Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 882365 volte)  Share 

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5720 il: 09 Aprile, 2014, 17:52:45 pm »
e non me ne fotte un cazzo che si tratti del primo anno, perchè anche per Garcia è stato cosi, e anche per la prima Juve di Conte.

Entrambe senza coppe, manco quella del giovedì :ok:

Per altro considerato che Moggi, oltre ad essere un individuo di profondissima disonestà intellettuale, rice sul strunzate e nun ne azzecca maje una, mi sento molto sollevata.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Crippler

• *
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #5721 il: 09 Aprile, 2014, 18:12:46 pm »
Entrambe senza coppe, manco quella del giovedì :ok:

Per altro considerato che Moggi, oltre ad essere un individuo di profondissima disonestà intellettuale, rice sul strunzate e nun ne azzecca maje una, mi sento molto sollevata.
Gabriè, ti voglio bene. Basta con la storia degli infortuni, delle partite di coppa, del fatturato... veramente non se ne può più, sono stupide giustificazioni. Secondo te, programmando la stagione, non si sapeva che si sarebbero giocate tutte queste partite? Benitez, Bigon, il pappone e gli altri dello staff sono degli incompetenti all'ennesima potenza se non hanno valutato tutto ciò. Anche 3 anni fa si diceva che la Juve era favorita dall'assenza di coppe... e per 3 anni ha stracciato tutti in campionato. Moggi sarà anche disonesto ma è uno dei più grandi intenditori del nostro calcio degli ultimi 30 anni o almeno.... ne capisce chiu e me, e te e di tutti quanti qui dentro.... :mascaralook:

Io avevo messo in preventivo un anno di transizione... ma non di peggioramento... mi aspettavo di finire almeno secondo e di arrivare gli ottavi di champions.... e non di finire 20 punti sotto la Juve e fuori da champions ed europa league quasi subito..
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Leif Erikson

R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5722 il: 09 Aprile, 2014, 18:18:31 pm »
Non sei peggiorato. Dall'anno della CL sei passato da
Quinto posto - ottavi di CL - finale di CI
a
Terzo posto - ottavi di EL - finale di CI

Il paragone va fatto con quella annata non con la scorsa.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5723 il: 09 Aprile, 2014, 18:22:30 pm »
Non sei peggiorato. Dall'anno della CL sei passato da
Quinto posto - ottavi di CL - finale di CI
a
Terzo posto - ottavi di EL - finale di CI

Il paragone va fatto con quella annata non con la scorsa.
None. Il punto di partenza di quest'anno era il secondo posto dell'anno scorso. Stiamo per finire terzi, quindi rispetto all'anno scorso andremo a fare i preliminari di champions, dovremo cominciare prima la preparazione e saranno cazzi amari visto che molti dei nostri top player se ne andranno a fare i mondiali.... voi pazziate, ridete e giustificate peppa pig... pò l'anno prossimo tiriamo le somme... già vi immagino quasi tutti convertiti e incazzosi verso don panzone e de papponis :sbav:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #5724 il: 09 Aprile, 2014, 18:25:55 pm »
Non ho mai visto Angelo così negativo dai tempi dell'acquisto di Cavani :look:

Leif Erikson

R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5725 il: 09 Aprile, 2014, 18:35:50 pm »
None. Il punto di partenza di quest'anno era il secondo posto dell'anno scorso. Stiamo per finire terzi, quindi rispetto all'anno scorso andremo a fare i preliminari di champions, dovremo cominciare prima la preparazione e saranno cazzi amari visto che molti dei nostri top player se ne andranno a fare i mondiali.... voi pazziate, ridete e giustificate peppa pig... pò l'anno prossimo tiriamo le somme... già vi immagino quasi tutti convertiti e incazzosi verso don panzone e de papponis :sbav:

Io la penso diversamente.
E penso che il paragone devi farlo con l'anno in cui avevi nelle gambe la competizione più importante d'Europa e non quando te la giocavi il giovedì nelle partitelle scapoli-ammogliati, schierando il Napoli B e fottendotene del torneo sin da giugno. Altrimenti diventa fuorviante.

