Ma a me fa ridere che si dice che il Napoli giochi con 5 morti in campo. Cioè: noi quest'anno abbiamo cambiato 5 titolari (Reina-Rafael, Albiol, Callejon, Mertens, Higuain). Tutta gente rivelatasi di ottimo livello. Poi viene fuori che ne dobbiamo cambiare altri 5. E allora fatemi capire: ma noi il secondo posto l'anno scorso l'abbiamo fatto con 10 cadaveri su 11? Ma possibile che non sia stato possibile riciclare un solo calciatore nel nuovo contesto tattico?
No perché io non ho mai visto un allenatore che per esprimere il proprio gioco deve farsi cambiare tutta la squadra titolare nel giro di un anno.
Sai com'è, è il problema di quando hai in squadra i mediocri. Se li metti proprio nelle condizioni ideali è cazzo pure che non fai figure di merda, ma come gli chiedi qualcosa in più succedono i disastri.
Senza considerare che l'anno scorso tu tenevi un attimo il capocannoniere della serie A, che era un animalone che si veniva a pigliare la palla a difesa (dopo aver dato manforte al reparto arretrato), si faceva tutto il campo di corsa e la posava in rete, mentre altri 6-7/11 della squadra non si schiovavano da là dietro.
Inler teneva la mutandina sporca? Te ne accorgevi il giusto.
Oggi tieni in attacco altra gente, che avrebbe bisogno di una cosa chiamata CENTROCAMPO e di un altro paio chiamate FASCE, senza le quali hanno voglia a se sbatter.