Autore Topic: Rafaél Benìtez Maudes (Allenatore da 2013-2015)  (Letto 909575 volte)  Share 

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Rafaél Benìtez Maudes
« Risposta #2960 il: 27 Gennaio, 2014, 00:47:13 am »
se il problema sono i giocatori non adatti al suo calcio, i primi da citare non sono i soliti Maggio o Inler su cui è facile sparare a zero, bensì Hamsik che è quello che ha avuto la differenza di rendimento più clamorosamente netta rispetto all'anno scorso, prima che l'infortunio gli salvasse la stagione agli occhi dei tifosi
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2961 il: 27 Gennaio, 2014, 01:16:06 am »
"100 pe cento due colpi fra due giorni" e invece...

ma non ha mai detto così, eh

ha detto "100% un acquisto entra venerdì" (cosa poi verificata con jorgino) e poi "mi aspetto due colpi" intendendo entro il 31, non quello stesso venerdì :look:

ora bisogna capire cosa intendesse per "colpi", visto che giorjono non è certamente un colpo ma un'occasione che andava sfruttata....purtroppo temo che uno dei 2 invece fosse proprio l'italo brasiliano....non resta che aspettare il secondo :(
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2962 il: 27 Gennaio, 2014, 08:59:21 am »
naturalmente in tutte le trasmissioni, pubbliche e private (e anche Criscitiello che dice che ha fallito la stagione), stanno trucidando Benitez come primo responsabile di tutto ciò

bene, molto bene.  :ehcomm: (cit.)

se il problema sono i giocatori non adatti al suo calcio, i primi da citare non sono i soliti Maggio o Inler su cui è facile sparare a zero, bensì Hamsik che è quello che ha avuto la differenza di rendimento più clamorosamente netta rispetto all'anno scorso, prima che l'infortunio gli salvasse la stagione agli occhi dei tifosi

ma Hamsik fino a Napoli-Catania (che è la gara prima di quella con la Juve) stava andando fortissimo  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Verdummaro

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #2963 il: 27 Gennaio, 2014, 09:29:00 am »
Fallito la stagione con due coppe da giocare e un terzo posto assolutamente possibile con una squadra per mesi falcidiata da infortuni?  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2964 il: 27 Gennaio, 2014, 09:29:38 am »
Sticazzi, se hai preso Benitez per fare il 3-5-2 ti tenevi il pisellone livornese. Il ciccione i suoi errori li ha fatti ma con certi soggetti manco a maronn e Pumpei risolvesse nu cazz

per me Benitez farebbe giocare la Roma attuale così: De Sanctis,Torosidis,Benatia,Castan,Maicon,De Rossi,Strootman,Florenzi,Pjanic,Gervinho,Totti.   E si direbbe che De Rossi non è un vero dettatore di tempi,Strootman andrebbe meglio in un centrocampo a 3, Florenzi non ha troppa tecnica, Gervinho è solo un contropiedista, e Pjanic gioca troppo avanzato.
Il voto di Benitez, per me, è 9 per la Champions',perchè non si potevano fare più punti, inoltre la rosa è troppo corta per 3 competizioni...però,sempre secondo me, i punti di distacco attuali da Juve e Roma sono troppi

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2965 il: 27 Gennaio, 2014, 09:56:49 am »
Carminiè però, sempre per onestà intellettuale, Mazzarri ha potuto lavorare 4 anni per arrivare secondo, costruendosi la squadra. È vero, non sono arrivate le sue prime scelte (Ivanovic  :rotfl:), ma nessuno ci dice che quelle di quest'estate fossero le prime scelte di Benitez, anzi a quanto si capisce almeno Albiol e Reina non lo sono state e anzi forse manco Higuain visto che prima di trattarlo ci menammo a pesce su Gomez cercando di fargli saltare il passaggio alla viola. In più Mazzarri è arrivato ed ha avuto subito a disposizione giocatori già abituati a giocare col suo modulo di gioco, o almeno a occupare determinate posizioni.

