Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 882523 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5620 il: 08 Aprile, 2014, 00:06:16 am »
E' una stagione da 6 pieno, per me. Né più né meno.
Tra l'altro io non mi rammarico manco assai per la sconfitta a Parma, campo difficile e una partita palesemente da 0-0 girata male (grazie Bergonzi per il rigore, tra l'altro), ma piuttosto di quelli precedenti che tutti sappiamo.

Offline luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #5621 il: 08 Aprile, 2014, 00:21:12 am »
ma sarò io ad essere sbagliato, ma qua c'è gente che vuole perdere una finale, non vede manco la partita......ma spiegatemi come cazzo una cosa del genere possa essere da tifoso?
Ammettetelo, vi piace il calcio, lo seguite da sportivi....non c'è niente di male, ma non vedere o non gioire per un eventuale vittoria in finale della propria squadra...è assurdo.

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5622 il: 08 Aprile, 2014, 01:22:04 am »
Secondo posto ed ottavi di CL stagione SUFFICIENTE ?
Amico mio, tu non tifi o Real
Non siamo neanche il Napoli di Pierpanza Merdino. Avevamo la rosa per fare bene.
Non ho scritto SCUDETTO o QUARTI-SEMIFINALE DI CHAMPIONS, roba a cui cmq in futuro dovremo puntare. Risultati che una certa squadra spagnola - con budget inferiore al nostro e con scarti che tutti odiano (Diego, Wallarito Sosa, Tiago) - sta ottenendo CON MERITO...

Offline KuduroBlackKing

• *
« Risposta #5623 il: 08 Aprile, 2014, 01:36:11 am »
ma sarò io ad essere sbagliato, ma qua c'è gente che vuole perdere una finale, non vede manco la partita......ma spiegatemi come cazzo una cosa del genere possa essere da tifoso?
Ammettetelo, vi piace il calcio, lo seguite da sportivi....non c'è niente di male, ma non vedere o non gioire per un eventuale vittoria in finale della propria squadra...è assurdo.
Sì, ora sono più freddo. Sto un po' più distaccato con il calcio, in generale, dato l'azzeccamento e l'esacerbazione della gente... al quale purtroppo anche nella nostra città non si fa eccezione.
Io sono un ultras nelle coppe europee. A un successo europeo urlo di gioia e in certi casi mi commuovo. Contro lo Swansea al gol del Pipita mi buttai a terra a lavoro :) In Italia - anche per il livello del campionato abbassato - invece sento meno i match. Non mi sono molto incazzato all'andata contro le merde, nè ho fatto i salti di gioia per la vittoria di domenica scorsa.
La coppa Italia è una coppetta da abolire e voglio che la mia squadra cresca a livello internazionale. Gioisco molto di più di un 15esimo posto nel fatturato rispetto a una vittoria importante in campionato o nella coppetta nazionale. Per me fondamentale è la crescita in Europa, dove tutti conosceranno Napoli e i progressi li stiamo facendo.
PS Sulla coppa Italia che non vedo, non dico assolutamente che faccio bene e voialtri sbagliate...

Leif Erikson

R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5624 il: 08 Aprile, 2014, 01:50:35 am »
Non siamo neanche il Napoli di Pierpanza Merdino.

Ed infatti non mi pare che siamo arrivati sesti.

Vedo invece che dopo il modello Borussia si inizia a portare il modello Atletico
Benebene

Offline KuduroBlackKing

• *
Re:R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5625 il: 08 Aprile, 2014, 02:03:16 am »
Ed infatti non mi pare che siamo arrivati sesti.

Vedo invece che dopo il modello Borussia si inizia a portare il modello Atletico
Benebene
Non parlo di modello, perché ogni squadra ha una sua identità.
Noi abbiamo una tifoseria mostruosa e una "pazzia" unica al mondo.
E ci stiamo facendo il fegato fracido causa scelte errate e disaccordi (rosa non completata, errori dei tecnici, disorganizzazione istituzionale per lo stadio).
Avremmo il potenziale per superare a velocità doppia le summenzionate società, ma c'amma mover.
Riponevo tante aspettative - troppe, evidentemente - per questa stagione e sono rimasto deluso. Tutto qui.
Oltre le prime 3 vi è IL VUOTO. Il dispiacere è lecito, dai. Poi, passi l'eliminazione sfortunata in coppa (con due errori a pesce nei due match contro il Borussia, però), ma stavo morendo per il match contro lo Swansea e sono morto per quello contro il Porto.
L'allenatore ha voluto puntare su tutte le competizioni. Da un lato è da ammirare, dall'altro era un'utopia.

