la differenza sta nel tipo di calciatore presi, mazzarri onestamente a parte i talenti che ha trovato a napoli di suo ha sempre fatto scelte di giocatori prima di tutto atleti, maggio dzemaili taider e compagnia, ma sicuramente non gente che sa come stare in campo! gli acquisti più low cost di benny è fatta di gente che messa in campo sa cosa fare sa come muoversi posizionarsi, i giocatori di mazzarri è tutta gente che invece corre corre corre è basta, per me mazzarri rimane un buon tecnico, uno di quelli che riesce a far giocare le rose delle medio grandi fatti per le maggior parte di giocatori con ottime doti fisiche, al di sopra dei loro standard, ma inesorabilmente, quando si ritrova ad allenare giocatori di pallone, dove lui deve insegnare calcio va in difficoltà.
Benitez invece è la sintesi perfetta del mister conoscitore di calcio e calciatori, colui che compra non per il nome ma per le caratteristiche del calciatore, oggi a napoli vediamo un gioco propositivo e non il becero rubo palla e vado di contropiede, con benitez si vede una mentalità europea, è però vero che forse questo tipo di mentalità l'abbiamo pagata contro le piccole, ma io credo sia più una questione di rosa perché non vi è la competitività del ruolo. infatti dove inrosa avevamo la doppia scelta ossia i 3 dietro la prima punta, questi con ampia turnazione non hanno quasi mai deluso anche contro le piccole. quindi ripropongo il mio motto. facciamogli la squadra. e ci divertiremo.
oggi i 17 punti di differenza possono far sembrare il primo posto irangiungibile il prossimo anno, io invece credo che possiamo tranquillamente farcela basta solo aggiustare meglio la rosa ed essere meno sfortunati con gli infortuni. l'annata di merda di zuniga ed hamsik per me ha influito monto sulle prestazioni della nostra rosa.