Benitez sbaglia, è umano e sta facendo alcune porcarie inspiegabili, ma gli alibi li tiene, inutile che fate.

totò, mazzarri ha preso una squadra sgarrupata alla settima giornata e l'ha portata al sesto posto in una delle ultime edizioni "vere" della serie A, dove pure sampdoria e palermo avevano la squadra. l'anno dopo addirittura al terzo posto sostituendo denis con cavani. l'errore di benitez sta proprio nel pensare alla formazione della domenica come una fase di un progetto a lungo termine, come se ammettere che non ci siano (vuoi per problemi strutturali, vuoi per problemi contingenti) le condizioni per applicare le proprie idee possa mettere a repentaglio qualcosa

quindi, caro marcello, io domani ti chiedo di progettarmi un software e ti do un budget di 100 euro chiedenoti di fare una cosa alla meglio. tu mi consegni un applicazione piena di bug e di munezza e io ti dovrei giustificare pensando "eh chill e brav, ma non aveva i soldi per le licenze dei componenti che gli serviviano" mentre magari un programmatore col diploma in ragioneria, con componenti open source e tanto pragmatismo, avrebbe rispettato le consegne e consegnato un prodotto migliore.......e tu si cuntent?

ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #2966 il: 27 Gennaio, 2014, 10:04:59 am »
naturalmente in tutte le trasmissioni, pubbliche e private (e anche Criscitiello che dice che ha fallito la stagione), stanno trucidando Benitez come primo responsabile di tutto ciò

criscitiello legge partenopeo  :sad: :sad: :sad:

:look:

Offline kolor

• *
« Risposta #2967 il: 27 Gennaio, 2014, 10:05:51 am »
Questo è dal suo blog ufficiale:

"Quando si entra in un nuovo club, è necessario stabilire in primo luogo gli obiettivi del club e le risorse disponibili per il loro raggiungimento. Perciò è essenziale analizzare in dettaglio l’organizzazione del club, la struttura di gestione e le loro diverse funzioni"
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

falceEmarcello

« Risposta #2968 il: 27 Gennaio, 2014, 10:05:59 am »
totò, mazzarri ha preso una squadra sgarrupata alla settima giornata e l'ha portata al sesto posto in una delle ultime edizioni "vere" della serie A, dove pure sampdoria e palermo avevano la squadra. l'anno dopo addirittura al terzo posto sostituendo denis con cavani. l'errore di benitez sta proprio nel pensare alla formazione della domenica come una fase di un progetto a lungo termine, come se ammettere che non ci siano (vuoi per problemi strutturali, vuoi per problemi contingenti) le condizioni per applicare le proprie idee possa mettere a repentaglio qualcosa

quindi, caro marcello, io domani ti chiedo di progettarmi un software e ti do un budget di 100 euro chiedenoti di fare una cosa alla meglio. tu mi consegni un applicazione piena di bug e di munezza e io ti dovrei giustificare pensando "eh chill e brav, ma non aveva i soldi per le licenze dei componenti che gli serviviano" mentre magari un programmatore col diploma in ragioneria, con componenti open source e tanto pragmatismo, avrebbe rispettato le consegne e consegnato un prodotto migliore.......e tu si cuntent?

qui casca l'asino
avrebbe, quindi non hai la controprova
cmq hai sbagliato paragone, perche' i punti che ha fatto finora benitez nessun pragmatico programmatore diplomato li ha fatti.
e poi, per tua informazione io per 100 euro non accendo nemmeno il computer :look:
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2014, 10:09:40 am da F&Marcello »

