Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 883710 volte)  Share 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5240 il: 21 Marzo, 2014, 14:15:37 pm »
No giamma' secondo me sei tu che hai pigliat nu bruttu ngripp

Può essere, ma rispondetemi sul merito. E' un problema tecnico quello di una squadra che può sovrastare Borussia, Arsenal e Porto ma poi viene presa a pallonate dal Torino? E chi c'amma accattà per superarlo?

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #5241 il: 21 Marzo, 2014, 14:17:00 pm »
colpa di benitez colpa del presidente colpa della rosa

solito gioco delle 3 carte.

vince sempre  :dela:
Adesso fuori le palle!

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5242 il: 21 Marzo, 2014, 14:21:04 pm »
.

vince sempre  :dela:

Su quello non c'è dubbio :asd: e chi sta meglio e'iss

Anche io come Alfredo mi atteggio con Tapatalk

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

falceEmarcello

« Risposta #5243 il: 21 Marzo, 2014, 14:24:32 pm »
Può essere, ma rispondetemi sul merito. E' un problema tecnico quello di una squadra che può sovrastare Borussia, Arsenal e Porto ma poi viene presa a pallonate dal Torino? E chi c'amma accattà per superarlo?

Sovrastato 0-1 dal torino ? :asd:
Sovrastatam semp accussi'

Vedi il pallone non e' matematica, come tutti gli sport ogni partita e' storia a se, ieri hai preso a pallonate il porto ma non hai vinto a torino ce le siamo fatte dare perche' in quella particolare situazione vuoi per motivazioni vuoi per altri cazzi e' andata cosi' loro giocavano ma a finale non ci facevano male e alla fine con un po' di culo e di mestiere ottieni il massimo risultato col minimo sforzo.

D'altra parte tu te pienz che cambiando allenatore improvvisamente un branco di cazzi mosci diventano full metal jacket ? 
« Ultima modifica: 21 Marzo, 2014, 14:27:21 pm da F&Marcello »

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #5244 il: 21 Marzo, 2014, 14:24:49 pm »
quoto gianmarco

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5245 il: 21 Marzo, 2014, 14:27:52 pm »
Secondo me stai prendendo un granchio colossale, Gabriellì.

E' esattamente il contrario. Se i tuoi uomini sono in grado di schiattare il Porto (o l'Arsenal, o la Roma) nella propria area per 60 minuti ma poi pigliano gol e si afflosciano alla prima azione avversaria vuol dire che non hai un problema tecnico, ma mentale e/o tattico e/o fisico. E questi sono esattamente i territori su cui un allenatore può incidere maggiormente.

Il gol che hai preso col Porto è lo stesso che hai preso in casa con lo Swansea appena due settimane fa. Vuol dire che quella situazione (venti metri di campo tra linea mediana e linea difensiva, centrale che esce attirato dal centravanti, buco in mezzo all'area e inserimento dell'esterno avversario) non è stata corretta.

Anche nei suoi migliori momenti, questa squadra è vulnerabile perché lunga e squilibrata. E dato che non sempre ti va bene e non sempre gli attaccanti ne fanno tre, capita che le partite le perdi proprio a causa di quegli errori strutturali.

Benitez chiede ai suoi un lavoro che la squadra è in grado di fare solo se in certe condizioni mentali e per un dato periodo di gioco. Non è stato invece in grado di far rendere la squadra anche in condizioni "normali", ovvero nell'80 per cento delle partite. Speriamo tutti che sia una questione di tempo, che i suoi meccanismi necessitino di un apprendimento lungo e faticoso. In tal caso, aspetteremo fiduciosi la prossima stagione accettando di aver buttato altri obiettivi nel cesso.

Io penso che questa sia un'ottima analisi, alla quale nessuno ha risposto in merito. Mi ritrovo completamente nel suo pensiero. Anche nelle giornate migliori abbiamo ballato da centrocampo in giù e ripeto ringraziamo Pepe Reina per i risultati ottenuti. Anzi ancora meglio ringraziamo il pirata Morgan che non è voluto restare a fare la chioccia di Rafael  :asd:

• *
« Risposta #5246 il: 21 Marzo, 2014, 14:30:16 pm »

D'altra parte tu te pienz che cambiando allenatore improvvisamente un branco di cazzi mosci diventano full metal jacket ?

Odio fare il caciucco-boy ma tecnicamente è quello che è successo quando abbiamo esonerato Donadoni  :asd:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #5247 il: 21 Marzo, 2014, 14:34:34 pm »
Odio fare il caciucco-boy ma tecnicamente è quello che è successo quando abbiamo esonerato Donadoni  :asd:

Perchè quella squadra rendeva nettamente al di sotto delle sue potenzialità, visto che Regalaregali fu capace di farsi schifare da tutti (le famose regole in ritiro...). Se mi dite che quella era una squadra da lotta salvezza...

