se non vinciamo la coppa italia la stagione È negativa
secondo me non ha proprio senso ragionare sul bilancio della stagione. Tanto più se poi deve essere una sola partita ad assolvere o condannare squadra e allenatore.
Secondo me da quest'anno, al di là della posizione e del trofeo che avremo o non avremo in bacheca, emerge in maniera più preoccupante che quel salto mentale che immaginavamo non c'è stato. E non ce ne veniamo che è un problema di limiti della squadra, perchè una settimana prima le stesse 11 persone non hanno fatto vedere il pallone alla Juve e sono gli stessi che ha messo sotto Roma, Borussia, Arsenal...
Nessuno chiedeva di vincere il campionato al primo anno, nè di alzarci la champions perchè arrivava il Maestro Supremo.
Onestamente però non mi aspettavo di rivedere gli stessi limiti della stagione 2011-2012, quando ci fu il rompete le righe a marzo e tutti lo imputammo al provincialismo di Mazzarri.
Non c'è bisogno di ricordare che allora chiudemmo quinti e probabilmente con meno punti di quanti ne teniamo adesso (

)...
E' passata una settimana e ancora sabato ci siamo dovuti sorbire le lezioni sul fair play finanziario, su costi e ricavi, come si esulta, quanto si esulta, la matematica...e poi ci si presenta a parma a fare una ricotta che manco ai tempi delle ultime 10 partite di donadoni.
Sotto questo aspetto non c'è nessuna giustificazione che regga. E non ve ne venite che è il primo anno, perchè l'anno prossimo sarà il secondo e a meno che qui non vengano Mascherano, Modric, Thiago Silva e Ibra, assisteremo alle solite scampagnate a Cagliari, Udine, Parma...