In termini di punti in campionato si poteva fare sicuramente meglio, ma non credo in termini di piazzamento, perchè la Roma ha troppo vantaggio nel non fare le coppe, e noi una rosa troppo corta per le due competizioni e troppo falcidiata da infortuni. Quindi, tutto sommato...chi se ne fotte? Se i punti persi ci hanno insegnato qualcosa per il prossimo anno, sia dal punto di vista tattico che mentale, ben vengano, paradossalmente.
In Europa League si DOVEVA fare di più. Col Porto in casa avevamo la qualificazione in pugno e l'abbiamo buttata. Avrei accettato un'uscita ai quarti, perchè dopo 46-47 partite in stagione e tanti acciacchi ci poteva stare, ma ci si doveva arrivare, considerato il valore dell'avversario agli ottavi e il ritorno in casa. Ma anche qui...se non la vinci, chi se ne fotte? Non credo che con un paio di partite in più avremmo rimpinguato chissà di quanto il nostro ranking.
La Coppa Italia s'adda vencer, non ci stanno santi.
Di terzo posto (a prescindere dai distacchi), Coppa Italia, e ranking rimpinguato a sufficienza per essere testa di serie ai sorteggi per il preliminari ed eventualmente in terza fascia per la Champions, io mi accontento tranquillamente, anzi definisco pure la stagione discreta.