In questo caso, nonostante un profondo cambiamento che si sta cercando di apportare, i risultati sono in linea con quelli recenti. E questo è un merito di Benitez.

falceEmarcello

« Risposta #5248 il: 21 Marzo, 2014, 14:35:03 pm »

Cioe' nun te piace o magazzin ma semp la vai a accatta' eh :asd:
Non erano cazzoni prima con donadoni e men che meno full metal jacket con mazzarri dopo
Mazzarri non ha fatto altro che prendere una squadra in rotta con l'allenatore precedente, puntare su 12 uomini e fare fuori il resto della rosa e giocare tutti dietro la palla

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5249 il: 21 Marzo, 2014, 14:39:16 pm »
E comunque, come disse Totò, non sono fiaschi che si abboffano.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5250 il: 21 Marzo, 2014, 14:44:07 pm »
Secondo me stai prendendo un granchio colossale, Gabriellì.

E' esattamente il contrario. Se i tuoi uomini sono in grado di schiattare il Porto (o l'Arsenal, o la Roma) nella propria area per 60 minuti ma poi pigliano gol e si afflosciano alla prima azione avversaria vuol dire che non hai un problema tecnico, ma mentale e/o tattico e/o fisico. E questi sono esattamente i territori su cui un allenatore può incidere maggiormente.

Il gol che hai preso col Porto è lo stesso che hai preso in casa con lo Swansea appena due settimane fa. Vuol dire che quella situazione (venti metri di campo tra linea mediana e linea difensiva, centrale che esce attirato dal centravanti, buco in mezzo all'area e inserimento dell'esterno avversario) non è stata corretta.

Anche nei suoi migliori momenti, questa squadra è vulnerabile perché lunga e squilibrata. E dato che non sempre ti va bene e non sempre gli attaccanti ne fanno tre, capita che le partite le perdi proprio a causa di quegli errori strutturali.

Benitez chiede ai suoi un lavoro che la squadra è in grado di fare solo se in certe condizioni mentali e per un dato periodo di gioco. Non è stato invece in grado di far rendere la squadra anche in condizioni "normali", ovvero nell'80 per cento delle partite. Speriamo tutti che sia una questione di tempo, che i suoi meccanismi necessitino di un apprendimento lungo e faticoso. In tal caso, aspetteremo fiduciosi la prossima stagione accettando di aver buttato altri obiettivi nel cesso.

Sul fatto che Benitez non sia riuscito a cambiare la mentalità mediocre e perdente dei nostri posso pure essere d'accordo, ma rendiamoci conto che non è un compito facile. Sul fisico squoto, quello è un fattore che compete allo staff medico, per me. Sulla tattica: le praterie tra centrocampo e difesa dipendono sempre dalla stramaledettissima uallera di molti dei nostri, che si coccano senza motivo per interi tratti di partita. Per altro ieri Behrami sul gol fa una porcheria assoluta, ingiustificata, che manda fuori tempo tutto il reparto arretrato. Là non c'è giustificazione che tenga: è un coglione mediocre iss, e basta.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

• *
« Risposta #5251 il: 21 Marzo, 2014, 14:45:49 pm »
Cioe' nun te piace o magazzin ma semp la vai a accatta' eh :asd:
Non erano cazzoni prima con donadoni e men che meno full metal jacket con mazzarri dopo
Mazzarri non ha fatto altro che prendere una squadra in rotta con l'allenatore precedente, puntare su 12 uomini e fare fuori il resto della rosa e giocare tutti dietro la palla

A me Mazzarri sta antipatico ma l'aura di santità intorno al panzone la detesto ancor di più.
Cioè Mazzarri ha preso un branco di scarponi più Lavezzi - Hamsik e li ha fatti rendere al 150%, facendoci togliere grosse soddisfazioni (una su tutte la vittoria in casa della Juve), rischiando di finire in CL quasi e tu la vuoi ridurre a "i non ha fatto altro che".
Benitez ha una rosa migliore ma non esprime gioco migliore salvo sporadiche apparizioni, cosa che anche la squadra di WM ha saputo fare. Mazzarri giocava tutti dietro la linea della palla ma almeno non abbiamo passato un anno con 30 metri tra i reparti. Rendiamoci conto che quest'anno qualsiasi palla che scavalchi il nostro centrocampo, è una possibile palla gol per gli avversari. Concediamo palle gol a bizzeffe, siamo ultimamente passati anche ai lanci lunghi (ah non l'avete notato?).
Tutto questo con una rosa indiscutibilmente superiore a quella del caciucco.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5252 il: 21 Marzo, 2014, 14:49:19 pm »
. Per altro ieri Behrami sul gol fa una porcheria assoluta, ingiustificata, che manda fuori tempo tutto il reparto arretrato. Là non c'è giustificazione che tenga: è un coglione mediocre iss, e basta.