Offline Jethrotull

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Gianluigi
« Risposta #5626 il: 08 Aprile, 2014, 08:25:06 am »
Veramente di Atletico non abbiamo proprio niente; al massimo seguiamo il modello Fracito Madrid o Shacktar Kacasotth

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #5627 il: 08 Aprile, 2014, 08:34:57 am »
Veramente di Atletico non abbiamo proprio niente; al massimo seguiamo il modello Fracito Madrid o Shacktar Kacasotth
:rotfl:

Offline luka7

• *
« Risposta #5628 il: 08 Aprile, 2014, 10:01:31 am »
Sì, ora sono più freddo. Sto un po' più distaccato con il calcio, in generale, dato l'azzeccamento e l'esacerbazione della gente... al quale purtroppo anche nella nostra città non si fa eccezione.
Io sono un ultras nelle coppe europee. A un successo europeo urlo di gioia e in certi casi mi commuovo. Contro lo Swansea al gol del Pipita mi buttai a terra a lavoro :) In Italia - anche per il livello del campionato abbassato - invece sento meno i match. Non mi sono molto incazzato all'andata contro le merde, nè ho fatto i salti di gioia per la vittoria di domenica scorsa.
La coppa Italia è una coppetta da abolire e voglio che la mia squadra cresca a livello internazionale. Gioisco molto di più di un 15esimo posto nel fatturato rispetto a una vittoria importante in campionato o nella coppetta nazionale. Per me fondamentale è la crescita in Europa, dove tutti conosceranno Napoli e i progressi li stiamo facendo.
PS Sulla coppa Italia che non vedo, non dico assolutamente che faccio bene e voialtri sbagliate...

guarda, in realtà è tutto soggettivo, ma siccome nella nostra storia abbiamo vinto raramente, a me anche una coppa italia fa pariare, poi è chiaro che i sogni sono altri......ma ripeto dal mio punto di vista non capisco come si possa non entusiasmarsi per una vittoria di un trofeo.

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
Re:R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5629 il: 08 Aprile, 2014, 10:05:38 am »
Roma e Juve hanno fatto l'annata assurda perché questa è la serie A più ridicola del dopoguerra, a parte la stagione 2006/07. E per lo stesso motivo noi facciamo il record di punti.

Continuo a non ritenerlo un motivo valido per definire la stagione del Napoli addirittura negativa.
Tutte e tre le squadre nella serie A di 10-15 anni fa non sarebbero arrivate molto in alto, quindi il Napoli sarà pure più forte della media italiana ma ha fatto un campionato in linea con le sue possibilità, perchè non si possono non considerare i mezzi giocatori che abbiamo, cioè un campionato dove 5-6 sconfitte ci possono stare. Invece, ripeto, non ci può stare l'alternanza così evidente di prestazioni. In più eravamo al primo anno, la juve è molto più rodata (e già più forte) e la roma aveva bisogno di un allenatore sano di mente e col culo di trovarsi nel posto giusto al momento giusto.

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #5630 il: 08 Aprile, 2014, 10:10:17 am »
Stagione sufficiente: secondo posto in campionato e ottavi di finale in Champions, oppure terzo in campionato vicinissimi alla Roma e semifinale in EL sconfitti dalle merde gobbe.
Terzo posto staccati e uscita contro il modesto Porto, stagione deludente e negativa, pochi cazzi.
Per quanto riguarda la coppetta, io non vedrò la partita. Se la vinciamo può essere negativo, così il pappone parlerà di stagione positiva, con un trofeo.
Contro i gobbi la vidi, perché eravamo in una fase precedente del progetto. Ma quella stagione fu decente per la Champions... non fu certo salvata dalla coppetta... quel quinto posto fu proprio brutto.