Su Benitez: è chiaro che ha avuto qualche passaggio a vuoto.
È sotto gli occhi di tutti la media che ha avuto con il lato destro della classifica. Ma, come ha detto Fiorenzo, si trattava, sostanzialmente, e fa vere'...non di competere realmente. Sicuramente fa male vedere Juve e Roma aver giocato un altro sport rispetto a noi questa stagione ma tant'è. Un poco di zucchero sopra la merda non la rende dolce.
Per il resto, ha indovinato TUTTI gli acquisti, cosa che bisogna riconoscere. Ed il budget non è mai stato di quanto annunciato dal presidentissimo, anzi...e si partiva dal sostituire Cavani, cioè un calciatore fondamentale nei successi passati. Il Napoli non aveva un'ossatura forte, da tripla A, come la Juve che cedette Zidane, o l'Inter prima del triplete...il Napoli si sta formando adesso.
Ho fatto l'esempio della Juve prima: fai partire Conte con Fernandez, Britos, Maggio, Inler e Pandev al posto di Bonucci, Chiellini, Asamoah, Pirlo e Tevez, vendigli Pogba a 60 milioni, compragli Dzeko a 30: infine, dagli 50 sacchi in mano dicendogli che mo PRETENDI lo scudetto...con i parametri del Napoli sugli ingaggi. Le risate.

E se è vero che praticamente nessun titolare ha giocato ai livelli dell'anno scorso, allora bisognava capire prima che non era l'allenatore giusto per sfruttare questa rosa. Ma per sfruttare chi, poi ? Capisco la delusione di Hamsik, ma parliamo di Maggio, Behrami, Dzemaili...tutti medioman con un anno in più sul groppone.

Per il futuro: dipende dalla rosa che gli danno in mano. Se sarà da scudetto (due titolari e tre riserve da quella attuale) allora glielo chiederò.
Altrimenti, nisba.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5726 il: 09 Aprile, 2014, 18:49:46 pm »
Io la penso diversamente.
E penso che il paragone devi farlo con l'anno in cui avevi nelle gambe la competizione più importante d'Europa e non quando te la giocavi il giovedì nelle partitelle scapoli-ammogliati, schierando il Napoli B e fottendotene del torneo sin da giugno. Altrimenti diventa fuorviante.

Su Benitez: è chiaro che ha avuto qualche passaggio a vuoto.
È sotto gli occhi di tutti la media che ha avuto con il lato destro della classifica. Ma, come ha detto Fiorenzo, si trattava, sostanzialmente, e fa vere'...non di competere realmente. Sicuramente fa male vedere Juve e Roma aver giocato un altro sport rispetto a noi questa stagione ma tant'è. Un poco di zucchero sopra la merda non la rende dolce.
Per il resto, ha indovinato TUTTI gli acquisti, cosa che bisogna riconoscere. Ed il budget non è mai stato di quanto annunciato dal presidentissimo, anzi...e si partiva dal sostituire Cavani, cioè un calciatore fondamentale nei successi passati. Il Napoli non aveva un'ossatura forte, da tripla A, come la Juve che cedette Zidane, o l'Inter prima del triplete...il Napoli si sta formando adesso.
Ho fatto l'esempio della Juve prima: fai partire Conte con Fernandez, Britos, Maggio, Inler e Pandev al posto di Bonucci, Chiellini, Asamoah, Pirlo e Tevez, vendigli Pogba a 60 milioni, compragli Dzeko a 30: infine, dagli 50 sacchi in mano dicendogli che mo PRETENDI lo scudetto...con i parametri del Napoli sugli ingaggi. Le risate.

E se è vero che praticamente nessun titolare ha giocato ai livelli dell'anno scorso, allora bisognava capire prima che non era l'allenatore giusto per sfruttare questa rosa. Ma per sfruttare chi, poi ? Capisco la delusione di Hamsik, ma parliamo di Maggio, Behrami, Dzemaili...tutti medioman con un anno in più sul groppone.