Uggesù, ma quale? :look:

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online luka7

• *
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #5253 il: 21 Marzo, 2014, 14:52:34 pm »
io più che sradicare le cattive abitudini della squadra, penso sia necessario sradicare la mentalità tipica di questo paese  di merda, cioè qua qualcuno è arrivato al punto di dire che BENITEZ (no mr specchia o eziolino capuano) non è adatto al calcio italiano.
Questo sta ricostruendo una squadra, con tutte le difficoltà che ci possono stare, qua qualcuno pensava che quest anno avremmo vinto lo scudetto, salvo poi constatare la pochezza di alcuni interpreti.
Si fanno schieramente pro o contro questo o quello e non si analizzano dei dati oggettivi quali nuova rosa e infortuni che hanno senza dubbio rallentato il processo di crescita.
Qua arriva un fesso qualsiasi e pensa di capirne più di uno che in termini di CV mette le palle in testa a tutti (TUTTI) gli allenatori in italia.
La rosa non è completa? non credo sia imputabile all'allenatore che ha portato a napoli giocatori che mai avremmo immaginato,  ha commesso errori? è indiscutibile, ma è sempre parte di un percorso, io penso che Benitez è l'unica garanzia di serietà e competenza che abbiamo.
A me mazzarri piaceva, ma benitez mi piace 100 volte di più e spero sinceramente che la piazza lo lasci lavorare perché è un che un minimo di credito lo vanta.
Le cretiche che leggo sono fondamentalmente infondate, o almeno è troppo preso per farle.....sinceramente penso che gli opinionisti siano prezzolati e i tifosi strunz, del resto l'ambiente napoli è bello ed entusiasmante nei momenti buoni, ma come in questo caso fatto di gente che non ha in testa un minimo di progettualità, un ambiente poco umile senza averne alcun motivo.
Benitez oltre ad essere un signor alllenatore è un uomo di grande cultura e persona per bene, io non credo ci sia di meglio per noi in questo momento.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #5254 il: 21 Marzo, 2014, 14:57:03 pm »
Sul gol sbagliano addiritura in 4, Behrami ed Inler che vanno su lo stesso giocatore facendosi satare e Ghoulam e Fernandez che nessun dei due va a coprire il giocatore libero...una cosa incomprensibile pensando che fino a quel momento difesa e centrocampo erano state perfette...ma purtroppo il calcio gira cosi'....mi ha fatto poi piu' male il secondo gol in cui vanno tutti molli a contrastare Quaresma ha dimostrato che non alcuni giocatori non hanno la personalità per giocare certe partite....Inler va sostituito urgentemente con un mediano fisico, di corsa e cattivo...quello ci manca come il pane....Behrami andrebbe bee se tenesse 90 minuti ma quest'anno ha avuto troppi problemi fisici ed i suoi limiti tecnici ormai sono noti...   
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #5255 il: 21 Marzo, 2014, 14:58:05 pm »
non facciamo il gioco della coperta corta....

il napoli è l'unica squadra italiana a giocare con 4 VERI giocatori offensivi

ora questo modo di giocare  può essere "sopportato" dalla squadra, se c'è grande sacrificio da parte degli uomini d'offesa e grande dinamismo degli uomini in mezzo....cercando di far si che i reparti di muovano insieme per tenere la squadra corta

ovviamente il lavoro da fare era (ed è ancora adesso) enorme....perchè il cambio di modulo e di stile di gioco è difficile da digerire (reja prima e donadoni poi, dicevano che quella squadra e quegli uomini potevano giocare solo in quel modo)

la rivoluzione attuata dal napoli ad agosto sta dando buoni, buonissimi frutti....perchè, rinnovo il paragone, poteva anche finire come la roma degli ultimi due anni....o la juve dei 2 settimi posti...

ad oggi, con l'uscita dalla champions prima e dalla uefa poi....c'è un po di amarezza....ma io continuo ad avere fiducia in chi, alla lunga, ha sempre avuto ragione (benitez) , fregandomene degli avvoltoi (giornalisti e alcuni tifosi) legati al ricordo di mazzarri...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5256 il: 21 Marzo, 2014, 14:58:23 pm »

Sovrastato 0-1 dal torino ? :asd:
Sovrastatam semp accussi'

Vedi il pallone non e' matematica, come tutti gli sport ogni partita e' storia a se, ieri hai preso a pallonate il porto ma non hai vinto a torino ce le siamo fatte dare perche' in quella particolare situazione vuoi per motivazioni vuoi per altri cazzi e' andata cosi' loro giocavano ma a finale non ci facevano male e alla fine con un po' di culo e di mestiere ottieni il massimo risultato col minimo sforzo.