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #2969 il: 27 Gennaio, 2014, 10:07:32 am »
Io non riesco a capire tutte queste critiche per Benitez, che ovviamente ha anche le sue colpe. Va detto che ha una squadra carente in 2 reparti sia  a livello di uomini che di qualità tecnica. Giochiamo con due esterni bassi ultratrentenni, a fine carriera ed entrambi adattati a giocare in ruoli che non sanno interpretare(Maggio sono 8 anni che gioca esterno di centrocampo e Reveilleire è un ex calciatore 35 enne che gioca sul lato non suo). Armero non è stato convocato, perchè il suo agente si permette di anticipare movimenti di mercato o di informare chiunque che il suo assistito avrebbe accettato volentieri la Juve ma che Peluso ha rifiutato il Napoli. Hanno fatto bene a non convocare il colombiano a mio avviso. Abbiamo gli uomini contati in difesa con Albiol costretto a giocare anche le amichevoli con la frattese. Chiedete il cambio di modulo, ma pensate che il livello di Inler(pessimo anche con Mazzarri) o di Dzemaili possa crescere? Prima del rientro di Hamsik che cambio di modulo poteva fare visto che gli uomini in mediana quelli sono. Molti si lamentano di Benitez che non fa cambi. Mi chiedo ma chi cazzo doveva mettere in campo al posto di Inler, Dzemaili, Reveilleire o Maggio?I cambi per quanto possibile li ha fatti. Ha tolto Maggio spostando Callejon al suo posto. Ma vi rendete conto a che cazzo di cambio è stato costretto?Abbiamo 3 centrocampisti, di cui uno appena arrivato. Ho letto di critiche perfino ad Hamsik che è rientrato per una gara intera dopo più di 55 giorni di stop!Cosa si pretendeva?Che avesse fiato, corsa e freschezza mentale per 90 minuti? Molti invece già hanno dato paree negativo su  Jorginho. Il suo ruolo è delicato. Deve memorizzare gli schemi, entrare nei meccanismi della squadra. Ha esordito nel momento peggiore. Però tutti a pretendere che fosse il salvatore della patria. Ripeto, Benitez ha anche le sue colpe, ma sono di gran lunga inferiori rispetto a quelle che gli si attribuiscono. E molti dicono se servono davvero Dani Alves o ROberto Carlos per battere il Chievo. Io penso che gli esterni bassi del chievo sono migliori dei nostri, che per il gioco che Corini chiede loro di fare i mediani del Chievo sono più affidabili dei nostri. Non abbiamo cambi, non abbiamo alternative nè numericamente nè per variare il nostro gioco

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2970 il: 27 Gennaio, 2014, 10:11:54 am »
qui casca l'asino
avrebbe, quindi non hai la controprova
e poi, per tua informazione io per 100 euro non accendo nemmeno il computer :look:

allora non hai abbastanza voglia di partenope  :look:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

falceEmarcello

« Risposta #2971 il: 27 Gennaio, 2014, 10:15:52 am »
allora non hai abbastanza voglia di partenope  :look:

no ma conosco uno stronzetto che per 50 lo farebbe al posto mio :look:
Carmine pero' ti ripeto, tu pitti la situazione troppo nera, manco se benitez ti avesse portato al 16 posto con 30 punti, siamo comunque terzi e abbiamo i punti che meritiamo suvvia.
Il pragmatico mazzarri, con l'inter sta accucchian sul figur e merd quindi come vedi l'allenatore non puo' incidere piu' di tanto e non puo' certamente farlo con la "certezza" di riuscire.
Lo stesso allenatore puo' fare il miracolo in una piazza e scacare in un altra

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2972 il: 27 Gennaio, 2014, 10:20:23 am »
Qua, per me, si sottovaluta un aspetto fondamentale.

Cioè al di la delle sfortune e degli infortuni, del fatto che al di la di tutto abbiamo più punti dell'anno scorso con una champions giocata a mille, che siamo al terzo posto e senza esserci certo preclusi la possibilità di acchiappare il secondo, che primo e secondo posto sono a livelli siderali rispetto alla media ect ect ect.

Il punto che veramente si sottovaluta è che tutte le mosse della società da quando è arrivato benny, dal mio punto di vista son state azzeccate: gli acquisti sono tutti ottimi e funzionali e tutti tra i migliori della stagione, la squadra è gestita bene anche nelle questioni spinose, non emergono problemi tra società e staff tecnico.....questo per dire che se è vero che si doveva fare una grande stagione e, in contempo, gettare le basi per farne di ancora migliori in futuro la stagione per ora non è grande, ma abbondantemente sufficiente, le basi gettate sono ottime senza se ne ma.
La media età degli acquisti è bassa e si può presupporre che tutti rimangano per anni, la resa di quest'ultimi è ottima....se non li so completa quest'anno è per scelte della società (giuste o sbagliate che siano poco c'entra Rafa) e se lui continua a lavorare così per me con un altro mercato estivo a livello del precedente ha preso una squadraccia tignosa e ne farà un gran bel team di pallone.

Senza se ne ma dobbiamo stare con Rafa convintissimi e fino alla fine perchè, io ci metto la mano sul fuoco, se lo facciamo lavorare per qualche anno avremo delle belle soddisfazioni.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #2973 il: 27 Gennaio, 2014, 10:24:01 am »
Ma chi critica benitez oggi magari non avrebbe scommesso un euro su Garcia a inizio stagione, oggi invece farebbe pure a cambio...

