None. Il punto di partenza di quest'anno era il secondo posto dell'anno scorso. Stiamo per finire terzi, quindi rispetto all'anno scorso andremo a fare i preliminari di champions, dovremo cominciare prima la preparazione e saranno cazzi amari visto che molti dei nostri top player se ne andranno a fare i mondiali.... voi pazziate, ridete e giustificate peppa pig... pò l'anno prossimo tiriamo le somme... già vi immagino quasi tutti convertiti e incazzosi verso don panzone e de papponis 
Io la penso diversamente.
E penso che il paragone devi farlo con l'anno in cui avevi nelle gambe la competizione più importante d'Europa e non quando te la giocavi il giovedì nelle partitelle scapoli-ammogliati, schierando il Napoli B e fottendotene del torneo sin da giugno. Altrimenti diventa fuorviante.
Su Benitez: è chiaro che ha avuto qualche passaggio a vuoto.
È sotto gli occhi di tutti la media che ha avuto con il lato destro della classifica. Ma, come ha detto Fiorenzo, si trattava, sostanzialmente, e fa vere'...non di competere realmente. Sicuramente fa male vedere Juve e Roma aver giocato un altro sport rispetto a noi questa stagione ma tant'è. Un poco di zucchero sopra la merda non la rende dolce.
Per il resto, ha indovinato TUTTI gli acquisti, cosa che bisogna riconoscere. Ed il budget non è mai stato di quanto annunciato dal presidentissimo, anzi...e si partiva dal sostituire Cavani, cioè un calciatore fondamentale nei successi passati. Il Napoli non aveva un'ossatura forte, da tripla A, come la Juve che cedette Zidane, o l'Inter prima del triplete...il Napoli si sta formando adesso.
Ho fatto l'esempio della Juve prima: fai partire Conte con Fernandez, Britos, Maggio, Inler e Pandev al posto di Bonucci, Chiellini, Asamoah, Pirlo e Tevez, vendigli Pogba a 60 milioni, compragli Dzeko a 30: infine, dagli 50 sacchi in mano dicendogli che mo PRETENDI lo scudetto...con i parametri del Napoli sugli ingaggi. Le risate.
E se è vero che praticamente nessun titolare ha giocato ai livelli dell'anno scorso, allora bisognava capire prima che non era l'allenatore giusto per sfruttare questa rosa. Ma per sfruttare chi, poi ? Capisco la delusione di Hamsik, ma parliamo di Maggio, Behrami, Dzemaili...tutti medioman con un anno in più sul groppone.
Per il futuro: dipende dalla rosa che gli danno in mano. Se sarà da scudetto (due titolari e tre riserve da quella attuale) allora glielo chiederò.
Altrimenti, nisba.