Marcè, se il pallone fosse matematica noi staremmo sopra la Juve, visto che siamo la squadra che ha speso di più in Italia negli ultimi cinque anni.

Detto questo, ancora non mi hai risposto. Mi dici: l'allenatore non tiene la bacchetta magica. Ti dico: 1) non ci vuole un allenatore da 3,5 milioni l'anno per permettere al Napoli di avere la meglio sul Chievo; 2) non parliamo di partite storte, perché il Napoli in difficoltà con le piccole e, in generale, messo a cazzo in campo è una legge quasi senza eccezioni di questo campionato; 3) cristo dio, 7/11 di quei cazzi mosci - faccio l'esempio della partita di ieri - li ha voluti lui qua, scelti accuratamente. O vogliamo dire che è andata male per colpa dei restanti 4?; 4) Proprio perché il pallone non è matematica, possiamo permetterci di affermare che se un allenatore è pagato 3,5 milioni di euro è perché chiamato a far rendere la rosa a disposizione più della somma delle qualità dei giocatori?

• *
« Risposta #5257 il: 21 Marzo, 2014, 14:59:23 pm »
io più che sradicare le cattive abitudini della squadra, penso sia necessario sradicare la mentalità tipica di questo paese  di merda, cioè qua qualcuno è arrivato al punto di dire che BENITEZ (no mr specchia o eziolino capuano) non è adatto al calcio italiano.
Questo sta ricostruendo una squadra, con tutte le difficoltà che ci possono stare, qua qualcuno pensava che quest anno avremmo vinto lo scudetto, salvo poi constatare la pochezza di alcuni interpreti.
Si fanno schieramente pro o contro questo o quello e non si analizzano dei dati oggettivi quali nuova rosa e infortuni che hanno senza dubbio rallentato il processo di crescita.
Qua arriva un fesso qualsiasi e pensa di capirne più di uno che in termini di CV mette le palle in testa a tutti (TUTTI) gli allenatori in italia.
La rosa non è completa? non credo sia imputabile all'allenatore che ha portato a napoli giocatori che mai avremmo immaginato,  ha commesso errori? è indiscutibile, ma è sempre parte di un percorso, io penso che Benitez è l'unica garanzia di serietà e competenza che abbiamo.
A me mazzarri piaceva, ma benitez mi piace 100 volte di più e spero sinceramente che la piazza lo lasci lavorare perché è un che un minimo di credito lo vanta.
Le cretiche che leggo sono fondamentalmente infondate, o almeno è troppo preso per farle.....sinceramente penso che gli opinionisti siano prezzolati e i tifosi strunz, del resto l'ambiente napoli è bello ed entusiasmante nei momenti buoni, ma come in questo caso fatto di gente che non ha in testa un minimo di progettualità, un ambiente poco umile senza averne alcun motivo.
Benitez oltre ad essere un signor alllenatore è un uomo di grande cultura e persona per bene, io non credo ci sia di meglio per noi in questo momento.

Su questo sono d'accordo.
Sulla pochezza degli interpreti, però dico che se questa rosa ha gravi pecche quella degli anni passati?
Io vedo la squadra quasi sempre lunga e sfilacciata, subiamo tante palle gol. Per me questo non può passare inosservato. Giocando in questo modo nemmeno yaya toure o mascherano basterebbero.
Quanti acquisti servono secondo te per far giocare bene la squadra?

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
R: Re:R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5258 il: 21 Marzo, 2014, 15:00:39 pm »
Uggesù, ma quale? :look:

Che vi devo dire, vediamo il calcio in maniera diversa. Per me entrare in quel modo su un attaccante che sta a centrocampo, senza pigliare nemmeno lontanamente il pallone e rischiando pure l'espulsione é da coglioni con la nocca.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:R: Re:R: Re:R: Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #5259 il: 21 Marzo, 2014, 15:02:51 pm »
Che vi devo dire, vediamo il calcio in maniera diversa. Per me entrare in quel modo su un attaccante che sta a centrocampo, senza pigliare nemmeno lontanamente il pallone e rischiando pure l'espulsione é da coglioni con la nocca.

E io sono d'accordo con te.