Eppure tutti dovremmo ricordare chi avrebbe meritato di vincere all'Olimpico quella sera...

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2974 il: 27 Gennaio, 2014, 10:25:33 am »
Io da Benitez mi aspetto molto nelle coppe, sperando che almeno a sto capuè ce lo prendiamo; epperò bisogna ricordare che ad agosto convenimmo tutti che il 3° posto era sì OK, però nel senso di obiettivo minimo, e non di obiettivo "ideale" (quello sarebbe il 2° posto).

Se a questo aggiungiamo i distacchi (-12 e -6 dalle prime e +1 sulla quarta) viene spontaneo asserire che in campionato stiamo deludendo.

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #2975 il: 27 Gennaio, 2014, 10:26:57 am »
Qua, per me, si sottovaluta un aspetto fondamentale.

Cioè al di la delle sfortune e degli infortuni, del fatto che al di la di tutto abbiamo più punti dell'anno scorso con una champions giocata a mille, che siamo al terzo posto e senza esserci certo preclusi la possibilità di acchiappare il secondo, che primo e secondo posto sono a livelli siderali rispetto alla media ect ect ect.

Il punto che veramente si sottovaluta è che tutte le mosse della società da quando è arrivato benny, dal mio punto di vista son state azzeccate: gli acquisti sono tutti ottimi e funzionali e tutti tra i migliori della stagione, la squadra è gestita bene anche nelle questioni spinose, non emergono problemi tra società e staff tecnico.....questo per dire che se è vero che si doveva fare una grande stagione e, in contempo, gettare le basi per farne di ancora migliori in futuro la stagione per ora non è grande, ma abbondantemente sufficiente, le basi gettate sono ottime senza se ne ma.
La media età degli acquisti è bassa e si può presupporre che tutti rimangano per anni, la resa di quest'ultimi è ottima....se non li so completa quest'anno è per scelte della società (giuste o sbagliate che siano poco c'entra Rafa) e se lui continua a lavorare così per me con un altro mercato estivo a livello del precedente ha preso una squadraccia tignosa e ne farà un gran bel team di pallone.

Senza se ne ma dobbiamo stare con Rafa convintissimi e fino alla fine perchè, io ci metto la mano sul fuoco, se lo facciamo lavorare per qualche anno avremo delle belle soddisfazioni.

Il buon Rafa dal prossimo anno sarà ufficialmente in scadenza di contratto, visto che ha firmato un biennale. Se si rompe il giocattolo ci mette 5 minuti a prendere la porta. E con lui tutti quelli che si è portato.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #2976 il: 27 Gennaio, 2014, 10:26:58 am »
no ma conosco uno stronzetto che per 50 lo farebbe al posto mio :look:
Carmine pero' ti ripeto, tu pitti la situazione troppo nera, manco se benitez ti avesse portato al 16 posto con 30 punti, siamo comunque terzi e abbiamo i punti che meritiamo suvvia.
Il pragmatico mazzarri, con l'inter sta accucchian sul figur e merd quindi come vedi l'allenatore non puo' incidere piu' di tanto e non puo' certamente farlo con la "certezza" di riuscire.
Lo stesso allenatore puo' fare il miracolo in una piazza e scacare in un altra

ma la situazione di classifica non è nera (non è nemmeno proprio bianca bianca in realtà), sono le prestazioni a lasciare perplessi. praticamente l'unica partita di campionato, in questi mesi, in cui il napoli ha portato a casa sciolto e disinvolto è stata quella col verona che però purtroppo si è fatta chiavare 3 palloni facili pure dalla romamerda che non piglia fuoco, smentendo l'ottimistica idea che i punti presi su quel campo potevano essere persi dai concorrenti

benitez è stata la miglior scelta che si potesse fare dopo che il cazzo allierto del bronx avesse deciso di andare a vincere in un club prestigioso come l'inter: personaggio di spessore ( :look: ) che a parità di stipendio se non altro attira l'attenzione sul club, tecnico abituato a lavorare ad alti livelli da outsider.......ma a me, almeno a me, sembra chiaro che al momento stia facendo meno di quanto si potesse fare e non credo che questo sia impossibile solo in nome del curriculum, anche perchè come dici tu un allenatore può fare miracoli in una piazza e scacare in un altra...e io spero sempre che non sia napoli la piazza in cui benitez scachi, per motivi ovvii

infine, sull'allenatore: è vero che incide poco, ma come ci insegnano i grandi del passato, quando incide assai, lo fa soprattutto in engativo
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2014, 10:30:09 am da djcarmine »

