ricordo un novara napoli terrificante, e tutte le partite in casa con le piccole in cui cavani non segnava.....jamm, benitez ha sicuramente commette errori....ma il paragone non sussiste.
Qua c'è gente in giro che lo vuole via...perché non adatto al calcio italiano 
Onestamente da un po' di tempo, inizio a nutrire dubbi sul fatto che Benitez sia l'allenatore giusto per il Napoli.
Benitez è un allenatore top, ossia uno che se gli dai una rosa forte forte la fa giocare sicuramente meglio di quanto non farebbe un WM qualsiasi.
Ma un WM, a differenza di Benny, riesce ad arrangiarsi meglio con quello che ha.
Rendiamoci conto che a Gennaio, quando ormai era palese che il nostro centrocampo a 2 facesse acqua da tutte le parti, si è invocato Mascherano. Cioè per non farci mettere sotto a centrocampo dal Livorno et similia avevamo bisogno di Mascherano.
Con WM ti può capitare di essere la quarta, quinta rosa e arrivare secondo/terzo.
Con Benny puoi avere anche la seconda rosa in valore assoluto ma arrivare dietro.
WM sarà un caprone ma riesce a far rendere al 120% i medioman a cui da fiducia.
Benitez ha preso Hamsik, la cui migliore dote è la capacità di inserirsi e l'ha messo a giocare spalle alla porta, perchè questo è cio che richiede nel suo modulo. Ci sarà qualche colpa anche di Benny se questa è la peggior stagione di Hamsik? So di essere sicuramente in minoranza, ma io credo di sì.
Ora poichè io penso che il Napoli difficilmente potrà diventare la squadra da avere top in tutti ruoli o tutte prime scelte di Benitez, non sono sicuro che sia la scelta adatta, anche perchè non so quanto il pappone abbia voglia di investire di nuovo massicciamente per il secondo anno d seguito. Senza, dovremo sempre vedere le voragini a centrocampo e la difesa che balla, salvata solo da uno straordinario Reina a cui dovremo fare una statua se raggiungiamo il 2°/3° posto?
Detto questo, rispetto tutte le opinioni diversa dalla mia eh.