Per il futuro: dipende dalla rosa che gli danno in mano. Se sarà da scudetto (due titolari e tre riserve da quella attuale) allora glielo chiederò.
Altrimenti, nisba.
Ma nemmeno per il cazzo alfrè. Ti ripeto, si parte dalla base di partenza e dall'obiettivo MINIMO di riconfermarsi. Ammessa pure l'eliminazione dalla champions e dall'europa league, ma il terzo posto a -12 dalla Roma è assolutamente indifendibile e fallimentare. Poi non so voi, ma io sono abituato a fissare degli obiettivi minimi che se non vengono rispettati vado in freva malamente. Tu vuoi fare a forza il novello Paolo Del Genio e te miett a fa discorsi tattici di cui non può fregarmene una beneamata minchia alfrè, come te l'aggia fa capi. Se in campo ci sono ancora Maggio, Inler, Dzemaili ecc. vuol dire che Benitez li ha reputati adeguati al suo progetto e al suo credo tattico, altrimenti gli avrebbe fatto fare la fine di capitan caccavaro. Benitez non sa motivare la squadra credo che sia un dato di fatto, ed è questo ciò che mi preoccupa, nè maggio nè Inler, perchè il Sassuolo devi poterlo distruggere anche con Radosevic in campo.

Ma poi un allenatore con il suo curriculum viene a Napoli senza garanzie tecniche? Cioè, io che nun so nisciun, se non mi prendessero i giocatori che dico io col cazzo andrei ad allenare col rischio di fallire e di non poter applicare alla perfezione sul campo le mie idee tattiche. I giocatori che ha avuto Benitez, la rosa con la quale ha iniziato la stagione, è stata voluta da lui, mettetevelo in testa. Per quanto io schifi il pappone, dubito che se peppa pig gli avesse chieste un altro difensore e un altro centrocampista di spessore il pappone si sarebbe tirato indietro.. senza contare il vice higuain che, di fatto, manca (Zapata è un paracarro inutile)

Io, da quanto visto, non gli darei già da adesso un'altra possibilità perchè si spende tempo e denaro. Il Napoli non ha mentalità vincente, non ha gioco, non ha anima. Ci vuole uno cazzuto che conosce il campionato italiano e valorizzi quello che ha a disposizione. Ovviamente verrà riconfermato, ma se dopo avergli preso 3/4 pupilli dovesse non  vincere un cazzo...dovrà essere sbattuto via a calci nel sedere.
« Ultima modifica: 09 Aprile, 2014, 18:52:47 pm da Crippler »
Spoiler

Spoiler

Leif Erikson

R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5727 il: 09 Aprile, 2014, 18:56:14 pm »
Ma ncap a te cambiavano 22 calciatori? Nessuna squadra AL MONDO ha mai fatto una cosa del genere, e dai :asd:.

E secondo te se avesse avuto da subito la possibilità per segare gente come Maggio o Behrami perché nun l'aessa avuta fa ?

Le garanzie per non fare le figure di merda le ha chieste ed ottenute, infatti Higuain, Callejon ecc. stanno qua da un anno.

Per il resto, il confronto va fatto con l'annata dove hai giocato le stesse competizioni, è proprio una cosa logica...non con quella cronologicamente precedente.
Perché fare la CL con Arsenal, Dortmund e Marsiglia non è la stessa cosa che giocare con il Napoli B il giovedì, sapendo che sin da giugno, ribadisco, era stato detto che dell'EL ce ne passava per il cazzo.

Per il resto, l'annata sarà forse deludente per il fatto che abbiamo giocato un altro sport rispetto a Roma e Juve ma mai fallimentare.
« Ultima modifica: 09 Aprile, 2014, 18:57:30 pm da Starfred »

Alemao

« Risposta #5728 il: 09 Aprile, 2014, 18:57:32 pm »
Basterebbe semplicemente dire che la prima in campionato tiene una media punti mostruosa e che la seconda ha una media punti scudetto con il solo campionato da giocarsi.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5729 il: 09 Aprile, 2014, 19:10:55 pm »
Ma ncap a te cambiavano 22 calciatori? Nessuna squadra AL MONDO ha mai fatto una cosa del genere, e dai :asd:.

E secondo te se avesse avuto da subito la possibilità per segare gente come Maggio o Behrami perché nun l'aessa avuta fa ?