C. Pazzo 

Offline acquaLOTA

• *
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #2977 il: 27 Gennaio, 2014, 10:29:17 am »
Io da Benitez mi aspetto molto nelle coppe, sperando che almeno a sto capuè ce lo prendiamo; epperò bisogna ricordare che ad agosto convenimmo tutti che il 3° posto era sì OK, però nel senso di obiettivo minimo, e non di obiettivo "ideale" (quello sarebbe il 2° posto).

Se a questo aggiungiamo i distacchi (-12 e -6 dalle prime e +1 sulla quarta) viene spontaneo asserire che in campionato stiamo deludendo.

Stiamo deludendo noi o sono gli altri che stanno correndo molto?

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #2978 il: 27 Gennaio, 2014, 10:29:25 am »

ma è un progetto a lungo termine, l'ha detto dalla prima volta che si è seduto in conferenza stampa  :look:
Mazzarri ha fatto un ottimo lavoro, ma sempre senza spostarsi un attimo dalle sue idee tattiche, solo che ha trovato una squadra uccisa mentalmente ma con giocatori abituati a giocare in quel modulo e che quindi hanno reso al meglio. Mo secondo te Benitez dovrebbe passare al 3-5-2 per cercare di arripigliare Maggio e Armero buttando nell'inceneritore Callejon e Mertens? No perché a me pare che si invochi il cambio modulo un po' a capocchia, giusto perché ci si ricorda che andavamo un poco meglio in difesa l'anno scorso (anche se, surprise surprise, avevamo subito appena 3 gol in meno alla 21esima giornata e avevamo la stessa differenza reti.) quando poi si sta costruendo la squadra per il 4-2-3-1, scelta precisa dettata anche dalla scelta di un allenatore che i suoi successi (che non sono pochi e nemmeno dettati solo da presunti squadroni con campioni quali Finnan, Albelda,Mista e Hypia) li ha ottenuti proprio grazie a quel modulo.

Quindi, dati alla mano, difensivamente siamo in media con l'anno scorso ma con molte più pisciate dei singoli. L'allenatore sta lavorando bene ma ha ancora molto lavoro da fare. Nel frattempo ha commesso degli errori e nessuno lo mette in dubbio.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

falceEmarcello

« Risposta #2979 il: 27 Gennaio, 2014, 10:31:25 am »
ma la situazione di classifica non è nera (non è nemmeno proprio bianca bianca in realtà), sono le prestazioni a lasciare perplessi. praticamente l'unica partita di campionato che il napoli ha portato a casa sciolto e disinvolto è stata quella col verona che però purtroppo si è fatta chiavare 3 palloni facili pure dalla romamerda che non piglia fuoco, smentendo l'ottimistica idea che i punti presi su quel campo potevano essere persi dai concorrenti

benitez è stata la miglior scelta che si potesse fare dopo che il cazzo allierto del bronx avesse deciso di andare a vincere in un club prestigioso come l'inter: personaggio di spessore ( :look: ) che a parità di stipendio se non altro attira l'attenzione sul club, tecnico abituato a lavorare ad alti livelli da outsider.......ma a me, almeno a me, sembra chiaro che al momento stia facendo meno di quanto si potesse fare e non credo che questo sia impossibile solo in nome del curriculum, anche perchè come dici tu un allenatore può fare miracoli in una piazza e scacare in un altra...e io spero sempre che non sia napoli la piazza in cui benitez scachi, per motivi ovvii

infine, sull'allenatore: è vero che incide poco, ma come ci insegnano i grandi del passato, quando incide assai, lo fa soprattutto in engativo

E vabbuo carmine le prestazioni ....
Ricordati pure il girone di champions, quando giochi con squadre che se la giocano la prestazione e pure il risultato lo fai
Allora diciamo chiaramente che benitez non e' "italiano" e questo e' vero e sacrosanto ma come ho detto a piu riprese a parita' di punti prefersico giocare e scare le partite che non giocare e scacare le partite.

Stanis però sei molto italiano