Condividiamo la stessa squadra quindi certi auguri non te li faccio, ma i "tifosi" come te, sagliuti e sapuriti, non meriterebbero di vincere mai un cazzo.
Sufficiente  :rofl:

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #5631 il: 08 Aprile, 2014, 10:15:43 am »

Condividiamo la stessa squadra quindi certi auguri non te li faccio, ma i "tifosi" come te, sagliuti e sapuriti, non meriterebbero di vincere mai un cazzo.
Sufficiente  :rofl:
Ma serio... :asd:
Io che ho vissuto al san paolo tutti i sette anni d'oro non mi lamento per niente.
Ma lo sapete, dal 1926 ad oggi, quante volte siamo arrivati terzi? Un paio di volte negli anni 40 e un paio di volte negli anni 70.
Ultimamente qua sopra sembra di stare su vecchiabaldracca..... :boh:

Offline luka7

• *
« Risposta #5632 il: 08 Aprile, 2014, 10:24:15 am »
Ma serio... :asd:
Io che ho vissuto al san paolo tutti i sette anni d'oro non mi lamento per niente.
Ma lo sapete, dal 1926 ad oggi, quante volte siamo arrivati terzi? Un paio di volte negli anni 40 e un paio di volte negli anni 70.
Ultimamente qua sopra sembra di stare su vecchiabaldracca..... :boh:

ma è anche comprensibile sotto un certo punto di vista, la merda mangiata nell'ultimo 20ennio ha generato una forte angiaria di vittorie e quindi capisco lo stato d'animo, ma va anche razionalizzato tutto......la nostra storia a parte il periodo dell'onnipotente non è fatta di grandi successi, quindi anche una coppa italia (per cominciare) a me fomenta tanto.
.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
« Risposta #5633 il: 08 Aprile, 2014, 10:36:34 am »
ma è anche comprensibile sotto un certo punto di vista, la merda mangiata nell'ultimo 20ennio ha generato una forte angiaria di vittorie e quindi capisco lo stato d'animo, ma va anche razionalizzato tutto......la nostra storia a parte il periodo dell'onnipotente non è fatta di grandi successi, quindi anche una coppa italia (per cominciare) a me fomenta tanto.
.
Ma anch'io vorrei fare ogni anno triplete e supercoppa poi ovviamente mi ammisuro la palla e comunque per me quest'anno si sono gettate delle ottime basi che, con l'epurazione finale delle vedove di mazzarri magari sostituite con gente che sa giocare a pallone, ci potrebbe far arricreare già dall'anno prossimo.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #5634 il: 08 Aprile, 2014, 11:19:17 am »
In termini di punti in campionato si poteva fare sicuramente meglio, ma non credo in termini di piazzamento, perchè la Roma ha troppo vantaggio nel non fare le coppe, e noi una rosa troppo corta per le due competizioni e troppo falcidiata da infortuni. Quindi, tutto sommato...chi se ne fotte? Se i punti persi ci hanno insegnato qualcosa per il prossimo anno, sia dal punto di vista tattico che mentale, ben vengano, paradossalmente.

In Europa League si DOVEVA fare di più. Col Porto in casa avevamo la qualificazione in pugno e l'abbiamo buttata. Avrei accettato un'uscita ai quarti, perchè dopo 46-47 partite in stagione e tanti acciacchi ci poteva stare, ma ci si doveva arrivare, considerato il valore dell'avversario agli ottavi e il ritorno in casa. Ma anche qui...se non la vinci, chi se ne fotte? Non credo che con un paio di partite in più avremmo rimpinguato chissà di quanto il nostro ranking.

La Coppa Italia s'adda vencer, non ci stanno santi.