Le garanzie per non fare le figure di merda le ha chieste ed ottenute, infatti Higuain, Callejon ecc. stanno qua da un anno.

Per il resto, il confronto va fatto con l'annata dove hai giocato le stesse competizioni, è proprio una cosa logica...non con quella cronologicamente precedente.
Perché fare la CL con Arsenal, Dortmund e Marsiglia non è la stessa cosa che giocare con il Napoli B il giovedì, sapendo che sin da giugno, ribadisco, era stato detto che dell'EL ce ne passava per il cazzo.

Per il resto, l'annata sarà forse deludente per il fatto che abbiamo giocato un altro sport rispetto a Roma e Juve ma mai fallimentare.
Io parto semplicemente da dove ci siamo fermati l'anno scorso, non ha senso parlare di due o tre stagioni fa. Quello che conta è il campionato, l'obiettivo primario, poi c'è la champions ma li non c'è pressione di fare grandi risultati perchè sappiamo di non essere all'altezza per poter competere.

Ma sei tu che staje jettann nel cesso buoni giocatori solo per giustificare l'annata fallimentare del Napoli. Maggio è il terzino destro della nazionale; Inler per quanto si prenda delle pause non autorizzate è un giocatore di buonissimo livello, Fernandez è il difensore titolare di una delle nazionali più forti al mondo, Behrami l'anno scorso è stato uno dei migliori per rendimento... e comunque è stato preso anche Jorginho, uno dei registi più promettenti e di qualità dell'intero panorama nazionale...

La squadra è ottima e la Roma, tolto il centrocampo, non mi sembra superiore a questo Napoli (che comunque in attacco è molto più forti dei giallozozzi).

Tenete sempre la scusa pronta. Voglio vedere l'anno prossimo che vi inventate. :rotfl:
Spoiler

Spoiler

Leif Erikson

« Risposta #5730 il: 09 Aprile, 2014, 19:20:01 pm »
Io voglio bene a Maggio, lo terrei addirittura come quarto/quinto l'anno prossimo, ma è oggettivamente un calciatore che ad alti livelli non può stare più, soprattutto da titolare.
Behrami tu stesso l'anno scorso lo definivi quasi come un calciatore regalato in fase di possesso e non lo apprezzavi particolarmente criticandone l'irruenza, per me è un buon cagnaccio dove gli è consentito sbariare...nient'altro.
Dzemaili poi nun ne parlamme. Cioè alla fine 'sti calciatori piacciono più a me che a te ! :look:
Fernandez sta emergendo adesso dai, ed in nazionale ha la concorrenza di gente che manco a calcetto po jucà...e Benitez te l'ha rivalutato pesantemente, quindi non vedo di che lamentarsi.

La Roma non ha una rosa migliore del Napoli ma era senza le Coppe :asd: cosa che significa tantissimo (il Napoli ha un attimo giocato 12 partite in più di cui almeno 8 di altissimo livello).

Poi l'anno prossimo non mi inventerò nulla: semplicemente continuerò a valutare le ombre e le luci. Perchè di ombre ce ne sono, e non mi pare aver glorificato lo spagnolo nel mio discorso.
Semplicemente avrò un metro di giudizio differente a seconda della rosa. Se gliela fanno da scudetto ed arriva terzo allora è fallimento.
Il Milan ad esempio ha fallito, perchè con tutti i problemi non puoi stare cinque punti sotto il Parma...
Ma se gliela fanno per giocarsi il secondo e lui cede di molti punti tale posizione, diventa una stagione deludente ma MAI fallimentare, considerando il discorso delle coppe di cui sopra.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5731 il: 09 Aprile, 2014, 19:21:08 pm »
Angiolè, le tue sono parole molto forti (cit). Comprendo, ma non condivido. Perché commetti un errore, e ti spiego perché (ancora cit).

