esempio, cosi come Mazzarri con Guarin.

Inoltre un ruolo importante lo svolge la società con la sua presenza costante e le sue direttive e pressioni da datore di lavoro, cosa che noi non abbiamo, visto che durante quasi tutto l'anno la squadra + bigon vengono lasciati a lavorare da soli

I calciatori andrebbe fatto un discorso per ognuno di loro, (mondiali, troppe partite, incapacità varie) ma una cosa che ci ha fregato quest'anno è stato il clima di "anno di transizione" che a un certo punto si è respirato, con molti che hanno capito dopo i primi mesi che non faranno parte del progetto tecnico futuro e hanno cominciato secondo me a guardarsi intorno e non impegnarsi al 100%

Io ho grande fiducia nel tecnico, che regge tutta la baracca come Mazzarri prima di lui ma con capacità molto superiori. Vorrei che piuttosto la società si desse una svegliata e si evolvesse da gestione familiare di trattoria a catena internazionale di grandi ristoranti.

Tanti calciatori semplicemente devono andarsene

bel reply che condivido in pieno :ok:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...