Di terzo posto (a prescindere dai distacchi), Coppa Italia, e ranking rimpinguato a sufficienza per essere testa di serie ai sorteggi per il preliminari ed eventualmente in terza fascia per la Champions, io mi accontento tranquillamente, anzi definisco pure la stagione discreta.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5635 il: 08 Aprile, 2014, 11:24:44 am »
mah...io ho vissuto i due scudetti da ragazzino, ho vissuto Maradona....ma francamente mi sono rotto leggermente il cazzo di non concludere niente ogni anno, andrò contro corrente ma ho le palle piene di riempirmi la bocca di: abbiamo vinto con la juve, amm schiattat o Milan, abbiamo battuto la Roma...ma alla fine stamm a 20 punti dalla prima e non abbiamo mai avuto la forza di competere neanche per il secondo posto. Io prego solo la Madonna che nella prossima stagione ci siano sempre e solo: juve e Roma...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

falceEmarcello

« Risposta #5636 il: 08 Aprile, 2014, 11:26:23 am »
In termini di punti in campionato si poteva fare sicuramente meglio, ma non credo in termini di piazzamento, perchè la Roma ha troppo vantaggio nel non fare le coppe, e noi una rosa troppo corta per le due competizioni e troppo falcidiata da infortuni. Quindi, tutto sommato...chi se ne fotte? Se i punti persi ci hanno insegnato qualcosa per il prossimo anno, sia dal punto di vista tattico che mentale, ben vengano, paradossalmente.

In Europa League si DOVEVA fare di più. Col Porto in casa avevamo la qualificazione in pugno e l'abbiamo buttata. Avrei accettato un'uscita ai quarti, perchè dopo 46-47 partite in stagione e tanti acciacchi ci poteva stare, ma ci si doveva arrivare, considerato il valore dell'avversario agli ottavi e il ritorno in casa. Ma anche qui...se non la vinci, chi se ne fotte? Non credo che con un paio di partite in più avremmo rimpinguato chissà di quanto il nostro ranking.

La Coppa Italia s'adda vencer, non ci stanno santi.

Di terzo posto (a prescindere dai distacchi), Coppa Italia, e ranking rimpinguato a sufficienza per essere testa di serie ai sorteggi per il preliminari ed eventualmente in terza fascia per la Champions, io mi accontento tranquillamente, anzi definisco pure la stagione discreta.

e ce mancass :asd:

Ah voglio solo aggiungere una cosa alla tua soddisfacente e COERENTE analisi.
Non ci venite a cacare il cazzo con il record di punti che molto probabilmente non sara' fatto, lo sappiamo che per fare i punti ci vogliono gli obiettivi e ovviamente noi in queste ultime 6 abbiamo poco da dire, si guardi piuttosto "il passo" tenuto dal napoli che nonostante il triplo impegno onoratissimo fino alla fine e i forse troppi passi falsi e le battute d'arresto resta comunque di alto livello.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5637 il: 08 Aprile, 2014, 11:57:39 am »
Squoto qualsiasi "paradossalmente" sia stato e verrà scritto su questo forum. Io aspetto la finale del 3 maggio con incessante trepidazione, per il valore della Coppa in se che è tutt'altro che scemo, per il non poter mai accettare di perdere una finale da favoriti contro i chiaviconi toscani peraltro privi del miglior giocatore, per valorizzare la cosa migliore fatta quest'anno, cioè il tram in faccia ai romerdisti in semifinale, e per poter un giorno raccontare a mio figlio Duvan di quel mitico e indimenticabile anno in cui vinsi due coppitalie nella stessa stagione.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline wendell

• *
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5638 il: 08 Aprile, 2014, 12:02:22 pm »
Quoto Enzo per la coppa Italia, infatti mi accingo a spendere 90 euro per il biglietto, se tutto va bene :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Leif Erikson

R: Re:R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5639 il: 08 Aprile, 2014, 12:02:32 pm »
Squoto qualsiasi "paradossalmente" sia stato e verrà scritto su questo forum. Io aspetto la finale del 3 maggio con incessante trepidazione, per il valore della Coppa in se che è tutt'altro che scemo, per il non poter mai accettare di perdere una finale da favoriti contro i chiaviconi toscani peraltro privi del miglior giocatore, per valorizzare la cosa migliore fatta quest'anno, cioè il tram in faccia ai romerdisti in semifinale, e per poter un giorno raccontare a mio figlio Duvan di quel mitico e indimenticabile anno in cui vinsi due coppitalie nella stessa stagione.

Con gol del suo omonimo al 95'.