Parto da ciò che condivido: i 12 punti di distacco dalla Roma e i 20 dalla Juve sono difficilmente accettabili (certo, il terzo posto è meglio di un calcio nel culo) e sono in buona parte imputabile a una gestione troppo "leggera" da parte di Benitez. Noi ai livelli della Juve non ci stiamo (ci saremmo stati se Tevez e Llorente avessero pisciato e le merde fossero rimaste al livello dello scorso anno, ma così non è stato) ma la Roma avremmo potuto raggiungerla semplicemente restando sempre sul pezzo e facendo il nostro dovere con le piccole, anche ammettendo qualche scivolone qua e là. È una cosa che questa squadra, questa rosa aveva nelle sue corde. Ma è mancato l'approccio mentale (e spesso fisico) giusto, cosa nella quale il tecnico ha per definizione grosse responsabilità.

Detto questo, c'è una cosa che tu non puoi ignorare pensando al futuro. Ovvero che questo Napoli ha raggiunto delle potenzialità che non aveva mai avuto negli ultimi vent'anni. Anche nei nostri migliori momento di forma, non eravamo mai stati in grado di schiattare squadre del livello di questa Juve, di questa Roma e di questo Dortmund per oltre un tempo nella propria area di rigore. E questo significa che abbiamo fatto un salto di qualità molto grosso, che abbiamo dimostrato di poter raggiungere dei picchi di qualità ancora sconosciuti al San Paolo. La cosa può far crescere ancora di più i rimpianti per la stagione in corso, è vero, ma deve anche far pensare con fiducia a un futuro nel quale tutto il calcio Napoli (società, tecnico, giocatori) è chiamato a sfruttare quelle potenzialità e trovare concretezza.

Leif Erikson

« Risposta #5732 il: 09 Aprile, 2014, 19:23:14 pm »

Parto da ciò che condivido: i 12 punti di distacco dalla Roma e i 20 dalla Juve sono difficilmente accettabili (certo, il terzo posto è meglio di un calcio nel culo) e sono in buona parte imputabile a una gestione troppo "leggera" da parte di Benitez.

Ma sinceramente penso che questo lo condividiamo un po' tutti.

però, come ho detto poco sopra:

Semplicemente avrò un metro di giudizio differente a seconda della rosa. Se gliela fanno da scudetto ed arriva terzo allora è fallimento.
Il Milan ad esempio ha fallito, perchè con tutti i problemi non puoi stare cinque punti sotto il Parma...
Ma se gliela fanno per giocarsi il secondo e lui cede di molti punti tale posizione, diventa una stagione deludente ma MAI fallimentare, considerando il discorso delle coppe di cui sopra.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #5733 il: 09 Aprile, 2014, 19:23:15 pm »
Quoto il geopolitico esperto di rambazza.

falceEmarcello

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5734 il: 09 Aprile, 2014, 19:36:29 pm »
Bravi
E ricorderei al buon angioletto che il napoli ha piu punti e piu vittorie dell'anno scorso quando raggiunse il 2 posto

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #5735 il: 09 Aprile, 2014, 19:37:46 pm »
Bravi
E ricorderei al buon angioletto che il napoli ha piu punti e piu vittorie dell'anno scorso quando raggiunse il 2 posto

ha più punto :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

falceEmarcello

Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5736 il: 09 Aprile, 2014, 19:39:33 pm »

ha più punto :look:

Eh vabbuo'
Per dire che l'andamento e quello e che anche il mazzarrico napoli caricato a molla avrebbe gli stessi punti piu' uno di distacco
Ah e non mi fate ripetere che lo stesso calcolo non varra' alla fine dell'anno visto che lecitamente e' inutile spingere

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #5737 il: 09 Aprile, 2014, 19:42:41 pm »
inquietante metamorfosi del prince
in estate avrebbe tessuto le lodi anche di biondini, oggi non farebbe sconti nemmeno a mourinho col capello di simeone

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5738 il: 09 Aprile, 2014, 19:47:45 pm »
inquietante metamorfosi del prince
in estate avrebbe tessuto le lodi anche di biondini, oggi non farebbe sconti nemmeno a mourinho col capello di simeone
Io veramente non ho mai visto tanto astio verso il proprio allenatore, da parte di tifosi, stampa et similia, nemmeno con marrazzi, la trovo abbastanza assurda come cosa.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5739 il: 09 Aprile, 2014, 19:50:21 pm »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: